Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggioda I love mozzarella » lun set 09, 2019 1:30 pm

fabiolemans1 ha scritto:ps: ma sei sparito dal forum?

Mi sono allontanato causa lavoro che da poca tregua :D

Comunque è LEI !!!!
Che spettacolo ...... non riesco a trovare nulla in rete
Luca su V11 & V50
I love mozzarella
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » lun set 09, 2019 1:34 pm

I love mozzarella ha scritto:Comunque è LEI !!!!

il fatto che sia stata poco o per nulla fotografata dalle migliaia di guzzisti intervenuti, a scapito di centimiliardecinaia di foto del lago, del portone rosso e del bancone delle salamelle, mi suggerisce qualcosa :spy:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda I love mozzarella » lun set 09, 2019 1:40 pm

fabiolemans1 ha scritto:
I love mozzarella ha scritto:Comunque è LEI !!!!

il fatto che sia stata poco o per nulla fotografata dalle migliaia di guzzisti intervenuti, a scapito di centimiliardecinaia di foto del lago, del portone rosso e del bancone delle salamelle, mi suggerisce qualcosa :spy:
-fabio-

Io una fotina l'ho fatta .... ma come un pirlone non ho fotografato il cartellone con il logo dell'azienda.
Dal vivo è tantissima roba specie il serbatoio.
Luca su V11 & V50
I love mozzarella
Utente Registrato

Messaggioda mgperformance » lun set 09, 2019 2:20 pm

Mi diceva il proprietario che sul prossimo motociclismo ci sarà un articolo sulla moto
La base e sport 1200
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
mgperformance
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V

Messaggioda LIRO » lun set 09, 2019 3:34 pm

fabiolemans1 ha scritto:vorrei attirare la vostra attenzione verso questa tedescona modaiola, per il semplice fatto che la sospensione posteriore, oltre ad essere masturbativa, ricorda qualcosa di molto caro ai guzzisti...
Immagine
Immagine
-fabio-

Di questa moto però vorrei far notare che il cambio non è quello di serie, è stato sostituito da una trasmissione CVT, se si guarda il motore e il carte del cambio si nota che ha una disposizione sviluppata in larghezza e non in lunghezza come l'originale.
Per quanto riguarda i giudizi estetici per me è solo e inequivocabilmente uno: PRESSA.
La sospensione posteriore non è che mi da grande fiducia, soprattutto per l'attaco al telaio dell'ammortizzatore.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda DURITO » lun set 09, 2019 6:47 pm

fabiolemans1 ha scritto:
I love mozzarella ha scritto:Ciao ragazzi, sabato ho visto di sfuggita a Mandello una special su base griso 8V (credo) fatta da una ditta ..... credo si chiamasse MPR o qualcosa di simile.
la moto era fantastica, ne sapete qualcosa in più ?

anche io sto cercando di saperne di più!
cmq, la base è breva, non griso.
ps: ma sei sparito dal forum?
Immagine
Immagine
-fabio-

Ho tediato abbastanza il preparatore.

La base tecnica di questo omaggio al Le Mans: "LM4" é un 1200 Sport 4V.

Sostanzialmente invariato di motore, elettronica e ciclistica (tranne i cerchi),
è spaventosamente alleggerito (209kg a secco) dalle nuove sovrastrutture tutte in alluminio, piú nuovo telaietto reggisella, piastra di sterzo, comandi, strumenti, faro e cupolino.
Il serbatoio, da 16 litri nonostante la scatola filtro originale, é un'opera d'arte.

Street Legal, davvero bellissima :love: ,
ma ahimé costosetta....
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda fabiolemans1 » lun set 09, 2019 8:20 pm

Grazie Durito.
Immaginavo che non fosse una preparazione propriamente economica, però speravo, sotto, sotto, che finalmente qualcuno avesse pensato ad un plug& play facile facile per ricavare una figona da una milf decotta.
Tra l'altro, lasciare la forca originale, in mezzo a tanta roba, mi sembra un peccato mortale.
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » lun set 09, 2019 8:29 pm

È un crimine, la forcella è proprio il punto debole della moto. Ameno il peso sia sceso parecchio. Però con 10.000 euro ti compri una MT-09 e buonanotte ai suonatori.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda Pigiuzz » lun set 09, 2019 9:30 pm

gabrielebig ha scritto:
Pigiuzz ha scritto:Immagine

È splendida. Applausi.
Pare fatta in fabbrica e poi personalizzata con stile.
Ho avuto svariate fantasie in tal senso. La mia avrebbe due tromboni all'insù e i semimanubri, ma il concetto è quello. Chapeau.

Grazie Gabriele, sicuramente è fatta con amore, tanto tempo e sudore! Quando fai dei pezzi da zero e li vuoi fare bene, come fianchetti e bauletto, la gente non immagina il lavoro che c'è dietro, nuove tecniche da imparare, errori e correzioni... Poi però da soddisfazione! :ok:
Pigiuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio "Bedda" 2008

Messaggioda fabiolemans1 » lun set 09, 2019 11:51 pm

man mano arrivano altre immagini
Immagine
Immagine
Immagine
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » gio set 12, 2019 1:23 pm

Ultima modifica di Wildmicio il gio set 12, 2019 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda valigiaio » gio set 12, 2019 2:02 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

miiiii, insuperabile!!!!

e tra l'altro, personalmente, odio le r... rrraaa.....-burp- .....raaatbk.....-bleah....
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » gio set 12, 2019 5:28 pm

valigiaio ha scritto:e tra l'altro, personalmente, odio le r... rrraaa.....-burp- .....raaatbk.....-bleah....

non fanno impazzire neanche me, questa però ha il suo perché :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Dogwalker » ven set 13, 2019 11:51 am

fabiolemans1 ha scritto:vorrei attirare la vostra attenzione verso questa tedescona modaiola, per il semplice fatto che la sospensione posteriore, oltre ad essere masturbativa, ricorda qualcosa di molto caro ai guzzisti...
Immagine
Immagine
-fabio-

Tecnicamente molto interessante. Dal punto di vista estetico... la K100 è una moto estremamente difficile da trasformare in cafè racer.
C'è anche un filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=LYtTrQ3i_n8

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » ven set 13, 2019 12:07 pm

Tecnicamente sciocco.
Caricare un forcellone, elemento strutturale in parte non sospeso, con una determinata massa propria e soggetto a continue accelerazioni polari positive e negative, di una ulteriore massa a causa dell’ammortizzatore, peraltro ancora maggiormente decentrata rispetto al baricentro totale del mezzo (al diavolo il concetto di accentramento delle masse caro alla Honda da tempo immemore) è tecnicamente dannoso, ovviamente da un punto dinamico
Poi, se piace il soprammobile, per carità… niente da dire.
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » ven set 13, 2019 12:36 pm

valigiaio ha scritto:Tecnicamente sciocco.
Caricare un forcellone, elemento strutturale in parte non sospeso, con una determinata massa propria e soggetto a continue accelerazioni polari positive e negative, di una ulteriore massa a causa dell’ammortizzatore, peraltro ancora maggiormente decentrata rispetto al baricentro totale del mezzo (al diavolo il concetto di accentramento delle masse caro alla Honda da tempo immemore) è tecnicamente dannoso, ovviamente da un punto dinamico
Poi, se piace il soprammobile, per carità… niente da dire.

Il baricentro del leveraggio sembra essere spostato solo di qualche cm dalla verticale della cerniera del forcellone. Non è certo una soluzione ottimale da un punto di vista sportivo, ma tutto sommato l'ammortizzatore originale del K100, piazzato direttamente sopra la coppia conica, probabilmente caricava le masse non sospese anche di più.

Immagine

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » ven set 13, 2019 7:50 pm

Oh, passavo...
Meno male che almeno sappiamo che quel leveraggio non ha caratteristiche sportive...
Ma dubito che sia "ottimale" per qualsiasi uso (a parte il bar) che ci guadagna una Transalp che deve sgambettare su buchine e pratoni? Oppure una Multistrada che deve trottare in autostrada? E una Speed triple a fare tornanti che ci guadagna?
La bella BMW che hai allegato è nata nei primissimi anni '80, quell'accrocco l'ho visto nel 2015/16 o giù di li.
Quello che voglio dire che se uno vuole studiare, inventare, costruire e collaudare, per me è meglio che tenda a migliorare e non a peggiorare.
Guarda che l'ammortizzatore originale (1 decentrato) è di gran lunga più leggero di quello montato nel cinemstismo progressivo, in più aggiungici quelli che chiami "pochi centimetri in più, in più aggiungici che la massa del complesso progressivo si aggiunge al braccio aumentandone l'inerzia....
Sinceramente penso che, se quello è un brevetto, non se lo filerà nessuno.

Oh, per carità, magari sbaglio (le cose fatte si provano, per poterne parlare con proprietà), in ogni caso, il 27 di questo mese sarò a Franciacorta con quelli di Andreani...magari sentirò cosa ne pensano....
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » ven set 13, 2019 7:54 pm

Ora vi saluto tutti caramente, me ne vado in riva al mare a farmi una bella scorpacciata di acciughe e qualche bicchierino di pigato.
Alla nostra!!!
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda Elk » ven set 13, 2019 8:17 pm

Ho seri dubbi su comodità, agilità, utilità, e per altro non è nemmeno una guzzi... ma che figo! :asd:

https://youtu.be/h1ESsSBqTT8
Elk
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
V10 Centauro '97 - Centauro, what else?
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Nuovo Falcone ‘72 - ...è capitato, potevo non salvarlo?
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Messaggioda Dogwalker » sab set 14, 2019 12:42 am

valigiaio ha scritto:Oh, passavo...
Meno male che almeno sappiamo che quel leveraggio non ha caratteristiche sportive...
Ma dubito che sia "ottimale" per qualsiasi uso (a parte il bar) che ci guadagna una Transalp che deve sgambettare su buchine e pratoni? Oppure una Multistrada che deve trottare in autostrada? E una Speed triple a fare tornanti che ci guadagna?

Molti leveraggi non ottimali vengono comunque usati, altrimenti ne useremmo un tipo solo, ed invece neanche in MotoGP si usa un solo tipo di leveraggio. Il fatto è che, per qualsiasi uso non sia estremo, la differenza è poco o nulla avvertibile.

valigiaio ha scritto:La bella BMW che hai allegato è nata nei primissimi anni '80, quell'accrocco l'ho visto nel 2015/16 o giù di li.

E ciononostante moto con l'ammortizzatore sopra il mozzo o giù di lì, vengono tuttora fatte.

valigiaio ha scritto:Quello che voglio dire che se uno vuole studiare, inventare, costruire e collaudare, per me è meglio che tenda a migliorare e non a peggiorare.
Guarda che l'ammortizzatore originale (1 decentrato) è di gran lunga più leggero di quello montato nel cinemstismo progressivo, in più aggiungici quelli che chiami "pochi centimetri in più, in più aggiungici che la massa del complesso progressivo si aggiunge al braccio aumentandone l'inerzia....

Era "Il baricentro del leveraggio sembra essere spostato solo di qualche cm dalla verticale della cerniera del forcellone", non "pochi centimetri in più", grazie, non c'è nulla "in più". E' una caratteristica positiva. Non li devi "aggiungere".
Se il baricentro dei quel leveraggio fosse direttamente sopra la verticale della cerniera del forcellone, il leveraggio non sarebbe una massa non sospesa.
Se il baricentro è spostato di un millimetro verso il mozzo, allora la massa è parzialmente, di pochissimo, sospesa.
La relazione è lineare. E' il funzionamento della stadera. Se il baricentro di quel leveraggio è ad 1/10 della distanza tra la cerniera ed il mozzo, allora solo 1/10 della sua massa conta come massa non sospesa.
E' per questo che l'ammortizzatore sopra il mozzo, come massa non sospesa, pesa più di quel leveraggio.

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale