Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » dom set 26, 2021 10:22 am

comincio a vedere in giro queste nuove cinesette low cost. due giorni fa è passata la Voge ds 500, e ieri al parcheggio ho dato una guardata al Cf moto 650 Mt: non si presenta male, per 6 mila euro su strada ti danno set di valigie laterali shad rimarchiate e barre paramotore. come ingombri pare essere leggermente più bassa e compatta di una versys 650, dalla quale ha "clonato" il motore, linee abbastanza morbide, qualcosa mi è piaciuto poco, tipo lo scarico nero opaco, strumentazione digitale più vecchio stile che non a tft/pannello rettangolare (e quello non mi dispiace), qualche plastica forse di troppo ma ci può stare. insomma, una moto che può stare nel panorama odierno senza fare brutte figure.

quando uscirà la Mt 800, con motore Ktm, per me sarà un bel salto in avanti.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda SweetlyBrutal » dom set 26, 2021 12:22 pm

Qualcuno ha notizie di Red27?? :look:

Secondo me, già domani, andrà a fare il tagliando dei 10.000 km ed a cambiare gomme... :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C

Messaggioda Darth Micius » dom set 26, 2021 12:29 pm

TODD ha scritto:comincio a vedere in giro queste nuove cinesette low cost. due giorni fa è passata la Voge ds 500, e ieri al parcheggio ho dato una guardata al Cf moto 650 Mt: non si presenta male, per 6 mila euro su strada ti danno set di valigie laterali shad rimarchiate e barre paramotore. come ingombri pare essere leggermente più bassa e compatta di una versys 650, dalla quale ha "clonato" il motore, linee abbastanza morbide, qualcosa mi è piaciuto poco, tipo lo scarico nero opaco, strumentazione digitale più vecchio stile che non a tft/pannello rettangolare (e quello non mi dispiace), qualche plastica forse di troppo ma ci può stare. insomma, una moto che può stare nel panorama odierno senza fare brutte figure.

quando uscirà la Mt 800, con motore Ktm, per me sarà un bel salto in avanti.

La 650 che hai citato non sembra male, non capisco come le si possa preferire una trk..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Darth Micius
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda TODD » dom set 26, 2021 12:36 pm

Darth Micius ha scritto:La 650 che hai citato non sembra male, non capisco come le si possa preferire una trk..

premesso che andrebbero provate, ma forse e dico forse la Trk è più protettiva e immagino più comoda per il passeggero. come sempre -è stato uno dei suoi punti di forza- trk sembra un 1200-1300 in tutto e per tutto...tranne il motore... la Cf moto 650 Mt è una crossover 650 che sembra effettivamente un 650, non ti da l'idea della "motona". poi per vendere, è appena arrivata, i punti vendita forse sono meno diffusi di benelli, che almeno in italia ha un nome che attira di più rispetto a Cf, il primo è conosciuto, il secondo no. tecnicamente certo, per 6 mila euro hai un po' più motore e qualcosa in più a livello allestimento.

Immagine
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Darth Micius » dom set 26, 2021 12:47 pm

Io la trk l'ho osservata per bene dal vivo e l'ho trovata veramente brutta, grossa e plasticosa ma non mi ha fatto l'effetto motona, più motina cicciona.. :asd: motore veramente troppo piccolo, la 650 qui sopra mi sembra già una moto completa, con le cilindrate intorno agli 800 invece le vedo già moto potenzialmente definitive, nel senso di "adatte a motociclisti esperti". Comunque, motore KTM o no, il dubbio che posso avere sulle cinesi è sui materiali e l'invecchiamento degli stessi. Forse non ho ragione di dubitare, però boh, un po' sono ancora pervenuto.
Darth Micius
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » dom set 26, 2021 12:51 pm

Darth Micius ha scritto:La 650 che hai citato non sembra male, non capisco come le si possa preferire una trk..

Probabilmente il discorso patente ha il suo peso.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2021

Messaggioda SweetlyBrutal » dom set 26, 2021 12:53 pm

A proposito di CFMoto...

Immagine

Motore KTM 1250...

Certo... un cardano sarebbe stato obbligatorio, visto il tipo di moto...

Staremo a vedere il prezzo... che sarà sicuramente mooolto concorrenziale, rispetto una R1200RT...
SweetlyBrutal
Utente Registrato

Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C

Messaggioda fabiolemans1 » dom set 26, 2021 12:57 pm

Più adatta al mercato interno che ad aggredire il settore moto nel resto del mondo.
Piazzata sui 13.000€ - come parrebbe - rientra in un range di prezzo dove già uno se li fa due conti, non è come spenderne la metà per una cinese.
Io preferirei spenderli per una RT con due anni di vita e garanzia bmw.
-fabio-
fabiolemans1
Socio Tesserato 2021

Messaggioda Cane » dom set 26, 2021 12:59 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Qualcuno ha notizie di Red27?? :look:

Secondo me, già domani, andrà a fare il tagliando dei 10.000 km ed a cambiare gomme... :asd:

Io non ho ancora capito che moto prende... :rolleyes:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Darth Micius » dom set 26, 2021 1:00 pm

fabiolemans1 ha scritto:Probabilmente il discorso patente ha il suo peso.
-fabio-

Ah ok, probabilmente ha una potenza appena inferiore al massimo consentito.. hanno centrato la formula migliore, indubbiamente, però boh.. bleah..
Darth Micius
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » dom set 26, 2021 1:00 pm

Cane ha scritto:Io non ho ancora capito che moto prende... :rolleyes:

Se ci fidiamo del suo ultimo messaggio, parrebbe una z900rs cafè.
-fabio-
fabiolemans1
Socio Tesserato 2021

Messaggioda SweetlyBrutal » dom set 26, 2021 1:08 pm

fabiolemans1 ha scritto:Io preferirei spenderli per una RT con due anni di vita e garanzia bmw.
-fabio-

Anche io!

Credo che vincerebbe anche una FJR 1300 usata...
SweetlyBrutal
Utente Registrato

Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C

Messaggioda SweetlyBrutal » dom set 26, 2021 1:08 pm

fabiolemans1 ha scritto:

-fabio-

Confermo...

Ho visto la foto della SUA!! :hehe:
SweetlyBrutal
Utente Registrato

Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C

Messaggioda LIRO » dom set 26, 2021 2:20 pm

fabiolemans1 ha scritto:

-fabio-

L'ho sentito, è amore a prima vista
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda DURITO » dom set 26, 2021 2:51 pm

Red27 ha scritto:Immagine

:look:

:spy: ;)
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda TODD » dom set 26, 2021 2:54 pm

fabiolemans1 ha scritto:Più adatta al mercato interno che ad aggredire il settore moto nel resto del mondo.
Piazzata sui 13.000€ - come parrebbe - rientra in un range di prezzo dove già uno se li fa due conti, non è come spenderne la metà per una cinese.
Io preferirei spenderli per una RT con due anni di vita e garanzia bmw.
-fabio-

a volte sono quelle moto che vengono commissionate per la polizia cinese, o cose così, e magari provano lo stesso a esportarle (è una mia ipotesi sia chiaro). certo su quelle cifre uno ci pensa un attimo rispetto ai 6 mila che puoi pure rischiare di più -o comunque ragionarci meno-, però non sono proprio sicuro che 13 ti bastino per una Rt di due anni...
TODD
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » dom set 26, 2021 3:13 pm

TODD ha scritto: non sono proprio sicuro che 13 ti bastino per una Rt di due anni...

Ma anche 5 o 6, l'ho buttata lì.
-fabio-
fabiolemans1
Socio Tesserato 2021

Messaggioda rb22 » dom set 26, 2021 11:21 pm

Boh,ma sti cinesini quante moto sfornano al giorno?
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda Red27 » lun set 27, 2021 9:19 am

SweetlyBrutal ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:

-fabio-

Confermo...

Ho visto la foto della SUA!! :hehe:

:asd: :asd: :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » lun set 27, 2021 9:55 am

Confermo, sono ufficialmente possessore, da 650km circa, di una per me bellissima Z900RS Cafè.

Esattamente come quella della foto sopra, grigia con banda verde.

Che dire, avevo il dubbio di fare il salto perchè trovate le gomme giuste, finalmente il Tenèrè sembrava andare dove volevo io in curva.

Peccato che le TKC70 che ho montato, se da un lato rendevano la moto molto precisa in curva e rapida in inserimento, la rendevano più instabile in autostrada. Arrivato a Jesi ero convinto. L'ho data via con dispiacere ma senza rimpianto, le ho provate tutte. Mi mancherà un pò il fare certi percorsi sterrati che con la zeta non potrò fare, tipo andare alla base nato sul giogo o alla base di lancio deltaplano e parapendio di Schia, ma per il resto, sterravo col tenere come sterravo col cali e la zeta750, a parte queste due "gite specifiche", quindi va bene così.

Per il resto, che dire. Il primo impatto è stato un pò traumatico, dopo 4 anni di moto di impostazione nettamente diversa, e poi la partenza dal concessionario ha comportato una 80ina di km di strada VERAMENTE dissestata. passera dal t7 a questa sulle sconnessioni è stato un pò "emozionale" :asd:

Quindi in me serpeggiava il dubbio "stai a vedere che ho fatto na cazzata" :rollin

Poi, raggiunto il Bocca Serriola tutto ha preso un senso. :D

Alla fine della giornata ho provato la moto in tutte le condizioni. sconnesso, liscio, coda, stretto, veloce, autostrada. Quindi una idea precisa me la sono fatta.

Allora, il feeling che da è veramente similare alla mia vecchia zeta. ovvero, moto amichevole, avantreno piantato, maneggevole, ma come da tradizione kawatappi, è più stabile che maneggevole. Non è una moto nervosa. nello stretto però si districa bene, ed il manubrio con una piega simile a "semimanubri rialzati e larghi", da un ottima sensazione di avantreno tra le mani, ma sembra essere meno pesante della 750, che sentivi talvolta sin troppo poggiata sul davanti. (al punto che facevo fuori due anteriori per un posteriore a livello di gomme)

L'ho provata anche sulla A1 panoramica sopra Bologna, e nei curvoni è irreprensibile ,forse qualche pompaggio dietro, ma è tutto regolabile quindi credo si tratterà di poca cosa sistemare.

Il motore è una bomba. rispetto al vecchio 750, anche solo in rodaggio, ti proietta a velocità da straccio patente in nulla. un altro pianeta. ti metti in terza e fai tutto. incluso i tornanti stretti.
Il suo scarico originale è bellissimo, sembra aftermarket e fa un bel suono cupo che mi piace. Così come i cerchi, veramente ganzi.

in generale le finiture sono ottime, a parte un paio di appunti. il radiatore è bruttarello ed è lasciato li grezzo com'è, e gli specchietti un pò dimessi. Però gli specchietti credo siano i primi della storia che ho su una moto che funzionano. ovvero, vedo benissimo dietro, come non mi è mai successo prima.

Cosa mi lascia perplesso:

la moto è rifinita benissimo, ma non capisco perchè abbiano messo sotto trasparente solo gli adesivi del serbatoio.
Il cupolino è figo, ma credo che per viaggiare servirà un plexy più alto perchè con lo schermo attuale ti si spara l'aria un pò in gola.
La posizione di guida mi piace, anche se ad occhio vorrei un manubrio un pelo più alto ed aperto e le pedane un pò più arretrate, però erano cose che volevo anche sulla vecchia 750, solo che poi la posizione di quella moto era il giusto compromesso per fare tutto. Quindi ora ci faccio del km. il primo giorno sono arrivato a casa che avevo male ovunque, il secondo giorno stavo benissimo.
La sella è veramente dura, e so già cosa fare e dove andare durante l'inverno. :D
Le gomme di serie secondo me fanno schifo. Tenere tengono, al primo giro sulla Cisa già coricavo la moto per bene, senza cercarlo, ma direi che hanno una carcassa rigidissima, quindi ti arrivano sulle gengive anche le cacche delle formiche.

La lista della spesa futura comporta, nell'ordine, plexy maggiorato MRA, portapacchi hepco che userò per la borsa a rullo o il bauletto del cali che ancora ho nel caso vada con la moglie. manopole riscaldate ed in ultimo penserò al manubrio.

Frecce e portatarga mi piacciono i suoi per ora.

Sono soddisfatto.

L'unica cosa che mi manca del tenerè è il suo motore, che è veramente un grandissimo motore. e poi la possibilità di piantarsi in autostrada ai 150-160 senza grossi problemi con aria e turbolenze

Questa ovviamente è una naked, e col cupolino attuale, stai bene attorno ai 120-130.

Ovunque io mi sia fermanto, la moto attira gli sguardi. Non passa inosservata.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale