Blueyes ha scritto:
Cavolo...non ci avevo pensato. Mi sa che mi tengo la forcella originale va, tuttalpiù quando le revisiono faccio mettere un olio più denso e via.

Adesso parlo del posteriore della moto.
Il famoso SAG, quello per cui si regola il precarico in base al carico sulla moto (soprattutto se si imbarca il passeggero) piu' che servire ad avere la moto posteriormente alla stessa altezza (altrimenti varia l'avancorsa e la managgevolezza della moto) serve proprio a lasciare invariato il rapporto tra possibilita' di comprimere la
sospensione e la possibilita' di estendersi...
Di solito sul posteriore della moto si lascia un 70/75% dell'escursione totale in compressione
e un 25/30% in estensione....
La V7 850 ha 118 mm di escursione della sella del passeggero...
Basta fare le percentuali....

La misurazione parte dalla sospensione tutta estesa, quindi se la moto si abbassasse senza carico va
sollevata con una mano e partire la misurazione da lì...
Ps
Vedo adesso che hai il V9 con un'escursione al posteriore di soli 90 mm..
Visto che l'escursione totale e' bassa la metterei privilegiando un po' (rispetto alle percentuali scritte prima) la compressione all'estensione..,