Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
- Davidesport
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Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Messaggio originale di apertura del topic:
"Ho cercato nei vecchi topic e non ho trovato quello che cerco.
- Quanti ce ne sono nel forum?
- Ne hanno fatti davvero solo 200?
- Chi come me ne ha uno (il mio è il numero 23) come si trova?
Come avrete capito sono letteralmente innamorato di questa moto e di tutta la serie sport/ daytona in generale (anche se confesso di avere un debole per qualsiasi guzzi sportiva sia mai stata costruita...) e volevo sapere da voi, che di sicuro ne sapete più di me, tutto il possibile..."
Dal momento che la discussione ormai abbraccia un pò tutto il mondo che gira intorno a queste due splendide moto sportive ho deciso di cambiare ufficialmente il titolo del topic.
In passato è esistita anche una mailing list relativa a 1100 sport/daytona, che rimane una notevole fonte di informazioni oltre che un "posto" in più dove parlare di moto. Ecco l'indirizzo:
http://it.groups.yahoo.com/group/motoguzzi1100sport/
Ed ecco la lista dei possessori "registrati" nel topic, con le foto delle rispettive moto! (al momento è un work in progress.... )
1100 Sport Corsa
1) Ribisso33 - 1100 Sport Corsa 15/200 - Rimini
2) ugus_beaulieu - 1100 Sport Corsa giallo 21/200 - Roma
3) Davidesport - 1100 Sport Corsa rosso 23/200 - Ivrea
4) Kimiko - 1100 Sport Corsa rosso 67/200 - Brescia
5) SinSP1901LE - 1100 Sport Corsa giallo 99/200 - Lariano
6) sportcorsa - 1100 Sport Corsa 163/200 - Sardegna
7) Kitaro - 1100 Sport Corsa 168/200 - Asti
1100 Sport I.E.
1) Stapernazza - 1100 Sport i.e. rosso 07/96
2) Andre1100Sport - 1100 Sport i.e. rosso 05/97
3) Morphyus V11 - 1100 Sport i.e. giallo
4) California1100luca - 1100 Sport i.e. rosso
5) Claus - 1100 Sport i.e. giallo
6) Stevedet - 1100 Sport i.e. rosso 01/97
7) Willy64 - 1100 Sport i.e. DD nero 05/96
8) Fabiolemans- 1100 Sport i.e giallo '98
9) LucaF- 1100 Sport i.e
1100 Sport Carburatori
1) gasgas - 1100 Sport carburatori rosso '95
Daytona 1000
1) gasgas - Daytona 1000 '93
2) Samu! - Daytona 1000 '93
3) pauldaytona - Daytona 1000 (1225 cc) '94
daytona Racing
1) Frio - Daytona Racing 1000 '96
Daytona RS
1) Mr DaytonaRS -Daytona RS del '97
[/img]
2) Daytonars -Daytona RS del '99, una delle ultimissime!
3) Paolo Canattieri - Daytona RS del 96
4) GuidoBrasletti - Daytona RS
"Ho cercato nei vecchi topic e non ho trovato quello che cerco.
- Quanti ce ne sono nel forum?
- Ne hanno fatti davvero solo 200?
- Chi come me ne ha uno (il mio è il numero 23) come si trova?
Come avrete capito sono letteralmente innamorato di questa moto e di tutta la serie sport/ daytona in generale (anche se confesso di avere un debole per qualsiasi guzzi sportiva sia mai stata costruita...) e volevo sapere da voi, che di sicuro ne sapete più di me, tutto il possibile..."
Dal momento che la discussione ormai abbraccia un pò tutto il mondo che gira intorno a queste due splendide moto sportive ho deciso di cambiare ufficialmente il titolo del topic.
In passato è esistita anche una mailing list relativa a 1100 sport/daytona, che rimane una notevole fonte di informazioni oltre che un "posto" in più dove parlare di moto. Ecco l'indirizzo:
http://it.groups.yahoo.com/group/motoguzzi1100sport/
Ed ecco la lista dei possessori "registrati" nel topic, con le foto delle rispettive moto! (al momento è un work in progress.... )
1100 Sport Corsa
1) Ribisso33 - 1100 Sport Corsa 15/200 - Rimini
2) ugus_beaulieu - 1100 Sport Corsa giallo 21/200 - Roma
3) Davidesport - 1100 Sport Corsa rosso 23/200 - Ivrea
4) Kimiko - 1100 Sport Corsa rosso 67/200 - Brescia
5) SinSP1901LE - 1100 Sport Corsa giallo 99/200 - Lariano
6) sportcorsa - 1100 Sport Corsa 163/200 - Sardegna
7) Kitaro - 1100 Sport Corsa 168/200 - Asti
1100 Sport I.E.
1) Stapernazza - 1100 Sport i.e. rosso 07/96
2) Andre1100Sport - 1100 Sport i.e. rosso 05/97
3) Morphyus V11 - 1100 Sport i.e. giallo
4) California1100luca - 1100 Sport i.e. rosso
5) Claus - 1100 Sport i.e. giallo
6) Stevedet - 1100 Sport i.e. rosso 01/97
7) Willy64 - 1100 Sport i.e. DD nero 05/96
8) Fabiolemans- 1100 Sport i.e giallo '98
9) LucaF- 1100 Sport i.e
1100 Sport Carburatori
1) gasgas - 1100 Sport carburatori rosso '95
Daytona 1000
1) gasgas - Daytona 1000 '93
2) Samu! - Daytona 1000 '93
3) pauldaytona - Daytona 1000 (1225 cc) '94
daytona Racing
1) Frio - Daytona Racing 1000 '96
Daytona RS
1) Mr DaytonaRS -Daytona RS del '97
[/img]
2) Daytonars -Daytona RS del '99, una delle ultimissime!
3) Paolo Canattieri - Daytona RS del 96
4) GuidoBrasletti - Daytona RS
Ultima modifica di Davidesport il lun apr 12, 2010 9:26 pm, modificato 59 volte in totale.
- Andre1100Sport
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Io ho un 1100 Sport i.e. "normale".
Non conosco nessuno che abbia un Corsa, e non mi pare ce ne siano neanche tra gli iscritti alla (semidefunta) mailing list dedicata al 1100 (motoguzzi1100sport@yahoogroups.com).
Non conosco nessuno che abbia un Corsa, e non mi pare ce ne siano neanche tra gli iscritti alla (semidefunta) mailing list dedicata al 1100 (motoguzzi1100sport@yahoogroups.com).
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Andre1100Sport
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Grazie della risposta, si vede che sono rari...
In effetti non è che sia molto diverso dal 1100 sport i.e normale: stesse sospensioni wp, stessa estetica a parte la scritta "corsa" sul codone e la piastrina numerata sulla piastra di sterzo.
Le differenze invece sono lo scarico completo termignoni fornito di serie, differenze nella mappatura della centralina e probabilmente la presenza di un albero motore diverso e delle bielle carrillo.
Questo è quello che ho letto un pò quà e un pò là e non sono nemmeno sicuro che sia giusto...ecco perchè chiedevo aiuto...
Pensate che nel sito della guzzi del corsa non se ne parla e nella scheda tecnica dello sport c'è la foto della versione iniezione (con forcella rovesciata wp) e poi nelle caratteristiche parlano di forcella Marzocchi...(che era quella della versione carburatori)
Tra l'altro non sapevo nemmeno dell'esistenza di una mailing list per possessori di 1100 sport! Dalle mie parti se ne vedono pochi...anzi, non se ne vedono proprio! peccato...
In effetti non è che sia molto diverso dal 1100 sport i.e normale: stesse sospensioni wp, stessa estetica a parte la scritta "corsa" sul codone e la piastrina numerata sulla piastra di sterzo.
Le differenze invece sono lo scarico completo termignoni fornito di serie, differenze nella mappatura della centralina e probabilmente la presenza di un albero motore diverso e delle bielle carrillo.
Questo è quello che ho letto un pò quà e un pò là e non sono nemmeno sicuro che sia giusto...ecco perchè chiedevo aiuto...
Pensate che nel sito della guzzi del corsa non se ne parla e nella scheda tecnica dello sport c'è la foto della versione iniezione (con forcella rovesciata wp) e poi nelle caratteristiche parlano di forcella Marzocchi...(che era quella della versione carburatori)
Tra l'altro non sapevo nemmeno dell'esistenza di una mailing list per possessori di 1100 sport! Dalle mie parti se ne vedono pochi...anzi, non se ne vedono proprio! peccato...
- priliato-doc
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INFATTI SEI L'UNICO
Come dice appunto il titolo del post ...sei l'unico ad avere il 1100 sport in zona...(IVREA) non ne ho mai visti in giro...tienitelo stretto...e come lo stai accessoriando diventera' davvero unico bravo! e ricordati che...La panza e` scomoda solo nel fare due cose; la seconda e` guidare la moto...mi riferivo a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ciao
LE DONNE SONO COME LE GOMME...DANNO IL MEGLIO QUANDO SONO CALDE
Codice: Seleziona tutto
e ricordati che...La panza e` scomoda solo nel fare due cose; la seconda e` guidare la moto...mi riferivo a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ciao
Ciao,
Gab
IT il corsa dovrebbe avere anche il forcellone in tubi quadri invece che in tubi arrotondati!
https://www.facebook.com/gabroracingteam
- gasgas
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Non ricordo; e' pero' certo che lo ha cosi' il CarburatoriGabro ha scritto: il corsa dovrebbe avere anche il forcellone in tubi quadri invece che in tubi arrotondati!
Piero
PS: la ML dei 1100Sport e' in coma da quando la sua anima (Luca) e' emigrata nelle verdi terre d'Irlanda. Pero' ci trovate qualche foto interessante e dei lavoretti mica male fatti da un paio di personcine davvero in gamba. Un salto ve lo consiglio .
- Davidesport
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- Morphyus V11
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- Località: Da Saverio,giù in officina!
anch'io
Anch'io oltre al verdelegnano ho un 1100 sport ie normale ma...paurosamente in eccellenti condizioni...ha un anno di vita al sole (era un credo ultimo km zero) ed ha percorso meno di 2900km.
Il corsa ha la forcella del Daytona Rs (che è leggermente diversa a livello di paraoli e pompanti qualitativamente superiori,ed in alcuni esemplari potrebbe avere le regolazioni anche sui piedini) un albero a camme simil scola con relative bielle carrillo, qualche grammo in meno di volano, una eprom specifica ed il kit termignoni. il motore è nero lucido, il cambio pur essendo un seconda serie è a denti dritti. Inoltre ha di serie una gomma posteriore /60 e non /70 con il mono WP del Daytona RS (che è leggermente più lungo).Codone personalizzato tutto il resto è di serie. E? una serie limitata e numerata ma...visti i pochi interventi non dovrebbe valere troppo di più. Prestazionalmente era un pelo più lungo del normale ma perdeva quel minimo di fluidità ai bassi (volano alleggerito) Potenza invariata ma prendeva i giri con più facilità,un pelo più rumoroso (la camma). Handling un pelo meglio per il profilo "ribassato" della gomma e la leggerissima differenza di distribuzione dei pesi. Questo è quel che so io...però magari sbaglio!
Il corsa ha la forcella del Daytona Rs (che è leggermente diversa a livello di paraoli e pompanti qualitativamente superiori,ed in alcuni esemplari potrebbe avere le regolazioni anche sui piedini) un albero a camme simil scola con relative bielle carrillo, qualche grammo in meno di volano, una eprom specifica ed il kit termignoni. il motore è nero lucido, il cambio pur essendo un seconda serie è a denti dritti. Inoltre ha di serie una gomma posteriore /60 e non /70 con il mono WP del Daytona RS (che è leggermente più lungo).Codone personalizzato tutto il resto è di serie. E? una serie limitata e numerata ma...visti i pochi interventi non dovrebbe valere troppo di più. Prestazionalmente era un pelo più lungo del normale ma perdeva quel minimo di fluidità ai bassi (volano alleggerito) Potenza invariata ma prendeva i giri con più facilità,un pelo più rumoroso (la camma). Handling un pelo meglio per il profilo "ribassato" della gomma e la leggerissima differenza di distribuzione dei pesi. Questo è quel che so io...però magari sbaglio!
Un neo guzzista...ma piuttosto incallito! Su:
V11 Sport 1^serie (Verde Legnano)
V10 Centauro Sport (Rosso Guzzi)-new!
1100 Sport I.E. (Giallo Ginestra)
Daytona 1000 I.E. Biposto (Rosso Guzzi)
DPW Chrono Legend Guzzi nr.224/1000
V11 Sport 1^serie (Verde Legnano)
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- Davidesport
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In effetti in tutti i post in cui si parlava del 1100 sport ho notato che i proprietari sfilano la forcella di anche 2 o 3cm! Per la mia esperienza su altre moto anche solo 2cm è tantissimo con sospensioni di serie.
Io non ho notato una carenza di carico sull'avantreno così sensibile (certo, la moto è lunga) ma, tanto per provare, ho sfilato le canne di 7mm, però non l'ho ancora provata causa ghiaccio...
E' possibile che avvertissi un assetto differente dovuto al diverso interasse del mono...
Chi ha sfilato le canne di 3cm come si trova? Non tende a "prendere sotto"?
Infine per quanto riguarda il valore mi interessa relativamente perchè tanto io non la vendo più!
Io non ho notato una carenza di carico sull'avantreno così sensibile (certo, la moto è lunga) ma, tanto per provare, ho sfilato le canne di 7mm, però non l'ho ancora provata causa ghiaccio...
E' possibile che avvertissi un assetto differente dovuto al diverso interasse del mono...
Chi ha sfilato le canne di 3cm come si trova? Non tende a "prendere sotto"?
Infine per quanto riguarda il valore mi interessa relativamente perchè tanto io non la vendo più!
- Morphyus V11
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altro
premetto che, visti i pochi chilometri non ho una grande esperienza sul 1100. Si, molti abbassano l'avantreno, ma vai tranquillo che anche se sfili di un bel po...non ti accorgi quasi di niente: in effetti le W.P. sono molto più sensibili alle regolazioni che non al diverso carico dato dallo sfilamento. Io credo, che l'altezza di queste forcelle (e quindi la distribuzione generale del peso sul veicolo)venga da una specifica taratura data in Guzzi per un tipo di guida Guzzi. Cioè credo che in altre case si faccia un assetto ottimale, in guzzi un assetto Guzzi! Per cui i vari sfilamenti sono più o meno utili e tutti fattibili poichè non rispondono effettivamente ad una regolazione ottimale...ma ottimale per il Guzzi-Stile.
Non prende sotto manco se l'accorci e sfili le forcelle di 70 mm (!) come fa CP...quindi e solo questione di gusti. Io la mia la tengo originale...anche perchè mi piace rispettarne la filosofia...difetti inclusi!
Non prende sotto manco se l'accorci e sfili le forcelle di 70 mm (!) come fa CP...quindi e solo questione di gusti. Io la mia la tengo originale...anche perchè mi piace rispettarne la filosofia...difetti inclusi!
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- totogigi
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)
Le Mans
Uhm... 3 centimetri mi sembrano un po' tantini. Io ti consiglio di montare il cuscinetto Ghezzi, che riduce di un grado l'angolo di sterzo, e in questo modo riuscirai magicamente a sterzare!Davidesport ha scritto:In effetti in tutti i post in cui si parlava del 1100 sport ho notato che i proprietari sfilano la forcella di anche 2 o 3cm! Per la mia esperienza su altre moto anche solo 2cm è tantissimo con sospensioni di serie.
Io non ho notato una carenza di carico sull'avantreno così sensibile (certo, la moto è lunga) ma, tanto per provare, ho sfilato le canne di 7mm, però non l'ho ancora provata causa ghiaccio...
E' possibile che avvertissi un assetto differente dovuto al diverso interasse del mono...
Chi ha sfilato le canne di 3cm come si trova? Non tende a "prendere sotto"?
(scusa per la battuta, ma non ho mai provato una moto più locomotiva del 1100 Sport, sul cuscinetto non scherzo, migliora e non ha alcuna controindicazione sul 1100 Sport)
Una curiosità: sbaglio o il giallo del Corsa è diverso dal giallo tipico dello standard?
V
Alberto
Alberto
- gasgas
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Sua Eminenza Aratro e' per homini veri*, mica per i fighettatotogigi ha scritto: non ho mai provato una moto più locomotiva del 1100 Sport
Salvo quando prende la brutta abitudine di ruotare su se stesso e ti mette la forcella sbilenca per aumentare il divertimento della guida in Circuitototogigi ha scritto: sul cuscinetto... migliora e non ha alcuna controindicazione
Piero *io non faccio testo
- sportnaked
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Re: altro
Attenzione Morphyus...CP sfila di 70mm le canne-forcella dalla piastra perche ' taglia il telaio e di consguenza accorciando la moto,cosi' facendo la riporta all'altezza standard...(Taglia anche le brettelle che sorreggono il motore)...Morphyus V11 ha scritto: Non prende sotto manco se l'accorci e sfili le forcelle di 70 mm (!) come fa CP...quindi e solo questione di gusti. Io la mia la tengo originale...anche perchè mi piace rispettarne la filosofia...difetti inclusi!
A presto!
Crouch..Touch..Pause......Engage!!!
- totogigi
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Centauro
Brigida (1000 Endurance)
Le Mans
Ah, ma qui siamo su Anima Guzzista? Scusa Piero, pensavo di essere su Zoolander Fan, mi sono confuso...gasgas ha scritto:Sua Eminenza Aratro e' per homini veri*, mica per i fighettatotogigi ha scritto: non ho mai provato una moto più locomotiva del 1100 Sport
gasgas ha scritto: Salvo quando prende la brutta abitudine di ruotare su se stesso e ti mette la forcella sbilenca per aumentare il divertimento della guida in Circuito
'stardo... ora l'abbiamo saldato al cannotto, e per sicurezza abbiamo saldato anche la forcella al cannotto, e anche il cerchio, e le bielle...
Ultima modifica di totogigi il dom feb 05, 2006 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
V
Alberto
Alberto
Il Daytona (con lo stesso telaio e la stessa forcella ma lo sport ha un /70 al posteriore) ha di serie gli steli sfilati di 10mm... sulla mia ero arrivato a 15 con i cuscinetti Ghezzi. Se vai oltre rischi di lasciare il radiatore dell' olio sulla prima buca
Vedo piu' positivo un' allungamento dell' ammortizzatore di 10mm (cosa che ha fatto l'attuale propietario del mio vecchio Day).
Un' altra cosa carina da fare e' mettere la regolazione del precarico alla forcella... non ricordo chi faceva la modifica (K Service?) ma non costava tantissimo!
Il giallo del corsa mi sembra piu' scuro del giallo dello sport normale...
Vedo piu' positivo un' allungamento dell' ammortizzatore di 10mm (cosa che ha fatto l'attuale propietario del mio vecchio Day).
Un' altra cosa carina da fare e' mettere la regolazione del precarico alla forcella... non ricordo chi faceva la modifica (K Service?) ma non costava tantissimo!
Il giallo del corsa mi sembra piu' scuro del giallo dello sport normale...
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- Davidesport
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E deve proprio essere simpatica come abitudine...quasi come prendere un calcio nei maroni!gasgas ha scritto: Salvo quando prende la brutta abitudine di ruotare su se stesso e ti mette la forcella sbilenca per aumentare il divertimento della guida in Circuito
Al cuscinetto Ghezzi ci avevo pensato seriamente, ma a questo inconveniente non ci avevo mica pensato...
Anche la registrazione del precarico è interessante, proverò a cercare nel web.
Comunque io, anche se sullo sport ho fatto solo 3000km per ora, devo dire che sulla ciclistica ho poco o niente di cui lamentarmi!
Certo, accettando come dato di fatto che è una Guzzi e quindi che ti deve piacere il (citando Morphyus V11) Guzzi style!
Il cambio invece mi sta creando qualche difficoltà in più...
- totogigi
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Davidesport ha scritto:
E deve proprio essere simpatica come abitudine...quasi come prendere un calcio nei maroni!
Peggio. Tra l'altro ci era voluto un po' per capire che era quello l'inconveniente...
Nono, tranquillo, a noi era successo perchè il nostro cannotto di sterzo (ma poi si dice cannotto o canotto?) era più largo. Comunque, a scanso di dubbi, basta abbondare con la Loctite o mettere una piccola vite a fungere da fermo.Davidesport ha scritto: Al cuscinetto Ghezzi ci avevo pensato seriamente, ma a questo inconveniente non ci avevo mica pensato...
V
Alberto
Alberto
1100 sport corsa
Ecco che spunta il secondo corsa del 1998 numero 168/200 alleggerito di un 25 kg con telaietto posteriore e anteriore in ergal, codino e cupolino in vetroresina oltre ai termignoni albero scola filtri a cono e centralina dedicata...va forte e sta in strada...