Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » gio lug 11, 2019 11:20 am

Robyv35lll ha scritto:Avete notato nel video che il tipo non riusciva a girare? Andava sempre largo come se " sottosterzante" , paura? Tecnica palesemente sbagliata anche a bassa velocità?

Secondo me è il tipo che è palesemente teso come un arco, con i muscoli contrattissimi e zero esperienza nella guida in off.

Dovrebbe alzarsi in piedi, rilassare tutti i muscoli, e lasciare la moto finalmente libera di serpeggiare sotto di lui. Ma mi rendo conto che questo modo di guidare può essere scioccante per chi è sempre andato su asfalto. Vedere la moto che si muove sotto di noi può dare la falsa sensazione di una perdita di controllo.
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda maxmonter » gio lug 11, 2019 11:51 am

gimpo ha scritto:
Robyv35lll ha scritto:Avete notato nel video che il tipo non riusciva a girare? Andava sempre largo come se " sottosterzante" , paura? Tecnica palesemente sbagliata anche a bassa velocità?

Secondo me è il tipo che è palesemente teso come un arco, con i muscoli contrattissimi e zero esperienza nella guida in off.

Dovrebbe alzarsi in piedi, rilassare tutti i muscoli, e lasciare la moto finalmente libera di serpeggiare sotto di lui. Ma mi rendo conto che questo modo di guidare può essere scioccante per chi è sempre andato su asfalto. Vedere la moto che si muove sotto di noi può dare la falsa sensazione di una perdita di controllo.

beh, l'ha detto più volte che era la prima volta in off, se vedi la moto con cui è arrivato al Sestriere...
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
maxmonter
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Messaggioda Robyv35lll » gio lug 11, 2019 1:40 pm

La guida in off road è davvero un altro mestiere, anche una semplice strada sterrata ha i suoi pericoli se affrontata senza esperienza, giustamente nella comparativa con il BMW ed il KTM i tester raccomandavano la mappa offroad o disabilitare l'abs (io personalmente non ci avevo minimamente pensato e sai che ridere con il pedale del freno posteriore che va giù giù...) e non è nemmeno una questione di velocità, anche andando pian pianino bisogno conoscere almeno qualche fondamentale.
Sarebbe bello fare almeno un piccolo corso. Ma poi trovare anche il tempo di farlo un pò di sterrato, ma questa è un'altra storia...
Robyv35lll
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Messaggioda nedo » gio lug 11, 2019 5:16 pm

Robyv35lll ha scritto:La guida in off road è davvero un altro mestiere, anche una semplice strada sterrata ha i suoi pericoli se affrontata senza esperienza, giustamente nella comparativa con il BMW ed il KTM i tester raccomandavano la mappa offroad o disabilitare l'abs (io personalmente non ci avevo minimamente pensato e sai che ridere con il pedale del freno posteriore che va giù giù...) e non è nemmeno una questione di velocità, anche andando pian pianino bisogno conoscere almeno qualche fondamentale.
Sarebbe bello fare almeno un piccolo corso. Ma poi trovare anche il tempo di farlo un pò di sterrato, ma questa è un'altra storia...

vieni al calincontro... :asd:
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda nedo » gio lug 11, 2019 5:28 pm

Cane ha scritto:
Silverfox67 ha scritto:Ma un millino ad aria con le caratteristiche del V85 e 100cv non sarebbe piu semplice e più in sintonia con la filosofia vincente del V85 e del marchio? A me per esempio piace 100 volte di piu il motore della NineT ad aria rispetto a quello del 1250 ad acqua... potente per carità ma con la metà del carattere e del godimento...

Forse fare un 1000 sul basamento serie piccola non e' possibile...

Se lo fai sul basamento serie grande poi e' peso, ingombrante, ecc...

Poi e' da vedere l'aria abbinata con l'euro 5...

cane sei antico...serie piccola e serie grande usavano negli anni ottanta eh...
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Cane » gio lug 11, 2019 6:30 pm

nedo ha scritto:cane sei antico...serie piccola e serie grande usavano negli anni ottanta eh...

Piu' che cane e' guzzi che e' antica... :asd:

Infatti la V85 e V9 sono fatte sul carter serie piccola degli anni 80 con modeste modifiche... ;)
Paolo "il modo migliore di amare la vita è amare molte cose"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda olimpino » ven lug 12, 2019 12:42 am

Sabato 13 ho affittato la V85TT per tenere a bada un po' la :scimmietta:

Partirò da Milano direzione passo dello Stelvio e passi limitrofi.
Se qualcuno è in zona possiamo farci una birra e un po' di strada insieme 8-)
AG n°12
olimpino
Staff

Messaggioda age073 » ven lug 12, 2019 8:58 am

Ciao Olimpino, posso chiederti dove si affitta?
Grazie!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda gimpo » ven lug 12, 2019 10:58 am

age073 ha scritto:Ciao Olimpino, posso chiederti dove si affitta?
Grazie!

E' quella di Cane, tanto lui non la usa perché non tocca a terra coi piedi. :asd:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Cane » ven lug 12, 2019 11:47 am

gimpo ha scritto:
age073 ha scritto:Ciao Olimpino, posso chiederti dove si affitta?
Grazie!

E' quella di Cane, tanto lui non la usa perché non tocca a terra coi piedi. :asd:

:lol

Io sono 1,75 e ci tocco come altri che l'hanno presa...(di qualcuno anche di piu'... :asd: )

Ma per la mia eta' (73) non ci tocco come vorrei...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda TODD » ven lug 12, 2019 3:46 pm

ennesima intervista su motociclismo (oh, non dite che questa moto è stata snobbata dai media di settore eh....), dove in sostanza si dice poco, che già non si sapesse. e per il futuro, siamo ancora alle ipotesi, facendo pensare una volta in più che per il 2020 non uscirà nulla di nuovo (eicma è tra meno di 4 mesi).

https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... rata-72728

io non condivido troppo questa cosa del lasciare fare perchè sennò si danneggerebbe il successo del v85, per me è sempre meglio presentarsi con una gamma bella aggiornata e in diversi segmenti, poi il pubblico sceglierà.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Fireun Brig » ven lug 12, 2019 3:46 pm

Visto che se ne parlava poco sopra riporto le parole di Luca Balduino (Reparto ricerca e sviluppo Piaggio):

Immagine

Qui trovate l'intervista completa su motociclismo:

https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... m=facebook

Edit: @Todd abbiamo postato insieme ;)
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Messaggioda Cane » ven lug 12, 2019 4:38 pm

Fireun Brig ha scritto:Immagine

Intervista deludente....si capisce che tutto e' in alto mare e non imminente... :-(
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda age073 » ven lug 12, 2019 5:47 pm

Ecco...... e anche quest'anno la Guzzi la compro l'anno prossimo :lol
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda scarverinside » ven lug 12, 2019 8:25 pm

A mio avviso bmw con la r1200r raffreddata a liquido ha lasciato uno spazio: ha lanciato una moto piuttosto piccola e più prestazionale rispetto alle antenate raffreddate ad aria e olio.
Vedrei molto bene una roadster Guzzi moderna che abbia comunque grandi doti di carico all’occorrenza. (Io con la r1150r ci ho girato mezza Europa).
Si potrebbe usare tranquillamente il motore della v85tt. Che ne pensate?!
scarverinside
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven lug 12, 2019 10:10 pm

Fireun Brig ha scritto:

Edit: @Todd abbiamo postato insieme ;)

si, stesso articolo, stesso minuto :D

scarverinside ha scritto:A mio avviso bmw con la r1200r raffreddata a liquido ha lasciato uno spazio: ha lanciato una moto piuttosto piccola e più prestazionale rispetto alle antenate raffreddate ad aria e olio.
Vedrei molto bene una roadster Guzzi moderna che abbia comunque grandi doti di carico all’occorrenza. (Io con la r1150r ci ho girato mezza Europa).
Si potrebbe usare tranquillamente il motore della v85tt. Che ne pensate?!

io provai la e1200r raffreddata a liquido (2015 mi pare), moto maneggevole e con tanto motore, però poco protettiva, molto naked....per me non è stata una scelta vincente, se vuoi una moto da turismo con quella cifra prendi altro, e se vuoi una naked sportiveggiante allora puoi avere di più spendendo meno.
e infatti in giro continuo a vedere le vecchie aria-olio, le Lc quasi nessuna. non so su altri mercati, ma in italia è un'altra delle bmw quasi sparite per far spazio al gigantismo del fenomeno Gs.

quello di cui parli te sarebbe una sorta di Breva/v85, a me piacerebbe pure, ma sarebbe un flop, oggi appunto le naked turistiche sono pressochè sparite per far spazio alle crossover (giusto o sbagliato che sia), e non penso che sarebbe guzzi a poter rilanciare questo segmento.

io vedo questo scenario: nel breve termine nulla. poi, tra un anno e mezzo o due, il rinnovo del V7 e V9, che magari potrebbero sparire entrambe per far spazio a un "v8", o comunque una vintage in due versioni, spinta da un motore di derivazione v85, magari a quel punto portato più sui 60-65cv che non sugli 80. dell'ipotetico nuovo motore più grande, boh, e chi ne sa nulla....speriamo che non si continui a vedere il raffreddamento a liquido come Satana in persona..... :rolleyes:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Cane » ven lug 12, 2019 10:32 pm

TODD ha scritto:io vedo questo scenario: nel breve termine nulla. poi, tra un anno e mezzo o due, il rinnovo del V7 e V9, che magari potrebbero sparire entrambe per far spazio a un "v8", o comunque una vintage in due versioni, spinta da un motore di derivazione v85, magari a quel punto portato più sui 60-65cv che non sugli 80. dell'ipotetico nuovo motore più grande, boh, e chi ne sa nulla....speriamo che non si continui a vedere il raffreddamento a liquido come Satana in persona..... :rolleyes:

Secondo me il successo della V7 e l'insuccesso della V9 e' anche un fatto di prezzo...

Un motore V85 anche se meno potente comporta un aumento di prezzo non tanto sopportabile...

E comunque una moto di successo come il V7 non la farei sparire...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Enzo-NW » ven lug 12, 2019 10:51 pm

Ci vuole la nuova bellagio e la nuova nevada ! Ogni 2-3 mesi qui parte il piagnisteo e lo strappamento di vesti di quelli che proprio avevano l"assegno pronto poi arrivano li e.... non c'è più!! :asd: :asd: :asd: :asd:

(Persa se ne hanno una davvero gli vanno a vedere il.bluff !! :celebrate: :asd: :asd: )
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda gimpo » sab lug 13, 2019 12:01 am

Cane ha scritto:
Fireun Brig ha scritto:Intervista deludente....si capisce che tutto e' in alto mare e non imminente... :-(

Davvero deludente...
Io mi aspettavo fuoco e fiamme. Tipo "faremo questo, abbiamo in mente di fare quello, e blablabla!"
Invece... non lo sanno.
Non sanno una ceppa.

Tanto lo avevo scritto mesi orsono. Il loro massimo, come orizzonte produttivo, è quello di rinnovare la V7. Delusion at full throttle... :crying: :arrabbiato:

Roadster? Ne son piene le fosse, ed i fighetti si comprano la BMW mica la Guzzi.
Naked? Con Yamaha, BMW e company come concorrenti? Auguri...

Se vogliono fare numeri ci sono solo due alternative:

1. una urban commuter su base V85 tutta intelligente, carenata con un sacco di cassetti e cassettini, stile Honda NC750X
2. una LeMans 1000cc che faccia smutandare le donne al solo passaggio

Terza alternativa (se vogliono fare subito cassa) : una finto-dakariana su base V85 con richiami agli anni '80 (alleggerita, monoposto e col 21").
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » sab lug 13, 2019 12:05 am

TODD ha scritto:io vedo questo scenario: nel breve termine nulla. poi, tra un anno e mezzo o due, il rinnovo del V7 e V9, che magari potrebbero sparire entrambe per far spazio a un "v8", o comunque una vintage in due versioni

Insomma mi stai dicendo che per il centenario faranno... la nuova V7? Uuuuuuuh! Sai che novità... :wall:

Dici ancora che insisteranno ancora sullo stile vintag-rottam-ruggin-caffettiera? Non gli sono bastate le legnate che hanno preso? :wall:
gimpo
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale