Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mostronovecento » gio apr 20, 2017 2:20 pm

skip to my lou ha scritto:ma la v9 tra o come cacchio si chiama esiste mai??


?????????????????????

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda TODD » gio apr 20, 2017 2:32 pm

padre g. ha scritto:Grazie alle varie indicazioni di Mostro abbiamo capito che potrebbe esserci una variante tipo 650 del serie piccola.
In che senso? Perche` farlo? Io mi intendo di pietra e colori, ma non di marketing e non so trovare la risposta :help
Non si risparmia peso, non costa meno...............quindi?
Aiuto grazie


io ho paura che ne possa venire fuori un qualcosa tipo Scrambler 400, ovvero una moto che ha meno motore della sorella maggiore, componenstistica inferiore per risparmiare sul prezzo, peso e maneggevolezza uguale, e un costo finale comunque non troppo distante. in breve, una moto che non avrebbe senso comprare, imho.

spero Guzzi si inventi qualcosa di diverso, ma se la strada per il 2018 dovesse essere una nuova entry level, il famoso nuovo motore intermedio si allontanerebbe ulteriormente, si andrebbe in ottica 2019 minimo, ma forse oltre. vabbè, a me può dispiacere per i fan sfegatati del marchio, ma fortunatamente esiste la concorrenza... :rolleyes:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 763
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Enzo-NW » gio apr 20, 2017 2:36 pm

Dogwalker ha scritto:
padre g. ha scritto:Grazie alle varie indicazioni di Mostro abbiamo capito che potrebbe esserci una variante tipo 650 del serie piccola.
In che senso? Perche` farlo?

Io l'ho detto. Ha un minimo di senso se vogliono metterlo su una moto che si discosti completamente dalle attuali. Qualcosa di svelto e molto leggero (cosa che richiede un altro telaio).

DogW


vorrai mica abbandonare il trentennale forcellone e ammort. Stereo posteriori? Di già? :asd:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2840
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Dogwalker » gio apr 20, 2017 3:21 pm

TODD ha scritto:io ho paura che ne possa venire fuori un qualcosa tipo Scrambler 400, ovvero una moto che ha meno motore della sorella maggiore, componenstistica inferiore per risparmiare sul prezzo, peso e maneggevolezza uguale, e un costo finale comunque non troppo distante. in breve, una moto che non avrebbe senso comprare, imho.

La Scrambler 400 ha un senso perchè è 400, ovvero la cilindrata limite in Giappone per le patenti di primo livello (prendere la patente per moto più grandi è molto difficile da quelle parti).
La 650 non avrebbe neanche questa possibilità.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 24265
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda fabiolemans1 » gio apr 20, 2017 3:47 pm

è una cagatella, però dai l'idea sembra carina
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 12883
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda walterguzzi » gio apr 20, 2017 3:48 pm

mostronovecento ha scritto:
skip to my lou ha scritto:ma la v9 tra o come cacchio si chiama esiste mai??


?????????????????????

Ciauz


:trinca:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 963
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Dogwalker » gio apr 20, 2017 3:59 pm

fabiolemans1 ha scritto:è una cagatella, però dai l'idea sembra carina
-fabio-

Un po' vecchio stile nelle linee, ma l'idea sarebbe buona.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 24265
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » gio apr 20, 2017 4:22 pm

Una cosa a metà tra il V35TT e la Yamaha XT...
Pena di morte per i piromani e per chi commette ecoreati.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 7288
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Goffredo » ven apr 21, 2017 9:33 am

Dogwalker ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:è una cagatella, però dai l'idea sembra carina
-fabio-

Un po' vecchio stile nelle linee, ma l'idea sarebbe buona.

DogW


Beh rispetto alla Frera e alla Bianchi è un bel salto in avanti.

Chissà se per il centenario oseranno una distribuzione tipo 1921...

G.
Avatar utente
Goffredo
Staff
 
Messaggi: 12482
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:45 am

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda noise[is]kinky » ven apr 21, 2017 9:43 am

vinbrulè ha scritto:Una cosa a metà


ecco, fin qui mi tornava :asd:
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Elk » ven apr 21, 2017 9:50 am

Goffredo ha scritto:
Dogwalker ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:è una cagatella, però dai l'idea sembra carina
-fabio-

Un po' vecchio stile nelle linee, ma l'idea sarebbe buona.

DogW


Beh rispetto alla Frera e alla Bianchi è un bel salto in avanti.

Chissà se per il centenario oseranno una distribuzione tipo 1921...

G.


Cioè, doppia accensione e quattro valvole, imtendi! :asd:
Avatar utente
Elk
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3903
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
Località: Svizzera
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Enzo-NW » ven apr 21, 2017 10:09 am

Effettivamente il motore della V9 su una moto moderna ė patetico, fa lo stesso effetto di una cassetta audio vicino ad uno smartphone....
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2840
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven apr 21, 2017 12:02 pm

Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 22473
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Enzo-NW » ven apr 21, 2017 12:47 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo


Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2840
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda padre g. » ven apr 21, 2017 1:23 pm

Enzo-NW ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo


Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.

Sono d'accordo. :D
La Guzzi enduro che dovrebbe nascere pero` non avrebbe quel motore bensi` quello nuovo. :ok:
o Guzzi o a piedi
Avatar utente
padre g.
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 981
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
Località: Cagli PU
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mostronovecento » ven apr 21, 2017 1:41 pm

padre g. ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo


Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.

Sono d'accordo. :D
La Guzzi enduro che dovrebbe nascere pero` non avrebbe quel motore bensi` quello nuovo. :ok:


E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...

Ciauz

P.S. che poi, per esempio....le Husqvarna che sono sul mercato o ci stanno arrivando, alla fin fine, sono delle KTM un pò riviste...e nessuno si scandalizza...
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Elk » ven apr 21, 2017 2:09 pm

mostronovecento ha scritto:E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...

Ciauz

P.S. che poi, per esempio....le Husqvarna che sono sul mercato o ci stanno arrivando, alla fin fine, sono delle KTM un pò riviste...e nessuno si scandalizza...


...certo che quando parli/scrivi te, è come vedere un softporno. Dici un cazzo ma scateni la fantasia... :hehe:
Avatar utente
Elk
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3903
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
Località: Svizzera
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda FlyOne » ven apr 21, 2017 2:09 pm

Anche la diatriba se si vuole ragionare in un'ottica di Gruppo o di singolo Marchio.
Oltre al vintage o herritage o café racer o custom, a Guzzi, cosa vogliamo che venga riconosciuto? Cosa viene riconosciuto?
Ad Aprilia? a Piaggio? Agli altri marchi?
Si faranno fare lo stesso "tipo di moto" a tutti o quasi tutti i marchi oppure ogni marchio avrà i suoi modelli in modo che, tutti insieme,
all'interno di unico conce, il cliente entra e trova un modello top su ogni segmento?
Cio passiamo dall'attuale "che di tanti marchi non si fa il listino di uno" a "ogni marchio sovrappone il proprio listino su quello dell'altro"?
Non ho la risposta. Chiedo.
Ultima modifica di FlyOne il ven apr 21, 2017 2:11 pm, modificato 2 volte in totale.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Skleros » ven apr 21, 2017 2:10 pm

mostronovecento ha scritto:
E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...

Cioè...tu intendi dire che il nuovo motore non sarà twin fronte marcia??? Finalmente Piaggio ha capito che per Guzzi avere altri motori (col bicilindrico sempre in gamma si intende ;)) sarebbe non solo rispettoso della sua Storia ma anche auspicabile??? :shock:
Dimmi tuttoooooo!!!! :paper:
Avatar utente
Skleros
Moderatore
 
Messaggi: 2624
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Dogwalker » ven apr 21, 2017 2:20 pm

Enzo-NW ha scritto:Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.

E' diventato di moda, in Europa, sorridere di fronte ai motori "sportivi" statunitensi degli anni '60 e '70. Pachidermi da cinque litri, due valvole ad aste e bilanceri, che avevano potenze che in Europa, patria degli alberi a camme in testa, si raggiungeva con tre litri.
Quello che spesso si dimentica, è che il volume interno ai cilindri non pesa, ed ha scarsa influenza sulle dimensioni totali del motore. Quei motori, non avendo alberi a camme in testa ad occupare spazio, erano in realtà piccoli e leggeri, ed anche con un baricentro basso che compensava in parte il fatto che venissero installati su macchine sportive con sospensioni a corsa lunga, adatte alle sconnesse strade dell'interno degli USA.

IE, guardando all'interno di due auto con lo stesso Layout (sportiva a motore centrale disegnata in Italia) questo è quello che si vede all'interno di una con motore europeo (Maserati Merak in questo caso, pure "graziata" dall'avere un motore a sei cilindri, 3 litri)
Immagine

Questo è quello che si vede nel cofano di una De Tomaso Pantera, motore Ford V8, una volta sollevato il tappeto portabagagli (si, il motore, 5.8 litri, occupa così poco spazio, che la Pantera ha un portabagagli posteriore).
Immagine

In pratica, la cilindrata non conta molto. Contano peso e prestazioni rispetto, ad es, ad una NC700X.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 24265
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jolly e 29 ospiti