Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Carburazione guzzi v35 ii

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » mar ago 06, 2019 7:18 pm

Eccomi...ho messo i galleggianti a 24 mm e il getto del minimo del 40. Ora la picccola al minimo è perfetta e dalla prima alla terza ha un'ottima progressione fino a 7500 (non mi spingo mai oltre), la quarta fa ancora un pochino di fatica a passare i 5000. La quinta invece ha ancora bisogno di una lunga progressione a gas parzializzato prima di riuscire ad entrare in coppia (nononstante sia migliorata). Domani insieme ad un mio amico gli facciamo la fase.
Buona serata a tutti.
ixtate
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » mer ago 07, 2019 1:28 pm

La fase è aposto...circa...perchè manca il quadratino relativo all'anticipo del v35. Ci sono il pallino del v65 e la righetta del punto morto superiore, quindi abbiamo fatto in modo che la lampadina si accendesse poco prima del pallino. Poi, dopo una tirata, ho guardato le candele ed erano piuttosto bianche quindi ho rimesso i 118 (prima avevo i 115). La situazione è sempre quella... dalla prima alla terza ottima, la quarta abbastanza bene mentre la quinta arrivata a 5000 giri non vuole sapere di salire tranne se tengo il gas parzializzato fino a 6000, una volta raggiunti i 6000 (e per passare da 5000 a 6000 ci vuole più di un kilometro in pianura) allora posso aprire tutto e sale perfettamente fino a 7500 e andrebbe anche oltre. Idee?
p.s.
si sente proprio che tra 5000 e 5500 non c'è spinta in tutte le marce. Solo che con quelle più basse praticamente non si nota.
ixtate
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda manhaus71 » ven ago 09, 2019 12:31 pm

Non ho molte altre idee...
l'unica cosa che mi vien da pensare è che al motore manchi benzina o carica a quel regime...
Hai provato a sollevare lo spillo conico di una tacca?
Oppure potrebbe essere che, con le trombette aperte, per un fenomeno di risonanza nei condotti di aspirazione, a quel regime peggiori il riempimento... ma qui siamo nella fantascienza. :-)
Se non ti costa troppo, prova a montare 2 filtri a cono, metti i getti max 112 (o 114) e min 40, carbura e vedi come va: se rimane il buco a 5.000 -5.500 giri il problema è altrove altrimenti hai risolto.
Tienici aggiornati!!! :ok:
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4162
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » ven ago 09, 2019 7:02 pm

Ciao Manhaus, ieri stavo gironzolando per i monti vicino a casa mia e ho notato che più salivo di quota e più peggiorava, a tal punto da murare a 5000 con la seconda :nono: . Ho deciso allora di copiare la tua configurazione con getti del minimo del 40 e gigler del 112; va decisamente meglio. Ora dalla prima alla quarta posso aprire tutto il gas senza problemi, la quinta tentenna ancora un pochino ma *forse* ci siamo quasì. Mi consigli di scendere ancora di qualche punto con il getto del massimo?
ps
Lo spillo già lo avevo messo in posizione più grassa (quando avevo i 115) e non era cambiato nulla.
ixtate
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda manhaus71 » sab ago 10, 2019 10:26 am

Sembrerebbe che bisogna andare in quella direzione... ma se io avevo carburato così con i filtri a cono e tu hai le trombette aperte in teoria dovresti montare un getto leggermente più grande dei 112, quindi io non scenderei sotto questi...
Prima magari prova ad abbassare lo spillo.
E osserva le candele...
A questo punto il problema si fa sempre pù sottile...
Che getto avevi in origine? io avevo il 108.
Che scarichi e che candele monti?
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4162
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » sab ago 10, 2019 11:50 am

La moto era di mio papà e la prima cosa che ha fatto trentanni fa è stato toglierli l'airbox, io l'ho trovata già con le trombette e getti del massimo del 120. Però mio papà andava a gasolio misto a benzina... :rolleyes: . Gli scarichi sono quelli originali con cui usciva di fabbrica, non so come si chiamino. Mentre per quanto riguarda le candele ne monto due a tre punte della bosch, non sono candele presenti nel manuale. Volendo ho anche le sostitute a quelle originali come da manuale. Pensi che debba montare quelle?
ixtate
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda manhaus71 » sab ago 10, 2019 2:34 pm

ixtate ha scritto:La moto era di mio papà e la prima cosa che ha fatto trentanni fa è stato toglierli l'airbox, io l'ho trovata già con le trombette e getti del massimo del 120. Però mio papà andava a gasolio misto a benzina... :rolleyes: .

:aaah: :smokin

ixtate ha scritto: Gli scarichi sono quelli originali con cui usciva di fabbrica, non so come si chiamino. Mentre per quanto riguarda le candele ne monto due a tre punte della bosch, non sono candele presenti nel manuale. Volendo ho anche le sostitute a quelle originali come da manuale. Pensi che debba montare quelle?

Assolutamente monta candele della corretta gradazione!
Sennò è come andar di notte...
Le candele giuste sono le Bosch W5 DC.
Guarda che candele montava e se il grado termico è quello corretto.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4162
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » sab ago 10, 2019 6:07 pm

Ho guardato le candele, sono di un marroncino chiaro sull'elettrodo e nere sulle tre punte (prometto che se non ne usciamo metto quelle che mi ha suggerito, tanto le avevo già comprate). Come ho già scritto, dalla prima alla quarta è perfetta e la quinta ha "spostato" il muro da 5000 a quasi 6000, quindi manca davvero poco per farla tirare. Entro un paio di giorni provo ad abbasare lo spillo di una tacca.
ixtate
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » lun ago 12, 2019 5:46 pm

Ho abbassato lo spillo (più magro) di una tacca. Ora la mia configurazione è la seguente:
spillo magro (ultima tacca)
getto del massimo 112
getto del minimo 40

Ora la moto ha un'ottima progressione in tutte le marce dalla prima alla quinta. La quinta però a 6000 giri mura, ma mentre prima mi bastava "decelerare" con la manopola per farla andare, ora non è sufficiente, anzi decelerando perde potenza (come è giusto che sia). Appena posso (perchè i negozi li ho trovati un po tutti chiusi) provo a passare dai 112 ai 114 e vedere se peggiora o se ho risolto definitivamente. Grazie ancora per avermi supportato ed aiutato.

ps

ma se smagrendo lo spillo ho ottenuto ancora un piccolo miglioramento, aumentare il getto del massimo è una soluzione giusta?
ixtate
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda manhaus71 » mar ago 13, 2019 11:15 am

ixtate ha scritto:ma se smagrendo lo spillo ho ottenuto ancora un piccolo miglioramento, aumentare il getto del massimo è una soluzione giusta?

Si, perchè con lo spillo regoli la miscela aria-benzina alle aperture intermedie del gas, mentre con il getto max regoli la miscela a gas spalancato.
Se hai già in casa il 115 metti quello (114-115 sono praticamente uguali), e tieni fermo lo spillo all'ultima tacca.
Se in 5^ sale bene oltre i 6000 sei a posto.

Comunque è strano che con le marce basse sali bene fino 7500 e in 5^ no.
E' come se il motore non sviluppasse tutta la potenza.
Bisorrebbe verificare la compressione, lo stato delle fasce elastiche, la tenuta delle valvole....
Quanti km ha la moto?
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4162
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » mar ago 13, 2019 6:04 pm

Ho rimesso i 115 con spillo invariato. È peggiorata. La moto ha 52000 kilometri. Il 110 è una follia?
ixtate
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda manhaus71 » mer ago 14, 2019 4:16 pm

ixtate ha scritto:Ho rimesso i 115 con spillo invariato. È peggiorata. La moto ha 52000 kilometri. Il 110 è una follia?

No, è sempre più del 108 originale, però mi sembra molto strano... non mi torna...
io proverei con la configurazione max112, candele originali.
Senti ma se hai rimosso l'airbox, lo sfiato dei coperchi delle teste dove l'hai convogliato?
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4162
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » mer ago 14, 2019 7:26 pm

Al momento il tubo delllo sfiato è convogliato all'interno di un piccolo contenitore in plastica tenuto da una fascetta. È una soluzione momentanea, ma sempre meglio che a penzoloni.
ixtate
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda manhaus71 » mer ago 14, 2019 11:53 pm

Si, purché nel piccolo contenitore ci sia anche un foro di sfiato... ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4162
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bicilinder, gabr-iele, gis, Google [Bot], rugi56 e 45 ospiti