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Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda LIRO » lun apr 15, 2013 2:18 pm

ribisso33 ha scritto:Sorry... avrei bisogno di un consiglio...
Visto che ho in uno scatolo le pinze triple bridge, e gli adattatori per montarle, mi piacerebbe completare il tutto con una pompa del freno radiale, così quando freno mi cappotto e non ci pensiamo più...
Avete qualche consiglio da darmi? Il diametro, la marca, il miglior rapporto qualità prezzo, qualcuno che l'abbia già montata. L'unica cosa è che deve avere l'interruttore dello stop...


Sul V11 con le pinze originali monto una Brembo Racing 19*18, mi trovo benissimo sia ovviamente come potenza, ma anche come modulabilità
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » lun apr 15, 2013 2:31 pm

Andre1100Sport ha scritto:Le ultime notizie sono che probabilmente era una coppia di dischi x Aprilia molto recenti (forse RSV4?) che sono più "campanati".

ooooh, visto che un motivo c'è, mi sentivo responsabile dentone

per tutti quelli che vorrebbero fare la stessa cosa, ricordo che i dischi montati sulla griso 2v "somigliano" a quelli dell'rsv ma non sono gli stessi neanche da lontano ;)
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda sportcorsa » lun apr 15, 2013 2:42 pm

se può aiutare io sul mio 1100 sportcorsa monto i dischi dell' aprilia RSV 1000 che poi sono gli stessi del 998 R montano senza problemi, la campanatura è identica..
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » lun apr 15, 2013 2:50 pm

sul cerchio posteriore,vorrei montare un disco più piccolo dell'originale,magari con un disegno diverso,secondo il vostro parere,cosa potrei montare?,frena bene lo stesso,e cosa può venire a costare ?. ( oltre a risparmiare peso,esteticamente secondo me è più bello piccolo ).
montando un disco + piccolo,come faccio a regolarmi x fare una piastra portapinza + bassa?
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » lun apr 15, 2013 2:58 pm

cicli, stiamo parlando del cerchio originale, vero?
allora non puoi metterci nient'altro, l'attacco (al solito :rolleyes: ...) è diverso da qualunque altra cosa in commercio; al amssimo puoi mettere il braking per v11, magari il profilo wave dissimula un poco il fatto che abbia il diametro di una pizza...
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » lun apr 15, 2013 4:51 pm

ho montato il cerchio del v 11 da 5,5 pollici con gomma da 180,ma il disco è il suo originale,gli attacchi sono gli stessi
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » lun apr 15, 2013 7:59 pm

cicli ha scritto:ho montato il cerchio del v 11 da 5,5 pollici con gomma da 180,ma il disco è il suo originale,gli attacchi sono gli stessi

e quindi non puoi fare niente uguale tranne che mettere il braking wave con lo stesso diametro.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » lun apr 15, 2013 8:51 pm

Bè volendo lo spazio per farselo un pelino più piccolo c'è... si potrebbero guadagnare pochi mm. Ma il disco andrebbe fatto in pezzo unico e poi bisognerebbe rifarsi la piastra portapinza.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda oscar1100 » lun apr 15, 2013 9:43 pm

ribisso33 ha scritto:Sorry... avrei bisogno di un consiglio...
Visto che ho in uno scatolo le pinze triple bridge, e gli adattatori per montarle, mi piacerebbe completare il tutto con una pompa del freno radiale, così quando freno mi cappotto e non ci pensiamo più...
Avete qualche consiglio da darmi? Il diametro, la marca, il miglior rapporto qualità prezzo, qualcuno che l'abbia già montata. L'unica cosa è che deve avere l'interruttore dello stop...


le triple bridge hanno una gran bella frenata, anche con la pompa originale da 16.
normalmente sono accoppiate da una pompa da 15 assiale.

per la pompa radiale secondo me ti conviene optare per una pompa radiale stradale ( quelle che montano di serie tutte le sportive italiane)
perchè la pompa radiale racing tocca nella strumentazione in maniera invasiva.
come prestazioni sono praticamente equivalenti.
per il sensore la pompa tipo stradale ce l' ha, se no esistono gli idrostop (vite raccordo con sensore)
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda oscar1100 » lun apr 15, 2013 9:45 pm

cicli ha scritto:sul cerchio posteriore,vorrei montare un disco più piccolo dell'originale,magari con un disegno diverso,secondo il vostro parere,cosa potrei montare?,frena bene lo stesso,e cosa può venire a costare ?. ( oltre a risparmiare peso,esteticamente secondo me è più bello piccolo ).
montando un disco + piccolo,come faccio a regolarmi x fare una piastra portapinza + bassa?


dovresti provare a chiedere a saturno della ghezzi-brian,
loro sulle prime supertwins montavano i cerchi originali accopiati a dei dischi piccoli fatti realizzare a disegno.


se avessi preso i miei cerchi avresti avuto il disco piccolo senza problemi :moderator:
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda oscar1100 » mar apr 16, 2013 7:27 am

Andre1100Sport ha scritto:
oscar1100 ha scritto:quei tipi di dischi hanno tutti la stessa campanatura.
ti sarai imbattuto in qualche disco di "prototipazione"


Le ultime notizie sono che probabilmente era una coppia di dischi x Aprilia molto recenti (forse RSV4?) che sono più "campanati".


comunque puoi adeguare le flange del cerchio per le nuove misure dei dischi.
l' importante che abbiano 6 fori e che siano da 320mm
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » mar apr 16, 2013 8:54 am

oscar,i tuoi cerchi sono molto belli ,ma x quest'anno ( a parte qualche cazzata,) le finanze x la moto sono finite,comunque non è detto che a fine anno,venda la ruota posteriore e prenda i tuoi cerchi.
in ogni caso,cerca di darti da fare x l'unghia monoposto,finita con gli attacchi.
per curiosità,in maggio venite a correre a Adria?
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda oscar1100 » mar apr 16, 2013 12:24 pm

cicli ha scritto:oscar,i tuoi cerchi sono molto belli ,ma x quest'anno ( a parte qualche cazzata,) le finanze x la moto sono finite,comunque non è detto che a fine anno,venda la ruota posteriore e prenda i tuoi cerchi.
in ogni caso,cerca di darti da fare x l'unghia monoposto,finita con gli attacchi.
per curiosità,in maggio venite a correre a Adria?


per i cerchi forse sono terminati, era solo per farti un po il culo, come si fa tra amici dentone
non c' è assolutamente bisogno che ti giustifichi, anzi, apprezzo molto i lavori sulla tua moto.

per l' unghia work in progress

per adria qualcuno mi ha detto che probabilmente si fara, speriamo bene.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ribisso33 » mar apr 16, 2013 1:36 pm

cicli ha scritto:sul cerchio posteriore,vorrei montare un disco più piccolo dell'originale,magari con un disegno diverso,secondo il vostro parere,cosa potrei montare?,frena bene lo stesso,e cosa può venire a costare ?. ( oltre a risparmiare peso,esteticamente secondo me è più bello piccolo ).
montando un disco + piccolo,come faccio a regolarmi x fare una piastra portapinza + bassa?


Il disco più piccolo non frena nulla, però esteticamente è una figata...
La piastra portapinza devi disegnartela ex novo, io l'ho fatto al cad poi ho comperato l'ergal e me lo sono fatto tagliare, con la foratura che avevo disegnato. Naturalmente ho sbagliato, ma nulla che non potesse essere sistemato con una fresata.
Comunque ha ragione Fabio, sul cerchio originale solo Braking o altre robe tedesche che a volte si vedono su ebay.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ribisso33 » mar apr 16, 2013 1:41 pm

oscar1100 ha scritto:
ribisso33 ha scritto:Sorry... avrei bisogno di un consiglio...
Visto che ho in uno scatolo le pinze triple bridge, e gli adattatori per montarle, mi piacerebbe completare il tutto con una pompa del freno radiale, così quando freno mi cappotto e non ci pensiamo più...
Avete qualche consiglio da darmi? Il diametro, la marca, il miglior rapporto qualità prezzo, qualcuno che l'abbia già montata. L'unica cosa è che deve avere l'interruttore dello stop...


le triple bridge hanno una gran bella frenata, anche con la pompa originale da 16.
normalmente sono accoppiate da una pompa da 15 assiale.

per la pompa radiale secondo me ti conviene optare per una pompa radiale stradale ( quelle che montano di serie tutte le sportive italiane)
perchè la pompa radiale racing tocca nella strumentazione in maniera invasiva.
come prestazioni sono praticamente equivalenti.
per il sensore la pompa tipo stradale ce l' ha, se no esistono gli idrostop (vite raccordo con sensore)


Mi sembra di capire che dovrei cercare, per esempio, la pompa che montava l'Aprilia, per ricreare il giusto accoppiamento con le triple bridge... Giusto?
E su quali altri modelli venivano montate?
E per i tubi freno? Li sostituisco con due che vanno direttamente alla pompa o lascio il ripartitore che c'è ora?
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » mar apr 16, 2013 1:45 pm

Ma i dischi hanno qualche trattamento termico particolare, o sono di qualche acciaio esotico ?

Perchè se no uno può farselo tagliare su suo disegno, recupera il materiale dello spessore adeguato, si prende le misure, lo disegna e se lo fa lavorare.
Tanto il disco post è fisso e, a occhio, non dovrebbe avere campanatura.
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Messaggioda oscar1100 » mar apr 16, 2013 9:37 pm

ribisso33 ha scritto:
oscar1100 ha scritto:
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Visto che ho in uno scatolo le pinze triple bridge, e gli adattatori per montarle, mi piacerebbe completare il tutto con una pompa del freno radiale, così quando freno mi cappotto e non ci pensiamo più...
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le triple bridge hanno una gran bella frenata, anche con la pompa originale da 16.
normalmente sono accoppiate da una pompa da 15 assiale.

per la pompa radiale secondo me ti conviene optare per una pompa radiale stradale ( quelle che montano di serie tutte le sportive italiane)
perchè la pompa radiale racing tocca nella strumentazione in maniera invasiva.
come prestazioni sono praticamente equivalenti.
per il sensore la pompa tipo stradale ce l' ha, se no esistono gli idrostop (vite raccordo con sensore)


Mi sembra di capire che dovrei cercare, per esempio, la pompa che montava l'Aprilia, per ricreare il giusto accoppiamento con le triple bridge... Giusto?
E su quali altri modelli venivano montate?
E per i tubi freno? Li sostituisco con due che vanno direttamente alla pompa o lascio il ripartitore che c'è ora?


le aprilia rsv ultima versione e i ducati 999 hanno le pompe radiali in questione.
per le tubazioni farei un tubo all' uscita pompa che va alla pinza destra, e un' altro tubo che va dalla destra alla sinistra.
è la soluzione migliore come ingombro.
l' unica controindicazione è che questo sistema non è ammesso nell' uso in gara.
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Messaggioda oscar1100 » mar apr 16, 2013 9:40 pm

ilmitico ha scritto:Ma i dischi hanno qualche trattamento termico particolare, o sono di qualche acciaio esotico ?

Perchè se no uno può farselo tagliare su suo disegno, recupera il materiale dello spessore adeguato, si prende le misure, lo disegna e se lo fa lavorare.
Tanto il disco post è fisso e, a occhio, non dovrebbe avere campanatura.


di solito i dischi vengono prodotti con acciaio inox o comunque ad alto contenuto di carbonio (le sigle non le ricordo)
vengono tagliati al laser da lastre e sottoposti a tempratura.
poi vengono rettificati.
io li faccio fare a disegno per i miei cerchi.
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Messaggioda fabiolemans1 » mar apr 16, 2013 9:56 pm

oscar1100 ha scritto:le aprilia rsv ultima versione e i ducati 999 hanno le pompe radiali in questione.

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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » mer apr 17, 2013 10:59 am

oscar1100 ha scritto:
Andre1100Sport ha scritto:
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ti sarai imbattuto in qualche disco di "prototipazione"


Le ultime notizie sono che probabilmente era una coppia di dischi x Aprilia molto recenti (forse RSV4?) che sono più "campanati".


comunque puoi adeguare le flange del cerchio per le nuove misure dei dischi.
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Si, ci avevo pensato, si poteva togliere un po' di spessore da lì e riportare i dischi al corretto allineamento con le pinze, ma poi è saltata fuori una coppia di questi
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Le flange sono in ergal ricavate dal pieno :hehe:
Se riesco, li monto oggi.
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