Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda oscar1100 » mar apr 09, 2013 8:31 pm

ilmitico ha scritto:vista così, da lontano, da quella foto, sembra facile da fare

però non si vedono gli attacchi, visti quelli, potrebbe diventare anche estremamente complicata

sotto ha una parte in vetroresina accoppiata al guscio che simula la parte inferiore del sellino.
anche gli attacchi sono uguali, in maniera che sia proprio come il sellino che sostituisce.

chiaramente la cifra che ho preventivato non tiene conto di tali particolari.
sicuramente cicli è in grado di farseli da se..... ;)
oscar1100
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute

Messaggioda oscar1100 » mar apr 09, 2013 8:33 pm

Se mai riuscirò a vendere quel motore che ho postato sul mercatino, gli alberi di trasmissione e altro materiale che ho in giacenza ho intenzione di buttarmi su un kit forcellone in alluminio, che ne dite ?
oscar1100
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute

Messaggioda fabiolemans1 » mar apr 09, 2013 9:47 pm

oscar1100 ha scritto:Se mai riuscirò a vendere quel motore che ho postato sul mercatino, gli alberi di trasmissione e altro materiale che ho in giacenza ho intenzione di buttarmi su un kit forcellone in alluminio, che ne dite ?

e che dobbiamo dire, certe cose lasciano senza parole...
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda cicli » mer apr 10, 2013 9:49 am

oscar,tu mettiti in moto x fare la parte in vetroresina,che poi agli attacchi ci penso io .
cicli
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Messaggioda oscar1100 » mer apr 10, 2013 6:14 pm

cicli ha scritto:oscar,tu mettiti in moto x fare la parte in vetroresina,che poi agli attacchi ci penso io .

ho già sentito dei pareri e la cosa si può fare senza problemi.
per gli attacchi le strade sono due, o uno se li fa, o li faccio fare io sopra la cifra suddetta.

però vorrei almeno 5 adesioni, perchè penso che mi chiederanno un quantitativo minimo di 10 pezzi per fare il prezzo.
potremmo fare una lista di che desidera averlo ?
oscar1100
Utente Registrato

Messaggioda Andre1100Sport » mer apr 10, 2013 6:58 pm

pensa che avevo una sella passeggero in più, poi quando nel 2007 ho cambiato casa era rimasta nella cantina della casa vecchia e qualche stronzo me la deve avere buttata via insieme ad altro materiale (un air box, due batterie morte del 1100 sport carb. e altre frattaglie varie) :wall:
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Andre1100Sport
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974

Messaggioda cicli » gio apr 11, 2013 9:52 am

x oscar
io mi metto già in lista,quando ti serve ti do ,nome ,cognome e indirizzo.
quanto può venire a costare in più farlo con gli attacchi'?, se non costasse molto di più,converrebbe eventualmente farli tutti uguali.
( scusa se lo chiedo,mi assicuri che va bene sul codone originale del 1100 sport iniezione )
cicli
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Messaggioda oscar1100 » gio apr 11, 2013 5:00 pm

cicli ha scritto:x oscar
io mi metto già in lista,quando ti serve ti do ,nome ,cognome e indirizzo.
quanto può venire a costare in più farlo con gli attacchi'?, se non costasse molto di più,converrebbe eventualmente farli tutti uguali.
( scusa se lo chiedo,mi assicuri che va bene sul codone originale del 1100 sport iniezione )

credo che con la parte sottostante e gli attacchi saremo a 100 euro o anche meno.
comunque sarò più preciso il mese prossimo.
oscar1100
Utente Registrato

Messaggioda Willy64 » sab apr 13, 2013 12:10 am

Oscar, il forcellone in alluminio e' una buona idea.
Basta che non sia un "marmarozzone" (cosa grossa, brutta e goffa....) stile quelli di Bormi.
Inoltre le saldature dovrebbero essere "alla giapponese", altrimenti l'occhio cadrebbe sempre su quelle.
Willy64
Utente Registrato

Messaggioda oscar1100 » sab apr 13, 2013 1:37 pm

Willy64 ha scritto:Oscar, il forcellone in alluminio e' una buona idea.
Basta che non sia un "marmarozzone" (cosa grossa, brutta e goffa....) stile quelli di Bormi.
Inoltre le saldature dovrebbero essere "alla giapponese", altrimenti l'occhio cadrebbe sempre su quelle.

il forcellone che ho in mente è un semplice profilato con la capriata di rinforzo, si dimensioni simil giapponesi percui anni 90', un 70x30 per la parte sottostante.
questo perchè si intoni alla filosofia del mezzo (quello di bormi è bello ma per una moto2) e per una certa economia (quello di bormi costa 2500 euro e non li ho :cry: )
per le saldature e le lavorazioni io mi affido sempre ai numero uno del settore.

comunque i giapponesi saranno anche bravi, ma i migliori nel settore motoristico a livello artigianale siamo sempre noi italiani,
non per niente molti reparti corse giapponesi commissionano ai nostri particolari delle loro motociclette.
Ho provato a vedere responsabili gialli a bocca aperta nel vedere la meticolosità con cui sono realizzati certi capolavori.

L' unico problema su cui ci si scontra è il prezzo, maledetto denaro :crying:
oscar1100
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » sab apr 13, 2013 2:04 pm

Siccome io sono il campione del mondo dei "già che ci siamo" ... :-)

"Già che ci sei" a voler cambiare il forcellone, secondo me fare il forcellone in alluminio ma con le dimensioni originali è un lavoro un po' a metà.
A questo punto "già che ci sei" :-) cambio 6 marce, prosciutti rifatti e forcellone il più lungo possibile.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda fabiolemans1 » sab apr 13, 2013 4:03 pm

ilmitico ha scritto:"Già che ci sei" a voler cambiare il forcellone, secondo me fare il forcellone in alluminio ma con le dimensioni originali è un lavoro un po' a metà.
A questo punto "già che ci sei" :-) cambio 6 marce, prosciutti rifatti e forcellone il più lungo possibile.

insomma lo stesso lavoro che ha fatto Paul-daytona, con la differenza che lui, rispetto al farsi realizzare ex-novo un forcellone in alluminio, avrà speso meno per farsi realizzare i prosciutti dal pieno ed allungare il forcellone originale (che poi, detto tra noi, non è che il forcellone sia la componenete più pesante tra quelle che andrebbero sostituite nei nostri cancellozzi).
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » sab apr 13, 2013 4:05 pm

un ripasso...
Immagine
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » sab apr 13, 2013 5:13 pm

Il problema delle nostre moto è che il forcellone è ridicolmente corto in rapporto all'interasse che hanno.
Col cambio 5 marce era una scelta praticamente obbligata, altrimenti la moto sarebbe venuta lunga 3 metri. Col cambio 6 marce hanno letteralmente buttato via almeno 5-6 cm di interasse. Che si sarebbero potuti usare per accorciare la moto/allungare il forcellone.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda oscar1100 » sab apr 13, 2013 6:35 pm

ilmitico ha scritto:"Già che ci sei" a voler cambiare il forcellone, secondo me fare il forcellone in alluminio ma con le dimensioni originali è un lavoro un po' a metà.

io farei un forcellone che si adatta alle quote originali, sia per il 5 che per il 6 marce( con le piccole modifiche necessarie)
sarebbe un' operazione più estetica che funzionale, anche se un kiletto e un po di rigidità torsionale penso di guadagnarli.
comunque adesso è ancora tutto in cantiere e deciderò solo dopo il preventivo se la cosa può andare o no.

fabiolemans1 ha scritto:insomma lo stesso lavoro che ha fatto Paul-daytona, con la differenza che lui, rispetto al farsi realizzare ex-novo un forcellone in alluminio, avrà speso meno per farsi realizzare i prosciutti dal pieno ed allungare il forcellone originale (che poi, detto tra noi, non è che il forcellone sia la componenete più pesante tra quelle che andrebbero sostituite nei nostri cancellozzi).
-fabio-

il lavoro di paul l' ho visto sul suo sito.
l' unica cosa che mi lascia perplesso è la nuova quota del cantilever.
avrebbe potuto fare un archetto tipo ducati 851/monster.
comunque è vero,
il forcellone è molto leggero già così,
ma esteticamente, soprattutto quelli del 1100 IE/daytona RS/centauro sono veramente streminziti.
potevano fare di meglio, al pari del cerchio posteriore e di altre scelte tecniche.

per il discorso V11 è scandaloso che abbiano riprogettato un cambio per allungare il forcellone (cosa complicata) e poi abbiano lasciato tutto così come si trovava ( cosa all' italiana).
oscar1100
Utente Registrato

Messaggioda oscar1100 » sab apr 13, 2013 6:37 pm

fabiolemans1 ha scritto:un ripasso...
Immagine
-fabio-

per il forcellone è simile a quello che ho in mente.
per il resto le pedane fanno schifo e la moto è proprio tamarra tipo tokio.

@ matte
ecco che fine a fatto un' altra delle 208 preziose daytona RS :asd:
oscar1100
Utente Registrato

Messaggioda Andre1100Sport » lun apr 15, 2013 9:38 am

fabiolemans1 ha scritto:tiro su un topic abbastanza dormiente per segnalare questi dischi a buon prezzo: sono quelli dell'rsv, come quelli che ho montato io.
un disco pesa 1270gr contro i 1700 degli originali; fanno 660gr la coppia risparmiati.
http://www.subito.it/accessori-moto/dis ... 485235.htm
-fabio-
Andre1100Sport ha scritto:Si montano senza nessun adattamento, vero?
Svito quelli vecchi e avvito quelli nuovi?

assolutamente plug&play.
-fabio-

Mi sono procurato una coppia di dischi Brembo x Aprilia RSV (non quelli dell'annuncio, ma uguali).
Ieri ho tirato giù il cerchio per montarli, ma mettendo i due dischi (originale e RSV) su un piano si vede immediatamente che l'originale è quasi piatto, quello della RSV è molto più scampanato. :shock:
Per capirci, col disco appoggiato su un piano, nell'originale la pista frenante resta alzata dal piano di 3 o 4 mm, nel disco RSV di circa il doppio, tanto che, avvicinandole, quella della RSV passa sopra l'originale senza toccarla.
Quindi, una volta montato sul cerchio, il disco RSV starebbe parecchio più esterno, lontano dal centro, e non sarebbe più allineato alle pinze.

Visto che so che Fabio non è un cazzaro che scrive le cose a caso, e che sono ragionevolmente sicuro che i dischi che mi sono procurato sono proprio quelli della RSV, è possibile che il disco RSV monti "plug&play" sul 1100 Sport Corsa, e non sul 1100 Sport i.e.? So che non hanno gli stessi dischi, ma pensavo avessero le stesse misure, invece è possibile che nel 1100 Sport Corsa i dischi siano più esterni rispetto al centro della moto (e quindi devono per forza essere diversi i piedini forcella o le pinze, se no le pinze non sarebbero allineate ai dischi)?

Comunque per fortuna dovrei riuscire a risovlere tutto dando indietro i dischi che mi ero procurato e cambiandoli con un paio meno "scampanati"
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Andre1100Sport
Utente Registrato

Messaggioda oscar1100 » lun apr 15, 2013 12:40 pm

quei tipi di dischi hanno tutti la stessa campanatura.
ti sarai imbattuto in qualche disco di "prototipazione"
oscar1100
Utente Registrato

Messaggioda ribisso33 » lun apr 15, 2013 12:48 pm

Sorry... avrei bisogno di un consiglio...
Visto che ho in uno scatolo le pinze triple bridge, e gli adattatori per montarle, mi piacerebbe completare il tutto con una pompa del freno radiale, così quando freno mi cappotto e non ci pensiamo più...
Avete qualche consiglio da darmi? Il diametro, la marca, il miglior rapporto qualità prezzo, qualcuno che l'abbia già montata. L'unica cosa è che deve avere l'interruttore dello stop...
Utente Registrato

Messaggioda Andre1100Sport » lun apr 15, 2013 12:56 pm

oscar1100 ha scritto:quei tipi di dischi hanno tutti la stessa campanatura.
ti sarai imbattuto in qualche disco di "prototipazione"

Le ultime notizie sono che probabilmente era una coppia di dischi x Aprilia molto recenti (forse RSV4?) che sono più "campanati".
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Andre1100Sport
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale