Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Chat di cronaca politica e attualità

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggioda Red27 » mar mar 13, 2018 6:31 pm

Quando un dipendente Rai muore, viale Mazzini si impegna "in situazioni particolari adeguatamente certificate" ad assumere il coniuge o il figlio maggiorenne della persona deceduta.

E' una delle condizioni previste dal nuovo contratto per operai, impiegati e quadri della tv di Stato firmato dai sindacati lo scorso 28 febbraio e approvato dai dipendenti Rai con un referendum pochi giorni fa (ha votato sì il 58 per cento su un totale di 7500 dipendenti, circa il 72% degli aventi diritto), come rivela Aldo Fontanarosa su Repubblica.

Il posto di lavoro diventa così ereditario, anche se l'assunzione, chiarisce Fontanarosa, avverrà "compatibilimente con le esigenze aziendali e in armonia con il Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione".

Il nuovo contratto approvato dai dipendenti Rai pone fine a uno stallo durato ormai quasi cinque anni. "Considerata la rottura della trattativa e la proclamazione di sciopero che ho trovato al mio arrivo lo scorso giugno - aveva dichiarato Mario Orfeo, Direttore generale Rai - quello raggiunto dopo pochi mesi è un risultato importante, che porta flessibilità nei modelli produttivi, introduce una significativa modifica dei profili professionali e disciplina quelli nuovi legati alle attività digital, aumenta il sistema delle tutele e del welfare e ha un'impronta solidaristica. Il tutto realizzato nel rispetto delle compatibilità economiche consentite dall'attuale difficile congiuntura".

Detta come qui sopra, potrebbe anche essere una cosa decorosa, se davvero applicata come le due parti sottolineate, ove chiaramente si da per scontato che figli e coniugi di dipendenti Rai che lavorano non rientrino in quelle condizioni.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Dogwalker » mar mar 13, 2018 7:30 pm

Di solito le persone non muoiono sul posto di lavoro. Vanno in pensione prima.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mar mar 13, 2018 8:03 pm

Ancora per poco...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar mar 13, 2018 8:48 pm

Falcone PS ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:da Infomotori.com: https://www.infomotori.com/auto/la-pate ... ea_171707/

La patente di guida italiana è fuori norma per l’Unione Europea
La patente di guida, da quando è passata al formato tessera senza indirizzo, non è mai del tutto accettata come vero e proprio documento. Oltre al fatto che non viene indicato l'obbligo di guida con occhiali. Per questo l'Unione Europea ha richiamato l'Italia che rischia di essere multata al mancato rispetto della normativa

L'avevo sempre pensato.
La solita figura di paese del Terzo Mondo. E forse lo siamo.

Per come la so, io sono anni che la patente non vale più come documento di riconoscimento che poi te la chiedano e l'accettino è un altro argomento.

PS io ho ancora quella di tela rosa con la copertina blu :aaah:

stranamente tutti si concentrano sull'indirizzo, che in effetti non c'entra con la funzione di una patente.
E' più importante il discorso dell'obbligo di lenti, che con la patente c'entra eccome. Non mi pare sia da imitare la Francia dove lasciano circolare anche i ciechi.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » mar mar 13, 2018 9:52 pm

Nelle patenti digitali c'e' scritto il comune e la provincia...(fatta io e mìia moglie)

E c'e' scritto l'obbligo della correzione visiva (codice 01)
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda FlyOne » mar mar 13, 2018 10:05 pm

Che dire?
I risultati elettorali parlano chiaro ed i fatti mi cosano:
gli ultimi sostenitori della bontà del PD (e totalmente contro il M5S) sembrano essere in questo thread ed in pochi altri posti in Italia.
Vi ho detto più volte che qui, su questo thread, avevate un approccio autoreferenziale, un modo di pensare fuori dall'Italia reale e dal sentire della gente e che il modo di trattare i membri di questo forum che la pensavano in maniera differente da voi, specie i simpatizzanti 5 Stelle, era...Sfacciatamente schifoso?
Vi ho detto più volte che in tanti si sono allontanati "almeno da questo thread", alcuni anche dal forum, pur rimanendo iscritti, proprio per come sono stati trattati su questo post di politica, trasformato praticamente in un motore di propaganda PIDDINO, dato che ogni voce fuori dal coro veniva puntualmente attaccata dal gruppetto, facendolo fuori.
Statisticamente, viste le elezioni, è evidente che molti, probabilmente la maggioranza in questo forum, non hanno più scritto per questo vostro modo di fare.
Avete appellato il M5S ed i suoi elettori in tutti i modi e qualvolta qualcuno, sentitosi offeso, ha replicato, allora lo diventava a sua volta, maleducato o spesso fascista.
Non scrivo questo pensiero né come sfottò né per chiedere delle scuse: è semplicemente così.
Alcune cose però potreste farle: smettere di pontificare; togliervi la Bibbia dalla tasca; cambiare nome a questo thread (tipo "la politica secondo il PD o quello che ne rimane" o qualcosa di simile); oppure proprio chiudere questo thread e valutare se riaprirne un altro.
Statisticamente è evidente che c'è una grande maggioranza, che spesso avete VOI reso silente, in questo forum, che non si riconosce nell'operazione che s'è creata, post dopo post, intervento dopo intervento, considerando che alcuni, che hanno provato a resistere alle vostre bordate, sono stati pure intimiditi da moderatori, dato che il gruppetto era subito pronto a sentirsi offeso da eventuali risposte ed appellare come fascista chi la pensava in modo differente, che però non doveva sentirsi offeso da tutti i modi con cui voi avete appellato ed apostrofato il M5S ed i suoi simpatizzanti od elettori...
Già, bastasse solo appellare chi la pensa in modo differente in fascisti per vincere le elezioni: forse bisogna anche tornare ad essere credibili.

Un abbraccio.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda bomboletta » mar mar 13, 2018 10:21 pm

a Di Maiooooo ma che film ti sei fatto? oltre che magari di qualche altra cosa? ma hai letto bene? non ho mai sentito più critiche al PD che in questo tread tanto che io ( orgogliosamente elettore del suddetto partito ) mi son anche stufato di interloquire.
Sei dei 5 stelle? hai votato il partito " GIUSTO " e bravo ci rivediamo fra qualche anno.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar mar 13, 2018 11:34 pm

Oh Fly ma le statistiche del forum chi te le fa?? Casaleggio?! :rollin
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda vinbrulè » mar mar 13, 2018 11:38 pm

Ma gli elettori stupidi chi li ha tirati fuori? :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar mar 13, 2018 11:41 pm

Non lo so ma rimetteteli dentro prima che facciano casini :rollin
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » mer mar 14, 2018 2:00 am

vinbrulè ha scritto:Ma gli elettori stupidi chi li ha tirati fuori? :asd:

Io, e lo ribadisco.
Non è che, perchè adesso Fly fa l'offeso, mi dimentico di quanto ha scritto lui in passato.

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » mer mar 14, 2018 2:01 am

FlyOne ha scritto:Che dire?

Piuttosto, ma le Olimpiadi?
Torino ha soldi da buttare, o una giunta massona?

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mer mar 14, 2018 7:02 am

Ma dopo aver rifiutato di riformare le istituzioni, una scissione, il governo Facta, non si trova niente di meglio che sollecitare un'astenzione per far si che il governo formato dagli estremisti sia meno estremista?

A questo punti la domanda è? Chi fa Matteotti?

Meno male che c'è la troica...

Flyone non è che se un movimento antidemocratico e reazionario prende tanti voti diventa meno antidemocratico e reazionario. Semplicemente può fare più danni.
Che il m5s sia contro la democrazia rappresentativa non lo dico io. Che voglia introdurre lo strumento usato da tutte le dittature per distruggere i parlamenti, il vincolo di mandato, non lo dico io. Che siete antieuropeisti lo dice la cronaca, così come che nella scorsa legislatura non avete votato a favore di nessuna legge sui diritti civili. Che avete vinto al sud promettendo assistenzialismo alla Achille Lauro l'ha detto la campagna elettorale...e si potrebbe continuare a lungo.
Ma soprattutto quelli che dividono il mondo in "noi e loro" e denigrano e offendono tutti quelli che la pensano diversamente siete voi. Ed è un comportamento da fascisti.
Non mi interessa come il capoazienda vi abbia detto di definirvi: e che tu faccia l'offeso con chi semplicemente destrive quello che vede...francamente
Ultima modifica di ledzep il mer mar 14, 2018 7:57 am, modificato 2 volte in totale.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » mer mar 14, 2018 7:55 am

:rollin
In Rai il lavoro diventa ereditario: "Se muore un dipendente, assumere il coniuge o il figlio" http://google.com/newsstand/s/CBIw9auDvzo

Ci meritiamo Giggino, ce lo meritiamo tutto.
gabrielebig
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Enzo-NW » mer mar 14, 2018 8:35 am

FlyOne ha scritto:Che dire?
I risultati elettorali parlano chiaro ed i fatti mi cosano:
gli ultimi sostenitori della bontà del PD (e totalmente contro il M5S) sembrano essere in questo thread ed in pochi altri posti in Italia.
Vi ho detto più volte che qui, su questo thread, avevate un approccio autoreferenziale, un modo di pensare fuori dall'Italia reale e dal sentire della gente e che il modo di trattare i membri di questo forum che la pensavano in maniera differente da voi, specie i simpatizzanti 5 Stelle, era...Sfacciatamente schifoso?
Vi ho detto più volte che in tanti si sono allontanati "almeno da questo thread", alcuni anche dal forum, pur rimanendo iscritti, proprio per come sono stati trattati su questo post di politica, trasformato praticamente in un motore di propaganda PIDDINO, dato che ogni voce fuori dal coro veniva puntualmente attaccata dal gruppetto, facendolo fuori.
Statisticamente, viste le elezioni, è evidente che molti, probabilmente la maggioranza in questo forum, non hanno più scritto per questo vostro modo di fare.
Avete appellato il M5S ed i suoi elettori in tutti i modi e qualvolta qualcuno, sentitosi offeso, ha replicato, allora lo diventava a sua volta, maleducato o spesso fascista.
Non scrivo questo pensiero né come sfottò né per chiedere delle scuse: è semplicemente così.
Alcune cose però potreste farle: smettere di pontificare; togliervi la Bibbia dalla tasca; cambiare nome a questo thread (tipo "la politica secondo il PD o quello che ne rimane" o qualcosa di simile); oppure proprio chiudere questo thread e valutare se riaprirne un altro.
Statisticamente è evidente che c'è una grande maggioranza, che spesso avete VOI reso silente, in questo forum, che non si riconosce nell'operazione che s'è creata, post dopo post, intervento dopo intervento, considerando che alcuni, che hanno provato a resistere alle vostre bordate, sono stati pure intimiditi da moderatori, dato che il gruppetto era subito pronto a sentirsi offeso da eventuali risposte ed appellare come fascista chi la pensava in modo differente, che però non doveva sentirsi offeso da tutti i modi con cui voi avete appellato ed apostrofato il M5S ed i suoi simpatizzanti od elettori...
Già, bastasse solo appellare chi la pensa in modo differente in fascisti per vincere le elezioni: forse bisogna anche tornare ad essere credibili.

Un abbraccio.

OK pero' adesso ci spieghi quali sono le strategie del vincitore Di Maio per dare un governo al paese?? cosa volete fare ?? le elezioni sono passate, ma continua a parlare come fosse ancora in campagna elettorale: la matematica e' semplice 50,1%-32%= alleato da trovare !
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Dogwalker » mer mar 14, 2018 10:41 am

Enzo-NW ha scritto:
OK pero' adesso ci spieghi quali sono le strategie del vincitore Di Maio per dare un governo al paese?? cosa volete fare ?? le elezioni sono passate, ma continua a parlare come fosse ancora in campagna elettorale: la matematica e' semplice 50,1%-32%= alleato da trovare !

50.1%-36%.
Ricordiamo che la legge elettorale su cui ora sputano a comando, dandogli la colpa del fatto che non governano, gli ha dato un 4% in più di parlamentari rispetto a quella che volevano loro.

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Fra » mer mar 14, 2018 11:13 am

Ve lo ricordate, tanto per restare nel solco di quello che ha detto Ledzep, il film La Marcia su Roma con Tognazzi e Gassman? Vi ricordate la lista che Tognazzi ha e in cui piano piano che avanzano nel viaggio verso Roma, depenna tutti i punti citati dal Dux supremo come novità di rottura con la precedente politica italiana?

Flyone vedrai che comincerai presto a depennare anche te i vari punti che Giggino continua a citare come se fosse ancora in campagna elettorale. Dite a Casaleggio che spieghi a DiMaio che ha vinto, non c'é piùm bisogno di campagna elettorale, ma di un governo e di fatti!

PS e se mi dai ancora del PDino mi offendo!!
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer mar 14, 2018 11:26 am

Pidiota è demodè :rollin
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » mer mar 14, 2018 11:34 am

Fra ha scritto:Dite a Casaleggio che spieghi a DiMaio che ha vinto, non c'é piùm bisogno di campagna elettorale, ma di un governo e di fatti!

Tecnicamente, tra l'altro, non hanno vinto.

Perchè la prima opzione che mattarella ha per il futuro governo è la Lega, che è il primo partito della coalizione con più voti.
Il M5S diventa un opzione solo se la coalizione di destra non riesce ad esprimere un governo capace di avere il consenso necessario per ottenere la fiducia.

Il M5S sta raccontando un'altra storia ... ma la realtà dei fatti è quella delle righe soprastanti.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda Red27 » mer mar 14, 2018 11:39 am

FlyOne ha scritto:Un abbraccio.

Grazie, ricambio.

Alcune domande.

1) Perchè dite che avete vinto? La coalizione di centro destra ha vinto. E come sai le coalizioni, per quanto io ritenga pietoso il cdx, sono una cosa democraticamente concessa. Quindi, perchè voi avete più diritto di loro?
2)Olimpiadi, mi spieghi perchè si e perchè no? e non mi dire che le strutture già ci sono a Torino. erano ormai fatiscenti anni fa perchè abbandonate.
3) Perchè dire che questa legge elettorale è stata fatta apposta per farvi perdere quando ormai girano in rete sin troppe simulazioni che dimostrano il contrario?
4) Perchè il PD dovrebbe allearsi con voi? avete sempre detto che non vi sareste alleati con nessuno. Peraltro nel 2013 il PD senza Renzi forse era più rispettabile di adesso, almeno sulla carta.
5)Se il PD non si allea con voi è un insulto alla democrazia? Perchè?
6) Ma se il PD si allea col centrodestra è un inciucio?Perchè?
7) Perchè Travaglio, dopo avervi appoggiato la campagna elettorale dice che il reddito di cittadinanza è irrealizzabile?
8) Perchè se non mi piace M5S per forza devi farmi passare per colluso?

Se sei la metà di quello che dici di essere, risponderai, ed argomentando magari, perchè su FB nessuno dei miei amici grillini ha trovato risposte che andassero oltre "è tutto un magna magna, tutto fa kasta"

Siccome noi saremo piddini, ma ormai è palese che tu sei un attivista, una risposta me la devi?
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale