Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

[CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns forum

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda dooan » mar set 11, 2018 8:23 am

antonello-940 ha scritto:
Elk ha scritto:Io quello ce l'ho, e funziona... ma mi spieghi come fai conto di cambiare il filtro dell'olio? :asd:


appunto.... :rolleyes: io cerco qualcosa con cui sia possibile smontare la coppa e sollevare la moto senza smontare le marmitte o appoggiarla sulla coppa dell'olio. Non è che sia grave ma mi piaceva l'idea


Compra una Capretta https://www.manomano.it/gru-per-officin ... hsQAvD_BwE
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4589
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Akela » mar set 11, 2018 11:11 am

Domanda, se la moto al minimo oscilla tra i 1000 giri e i 500 cosa potrebbe essere?
Avatar utente
Akela
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 30, 2007 8:46 am
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda SweetlyBrutal » mar set 11, 2018 3:15 pm

Cambierei solo quelle che vogliono essere cambiate...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6485
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda FlavioT3 » mar set 11, 2018 4:59 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Cambierei solo quelle che vogliono essere cambiate...



infatti, non vedo il problema... poi dipende anche da come si guida ...io il singolo cerco di usarlo il meno possibile, magari i piloti come Red stanno sempre a sfuttare lo sfruttabile nelle staccatone all'ultimo sangue :asd:
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda antonello-940 » mar set 11, 2018 5:18 pm

Io quando cambio le pastiglie le cambio tutte. No buono ?
Antonello

L'impossibile non è possibile
www.69squadrone.it
Avatar utente
antonello-940
Utente Registrato
 
Messaggi: 232
Iscritto il: gio mar 21, 2013 11:22 pm
Località: Prato
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Nevada 750 2002
Cagiva aletta Electra 125 1984
California 1100 Classic 2007 (La Base Bianca)

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Akela » mar set 11, 2018 7:24 pm

Red27 ha scritto:
Akela ha scritto:Domanda, se la moto al minimo oscilla tra i 1000 giri e i 500 cosa potrebbe essere?


A me il v11 faceva così quando avevo un manicotto aspirazione sfilato.


Grazie, ora controllo
Avatar utente
Akela
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 30, 2007 8:46 am
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda FlavioT3 » mar set 11, 2018 7:27 pm

Red27 ha scritto:Io a dire il vero ultimamente li uso tutti e 3.

Tranne quando c'è anche flavioT3.....in quel caso basta il fVeno motoVe :tie:



ottimo ...guida rotonda e rilassata ... d'altro canto se uno volesse guidare col coltello fra i denti non sarebbe molto saggio farlo con una moto pesante, col cardano ed una ciclistica di 40 anni fa, si comprerebbe magari una bella giapponesina , agile, leggera, scattante, ..... :asd:
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda antonello-940 » mar set 11, 2018 8:54 pm

Red27 ha scritto:
Il mio california ha l'integrale, quindi con la leve freno anteriore comando un disco, con il pedale l'altro.

Sono due usi completamente diversi, e l'usura è completamente differente tra disco destro e sinistro. Il destro è finito, il sinistro è ancora buono.


anche il mio california ha l'integrale.... :aaah: :D Io le semplicemente quando rifaccio le pastiglie penso sia meglio siano tutte nuove ma forse sbaglio e si possono avere pastiglie a livello di usura differenti ed età differenti sulla stessa ruota
Antonello

L'impossibile non è possibile
www.69squadrone.it
Avatar utente
antonello-940
Utente Registrato
 
Messaggi: 232
Iscritto il: gio mar 21, 2013 11:22 pm
Località: Prato
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Nevada 750 2002
Cagiva aletta Electra 125 1984
California 1100 Classic 2007 (La Base Bianca)

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » mar set 11, 2018 9:35 pm

Red27 ha scritto:Io addirittura metterei proprio pasticche di tipo diverso. Solo anteriore più aggressiva, rispetto all'altro lato ove va in combinata col posteriore.

Se l'integrale funziona bene anche davanti non dovrebbe essere necessario un disco singolo troppo aggressivo...

Forse dipende dal fatto che senza abs preferisco serva una certa potenza sulle leve...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33364
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda antonello-940 » mer set 12, 2018 10:15 am

Red27 ha scritto:....La mia paura è che quello che sto cercando in realtà sia un impianto tradizionale, perchè ad occhio l'uso che faccio dell'integrale è in realtà un uso da freno posteriore singolo.


In effetti pare che sia così... Comunque la ripartizione della frenata sull'integrale è regolabile con un sensore meccanico posto sotto la moto e collegato al forcellone posteriore. Se vari la sua taratura puo cambiare la ripartizione della frenata, non so però se sia conveniente.
Antonello

L'impossibile non è possibile
www.69squadrone.it
Avatar utente
antonello-940
Utente Registrato
 
Messaggi: 232
Iscritto il: gio mar 21, 2013 11:22 pm
Località: Prato
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Nevada 750 2002
Cagiva aletta Electra 125 1984
California 1100 Classic 2007 (La Base Bianca)

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda SweetlyBrutal » mer set 12, 2018 12:38 pm

Anni fa avevo perso la molla che regola l'integrale in base alla distribuzione del peso... quindi, frenando col posteriore (anche a pieno carico), frenava molto col disco anteriore... Senza rendermene conto avevo consumato le pastiglie anteriori dell'integrale, molto di più rispetto all'altro disco (solo anteriore)... Roberto (Primo Moretti :inchino: ) mi cambiò solo quelle!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6485
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » mer set 12, 2018 1:00 pm

antonello-940 ha scritto:
Red27 ha scritto:....La mia paura è che quello che sto cercando in realtà sia un impianto tradizionale, perchè ad occhio l'uso che faccio dell'integrale è in realtà un uso da freno posteriore singolo.


In effetti pare che sia così... Comunque la ripartizione della frenata sull'integrale è regolabile con un sensore meccanico posto sotto la moto e collegato al forcellone posteriore. Se vari la sua taratura puo cambiare la ripartizione della frenata, non so però se sia conveniente.

Quel sensore agisce sulla frenata posteriore in base al carico sul posteriore, passeggero, borse, ecc...

Allungando gli ammo posteriori gia' lo stari e lo fai frenare meno perché il retro moto e' piu' alto....
Credo gli ammo originali non abbiano il precarico per questo motivo...

Stranamente nessuno lo considera, comprese tante officine...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33364
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda SweetlyBrutal » mer set 12, 2018 1:17 pm

Cane ha scritto:Quel sensore agisce sulla frenata posteriore in base al carico sul posteriore, passeggero, borse, ecc...

Allungando gli ammo posteriori gia' lo stari e lo fai frenare meno perché il retro moto e' piu' alto....
Credo gli ammo originali non abbiano il precarico per questo motivo...

Stranamente nessuno lo considera, comprese tante officine...


Io, anche su consiglio di Roberto Freddi, ho preso i Bitubo dello stesso interasse degli originali (anche quelli della Bitubo mi avevano sconsigliato di prenderli più lunghi... e a loro non avrebbe cambiato nulla!).

Sono certo, però, che quel centimetro in più renda la moto più confortevole e guidabile!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6485
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » mer set 12, 2018 1:33 pm

Gli ammo piu' lunghi vanno benissimo….

Rimane pero' il fatto che il sensore che ripartisce la frenata ant/post (oltre alla solita valvola ripartitrice fissa) vada ritarato…

Oppure come sulla mia, dove quel sensore non c'e', tararlo fisso su un valore medio…(c'e' solo sulla EV)
Ultima modifica di Cane il mer set 12, 2018 2:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33364
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda dooan » mer set 12, 2018 1:40 pm

Cane ha scritto:Gli ammo piu' lunghi vanno benissimo….

Rimane pero' il fatto che il sensore che ripartisce la frenata ant/post (oltre alla solita valvola ripartitrice fissa) vada ritarato…

Oppure come sulla mia, dove quel sensore non c'e', tararlo fisso su un valore medio…(c'e' solo sulla EV)


Avendo messo ammortizzatori più lunghi avevo paura che ripartizione originale potesse non andare bene, ma non mi ci sono trovato male, per ora rimane così!
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4589
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » mer set 12, 2018 1:46 pm

dooan ha scritto:Avendo messo ammortizzatori più lunghi avevo paura che ripartizione originale potesse non andare bene, ma non mi ci sono trovato male, per ora rimane così!

Dovrebbe frenare meno sul posteriore perché la moto piu' alta il sensore la percepisce come meno caricata e quindi con meno aderenza sull'asfalto...

Chi e' abituato a frenare soprattutto davanti se ne accorge poco, ma sul bagnato il freno posteriore diventa importante...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33364
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda antonello-940 » gio set 13, 2018 12:03 pm

Il sensore c'è anche sulla classic anche se io lo lascio di default. Però se a parità di altezza cambio la regolazione del sensore aumento o diminuisco la frenata del posteriore ripartendo così in modo differente la frenata sulle duo ruote. O mi sbaglio ?
Antonello

L'impossibile non è possibile
www.69squadrone.it
Avatar utente
antonello-940
Utente Registrato
 
Messaggi: 232
Iscritto il: gio mar 21, 2013 11:22 pm
Località: Prato
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Nevada 750 2002
Cagiva aletta Electra 125 1984
California 1100 Classic 2007 (La Base Bianca)

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » ven set 14, 2018 1:59 pm

antonello-940 ha scritto:Il sensore c'è anche sulla classic anche se io lo lascio di default. Però se a parità di altezza cambio la regolazione del sensore aumento o diminuisco la frenata del posteriore ripartendo così in modo differente la frenata sulle duo ruote. O mi sbaglio ?

Si, se vari la taratura del sistema aumenti o diminuisci la frenata al posteriore a parita' di pressione sul pedale...

Qualcuno puo' postare una foto di questo sistema con i leveraggi per ragionarci meglio?
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33364
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda mario-v » mar set 18, 2018 9:36 pm

Salve. C è qualcuno che mi sa dire se il contakm della v65sp è compatibile con quello del california 2?
Ringrazio x la risposta
mario-v
Utente Registrato
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggioda Cane » mar set 18, 2018 10:14 pm

Red27 ha scritto:Ora devo decidere se tenere il parabrezza sport o il cupolino titanium per l'uso "normale"...:

Ma quanto parano?

Ma come di fa a viaggiare a ore a velocita' senza una adeguata protezione? :

Oggi ho fatto due tratti a un 140/150 con la Cali nuda come tengo d'estate, ma quanto si puo' resistere nella posizione imposta dal Cali? :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33364
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FlyOne, Google [Bot] e 30 ospiti