Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Enzo-NW » sab dic 30, 2017 8:09 pm

duovalvides ha scritto:Ci dici con sicurezza che il cardano del v 85 è diverso e più robusto di quello del v nove.... io ti credo... x logica..

In realta' non sapremo questo dettaglio fino a quando non ne smontiamo 2 e li confrontiamo: non mi stupirei se i giunti cardanici, il pignone e la corona della v9 siano identici a quelli della nuova V85: visto che fanno numeri piccoli tanto vale sovradimensionarli.

Pero' potrebbe benissimo essere anche al contrario: la sospensione, il forcellone, e l'esterno della scatola della coppia conica sono e diversi, quindi perche' no anche gli ingranaggi dentro potrebbero essere diversi...

BOH, bisognerebbe chiederlo a chi in questi mesi ha passato le giornate per progettarli.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda fabiolemans1 » sab dic 30, 2017 11:08 pm

Enzo-NW ha scritto:Pero' potrebbe benissimo essere anche al contrario: la sospensione, il forcellone, e l'esterno della scatola della coppia conica sono e diversi, quindi perche' no anche gli ingranaggi dentro potrebbero essere diversi...

pour parlez, trovo il forcellone del v9 veramente bello, mentre quello del v85 è di una banalità pazzesca, una replica ridotta di quello della supertenere.
evidentemente in piaggio hanno difficoltà a partire da un foglio bianco.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda mauldinamica » dom dic 31, 2017 8:48 am

Sul paragone tra il forcellone del V9 e del V85, sinceramente, esteticamente mi piace come forme e linee di più quello del V85.

Il braccio dx richiama molto di più un CARC alleggerito che non il vecchio forcellone serie piccola, che non ho mai digerito molto, mentre il braccio sx è ancora più lontano dagli stilemi del serie piccola, con una forma più moderna, incurvata e a sezione non più quadrata ma che non stona affatto in una Classic Enduro.
Il tuo paragone con il forcellone della Supertenere non so se sia perfettamente corrispondente alla realtà, ma richiamare un'icona tra le moto classiche invece che creare qualche cosa di assolutamente nuovo su una Classic Enduro può essere una via da percorrere, considerando che in ambito off-road a livello di trasmissione finale Guzzi ha poco di proprio a cui ispirarsi.

duovalvides ha scritto:Caro mauldinamica...
Tu dici lasciamo le moto d epoca ai raduni e giretti....
Se consideri x es moto d epoca la mia cali ev del 2000 sappi che con quella ci ho fatto viaggi in coppia senza problemi (presa usata con 63000 km)
Cosa che non mi è stato possibile fare con guzzipiaggio del 2011 .
X favore più rispetto x guzzi e aspettiamo un poco prima di rottamarle x le nuove piaggio...
X favore

vinbrulè ha scritto:Guarda, la biturbo mi fa sbavare mentre la levante è uguale a altri mille suv. Oggi stavo sbavando per una ducati 600 ss faro quadro gialla tenuta impeccabilmente, i miei gusti ormai sono sempre più focalizzati sulle moto d'epoca: dopo il V11 il nulla!
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda Monster » dom gen 07, 2018 10:21 pm

giovani su V9 Bobber 2017 c'è nessuno che ha messo la sella della Roamer 2017?

Oppure la comfort

Immagine

Io le due selle di serie non riesco a guardarle..
Monster
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 1979 - V9 Bobber - ex Breva 850

Messaggioda Michel » mar gen 09, 2018 9:23 pm

In effetti rispetto al my16 non sono un granché...sono però molto più comode.
Ciao
Michel
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V9 bobber

Messaggioda susi » ven gen 12, 2018 12:58 pm

:help
ciao
una domanda... perchè sulla sella della v9bobber non c'è scritto motoguzzi???????
il vento spinge i viaggiatori
susi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 BOBBER

Messaggioda ot55 » ven gen 12, 2018 8:31 pm

Ma i gruppi ottici posteriori delle v9/v7 li fanno fare dalla Chicco o dalla PEG Perego?

Ho iniziato a leggere questo 3D perche' un domani lontanissimo potrei volere una moto Guzzi con ABS e traction control , ma l'estetica dei gruppi luce posteriori di queste serie di Guzzi V9 e V7 e' veramente molto "essenziale".

Ho letto in questo 3d gente che dichiara che la Nevada e' la moto piu' brutta mai prodotta, sara', ma almeno esteticamente ha personalita' e carattere ... .senza allontanarmi troppo dalle sue curve sinuose che richiamano il tanto acclamato 90-60-90 di bellezze a due gambe nostrane. Senza allontanarmi dalle caratteristiche prese d'aria che la fanno distinguere da qualsiasi altra moto, Guzzi e non. Senza allontanarmi troppo dal bellissimo sebatoio a goccia che richiama caratteristiche auronautiche, ma almeno il gruppo ottico posteriore ha una parvenza di complessita' costruttiva leggermente piu' integrato, non e' un bubbone con 3 escrescenze avvitato al parafango.

Tempo fa, quando ancora la desideravo , ma non la possedevo, leggevo su una rivista che la Nevada era , in quegli anni (attorno al 2005. 2010) la custom piu' venduta in Italia... per non parlare all'estero.

Io dico che hanno fatto un grande errore a non aggiornarla con ABS/nuovo motore/traction control e tutto quello che vantate della v9... ne avrebbero vendute ancora a vagonate.

Scusate lo sfogo, ma dopo averla desiderata tanto, ora che ce l'ho, leggere questi commenti mi fa inorridire : La Nevada e' la moto con piu' personalita' e carattere estetico mai prodotta da Moto Guzzi !!! Non aggiungero' altro.

Orazio
Ultima modifica di ot55 il ven mag 18, 2018 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
ot55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Messaggioda mikancona » ven gen 12, 2018 8:38 pm

concordo in pieno la nevada ha fatto storia....quel sound allo scarico era inconfondifile un vero marchio di fabbrica che non ha paragoni al quel ruttino emesso dal v9,aggiornata avrebbe venduto senz'altro più del v9
california 1400 custom
mikancona
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Messaggioda Michel » ven gen 12, 2018 9:16 pm

Be, concordo sul fatto che la Nevada è un bel mezzo.ma ha fatto il suo tempo.
Oggi i trend prediligono mezzi che facciano apparire...e la bobber va in questa direzione.
L'importante,a mio parere,è mantenere una caratteristica riconoscibile nel marasma...
Se Non ti piace la v9 , non acquistarla!
Ciao
Michel
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V9 bobber

Messaggioda He59 » ven gen 12, 2018 9:25 pm

ot55 ha scritto:...
Scusate lo sfogo, ma dopo averla desiderata tanto, ora che ce l'ho, leggere questi commenti mi fa inorridire : La Nevada e' la moto con piu' personalita' e carattere estetico mai prodotta da Moto Guzzi !!! Non aggiungero' altro.
Orazio

fratello, "tu hai visto la luce"! :shock:
:ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda mostronovecento » sab gen 13, 2018 2:28 pm

ot55 ha scritto:...........................Tempo fa, quando ancora la desideravo , ma non la possedevo, leggevo su una rivista che la Nevada era , in quegli anni (attorno al 2005. 2010) la custom piu' venduta in Italia... per non parlare all'estero........................................

Confermo!!! Era la più venduta....nel segmento "moto con impostazione custom, motore bicilindrico a V raffreddato ad aria e trasmissione con cardano"!

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » sab gen 13, 2018 3:01 pm

A me piaceva l'ultima Nevada, quella con le teste nere e senza prese d'aria cromate. Ma anche la roamer non è male anche se ha un look più disordinato. Poi vabbè c'è qualche cavallo in più.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda fabiolemans1 » sab gen 13, 2018 3:57 pm

ot55 ha scritto: La Nevada e' la moto con piu' personalita' e carattere estetico mai prodotta da Moto Guzzi !!! Non aggiungero' altro.

quale ardore, quale senso dell'assoluto!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ot55 » sab gen 13, 2018 6:14 pm

Ovvio che sto parlando della serie piccola e custom . E la critica principale è sui gruppi ottici posteriori del V9. E sopratutto è una risposta a chi ha scritto sulla pagina 9 che la Nevada è la piu brutta Guzzi ma prodotta..... veramente da restare allibiti.
ot55
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » lun gen 15, 2018 3:13 pm

mostronovecento ha scritto:
ot55 ha scritto:...........................Tempo fa, quando ancora la desideravo , ma non la possedevo, leggevo su una rivista che la Nevada era , in quegli anni (attorno al 2005. 2010) la custom piu' venduta in Italia... per non parlare all'estero........................................

Confermo!!! Era la più venduta....nel segmento "moto con impostazione custom, motore bicilindrico a V raffreddato ad aria e trasmissione con cardano"!

Ciauz

Ironia a parte, ecco alcuni estratti dal web che puoi trovare anche tu cercando "Nevada custom piu' venduta"

"....
Sarà per il prezzo, per l’aquila sul serbatoio o perché è una gran bella moto, comunque sia è la custom più venduta in Italia, molto meglio delle mitiche Harley-Davidson (che costano almeno il doppio).
...
"

"
Nevada? Ma che, la Guzzi? Provate a dire in giro che avete preso in considerazione l'acquisto di una Nevada 750. Pare non la conosca nessuno. Invece, statistiche della Motorizzazione alla mano, è la seconda custom più venduta in Italia a un soffio dalla Yamaha Drag Star.
...
"

"
SEMPRE APPREZZATA Guardi le classifiche di vendita, segmento custom, e lei è sempre li nelle posizioni alte. Una vita da mediano quella della Nevada, che passa la sua esistenza senza clamori o proclami ma continua a regalare a mamma Guzzi delle belle soddisfazioni. Perché la Nevada è moto di qualità e sostanza. Una moto che fa bene quello per cui è nata: scorrazzare in giro le persone non senza un certo stile e con comfort e prestazioni adeguate anche alle lunghe percorrenze.
...
"

E potrei continuare a lungo.

Orazio
ot55
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » lun gen 15, 2018 3:30 pm

Io mi sono ricreduto sulle qualità della Nevada quando, in sella al mio 1200 sport, non sono riuscito a seminarne una mentre salivo verso una strada piena di tornanti stretti...mi impegnavo ma la Nevada era sempre negli specchietti e il guidatore era bello rilassato...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda pablito » lun gen 15, 2018 4:14 pm

E' stata spesso la piu' venduta e comunque sempre ai vertici nelle vendite.
Il declino inesorabile e' voluto, e' stato deciso dalla Guzzi/Piaggio con l' avvento del V7. Una delle due ormai era di troppo. Poi sulla V7 una tonnellata e passa di accessori...roba da far invidia anche ad Harley...
Poi la V9 che e' una custom vera.
C'e' da dire che la nevada, figlia della florida e ancor prima della v65c non e' mai stata una vera custom, sia come impostazione tecnica sia come design. Si e' collocata come una custom/ cruiser poco custom e molto cruiser. Con una spruzzatina di naked classic..."vedi breva 750 e poi v7 smallblock. Rapporto peso potenza ottimali pesava solo 184kg a secco...oggi il V7/III ne pesa 210... l'ha resa sempre guizzante e pronta a scendere in piega tra curve e tornantini. Ma anche un ottima viaggiatrice con parabrezza e borse. E' stata l'ibrido che ha parato il culo alla guzzi x anni.
Oggi invece c'e' una naked classic bella e di successo mondiale come la v7 , e la v9 custom pura, bella con un gran motore. Gli auguro di riscuotere lo stesso successo del nevada.
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda Red27 » lun gen 15, 2018 4:20 pm

A me la V9 piace TANTO di più della Nevada.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda zanza85 » lun gen 15, 2018 4:25 pm

La verità è che chiunque (con un minimo di obiettività e buona fede, s'intende) le abbia provate entrambe (tipo io me medesimo, per dire) non può non rilevare di come la peggiore delle V9 sia una moto di gran lunga superiore alla migliore delle Nevada.
Fattori non-oggettivi a parte (es.: estetica).
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
zanza85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Messaggioda vinbrulè » lun gen 15, 2018 4:26 pm

Ecco...la Nevada mi piace proprio perché ha un peso piuma e non ha un interasse da custom. Già il V7III pesa troppo...il V9 sta nel mezzo...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo