Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Elk » mar lug 03, 2018 1:03 pm

Max Mitty ha scritto:Grazie Elk, sai anche che tipo di modifiche servirebbero?

Non sono sicuro, ma credo che il gruppo pompa interna sia plugandplay. Il serbatoio potrebbe alloggiare nella parte anteriore ma il fissaggio posteriore è sa creare. La parte più “complicata” penso sia la sella... il bellagio ha un telaio a V e la serratura nella parte centrale, mentre il V7 è piatto con la serratura nella coda, cose che vanno certamente adattate.
Elk
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
V10 Centauro '97 - Centauro, what else?
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Nuovo Falcone ‘72 - ...è capitato, potevo non salvarlo?
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Messaggioda Elk » mar lug 03, 2018 1:04 pm

Max Mitty ha scritto:Grazie Mitch,
sto pensando ad aggiungere una sorella in garage, 3 è il nr perfetto!
Max

...sisi, dicevo così anche io... :rolleyes: :asd:
Elk
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Max Mitty » mar lug 03, 2018 1:11 pm

Vediamo se qualche Anima si è gia cimentato nell’impresa... ;)
Max
MANDELLO-LAMPEDUSA-CAPONORD
AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
Max Mitty
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo

Messaggioda Max Mitty » mar lug 03, 2018 1:12 pm

Elk ha scritto:
Max Mitty ha scritto:Grazie Mitch,
sto pensando ad aggiungere una sorella in garage, 3 è il nr perfetto!
Max

...sisi, dicevo così anche io... :rolleyes: :asd:

e... a quante sei arrivato?!?
;)
Max
AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
Max Mitty
Utente Registrato

California 90mo

Messaggioda Elk » mar lug 03, 2018 6:03 pm

Sette... :help
Elk
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Max Mitty » mar lug 03, 2018 8:01 pm

Elk ha scritto:Sette... :help

Arghhhhhhhhuauauauauauaaaaaaaaaa
Adesso ho una paresi alla bocca.
Elencale!
;)
Max
AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
Max Mitty
Utente Registrato

California 90mo

Messaggioda Elk » mar lug 03, 2018 11:49 pm

Max Mitty ha scritto:

Elencale!
;)
Max

Sono erencate nel profilo... :asd:
Elk
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Mitch » mer lug 04, 2018 9:09 am

Elk ha scritto:
Max Mitty ha scritto:

Elencale!
;)
Max

Sono erencate nel profilo... :asd:

credevo fosse il catalogo storico della guzzi :asd: :asd:
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda pilou » sab lug 21, 2018 10:09 am

pilou
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 940 Bellagio, 750 S3 (a restaurare)

Messaggioda Ticcio93 » sab lug 21, 2018 10:49 am

...davvero un gran lavoro, lato estetico ben curato, ben realizzato e sopratutto ben riuscito
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Ticcio93
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda Elk » sab lug 21, 2018 12:34 pm

A me no... con tutte le belle cose che ha fatto Barbacane, questa mi piace proprio pochino... forse solo la colorazione o poco più...
Ultima modifica di Elk il sab lug 21, 2018 1:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Elk
Socio Tesserato 2018

Messaggioda LIRO » sab lug 21, 2018 1:08 pm

Sarà fatta e rifinita anche bene, ma dire che sia bella ne passa. Ha una linea vecchia, appesantita, onestamente più vedo le moto che fa e più non le capisco
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda Bibobomio » sab lug 21, 2018 4:26 pm

Quoto ELK e LIRO. Esteticamente non mi piace proprio, mentre il fatto di aver tolto 70kg a una Stelvio è notevole. Non la prenderei mai, comunque.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Messaggioda Ticcio93 » sab lug 21, 2018 5:02 pm

Elk ha scritto:A me no...

...il "a me no" è implicitamente ed esplicitamente "a me non piace" Ale, poichè...

1) un gran lavoro...c'è

2) lato estetico ben curato, ben realizzato...c'è

3) e sopratutto ben riuscito...c'è

sono fattori oggettivi al pari di questo ad esempio

Bibobomio ha scritto: il fatto di aver tolto 70kg a una Stelvio è notevole

come al solito però si mette sul piatto della bilancia il "solo gusto personale"...non è un appunto ma una constatazione per dire che si potrebbe parlare anche d'estetica a patto "omettere" l'aspetto personale e non il dualistico mi piace/fa cagare)

che possa influire inconsciamente sul giudizio di chicchessia consideriamolo pure (e non sono un giudice) ma cerco sempre di motivare le mie osservazioni "lasciandolo fuori" nonostante, e come tutti, anche io ne abbia uno mio (la parte personale sta nel preferire questa al gs del mitico ad esempio e forever a prescindere :asd: )

nella fattispecie, la realizzazione è oggettivamente nel posto-topic se non più giusto meno sbagliato tutto sommato...se poi si vuol contestualizzare ulteriormente lo è maggiormente di tante realizzazioni viste su noti format tv e non, catalogabili d'altro canto nel "topic aberrante" invece

...e nonostante tutto ci ricasco sempre, mi rendo conto che, se non impossibile, sia difficilissimo provare a farlo...imho a prescindere :asd:
Ticcio93
Socio Tesserato 2018

Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda Elk » sab lug 21, 2018 5:46 pm

Ticcio, volevo quotarti e rispondere punto punto ma col cell ci rinuncio.

Il fatto che sia ben curata, non non ci piove... ci mancherebbe, è barbacane e non quell’impiastro di Elk.
Il fatto che sia notevole levare settanta chili da una Stelvio, sempre lodevole... (chissà poi perché ce li hanno messi, se funziona anche senza...).
Il fatto che sia meglio del Gs del mitico, ci vuole nulla... basta un dingo! :hehe:
Ma da lì a dire che sia bella... non mi fa ne vintage ne retró, non mi dice nulla se non che ricordarmi quanto era bella prima e meno adesso... ovviamente è un parere personale che di certo non scalfirà quel mostro sacro che è rossopuro!
Elk
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Ticcio93 » sab lug 21, 2018 6:23 pm

Elk ha scritto:Ticcio, volevo quotarti e rispondere punto punto ma col cell ci rinuncio.

Il fatto che sia ben curata, non non ci piove... ci mancherebbe, è barbacane e non quell’impiastro di Elk.
Il fatto che sia notevole levare settanta chili da una Stelvio, sempre lodevole... (chissà poi perché ce li hanno messi, se funziona anche senza...).
Il fatto che sia meglio del Gs del mitico, ci vuole nulla... basta un dingo! :hehe:
Ma da lì a dire che sia bella... non mi fa ne vintage ne retró, non mi dice nulla se non che ricordarmi quanto era bella prima e meno adesso... ovviamente è un parere personale che di certo non scalfirà quel mostro sacro che è rossopuro!

...non è necessario Ale, giust'appunto non troverai infatti scritto "che è bella" nell'elenco puntato (mio)

solitamente però il confronto sull'estetica avviene sulla base della configurazione mi piace/fa cagare (che cmq è personale) senza tener minimamente conto di altri fattori

mi viene quindi naturale inquadrarla come una "special" e, nel panorama delle special, risulta come tale tenendo conto di fattori quali equilibrio dei volumi e di colori, un intento chiaro (e distintivo pure) di Filippo da sempre, un "farsi notare senza farsi vedere" (quasi) in contrapposizione agli "effetti speciali ad ogni costo"....oggettivamente il blocco 2 vulve (anche se vulve nere :asd: ) lo devo ancora metabolizzare a dirla per intiero ma ci riuscirò a tempo debito, "...ci deve essere una ragione precisa anche per quello..." (cit. Matrix) :asd:

anzi...ancor più generalmente, secondo me, esce pure dal filone delle cafè (racer o meno), quasi un tunnel in cui si era infilato filippo e la fa apparire ai miei occhi quindi una attesa, alternativa, giusta variazione sul tema

alcune realizzazioni non le capisco nemmeno io ma probabilmente sono anche frutto di altri parametri e dettàmi, impensabile e superficiale quindi limitarsi a "ciò che si vede"...altrettanto probabilmente ho "montato filtri differenti" (anche) nel mio osservare...

Elk ha scritto:... ci mancherebbe, è barbacane e non quell’impiastro di Elk...

...infatti non sta scritto da nessuna parte che quell'impiastro di Elk realizzi necessariamente delle cagate solo perchè è Elk e solo perche io dico che lo sono ad esempio...il fattore "gusto personale" quindi non è oggettivo (ma soggettivo), per questo penso non serva se si vuol parlare di estetica, più di 10 secondi almeno :asd:

perdonami se ti rompo le palle, è notorio che al peggio non ci sia mai fine Ale, sopportami così come sono, in fin dei conti non sporco e cmq pulisco il water, importante è la salute, anche quella a prescindere :asd:

:inchino:
Ticcio93
Socio Tesserato 2018

Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda mauldinamica » dom lug 22, 2018 9:29 am

E' una realizzazione notevole perché è stata fatta secondo le precise richieste, tutte esaudite, di un cliente che lui conosce benissimo...
Questa è il requisito fondamentale per qualunque customizzatore. Essere in grado di trasformare gradevolmente ed armonicamente in realtà le idee di massima, generalmente un po confuse, del proprio cliente.

La scelta cromatica la trovo molto bella e molto semplice, in linea con i tratti classici della moto sia come stile che come ritorno al passato motoristico.

Confrontata con una Guzzi analoga con motore analogo,il QUOTA, questa versione di Rossopuro sarebbe appieno integrata nel catalogo attuale di moto classiche della casa di Mandello e sarebbe stata perfetta nel 2008 se non ci fosse stato il passaggio all'8V.

L'avesse fatta secondo le mie specifiche, non avrebbe avuto bisogno di abbassarla cosi tanto di sella, non avrebbe dovuto mettere il motore 2V ma gli avrei fatto modificare l'8V per renderlo ancora più touring e con rapporti finali ancora più lunghi dell' originale, non avrei sicuramente puntato alla ricerca del Kg in meno.
32 L di serbatoio li avrei comunque richiesti.

E avrebbe fatto un lavoro preciso e gradevole quanto questa Stelvio 2V Gran Sasso.

A ben pensarci, la Gran Sasso nel 2008 sarebbe potuta essere un'antesignana in attesa del prossimo V85, l' Enduro classic ufficiale della Casa di Mandello.

Una scelta differente in concessionaria accanto allo Stelvio.
"La vuoi moderna o classic?
Con tutti i fronzoli o essenziale?"
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda gabrielebig » dom lug 22, 2018 10:36 am

Bel lavoro Funboy. Mi gusta. Originale.
gabrielebig
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Ticcio93 » dom lug 22, 2018 10:36 am

mauldinamica ha scritto:
....e' una realizzazione notevole...

...a dimostrazione di cosa intendo, cosi come la conoscenza dell'idioma non necessariamente debba essere all' appannaggio di un italico al pari della sensibilita' estetica sia prerogativa esclusiva di un tuner, un designer, un pittore, un creativo

aggettivo

superiore alla media della generalita', degno di nota

E' oggettivita', molto differente dall' aggettivo bello e dal verbo piacere quindi, la "parte personale" si distingue bene imho

:ok:

mauldinamica ha scritto:
Essere in grado di trasformare gradevolmente ed armonicamente in realtà le idee di massima, generalmente un po confuse

...altra considerazione notevole

aggiungo che, in riferimento a quanto scritto prima, è impossibile pensare che il preparatore si "estranei dalla propria persona" ma sintetizzare e condensare il volere altrui non è ne semplice ne scontato, ne agile ne fluido...ne giusto

all'atto pratico, sovente, la confusione è tale da "costringerlo" ad evitare un "deragliamento" conseguenza diretta proprio per "incompatibilità" tra le idee stesse più che altro...non per imposizione o saccenza proprio in funzione del fatto che non c'è nessun vantaggio a realizzare un oggetto "differente" da quello richiesto (altra oggettività credo)

:ok:
Ultima modifica di Ticcio93 il dom lug 22, 2018 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Ticcio93
Socio Tesserato 2018

Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda fabiolemans1 » dom lug 22, 2018 4:58 pm

miniguida per l'uso: il mitico tuv.
VUOI COSTRUIRE UNA SPECIAL ED OMOLOGARLA ? IN ITALIA NON ESISTE . RIVOLGETEVI AI TEDESCHI.
IL tam tam dei motociclisti ha diffuso la notizia già da qualche anno: il TUV tedesco, un organismo privato che rilascia omologazioni in accordo con il KBA, il ministero dei trasporti tedesco, ha un ufficio in Italia, a Milano, che omologa moto modificate ed esemplari unici.
La trafila non è semplicissima, perché ottenuta l’omologazione si tratta di immatricolare temporaneamente in Germania la nostra moto, esportandola poi formalmente in Italia in virtù del principio di libera circolazione delle merci, che prevede il mutuo riconoscimento anche delle omologazioni nazionali.
Qualcuno storce il naso quando sente parlare di TUV, a cominciare dai dirigenti della nostra Motorizzazione, secondo i quali l’ente tedesco è un po’ troppo lassista. Può darsi, non abbiamo la competenza tecnica per esprimere un parere, ma sappiamo per certo che anche la Commissione Europea affida studi importanti all’organismo tedesco, del quale, evidentemente, si fida…
Al termine delle prove viene stesa una relazione tecnica in due lingue e attraverso agenzie specializzate si può provvedere a un'immatricolazione provvisoria in Germania, operazione che comporta anche il pagamento di una serie di tasse e di un'assicurazione a breve scadenza.
Il costo di questa operazione è quantificabile in circa 250 euro, ai quali vanno aggiunte le spese per l’immatricolazione italiana, più o meno una cifra equivalente.
Per quanto riguarda invece i costi del TUV, dipende molto dal tipo di omologazione che si richiede. A Milano la tariffa è oraria e una giornata intera costa 750 euro. Eventuali laboratori ai quali ci si deve rivolgere per prove particolari, come quella sulle emissioni allo scarico o sulla potenza del motore, necessarie se sono variati componenti fondamentali del propulsore, si pagano a parte.
Per omologare una moto alla quale siano stati sostituiti ruote, forcelle e freni si impiegano in media 4-6 ore, perché oltre all'analisi statica viene effettuata anche una prova dinamica di stabilità del veicolo da collaudatori professionisti.
Qualche esempio spicciolo? Omologare differenti misure di cerchi e pneumatici (con componenti già certificati TUV) può costare sui 2-300 euro. Per un veicolo completo si può arrivare dai 1.500 ai 3.000 euro (più le prove di laboratorio), a seconda che siano utilizzati componenti già omologati o meno.
I laboratori infatti, come detto, costano molto cari. Per omologare un telaio ex novo, ad esempio, la prova di stress costa sui 3.000 euro, ed è distruttiva, quindi occorre costruire da subito 2 telai. Una prova di inquinamento, per una moto alla quale invece sia stato sostituito il sistema di alimentazione e il catalizzatore dello scarico, può costare da sola sui 1000 euro. Il TUV comunque fa preventivi personalizzati per operazioni importanti, anche su un singolo veicolo.
Da notare che per i componenti strutturali, quelli più importanti, viene richiesta una fattura d'acquisto o una dichiarazione di vendita. In compenso se le modifiche apportate sono profonde e se si omologa un esemplare unico, è possibile dare qualunque nome alla moto in oggetto, anche il proprio!

-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale