Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

[CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns forum

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » ven giu 15, 2018 2:55 pm

:rollin
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ilmitico » ven giu 15, 2018 3:00 pm

Red27 ha scritto:Essendo uno sfiato, a me viene da dire che non è nulla di che, e che per ora posso lasciar stare, confermate?

Guarda, purtroppo, c'è una sola soluzione

Immagine
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda Carthago » ven giu 15, 2018 5:17 pm

Red27 ha scritto::asd: mica è un v11 :asd:

E poi all'ultimo Calincontro c'era pure un gs nuovo di pacca che perdeva olio. :asd: e pure quel minkione del suo proprietario lo perdeva. :asd: :foryou:

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Mi sento tirato in ballo: c'avete un invidia che pur di far pisciare di olio il GS m'avete rovesciato sul cilindro destro una bottiglia intera.

Tanto per rimanere in tema, la mia Guzzi del 2000 non perde un ca@@o. :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:

:asd:

:volemose:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Nevada Classic, EX Bellagio Aquila Nera, EX California 1400 custom, EX Griso 1100, EX California 1400 touring, EX MGX21, EX California 1100 "FRAU", EX Norge 8V , EX BMW R1200GS... NOW, BMW R1200RS- CALIFORNIA JACKAL .

Messaggioda bicilinder » ven giu 15, 2018 9:13 pm

Red27 ha scritto:"Allora Red, com'è andata?"
"mah,mentre venivo giù dai tornanti di piantonia, col nuovo assetto sfilato 15mm sentivo la moto più reattiva in inserimento, e quel fastidioso chattering è sparito. Ora credo che farò un debriefing col team, per la gara di domani, perchè vediamo che tutte le squadre sono veloci, ed i piloti in forma. California 1100, Griso, Bellagio, sono tutti competitivi, quindi la differenza la faranno i dettagli di messa a punto"
"chi vedi meglio?"
"mah, tutti più o meno sullo stesso livello, bicilinder, nedo, irongate, ce la giocheremo alla pari"

E no, Nedo è avvantaggiato: si è fatto arrivare il famoso potenziometro apposta dall'Ammerrica: secondo me va squalificato per manifesta superiorità del mezzo,.... potenziato appunto! :#)

Red27 ha scritto:"
"e quel vecchio barbogio di cane?"
" ......ma vedrete che per la gara ci sarà anche lui. alla peggio lo sperono alla prima variante. Porco Cane!"

:rollin :rollin :rollin

Certo che la squadra dei Californisti (C maiuscola), con l'avvento del ... fuoriclasse Red27 ci ha guadagnato parecchio: il premio "SCASSAMINCHIA 2018" non ce lo leva nessuno :smokin

:inchino: è bello averti fra noi

:asd:
Ultima modifica di bicilinder il ven giu 15, 2018 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Antonio
tessera 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda bicilinder » ven giu 15, 2018 9:21 pm

Cane ha scritto:Quì si sfila tranquilli anche 20mm, si varia il precarico e la lunghezza degli ammo di altrettanto....

Sentita adesso durante le libere in catalogna:

Abbiamo aumentato il precarico di 1mm perche' nelle frenate piu' dure si andava a tampone! ... :asd:

... sono apprendisti, è chiaro che essendo alle prime armi si muovono con prudenza: appena saranno un pelo più sgamati, si prenderanno un California e si inizierà a fare sul serio :smokin
Antonio
tessera 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda Carthago » sab giu 16, 2018 9:46 am

Red27 ha scritto:
Usala e poi ne parliamo! :rollin

La uso, la uso.

All'incontro di primavera ho fatto quasi 1000 km, senza un problema e non ho ancora visto la spia della riserva accesa: 238km e poi mi sono fermato a fare benzina, ne avevo ancora.

Gli ho dato da bere quella 100 ottani, è una moto parsimoniosa.

:ok:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Nevada Classic, EX Bellagio Aquila Nera, EX California 1400 custom, EX Griso 1100, EX California 1400 touring, EX MGX21, EX California 1100 "FRAU", EX Norge 8V , EX BMW R1200GS... NOW, BMW R1200RS- CALIFORNIA JACKAL .

Messaggioda Cane » sab giu 16, 2018 11:03 am

Carthago ha scritto:
Red27 ha scritto:
Usala e poi ne parliamo! :rollin

La uso, la uso.

All'incontro di primavera ho fatto quasi 1000 km, senza un problema e non ho ancora visto la spia della riserva accesa: 238km e poi mi sono fermato a fare benzina, ne avevo ancora.

Gli ho dato da bere quella 100 ottani, è una moto parsimoniosa.

:ok:

Luca

Sempre all'incontro di primavera io, Diegodelson, e un'altro che non ricordo il nick, abbiamo fatto il giro del sabato
insieme, anche lago di misurina e auronzo...

Diegodelson ha consumato il 40% in piu' di me...

Giustamente ha commentato: Tanto si vive una volta sola... :lol
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Stefo85 » dom giu 17, 2018 10:07 am

Cane ha scritto:Serve un rele' in parallelo alla lampada del folle che by-passa il contatto del cavalletto...

Io piu' volte volevo farlo ma non l'ho mai fatto.... :asd:

Interessante... così ogni volta che si spegne la lampada del folle, l’interruttore ricomincia a funzionare.. geniale non ci avrei pensato
Stefo85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV

Messaggioda gabrielebig » dom giu 17, 2018 7:51 pm

Io in 30 anni di moto, mai fottuto 'na sega. Quando vado in riserva, riempio.
Consumo boh. Quello che leggo sul forum. :rollin
gabrielebig
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Cane » dom giu 17, 2018 7:59 pm

gabrielebig ha scritto:Io in 30 anni di moto, mai fottuto 'na sega. Quando vado in riserva, riempio.
Consumo boh. Quello che leggo sul forum. :rollin

Neppure a me interessa piu' di tanto....

Ma c'e' l'interesse tecnico, la curiosita'.... ;)

Poi quando uno va in giro in certe zone i rifornimenti non sempre sono disponibili, sapere che la riserva mi si accende a 250/260 km e' utile...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Cane » dom giu 17, 2018 8:44 pm

Red27 ha scritto:15 km/litro prima, 13km litro "dopo messa a punto" di Murry......

Te la potenzio' oppure e' una battuta? :rollin
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Stefo85 » mar giu 19, 2018 6:47 am

Un confronto sui consumi è utile per capire se la moto è meccanicamente a posto oppure no, per esempio.

Altro aspetto relativamente importante sono i viaggi lunghi, avere una moto che consuma poco delinea una gran differenza a livello di costo del viaggio
Stefo85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV

Messaggioda giacomo55 » mar giu 19, 2018 8:40 am

awais awais Sono al tagliando dei 60k......ma le candele interne quando vanno sostituite?
Dal programma manutenzione della cali classic touring le danno a 20k (eseguito ) poi il vuoto c' è qualche tabella da seguire? Voi come vi siete comportati?
Ultima modifica di giacomo55 il mar giu 19, 2018 9:06 am, modificato 2 volte in totale.
giacomo55
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: california classic 07

Messaggioda giacomo55 » mar giu 19, 2018 9:09 am

Ciao Red io intendo quelle interne e mi sembra che costino entrambe sui 60/70 euri
giacomo55
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: california classic 07

Messaggioda zivas » lun giu 25, 2018 3:05 pm

Red27 ha scritto:Io di norma le candele le ho sempre sostituite ai 10k sul v11 cui era stata aggiunta.

Anche sulle jappe le sostituivo ai 12k

Farei lo stesso sul Cali, la considero una spesa talmente bassa che già che ci sono cambio tutto e via....regalino alla motona.

Ognuno butta i suoi soldi come preferisce, io le cambio a 30-35.000 km, quelle all'iridio anche a 50.000 e le mie moto consumano poco e vanno.
Se il motore è a posto non serve cambiarle tanto spesso.
Moto, luce della vita!
BELLA-gio LUXURY - Cali EV PIK
zivas
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2009 Luxury
California EV Pik 2005
BMW R 1100 RT 2000
Honda Transalp 650 2003

Messaggioda Nello » mar giu 26, 2018 10:55 am

Red27 ha scritto:Comunque, dopo vari esperimenti, la soluzione più confortevole per il parabrezza della moto è.......
Non metterlo!! :rollin :rollin

cagate a parte, sia col cupolo titanium che col parabrezza sport, tanto tanto rumore. Col parabrezza sport pure di più che col cupolo, ma almeno ripara......Il cupolo è figo, ma ti spara l'aria proprio in testa........

Si in generale si sta meglio senza, (con l'SP sto soffrendo un po...) però anche con l'aria addosso è faticoso. La soluzione migliore, per me, era "l'unghia" del monster, toglieva l'aria giusta, potevo tenere il navigatore e la borsa da serbatorio senza che volassero via ... e respiravo nel casco.

N
Nello
Staff

Messaggioda zivas » mer giu 27, 2018 4:50 pm

Cari amici 'californicatori' :asd: :rollin
Per vostra bontà e disponibilità, mi occorre un consiglio per il cambio gomme alla mia EV pik

Naturalmente ho cercato anche indietro in queste pagine ma non ho trovato granché.

Siete ovviamente tutti al corrente del problema che affligge tutti noi che montiamo la ruota anteriore da 110/90 -18, quindi la faccio breve.

Dal gommista ho studiato alcune alternative:

coppia di pirelli Sport Demon (tutte e due coeff. velocità H oppure con l'anteriore V e la posteriore H)
coppia di Michelin Pilot Active (V)
Coppia di Avon Roadrider AM26 (V)
Dunlop Roadsmart II al posteriore, Streetsmart all'anteriore (sono quelle che monto adesso).

Nell'attuale situazione mi sono trovato bene ma vorrei capire qual è secondo voi la scelta migliore.

Domenica con le Aquile del Conero c'era un ragazzo che aveva messo l'Avon davanti e addirittura una Pirelli Scorpion Trail al posteriore; mi ha detto che si è trovato bene.

Io cerco ovviamente sicurezza e prestazioni (nel senso di tenuta, non per correre in pista :asd: ) ma anche durata, visto che di km ne faccio abbastanza.

I prezzi sono pressoché uguali per tutte.

Naturalmente le Metzeler Lasertec non le ho nemmeno prese in considerazione, visto che con questa marca ci ho litigato anni fa per via delle Z6 Interact che mi hanno fatto un pessimo servizio su un'altra moto.

Grazie :volemose: :celebrate:
Moto, luce della vita!
zivas
Socio Tesserato 2018

California EV Pik 2005
BMW R 1100 RT 2000
Honda Transalp 650 2003

Messaggioda dooan » mer giu 27, 2018 4:54 pm

zivas ha scritto:Cari amici 'californicatori' :asd: :rollin
Per vostra bontà e disponibilità, mi occorre un consiglio per il cambio gomme alla mia EV pik

Naturalmente ho cercato anche indietro in queste pagine ma non ho trovato granché.

Siete ovviamente tutti al corrente del problema che affligge tutti noi che montiamo la ruota anteriore da 110/90 -18, quindi la faccio breve.

Dal gommista ho studiato alcune alternative:

coppia di pirelli Sport Demon (tutte e due coeff. velocità H oppure con l'anteriore V e la posteriore H)
coppia di Michelin Pilot Active (V)
Coppia di Avon Roadrider AM26 (V)
Dunlop Roadsmart II al posteriore, Streetsmart all'anteriore (sono quelle che monto adesso).

Nell'attuale situazione mi sono trovato bene ma vorrei capire qual è secondo voi la scelta migliore.

Domenica con le Aquile del Conero c'era un ragazzo che aveva messo l'Avon davanti e addirittura una Pirelli Scorpion Trail al posteriore; mi ha detto che si è trovato bene.

Io cerco ovviamente sicurezza e prestazioni (nel senso di tenuta, non per correre in pista :asd: ) ma anche durata, visto che di km ne faccio abbastanza.

I prezzi sono pressoché uguali per tutte.

Naturalmente le Metzeler Lasertec non le ho nemmeno prese in considerazione, visto che con questa marca ci ho litigato anni fa per via delle Z6 Interact che mi hanno fatto un pessimo servizio su un'altra moto.

Grazie :volemose: :celebrate:

anche la Metzler tourance next al posteriore sembra andare molto bene, Bicilinder la usa abitualmente con la Roadrider all'anteriore
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
dooan
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Messaggioda Cane » mer giu 27, 2018 5:16 pm

zivas ha scritto:Naturalmente le Metzeler Lasertec non le ho nemmeno prese in considerazione...

Allora sei a posto...acquisti subito la tua dignità tecnica e velocistica... :D

E' un po' come nelle discussioni quando uno all'inizio per acquisire autorevolezza e dignità si dichiara subito antirazzista e
contro i femminicidi... :rollin

dooan ha scritto:
anche la Metzler tourance next al posteriore sembra andare molto bene, Bicilinder la usa abitualmente con la Roadrider all'anteriore

L'ho usata anch'io...bella gomma senza mai accenni di perdita di aderenza...e anche durevole...

Unico difretto (per me importante) che e' dura di carcassa e poco confortevole...(rispetto a bt-45 e roadrider posteriori)
Ultima modifica di Cane il mer giu 27, 2018 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda zivas » mer giu 27, 2018 5:22 pm

Cane ha scritto:
zivas ha scritto:Naturalmente le Metzeler Lasertec non le ho nemmeno prese in considerazione...

Allora sei a posto...acquisti subito la tua dignità tecnica e velocistica... :D

E' un po' come nelle discussioni quando uno all'inizio per acquisire autorevolezza e dignità si dichiara subito antirazzista e
contro i femminicidi... :rollin

dooan ha scritto:

L'ho usata anch'io...bella gomma senza mai accenni di perdita di aderenza...

Unico difretto (per me importante) che e' dura di carcassa e poco confortevole...(rispetto a bt-45 e roadrider posteriori)

Delle Lasertec ne dicono tutti male, a prescindere dal rapporto che ho io con il marchio :D

C'è anche qualcosa di Continental, ma alla fine per non stare delle ore dal gommista ho ristretto il campo.
Però non ho ancora deciso nulla quindi sono pronto ad ascoltare tutti i consigli.

Arigrazie! :D :volemose: :celebrate:

Riguardo alle Bridgestone, ho letto da qualche parte che durano poco.
Potrei valutarle.
Hai qualche info più precisa? Quanti km più o meno durano, quanto sono affidabili in termini di tenuta, ecc..

Dooan, invece tu mi confermi sostanzialmente la Avon all'anteriore, come già scritto da Ube in altre sedi.
Ma qualcuno ha montato l'accoppiata, ovvero anche al posteriore?
Ultima modifica di zivas il mer giu 27, 2018 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Moto, luce della vita!
zivas
Socio Tesserato 2018

California EV Pik 2005
BMW R 1100 RT 2000
Honda Transalp 650 2003

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale