Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

[CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns forum

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda SweetlyBrutal » gio apr 26, 2018 11:49 am

Red27 ha scritto:Io continuo a litigare coi parabrezza :?

Potresti provare il classico spoiler da GSista! :asd:

A parte gli scherzi... personalmente non l'ho mai provato, ma, a detta di molti, sembrerebbe miracoloso! :look:
Ah... ovviamente da montare sullo Sport! dentone
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6491
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Stefo85 » gio apr 26, 2018 10:57 pm

SweetlyBrutal ha scritto:
Red27 ha scritto:Io continuo a litigare coi parabrezza :?

Potresti provare il classico spoiler da GSista! :asd:

A parte gli scherzi... personalmente non l'ho mai provato, ma, a detta di molti, sembrerebbe miracoloso! :look:
Ah... ovviamente da montare sullo Sport! dentone


Io sulla precedente moto lo montavo ma assolutamente pochissima resa
Stefo85
Utente Registrato
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 02, 2018 5:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda valigiaio » ven apr 27, 2018 8:23 am

Se può interessarti, io sono andato molto bene con il cupolino titanium più x-creen piccolo.
E' anche troppo efficace, dovevo regolarlo bene. Tieni presente che uso solo caschi jet di tipo esteso.

Ci avevo fatto anche un video.... ehm.... ritirato dopo i/2 giorni di youtube per motivi.... ehm....amministrativi....
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Avatar utente
valigiaio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mer nov 05, 2003 1:39 pm
Località: Novi Ligure

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda gabrielebig » ven apr 27, 2018 10:42 am

Via tutto, aria! Almeno la bella stagione, red, spogliala.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6444
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Stefo85 » mer mag 02, 2018 7:36 am

Se la pompa benzina gira, ma il movimento dura parecchio, potrebbe essere mal funzionante?
Stefo85
Utente Registrato
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 02, 2018 5:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda FlavioT3 » mer mag 02, 2018 11:32 am

Se ti riferisci al funzionamento della pompa prima di avviare il motore, sulle cali ante 2000, quelle con centralina p8, l'azionamento è temporizzato, indipendente dalla pressione e quindi dall'efficienza della pompa.
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1606
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Stefo85 » mer mag 02, 2018 8:27 pm

FlavioT3 ha scritto:Se ti riferisci al funzionamento della pompa prima di avviare il motore, sulle cali ante 2000, quelle con centralina p8, l'azionamento è temporizzato, indipendente dalla pressione e quindi dall'efficienza della pompa.


Ok ho capito.. quindi la mia essendo del 2000 potrebbe non funzionare bene nonostante giri correttamente accendendo il quadro. Sto cercando di farmi un’idea prima di portarla da (un altro) meccanico
Stefo85
Utente Registrato
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 02, 2018 5:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda bicilinder » mer mag 02, 2018 9:26 pm

FlavioT3 ha scritto:.... sulle cali ante 2000, quelle con centralina p8, l'azionamento è temporizzato,.


Anche nelle post 2000.
Infatti, quando si rompe il malefico tubo all'interno del serbatoio, la pompa, dopo i soliti 3 secondi circa, si ferma nonostante nel circuito non ci sia pressione.
Antonio
tessera 2018 n. 57
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3927
Iscritto il: lun nov 01, 2010 12:49 am
Località: bassolodigiano
La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda gabrielebig » gio mag 03, 2018 7:11 am

Cose da fare col Cali, cose che fa il Cali.

(...) :nono: :paper: :hammer:
Ultima modifica di gabrielebig il gio mag 03, 2018 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6444
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda rugi56 » gio mag 03, 2018 2:05 pm

gabrielebig ha scritto: Guardo lei: "
:love:



vecchio marpione
:hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5678
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda gabrielebig » gio mag 03, 2018 2:39 pm

Meglio.

:angel:
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6444
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Forseguzzi » gio mag 10, 2018 12:56 pm

Buongiorno a tutti,
Sono "nuovo"in questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto!!
Cosa consigliate tra una California EV ed una Titanium?
Forseguzzi
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 09, 2018 1:36 pm

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda valigiaio » gio mag 10, 2018 1:03 pm

Forseguzzi ha scritto:Cosa consigliate tra una California EV ed una Titanium?


.... e qua si apre un libro.... :asd:
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Avatar utente
valigiaio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mer nov 05, 2003 1:39 pm
Località: Novi Ligure

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda nonnomario » gio mag 10, 2018 1:31 pm

valigiaio ha scritto:
Forseguzzi ha scritto:Cosa consigliate tra una California EV ed una Titanium?


.... e qua si apre un libro.... :asd:

come uno; almeno due. :rolleyes:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8690
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda dooan » gio mag 10, 2018 4:26 pm

Red27 ha scritto:
Forseguzzi ha scritto:Buongiorno a tutti,
Sono "nuovo"in questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto!!
Cosa consigliate tra una California EV ed una Titanium?


Dipende.

Fermo restando che sono due moto molto molto molto simili, con alcuni vantaggi ed alcuni svantaggi posti tra le virgole. o meglio, diciamo che hanno alcune caratteristiche diverse.

L'ev di serie è più dotata a livello ciclistico. Di base ha le sospensioni regolabili anteriore( compressione ed estensione separate stelo per stelo) e posteriore (precarico ed estensione). Titanium no regolazione

Gomma 150 posteriore che rende più facile la scelta al posteriore perchè le gomme montabili non sono tante. Titanium 140 con cerchio differente. se abbia a libretto il 150 non lo so. il 150 consente anche di montare gomme sport touring di ultimissima generazione. all'anteriore c'è 110/90 18 per tutte e due, e li prendi quel che passa il convento.

Ev di serie sella più comoda per passeggero, con portapacchi e schienalino di serie. Titanium sella passeggero più spartana e no schienalino e portapacchi.

Se poi trovi una EV touring, hai anche già il cupolone per viaggiare. La Titanium ha il cupolino fichissimo, ma che serve ad un emerito "fichissimo", oltre a fare un gran rumore di turbolenze. ed avendo provato parabrezza enorme, parabrezza sport e cupolino titanium, so bene la differenza. Però se guidi tra le curve il cupolino titanium non incide. Più aumenti il parabrezza "peggio" ,bada, le virgole si guida. resta sempre una moto che si guida un gran bene, ma se la metti giù bella spoglia, qualche moto più prestante potrebbe fare qualche brutto incontro con una moto che non si spiega come sia possibile corra così forte......visto è solo un california, un guzzi custom, cazzarola!! :asd: :asd:

Grossa pecca, per me, della EV, quelle pedanone del menga. Molto meglio le pedane normali e più arretrate del titanium.

Manubrio a corna di bue ev, più maneggevolezza in situazioni rapide, ma più mal di schiena ed effetto vela col corpo. manubrio drag bar per il titanium, un pelo più fisica come guida, ma molto meglio in tutto il resto, sensibilità dell'anteriore, effetto vela, carico del corpo in frenata. Specialmente se guidi brillante.

Alcuni dettagli estetici le differenziano. tutti a favore per mio gusto del titanium. fianchetti e verniciatura in particolare.


Quale scegliere? dipende dagli accessori che monta quando la trovi.

Un california DEVE avere le borse quando lo compri. un parabrezza meglio se piccolo tipo lo sport.

peraltro molte cose sono plug and play da un modello all'altro.

Io personalmente ho preso un classic (praticamente l'ultima versione dell'ev), c'ho messo il manubrio titanium, ammortizzatori posteriori migliori, e fatto modifica al freno per usarlo col tacco dalle pedanone, e con le punte dalla pedana passeggero quando voglio fare lo smanettone.

Per via del 150 posteriore e le sospensioni regolabili di serie, (scadentelle al posteriore, buone all'anteriore, ma meglio del non regolabile del titanium), io partirei da un EV. Manubrio titanium e via.



Io ho un EV prima serie, al posteriore c'è la 140! in parole povere sulla EV hanno montato sia la 140 credo fino al 2000, poi c'è la 150 :celebrate:
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4590
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda SweetlyBrutal » gio mag 10, 2018 4:46 pm

dooan ha scritto:...poi c'è la 150 :celebrate:


Anche 160 (a libretto) ma la 150 è il miglior compromesso!

PS: Oggi ho montato le Bridgestone BT45! dentone
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6491
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda SweetlyBrutal » gio mag 10, 2018 5:49 pm

Red27 ha scritto:E chi è il ricchione che ha il 160 a libretto??? awais awais awais


Un altro del forum ce l'ha... forse per compensare qualcos'altro di poco grosso! :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6491
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » gio mag 10, 2018 5:53 pm

SweetlyBrutal ha scritto:PS: Oggi ho montato le Bridgestone BT45! dentone

Sul Cali?

Io ce l'ho da poco (1300km) a quanto le tieni le pressioni?

Le pressioni prescritte da bridgestone sono molto piu' alte di quelle indicate fa Guzzi...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33644
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda SweetlyBrutal » gio mag 10, 2018 6:07 pm

Cane ha scritto:
SweetlyBrutal ha scritto:PS: Oggi ho montato le Bridgestone BT45! dentone

Sul Cali?

Io ce l'ho da poco (1300km) a quanto le tieni le pressioni?

Le pressioni prescritte da bridgestone sono molto piu' alte di quelle indicate fa Guzzi...

Il gommarolo dice di seguire quello che dice Guzzi (2,5 ant e 2,8 post) e di aumentare un po' (2,7 ant e 2,9 post) in caso si vada in due con i bagagli...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6491
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » gio mag 10, 2018 6:32 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Il gommarolo dice di seguire quello che dice Guzzi (2,5 ant e 2,8 post) e di aumentare un po' (2,7 ant e 2,9 post) in caso si vada in due con i bagagli...

A me guzzi dice 2,3/2,5 con una persona. Con due persone aumentare solo il posteriore a 2,9

Bridgeston dice 2,7/2,8 senza specificare il carico...

La bt-45 anteriore e' molto morbida di carcassa, ci potrebbe stare una pressione un po' piu' alta, ma 2,7 mi pare un'esagerazione... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33644
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CUCCIOLO de ROMA, Google [Bot] e 33 ospiti