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[CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns forum

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Akela » mer feb 28, 2018 1:16 am

:ok:
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Red27 » mer feb 28, 2018 10:53 am

Ho comprato il filtro benzina, ed il tubo in viton, prima o poi prenderò coraggio e farò la famigerata modifica alla pompa.

Noto però che la curva che fa il tubo originale è abbastanza stretta, e che chiaramente il tubo in viton nella piega tende a schiacciarsi.

la cosa, per chi ha fatto il lavoro, da dei problemi?

Perchè io non la vedo come una cosa risolvibile. qualsiasi tubo che non sia "a fisarmonica" come l'originale, si schiaccia.
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda kyukyu » mer feb 28, 2018 12:27 pm

Ma smettila di perdere tempo con queste cose inutili e dicci come vanno gli amortizzatori nuovi :asd:
Ciao!
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Red27 » mer feb 28, 2018 12:28 pm

e chi ha il coraggio di montarli e provarli??

stamattina c'erano -9°c! :asd: :asd:
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda kyukyu » mer feb 28, 2018 12:43 pm

appunto. la mia tipica condizione di utilizzo :asd:
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda fernan » mer feb 28, 2018 5:07 pm

Ciao.

Tre anni fa mi è successo anche a me di fermarmi per colpa del sensore di fase, il suo originale costa un botto,
mi ricordo andai in un magazzino ricambi con il pezzo e me lo trovarono, non ricordo di che auto, mi pare una Fiat
utilitaria; pagato una ventina di euri.

Ciao.
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda fernan » mer feb 28, 2018 5:15 pm

Ciao.

Trovato questo, guarda se ti può far comodo.

viewtopic.php?f=1&t=23528&hilit=forum+ricambi+guzzi

Il sensore di Giri (chiamato anche sensore albero motore, sensore albero a gomito, cranckshaft sensor) per Griso 8V é un sensore Magneti Marelli SEN813, 3 fili, uscita cavo dal sensore “a gomito”. Pezzo originale Guzzi: GU 01721600 (160 euro). Compatibile (30/50euro) con :
- Magneti Marelli 064820168010 oppure SEN813
- Fiat 07733001
- Alfa 60603937
- FAE 79015
- MEAT & DORIA 87074
- SIDAT 83125
- HOFFER 7517074
- FISPA 83125
- Mv agusta F4 codice mv 800090184 (80euro)
Se poi qualcuno ha il GU 29721660, 2 fili, uscita cavo dal sensore “dritta” è compatibile con:
- Magneti Marelli 0648 200 84010
- Fiat 0594 4390 o 0760 4582
- Hella 06 PU 009 163_171

Ciao.
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda bicilinder » mer feb 28, 2018 5:33 pm

Red27 ha scritto:Ho comprato il filtro benzina, ed il tubo in viton, prima o poi prenderò coraggio e farò la famigerata modifica alla pompa.

Noto però che la curva che fa il tubo originale è abbastanza stretta, e che chiaramente il tubo in viton nella piega tende a schiacciarsi.

la cosa, per chi ha fatto il lavoro, da dei problemi?

Perchè io non la vedo come una cosa risolvibile. qualsiasi tubo che non sia "a fisarmonica" come l'originale, si schiaccia.


Immagine

Il tubo da cambiare non è quello "a fisarmonica" ma l'altro (in questa foto è anch'esso nero, nel mio caso invece era marroncino). Non so come sia il tubo che hai preso... un normale tubo benzina, di quelli con telatura interna per intenderci, essendo molto spessorato, si può curvare senza che si schiacci
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda ledcloud » mer feb 28, 2018 7:48 pm

fernan ha scritto:Ciao.

Tre anni fa mi è successo anche a me di fermarmi per colpa del sensore di fase, il suo originale costa un botto,
mi ricordo andai in un magazzino ricambi con il pezzo e me lo trovarono, non ricordo di che auto, mi pare una Fiat
utilitaria; pagato una ventina di euri.

Ciao.


io mi sono rivolto ad un meccanico, a memoria 60€.
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda nuradler » mer feb 28, 2018 8:51 pm

bicilinder ha scritto:
Red27 ha scritto:Ho comprato il filtro benzina, ed il tubo in viton, prima o poi prenderò coraggio e farò la famigerata modifica alla pompa.

Noto però che la curva che fa il tubo originale è abbastanza stretta, e che chiaramente il tubo in viton nella piega tende a schiacciarsi.

la cosa, per chi ha fatto il lavoro, da dei problemi?

Perchè io non la vedo come una cosa risolvibile. qualsiasi tubo che non sia "a fisarmonica" come l'originale, si schiaccia.


Immagine

Il tubo da cambiare non è quello "a fisarmonica" ma l'altro (in questa foto è anch'esso nero, nel mio caso invece era marroncino). Non so come sia il tubo che hai preso... un normale tubo benzina, di quelli con telatura interna per intenderci, essendo molto spessorato, si può curvare senza che si schiacci



Ciao Red ,fatto un paio volte il lavoro del tubo sulla pompa interna,come dice Antonio il tubo in questione è quello liscio e non ci sono problemi a piegarlo .
Devi solo iniziare il rosario quando stacchi il connettore tubo benzina dal serbatoio al CF stacchi tutto, cablaggio , sfiato ecc. e con calma togli una ventina di bulloncini dalla la flangia con montato la pompa, si estrae ruotandola leggermente verso la fine dal foro del serbatoio. Cambi tubo e filtro fissando bene il tubo in viton con fascette in acciaio ai due lati e rimonti il tutto...fine del rosario.

È l'unico inconveniente in 60 K chilometri ..ma nessuno è esente o prima o dopo bisogna fare il lavoro...Ciao
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » mer feb 28, 2018 9:18 pm

Solo per curiosita' (ho i carburatori) qual'e' il problema di quel tubo?
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda nuradler » mer feb 28, 2018 10:39 pm

Cane ha scritto:Solo per curiosita' (ho i carburatori) qual'e' il problema di quel tubo?


Ciao Paolo ,succede che quel tubo immerso nella benzina verde attuale si dilata e con la pressione della pompa scende dal condotto ad ogiva o addirittura la prima serie si tagliava di lato ,complice del problema in estate il caldo ..sicuramente una scelta di materiale che alla lunga non durava..risultato, gorgoglia la benzina nel serbatoio è non va ai CF e sei a piedi.
Ciao
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Red27 » gio mar 01, 2018 12:10 pm

Quindi mi dite che è solo il tubo liscio che devo cambiare? urka, io pensavo tutti e due. :rollin

ottima informazione grazie. credo quindi che non avrò problemi col tubo che ho, pensavo di doverli cambiare entrambi
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda basa » gio mar 01, 2018 3:22 pm

ledcloud ha scritto:
fernan ha scritto:Ciao.

Tre anni fa mi è successo anche a me di fermarmi per colpa del sensore di fase, il suo originale costa un botto,
mi ricordo andai in un magazzino ricambi con il pezzo e me lo trovarono, non ricordo di che auto, mi pare una Fiat
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Ciao.


io mi sono rivolto ad un meccanico, a memoria 60€.


ho visto sul sito Stein Dinse costa 78€ + ss proverò a chiedere al magazzino ricambi auto qua vicino dato che è magneti marelli. ma poi, bisogna regolare manualmente la fase o altro? intanto lo smonto e lo cerco..
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda bicilinder » gio mar 01, 2018 3:46 pm

basa ha scritto:........ma poi, bisogna regolare manualmente la fase o altro? ..


No, non c'è una fase da regolare ma solo la distanza attraverso dei distanziali (delle rondelle sottili) che già in fase di smontaggio dovresti trovare. Io direi di rimettere esattamente lo spessore che trovi.
Già che ci sei ti consiglierei di sostituire l'OR che trovi all'interno del foro dal quale estrai il sensore.
Comunque quella del sensore di fase come causa del guasto è una ipotesi non una certezza, tienine conto.
Io dopo 130 mila km ho ancora l'originale. Ho invece sostituito una volta l'OR perchè trasudava olio.
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda ledcloud » gio mar 01, 2018 7:34 pm

bicilinder ha scritto:
basa ha scritto:........
Comunque quella del sensore di fase come causa del guasto è una ipotesi non una certezza, tienine conto.


giusta osservazione
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda FlavioT3 » gio mar 01, 2018 8:27 pm

basa ha scritto:
ho visto sul sito Stein Dinse costa 78€ + ss proverò a chiedere al magazzino ricambi auto qua vicino dato che è magneti marelli. ma poi, bisogna regolare manualmente la fase o altro? intanto lo smonto e lo cerco..


se, come mi par di capire dalla tua immaginetta, hai un cali vecchio obsoleto EV prima serie, necessiterai di un sensore a due poli, che sull'amazzon trovi a venti euri ;)
...ma un giro di axone o guzzidiag, per vederealmeno di primo acchito se i sensori sensorano qualcosa, sei riuscito a farlo?
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda basa » gio mar 01, 2018 10:05 pm

FlavioT3 ha scritto:
basa ha scritto:
ho visto sul sito Stein Dinse costa 78€ + ss proverò a chiedere al magazzino ricambi auto qua vicino dato che è magneti marelli. ma poi, bisogna regolare manualmente la fase o altro? intanto lo smonto e lo cerco..


se, come mi par di capire dalla tua immaginetta, hai un cali vecchio obsoleto EV prima serie, necessiterai di un sensore a due poli, che sull'amazzon trovi a venti euri ;)
...ma un giro di axone o guzzidiag, per vederealmeno di primo acchito se i sensori sensorano qualcosa, sei riuscito a farlo?


no, purtroppo per problemi di lavoro non sono a casa, se rientro provo a vedere domani sera o sabato. alla peggiore delle ipotesi; officina :wall: purtroppo in fatto di motori sono abbastanza.......minchione
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda kyukyu » ven mar 02, 2018 10:43 am

kyukyu ha scritto:Adesso ho un altro problema :-(
Il motore fa fatica ad avviarsi, dopodiché regge il minimo "male", nel senso che la moto si scuote molto e il motore fa "PUM PUM PUM" in maniera alternata come se un cilindro andasse meno dell´altro. Se tiro l´aria non mantiene un minimo stabile ma sale e scende continuamente di giri, come se desse delle sgasate ogni due secondi circa.
Se accelero il motore sale di giri "abbastanza" bene, ma appena mollo il gas non regge piú il minimo e si spegne.
In movimento a gas costante la moto va per qualche decina di secondi, poi il motore perde colpi (la stessa sensazione di quando sta finendo la benzina, ma la benzina c´é) e a un certo punto si spegne.

Idee? Consigli? Una cosa che ho notato é che si sono crepate le fasce di gomma dei condotti di aspirazione e avevo letto che questo potrebbe dare problemi, per il resto... boh? :help


Rieccomi. Purtrppo la fascetta NON era il problema.
Il meccanico ha provato a collegare la diagnostica ma dice che il software non riesce a connettersi alla centralina, di conseguenza non puó leggere i valori. Siccome qua la manodopera costa parecchio, mettersi a fare prove a casaccio mi costerebbe un patrimonio, e dunque mi ha riconsegnato la moto cosí com´é. Lui ipotizza potenzionetro rotto o qualche danno alla centralina dopo che il motorino di avviamento é andato in corto. A me dá l´idea che non sappia che pesci pigliare, ma il fatto é che non lo so neanche io :-(
Ciao!
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Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda bicilinder » ven mar 02, 2018 6:03 pm

Ma non riesci a trovare qualche altra officina munita di axone?
Credo serva una buona messa a punto.
Per il potenziometro potresti provare a regolarlo con un tester ma non credo che i sintomi che descrivi possano essere imputabili solo al tps
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