Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » dom ott 11, 2020 10:19 pm

ranabout ha scritto:Sconsiglio vivamente le continental contigo.

Cacca di forma toroidale.
5000km di strette di culo.


Accidenti :aaah: fanno così pena ?
Avatar utente
bades
Utente Registrato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab giu 19, 2010 2:23 pm
Località: Cuneo
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada i.e. 2006
vespa pk 50 xl
lml 150 star 2t

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » lun ott 12, 2020 9:59 am

Non so se erano parte di un lotto fallato ma quelle che presi io erano lo schifo nella sua accezione più negativa.

Pericolose.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
 
Messaggi: 19335
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
Località: Contigliano (Rieti)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » lun ott 12, 2020 11:16 am

:ok: Ranabout grazie per la precisazione.
Appena ho un attimo di tempo vado a farmi fare un preventivo per le Pirelli e se non è troppo caro le prenoto così appena arriva il freddo (stamattina minima 9) ho le gomme nuove :D
Avatar utente
bades
Utente Registrato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab giu 19, 2010 2:23 pm
Località: Cuneo
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada i.e. 2006
vespa pk 50 xl
lml 150 star 2t

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » lun ott 12, 2020 3:27 pm

Ragazzi vorrei comunicarvi che sono dimagrito di 8 kg...!!!... :clap: awais :rollin
Cosi il nevada diventa piu' performante... :D :ok:
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » lun ott 12, 2020 4:01 pm

:clap: si fa di tutto per migliorare le prestazioni della Nevada :asd:
Avatar utente
bades
Utente Registrato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab giu 19, 2010 2:23 pm
Località: Cuneo
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada i.e. 2006
vespa pk 50 xl
lml 150 star 2t

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » lun ott 12, 2020 4:06 pm

pablito ha scritto:Ragazzi vorrei comunicarvi che sono dimagrito di 8 kg...!!!... :clap: awais :rollin

mi sa che quei chili che hai perso tu te li ho ritrovati io

li rivuoi? :hehe:
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
 
Messaggi: 19335
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
Località: Contigliano (Rieti)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » lun ott 12, 2020 4:06 pm

pablito ha scritto:Ragazzi vorrei comunicarvi che sono dimagrito di 8 kg...!!!... :clap: awais :rollin

spiegarlo anche a noi "diversamente magri" sarebbe opportuno.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » dom ott 18, 2020 7:14 pm

ciao a tutti, un banale ma utile consiglio.
Comincio a sentire freddo alle mani e i guanti in pelle, ottimi ma non termicamente sufficienti.
Scarto a priori le protezioni fisse e rigide, e mi chiedevo tra sottoguanti e copri manopole rimovibili (stile scooterone) quale possa essere la soluzione migliore.
Voi che esperienza avete?
grazie
Fiorenzo Nevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 31, 2020 11:15 am
Località: Robecchetto con Induno (Mi)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic IE ‘05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda leolito » dom ott 18, 2020 7:24 pm

Anche io soffro il freddo, e son gia' passato ai guanti "pesanti". Tra poco non giro piu' quindi ....
Per la mia esperienza al lavoro (manuale e spesso all'aperto in inverno) metto sotto i guanti di lavoro dei sottoguanti e con quello mi e' andato via il male alle mani che mi accompagnava tutto l'inverno ....
Le "moffole" le ho provate una volta sul motorino ed erano cosi' impratiche che lasciai perdere ...
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 5850
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
Località: oltre la Cortina di Ferro
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1ma serie 'ubizzato'

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » dom ott 18, 2020 8:17 pm

Sottoguanti di seta?
Fiorenzo Nevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 31, 2020 11:15 am
Località: Robecchetto con Induno (Mi)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic IE ‘05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » dom ott 18, 2020 9:19 pm

Anche qui a Cuneo, comincia il freddo, specie la mattina presto e con la Nevada sono passato ai guanti invernali Lidl, quando arriverà l'inverno ci metto sotto quelli super economici in pile (o qualcosa di simile) del Decathlon e mi trovo abbastanza bene.

Non ho confronto con coprimanopole e similari perché con la Vespa e la LML uso in inverno qualche paio di guanti vecchi da sci, ma ci faccio solo un paio di km giusto per la spesa.
Avatar utente
bades
Utente Registrato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab giu 19, 2010 2:23 pm
Località: Cuneo
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada i.e. 2006
vespa pk 50 xl
lml 150 star 2t

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » lun ott 19, 2020 10:37 am

Dalle mie parti il clima è abbastanza mite, ma come scritto sopra se non vuoi una soluzione invasiva un bel sotto guanto in seta e i paramani sulle leve migliorerebbero la situazione.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » lun ott 19, 2020 12:22 pm

Grazie a tutti per le risposte ed eventualmente anche per quelle che seguiranno. Sempre prezioni.
Fiorenzo Nevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 31, 2020 11:15 am
Località: Robecchetto con Induno (Mi)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic IE ‘05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Travis87 » lun ott 19, 2020 6:11 pm

Ecco anche me sul topic nevada. Ho già scritto in un topic della v7, ma era un po' datato.

Io ho un Nevada 750 2011. Accensione a freddo spesso (non sempre) faticosa (a volte pare si ingolfi e ha bisogno del secondo tentativo per partire) e strattoni tra i 1500 e i 3000 giri (molto forti a freddo-alcuni giorni ne è esente e altri sembra un seghetto- e leggeri, ma presenti, anche a caldo). A caldo, anche se leggermente presenti, non sono un problema, ma a freddo e per qualche centinaio di metri, spesso è inguidabile. Per salire la rampa del garage, poi, devo usare tantissimo la frizione.

La moto ha 18mila km e, grazie a pasqualz, abbiamo controllato il gioco valvole (0.15 asp e 0.20 sca) e regolato i corpi farfallati, oltre ad aver sostituito il filtro aria. Filtri, oli e candele (br8es) nuovi. Inoltre sono al secondo pieno (appena terminato) con additivo per pulizia iniettori.

Non capisco cosa possa essere. Leggevo nei vari topic che potrebbe essere dovuto a:
-corpi farfallati difettosi;
-sensore di temperatura aria;
-potenziometro;
-sonda lambda (anche se più volte, pasqualz, mi ha assicurato che non si tratta di questa)

Altri sintomi: il terminale destro pare emetta un suono più cupo del sinistro, come se fosse meno insonorizzato; le candele sono piene di residui carboniosi dolo pochi km; tal cilindro di destra si sente un ticchettio che dal sinistro non si sente (non dipende sicuramente dal gioco valvole che, come detto, risulta ok. A caldo i suoni dei due cilindri sembrano uniformarsi); se accelero gradualmente, tutto ok; se invece di colpo accelero a manetta è come se l'accelerazione diminuisse leggermente e sembra che la moto si sieda un po'

Sto anche provando con il "più pieghe e meno seghe", ma a freddo, con quei forti singhiozzi, mi fa venire i "5 minuti"...
Illuminatemi!

Ps consumo medio, nel misto urbano-extraurbano, dai 19.5 ai 22.5 litro (pieno a pieno)
Avatar utente
Travis87
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 21, 2020 11:29 pm
Località: Chieti
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Nevada Classic 750 (2011)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer ott 21, 2020 10:44 am

Beh...il fatto che si accenda con difficoltà di sicuro non è normale, e per il resto anche non è normale, a patto che la batteria sia davvero carica. Per il resto devi andare a tentativi, domanda...perchè non la porti da un mecca guzzi di comprovata esperienza e bravura???
La sonda lambda questo oggetto misterioso che anche a me mi fece sputare sangue....ma la moto partiva subito, e le salite se le mangiava, nelle giornate calde e afose seghettava con un marcato effetto on-off moooolto irritante. Successivamente in seguito ad un guasto cambiai la sonda e migliorò tutto. Sparì anche l'effetto on off nelle giornate afose, e va per il momento come un orologio atomico. Fatti rimappare la centralina e vedi che diamine succede.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » mer ott 21, 2020 12:06 pm

Credo che la risposta di Pablito sia molto sensata. Ho la Navada da 2 mesi ed era una moto totalmente ferma da 3 anni. Non sto a raccontarvi tutta la storia, ma ho tribolato a rimetterla in strada anche se aveva solo 2700 km hassolutamente e sicuramente reali), complice il mese di agosto con le sue serrate feriali e un meccanico che di Guzzi evidentemente ne capiva poco o nulla. Morale, appena ha riaperto il concessionario Guzzi ufficiale Gavanoni di Somma Lombarda (Va) gli ho fatto prelevare la moto e con una revisione totale, compreso cambio gomme ad oggi mi sono fatto 1200 km felici. In lombardia si dice “ofelè fa al tò mietè” che tradotto per i diversamente padani significa che ognuno faccia il suo mestiere e per una Guzzi ci vuole un Guzzista. Auguri
Fiorenzo Nevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 31, 2020 11:15 am
Località: Robecchetto con Induno (Mi)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic IE ‘05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Travis87 » mer ott 21, 2020 10:19 pm

Grazie per le risposte. Nella mia zona c'è un concessionario Guzzi (gost moto a chieti scalo. Non li conosco e non so quanto siano esperti di Guzzi). Ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno riferito che, siccome si stanno trasferendo, sono molto impegnati e le prenotazioni slittano di almeno un mese. Magari passo comunque a parlarci e a spiegare il problema, non si sa mai riescono ad anticipare. Il seghettamento a freddo è veramente irritante e pregiudica la guida nei primi 1-2 km (e in mezzo al traffico e in salita è spesso un problema). Devo farla vedere il prima possibile

Ps nel frattempo provo a verificare se la batteria è ancora in piena efficienza
Avatar utente
Travis87
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 21, 2020 11:29 pm
Località: Chieti
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Nevada Classic 750 (2011)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » sab ott 24, 2020 9:17 am

Travis87 ha scritto:Grazie per le risposte. Nella mia zona c'è un concessionario Guzzi (gost moto a chieti scalo. Non li conosco e non so quanto siano esperti di Guzzi). Ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno riferito che, siccome si stanno trasferendo, sono molto impegnati e le prenotazioni slittano di almeno un mese. Magari passo comunque a parlarci e a spiegare il problema, non si sa mai riescono ad anticipare. Il seghettamento a freddo è veramente irritante e pregiudica la guida nei primi 1-2 km (e in mezzo al traffico e in salita è spesso un problema). Devo farla vedere il prima possibile

Ps nel frattempo provo a verificare se la batteria è ancora in piena efficienza


Quanto é lontano Chieti da Macerata?

Da Moretti andresti sul sicuro ;) ;)
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:25 am
Località: NUORO - SARDEGNA
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Travis87 » sab ott 24, 2020 10:44 am

Siamo abbastanza lontani Gonares :). Buono a sapersi, però, nel caso mi trovassi da quelle parti
Avatar utente
Travis87
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 21, 2020 11:29 pm
Località: Chieti
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Nevada Classic 750 (2011)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » dom ott 25, 2020 9:04 am

Portala da Moretti e risolve tutto.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bombos, ledzep, legnone, Majestic-12 [Bot] e 103 ospiti