Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
ecco,
ti do ragione, ma devo contenere le spese al momento, e tendenzialmente preferirei tenere le cose originali;
comunque oltre alle tubazioni orrende, anche le fasce metalliche della pompa e del filtro benzina sono da eliminare immediatamente, pesantissime e orrende;
comunque sara' un progetto che faro' piu' avanti - molto piu' avanti: prima preferisco rimetterla a nuovo, ci sono parecchie cose da fare gia' cosi'
poi pensero' a farla piu' moderna, togliendo e sostituendo diverse cose, ma non ora
L
ti do ragione, ma devo contenere le spese al momento, e tendenzialmente preferirei tenere le cose originali;
comunque oltre alle tubazioni orrende, anche le fasce metalliche della pompa e del filtro benzina sono da eliminare immediatamente, pesantissime e orrende;
comunque sara' un progetto che faro' piu' avanti - molto piu' avanti: prima preferisco rimetterla a nuovo, ci sono parecchie cose da fare gia' cosi'
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
ad eicma ho parlato con bitubo, per l'ammortizzatore di sterzo mi hanno detto che per rimettere l'azoto nell'ammortizatore e' necessario usare un attrezzo specifico, che hanno i meccanici ufficiali bitubo, quindi c'e' poca liberta' di farselo a casa
per l'ammo posteriore (WP - ho il 1100 sport ie), ho parlato con Andreani, e mi hanno detto di arrangiarmi oppure mi potrebbero fare il piacere di revisionarlo, ma li devo contattare;
non mi e' chiara una cosa, adesso WP appartiene a KTM, giusto?
L
per l'ammo posteriore (WP - ho il 1100 sport ie), ho parlato con Andreani, e mi hanno detto di arrangiarmi oppure mi potrebbero fare il piacere di revisionarlo, ma li devo contattare;
non mi e' chiara una cosa, adesso WP appartiene a KTM, giusto?
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
per le vostre necessita' di iniezione, http://www.ellemotors.it vi puo' aiutare parecchio
parola del vate
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
avendo tolto le 4 viti della pompa olio,
la stessa dovrebbe sfilarsi senza problemi,
e invece no, sta ferma in sede, senza accennare a muoversi:
dove sbaglio?
non vedo altre viti, ne' davanti ne' dietro alla pompa
si sara' incollata?
L
la stessa dovrebbe sfilarsi senza problemi,
e invece no, sta ferma in sede, senza accennare a muoversi:
dove sbaglio?
non vedo altre viti, ne' davanti ne' dietro alla pompa
si sara' incollata?
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Io per i piedini forcella ho fatto cosi’…..
Per l’ammortizzatore, un Ohlins evoluto in ottime condizioni lo prendi a 350-450 Euro e ti levi il WP che ha una molla esageratamente rigida e sente poco le regolazioni idrauliche.
Se lo fai revisionare da Andreani, che sembra quasi ti faccia il piacere, quanto ti costa? Pensaci…..
Per l’ammortizzatore, un Ohlins evoluto in ottime condizioni lo prendi a 350-450 Euro e ti levi il WP che ha una molla esageratamente rigida e sente poco le regolazioni idrauliche.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
pero' cosi' dovrei rinunciare all'air box, quindi dovrei trovare una soluzione per recuperare l'olio motore,
e dovrei probabilmente rimappare;
insomma, troppo complicato al momento;
per i tubi dell'olio, come ti sei organizzato? li hai fatti fare su misura o trovati gia' a lunghezza giusta?
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e dovrei probabilmente rimappare;
insomma, troppo complicato al momento;
per i tubi dell'olio, come ti sei organizzato? li hai fatti fare su misura o trovati gia' a lunghezza giusta?
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Tubi tagliati a misura e montati i raccordi Goodridge.
Sul resto tutto giusto, ma io ormai ho preso la strada di modificare tutto, visto che la Guzzi una sportiva non la propone ancora.
Ho addirittura cambiato centralina (ora c’e’ una EFI) e messo le sonde lambda sull’uscita dei nuovi collettori in titanio, in modo da fare una vera mappatura ad hoc.
Ne varra’ la pena? Sicuramente no….con poco di piu’ mi prendevo un’Aprilia RS 660.
Ma a me piacciono queste vecchie moto senza nessun controllo, difficili da mettere a punto e da portare al limite.
Adesso, poi, sono impegnato anche con il restauro di questa…..l’ho presa perche’ l’ho avuta e mi e’ rimasta nel cuore….
Nella scatola c’e’ un secondo motore da gara…..mi piacerebbe fare un TT1…..non sono normale
Sul resto tutto giusto, ma io ormai ho preso la strada di modificare tutto, visto che la Guzzi una sportiva non la propone ancora.
Ho addirittura cambiato centralina (ora c’e’ una EFI) e messo le sonde lambda sull’uscita dei nuovi collettori in titanio, in modo da fare una vera mappatura ad hoc.
Ne varra’ la pena? Sicuramente no….con poco di piu’ mi prendevo un’Aprilia RS 660.
Ma a me piacciono queste vecchie moto senza nessun controllo, difficili da mettere a punto e da portare al limite.
Adesso, poi, sono impegnato anche con il restauro di questa…..l’ho presa perche’ l’ho avuta e mi e’ rimasta nel cuore….
Nella scatola c’e’ un secondo motore da gara…..mi piacerebbe fare un TT1…..non sono normale
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Obiwan Kenobi ha aggiunto un altro pezzo alla sua collezione, ed io sento immancabilmente il cuore stringersi...
-fabio-
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
bella ma...sbagliata per i risvoltifabiolemans1 ha scritto: ↑mar mag 16, 2023 11:37 pm Obiwan Kenobi ha aggiunto un altro pezzo alla sua collezione, ed io sento immancabilmente il cuore stringersi...
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Ciao a tutti,
ho una Moto Guzzi 1100 Sport i.e. immatricolata a luglio del 1996.
Ieri giro la chiave, si accendono le consuete tre spie (olio, batteria, folle) ma non sento il solito ronzio di 5 secondi della pompa benzina. Premendo il tasto di avviamento, il motorino gira vigoroso (leggi batteria OK) ma ovviamente non parte.
Ora la domanda è: la centralina governa direttamente la pompa benzina o la centralina governa un relè (o similare) che a sua volta governa la pompa?
Nel caso sia la seconda ipotesi, sapete dirmi esattamente dove si trovi questo relè?
Grazie
ho una Moto Guzzi 1100 Sport i.e. immatricolata a luglio del 1996.
Ieri giro la chiave, si accendono le consuete tre spie (olio, batteria, folle) ma non sento il solito ronzio di 5 secondi della pompa benzina. Premendo il tasto di avviamento, il motorino gira vigoroso (leggi batteria OK) ma ovviamente non parte.
Ora la domanda è: la centralina governa direttamente la pompa benzina o la centralina governa un relè (o similare) che a sua volta governa la pompa?
Nel caso sia la seconda ipotesi, sapete dirmi esattamente dove si trovi questo relè?
Grazie
- fabiolemans1
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Sotto la sella del passeggero troverai ciò che cerchi :)
Non trascurare di controllare i contatti elettrici sulla pompa, prendono tanta morchia posizionati lì davanti.
-fabio-
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Grazie Fabio.
Ma esattamente quale è? ....il primo da destra, il secondo da sinistra, quello color argento, nero, ecc..... dammi dei riferimenti per individuarlo......
Ma esattamente quale è? ....il primo da destra, il secondo da sinistra, quello color argento, nero, ecc..... dammi dei riferimenti per individuarlo......
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ex v35III - Eclipse - Località: alle falde del Vesuvio...
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
http://www.animaguzzista.com/?page_id=2511
qui trovi il manuale di officina (lo stesso per 1100sport, Daytona e Centauro). Dovresti trovare anche lo schema elettrico (ora non riesco a controllare, ma mi pare ci fosse) e la posizione dei vari rele'
Pask
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
....ti ringrazio. Ma onestamente mi sfugge qualcosa: nello schema trovo la pompa carburante (marchiata col 49) e poi il suo teleruttore (marchiata col 12). Ma poi materialmente, sto teleruttore n 12 qual'è? Ok sotto la sella passeggero ma li ce ne sono 5 o 6, qual'è di questi?
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- Località: Vimercate (MB)
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
proverei a "scambiarli" tra di loro.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
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- FRADIS
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Ciao io ho un v11, non so se l'impianto è uguale.
Per quanto riguarda i relè, il primo (lato serbatoio) è dell'avviamento, poi a seguire c'è luci, cavalletto, centralina, iniezione (pompa bobine iniettori).
Per quanto riguarda i relè, il primo (lato serbatoio) è dell'avviamento, poi a seguire c'è luci, cavalletto, centralina, iniezione (pompa bobine iniettori).
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
in questo momento non ti so aiutare sui relais, perche' ho la moto a pezzi;
cerco consiglio sull'ssemblaggio del motore nel telaio: quando l'ho tirato giu' dal telaio mi ricordo che il motore era assemblato con il cambio e co il corpo farfallato; non mi ricordo se avessi gia' tirato giu' i cilindri;
ora ho rimesso i cilindri, rimesso il cambio, ma non riesco a capire se le bretelle anteriori riescano a passare davanti ai cilindri, senza doverli togliere, il che mi farebbe girare abbastanza i maroni, visto che ho gia' riassemblato il motore.
Secondo voi, e se lo sapete, facendo passare la parte posteriore del telaio attorno al cambio, e spingendo il telaio il piu' in avanti possibile, poi le bretelle anteriori riescono a passare davanti ai cilindri?
il telaio e' piuttosto pesante, quindi prima di smaneggiarlo cosi', vorei essere relativamente sicuro di riuscire a fare l'operazione.
l'altrenativa, come detto, e' smontare i cilindri
grazie!
L
cerco consiglio sull'ssemblaggio del motore nel telaio: quando l'ho tirato giu' dal telaio mi ricordo che il motore era assemblato con il cambio e co il corpo farfallato; non mi ricordo se avessi gia' tirato giu' i cilindri;
ora ho rimesso i cilindri, rimesso il cambio, ma non riesco a capire se le bretelle anteriori riescano a passare davanti ai cilindri, senza doverli togliere, il che mi farebbe girare abbastanza i maroni, visto che ho gia' riassemblato il motore.
Secondo voi, e se lo sapete, facendo passare la parte posteriore del telaio attorno al cambio, e spingendo il telaio il piu' in avanti possibile, poi le bretelle anteriori riescono a passare davanti ai cilindri?
il telaio e' piuttosto pesante, quindi prima di smaneggiarlo cosi', vorei essere relativamente sicuro di riuscire a fare l'operazione.
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