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Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » sab nov 30, 2013 7:15 pm

bella roba!!!
peccato per la vernice wrinckler, non riesco a farmela piacere.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Willy64 » sab nov 30, 2013 7:40 pm

Perchè non la vedi dal vivo.
Ti assicuro che è uno spettacolo e sulla verniciatura brillante e i pezzi in lega leggera, "stacca" in un modo splendido.
Abbiamo fatto così i cappelloti delle teste e la scatola cardanica e dobbiamo ancora realizzare coppa olio e distanziale.
Considera che ogni barattolino di vernice costa oltre 80 Euro, ci vuole una maestria particolare per stenderla e il pezzo deve poi essere cotto a 80 gradi fissi in un piccolo forno elettrico
Prima del montaggio, il pezzo verniciato deve infine riposare una settimana.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda franzv11 » sab nov 30, 2013 8:40 pm

Willy64 ha scritto:Poichè parliamo di Special.....ecco quello che ho studiato come vaso di espansione per l'olio della scatola cardanica.
E' in ergal lavorato dal pieno, tappo a filo con battuta interna e o-ring tangenziale (le viti nere sono provvisorie, ovviamente).
Purtroppo per lo Sport non si puo' fare a causa dell'asta di reazione.....

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BELLO!!!! :ok:
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » lun dic 02, 2013 10:33 am

iniziamo bene il lunedì mattina, io sono già tutta bagnata...
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » lun dic 02, 2013 10:53 am

Ibrido Ducati 916? (cupolino e codone)
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda LIRO » lun dic 02, 2013 10:55 am

Ibrido con Ducati 916 (cupolino) e 888 (codone)
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » lun dic 02, 2013 12:23 pm

ciao
ho finalmente trovato un codone originale a pochi soldi, ora lo sto facendo modificare e stringere lateralmente,e mi dovrebbe fare anche la famosa unghia monoposto,vorrei poi spostare la batteria magari sotto al motore,( mi pare che siate in parecchi a averlo fatto ) qualcuno avrebbe cortesemente qualche foto e idea di come procedere?
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » lun dic 02, 2013 4:44 pm

meno male che esistono ancora i pazzi :D , quasi sempre possiedono un 1100Sport...
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Willy64 » mar dic 03, 2013 1:40 am

Ciao cicli, se hai eliminato l'air box puoi mettere la batteria sotto il serbatoio.
Altrimenti la puoi ancorare davanti le bretelle anteriori del telaio (sopra la pompa benzina), ma devi anche spostare i clacson ed eliminare l'ammortizzatore di sterzo.
Ti consiglio una batteria al litio perche',essendo piu' piccola e pesando 1 kg contro i 5 kg della Hawker, e' facilissimo realizzare il supporto batteria in lamierino.
Sotto il motore e' a mio avviso troppo esposta e brutta come soluzione (una volta le batterie erano grandi).
Salutoni.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » mar dic 03, 2013 10:20 am

ciao Willy, innanzi tutto, complimenti x la special che stai facendo, molto bella e sopratutto curata come piace a me,belli anche i fori sul cardano , l'unica cosa che non avrei fatto, ( non prenderla come una critica, è solo un mio gusto personale ) è la verniciatura con quel tipo di nero del cardano, ma ripeto è solo un mio parere.
x quanto riguarda il 1100, non ho ne ammortizzatore di sterzo ne air box,però la batteria l'ho cambiata pochi mesi fa, non vorrei farlo di nuovo, lo scorso anno qualcuno di voi aveva messo delle foto,dove è sotto il serbatoio, ma bisognerebbe fare un supporto magari in alluminio dello spessore credo di almeno 3/4 mm, ma non riesco a trovarle, potrebbe essere la soluzione migliore,non riersco a capire invece come si potrebbe mettere sotto lo sterzo.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda albylemans » mar dic 03, 2013 10:32 am

fabiolemans1 ha scritto:iniziamo bene il lunedì mattina, io sono già tutta bagnata...
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ma guarda che carina!! :strabuz:
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » mar dic 03, 2013 11:11 am

Mi sembra che le foto della batteria sotto il serbatoio le avesse messe l'onnipresente fabiolemans1
Ultima modifica di Andre1100Sport il mar dic 03, 2013 11:15 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » mar dic 03, 2013 11:15 am

albylemans ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:iniziamo bene il lunedì mattina, io sono già tutta bagnata...
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ma guarda che carina!! :strabuz:


Però ha dovuto mettere l'air box del V11; si vede che quello del 1100 Sport, che è più sviluppato verso il dietro, non ci stava col codone 888
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Willy64 » mar dic 03, 2013 12:06 pm

Cicli il supporto, per uno come te e' uno scherzo.
Se vuoi vederne uno fatto vai sul sito di "motocicli veloci".
Se la vuoi mettere sotto il cannotto, io realizzai una scatola in vetronite (il materiale dei circuiti stampati) e la foderai in fibra di carbonio. Sul retro della scatola realizzai 4 asole dove feci passare due grosse fascette regolabili in inox che si agganciavano, a loro volta, sulla traversina dei clacson (che spostai sotto la scatola).
Il cavo del + ci arriva senza modifiche.
E' stata li' per anni e anni e mai un problema.
Sulla verniciatura raggrinzente ero scettico anch'io: mi sono dovuto ricredere!
A lavoro finito (con le scelte cromatiche che abbiamo jn mente) apprezzerete la scelta.
Salutoni.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » mar dic 03, 2013 1:33 pm

ho appena guardato quello di motocicli veloci, in effetti x farlo ci vuole poco, ma dove e come va messo? ( presumo sotto il serbatoio,sopra la trave , davanti alla centralina ),se è così, con che cosa si fissa al telaio?, io farei due fori e ci farei il filetto.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » mar dic 03, 2013 1:52 pm

@cicli:
materiale antiurto sul travone (tappetino del mouse + biadesivo)
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elasticone procurato dal mecca fissato al travone con fascette da elettricista + gancettone fatto a mano con fil di ferro tenace
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la batteria in sede (notare che è meglio incollare un pò di materiale antiurto anche su di essa, nei punti in cui potrebbe toccare il serbatoio spostandosi con le vibrazioni)
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risultato finale: non si vede nulla, i cavi te li sistemi a tuo pacimento (e con la batteria al litio si vede ancora meno)
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Willy64 » mar dic 03, 2013 2:58 pm

Diciamo che Fabio si e' ispirato al motto "poca spesa, tanta resa".
Io sono per le cose un po' piu' rifinite, ma il concetto e' il medesimo.
I poli orientali, come Fabio, verso il posteriore della moto cosi', se attacchi un mantenitore di carica non diventi stupido per collegarlo (meglio ancora sarebbe mettere il cavetto dedicato).
Sulla batteria al litio pensaci....quei 4 kg. in meno si sentono ed e' nettamente piu' piccola.
Dato che sarai col serbatoio smontato, puoi sostituire il filtro benzina orginale con quelli Ducati o BMW.
Sempre metallici, ma grandi 1/5.
Tutto spazio utile per riordinare i cavi presenti la' sotto.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » mar dic 03, 2013 3:54 pm

sicuramente lo farò con una lastra di alluminio fatto come si deve,( l'importante era vedere come andava messo, e da che parte girare i poli della batteria ),il problema se così si può chiamare è come fissare il supporto al telaio, la batteria è nuova ,non voglio cambiarla ancora, anche se il peso è parecchio,i cavi ci dovrebbero arrivare bene,c'è altro da modificare x farlo?
quando avrò il codone grezzo con tanto di unghia monoposto ve lo farò vedere, come colore, vorrei farlo tutto nero,dovrebbe stare bene con il resto rosso,e si intona con il parafango anteriore in carbonio.
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Messaggioda Willy64 » mer dic 04, 2013 3:59 am

Per fissare il supporto puoi fare come hai detto (due fori filettati).
Ti consiglio di mettere del neoprene all'interno del supporto batteria per isolarla dalle vibrazioni sempre presenti.
Il cavo del positivo ci arriva senza problemi e avanza pure.
Con questa piccola modifica sentirai subito dei benefici nella guida e nel codina ti si creerà un piccolo bagagliaio :ok:
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Messaggioda Willy64 » gio dic 05, 2013 11:47 pm

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Posteriore quasi finito.....
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