Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » ven gen 17, 2014 8:39 am

matte73 ha scritto:mmh..non ci metterei la mano sul fuoco ma penso che dall' IE in poi il cambio a denti dritti sia sparito..

Dal numero di motore dell' IE CF011500 in poi è sparito. Il mio per esempio è pre sparizione.
Visto che il Corsa viene dopo l'IE normale, mi sa che il corsa ha denti elicoidali
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Avatar utente
Andre1100Sport
Utente Registrato
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: ven nov 12, 2004 1:57 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ribisso33 » ven gen 17, 2014 9:16 am

matte73 ha scritto:mmh..non ci metterei la mano sul fuoco ma penso che dall' IE in poi il cambio a denti dritti sia sparito..

Confermo, sport corsa niente denti dritti, tutti storti....
_______________
AMazza ON Ribisso
Avatar utente
ribisso33
Utente Registrato
 
Messaggi: 366
Iscritto il: mar set 06, 2005 4:37 pm
Località: Riccione

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda matte73 » ven gen 17, 2014 4:37 pm

ribisso33 ha scritto:
matte73 ha scritto:mmh..non ci metterei la mano sul fuoco ma penso che dall' IE in poi il cambio a denti dritti sia sparito..

Confermo, sport corsa niente denti dritti, tutti storti....


Come pensavo..
Allora dentista per lo sport corsa :lol
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
Località: Piacenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Daytonars » dom gen 19, 2014 1:40 pm

Anche per il Daytonars è successa la stessa cosa, fino ad un certo nr di cambio ( vedi sul manuale i nr di riferimento) sia il 1100 sport IE ( il carburatori solo DD) che il daytonars hanno mantenuto i DD , il mio per esempio è uno degli ultimi ed aveva i denti elicoidali (però con rapportatura uguale e più lunga del centauro) ed allora ho voluto sostituire tutti gli ingranaggi del cambio per renderlo DD, probabilmante questo intendeva dire con "cambio da corsa".
Fabio.
Avatar utente
Daytonars
Utente Registrato
 
Messaggi: 442
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:04 pm

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » lun gen 20, 2014 1:12 am

matte73 ha scritto:comunque si può notare che non deve essere tenuta benissimo, vedi i dischi anteriori ossidati

le piste frenanti sono in ghisa e non acciaio, hanno proprio quel colore.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15697
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda matte73 » lun gen 20, 2014 4:10 pm

Daytonars ha scritto:Anche per il Daytonars è successa la stessa cosa, fino ad un certo nr di cambio ( vedi sul manuale i nr di riferimento) sia il 1100 sport IE ( il carburatori solo DD) che il daytonars hanno mantenuto i DD , il mio per esempio è uno degli ultimi ed aveva i denti elicoidali (però con rapportatura uguale e più lunga del centauro) ed allora ho voluto sostituire tutti gli ingranaggi del cambio per renderlo DD, probabilmante questo intendeva dire con "cambio da corsa".
Fabio.

Direi proprio che si tratti di un esempio analogo.
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
Località: Piacenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda matte73 » lun gen 20, 2014 4:12 pm

Allora le piste frenanti sono state sostituite...
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
Località: Piacenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Daytonars » lun gen 20, 2014 8:22 pm

Avatar utente
Daytonars
Utente Registrato
 
Messaggi: 442
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:04 pm

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Willy64 » lun gen 20, 2014 11:56 pm

Le piste frenanti non sono state sostituite. Il Daytona usciva con i Brembo in ghisa, lo Sport con quelli in acciaio.
Per Zarevich, con la batteria al litio vai tranquillo solo che non puoi usare i mantenitori di carica classici.
Ci vuole un caricatore per batteria al litio.
Willy64
Utente Registrato
 
Messaggi: 791
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:33 am
Località: Roma

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » mar gen 21, 2014 11:03 am

idea per collocazione batteria
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15697
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda zarevich » mer gen 22, 2014 10:36 pm

Willy64 ha scritto:Le piste frenanti non sono state sostituite. Il Daytona usciva con i Brembo in ghisa, lo Sport con quelli in acciaio.
Per Zarevich, con la batteria al litio vai tranquillo solo che non puoi usare i mantenitori di carica classici.
Ci vuole un caricatore per batteria al litio.



grazie per la risposta, ma non so se ho compreso bene, queste batterie al litio vanno bene solo per la pista o sbaglio?, cioè servono solo per l'accensione o posso essere utilizzate come tutte le batterie classiche, per un arco di tempo e durata superiore?
se la differenza è solo il carica batteria mi sembra una bella invenzione
zarevich
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 10, 2014 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Daytona prima serie
Daytona RS

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » mer gen 22, 2014 11:12 pm

@zarevich: le batterie al litio si usano tal quali quelle tradizionali.
io ho montato una skiritch un anno fa, finora non posso dirne che bene (tralascio sul fatto che pesi solo 900gr...).
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15697
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda zarevich » gio gen 23, 2014 9:34 am

io intendevo queste,

/Users/marcopapa/Desktop/batteria2b.jpg

ma era cosi stupida la mia domanda, è chiaro che queste sono solo per la pista
comunque grazie, appena terminerà la vita quella al piombo, (presto a quanto pare) ne prendo una come la tua
zarevich
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 10, 2014 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Daytona prima serie
Daytona RS

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda zarevich » gio gen 23, 2014 9:50 am

non riesco ad inserire le immagini
questo è il link
http://www.nextbike.it/dettagli.asp?sid ... tegoria=28
zarevich
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 10, 2014 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Daytona prima serie
Daytona RS

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » gio gen 23, 2014 11:07 am

paura :look: : accendo la bestia e la spia dell'alternatore si spegne solo a 3000 rpm...
accendo le luci e la spia si spegne...spengo le luci e si accende.
mi vedo già a cambiare il regolatore con quello di riserva, ma non ne ho il tempo; esco lo stesso, sperando di non trovarmi con la batteria a terra.
al primo semaforo...tutto torna normale!!!!!!!
appena ho un attimo spruzzetto di wd40 il mondo intero e dò un'occhiata ai connettori del regolatore.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15697
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda matte73 » ven gen 24, 2014 4:25 pm

il bullone magnetico che funge da tappo per il rabbocco dell'olio del cambio, va pulito costantemente dalle particelle di metallo prodotte dalla rotazione degli ingranaggi?
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
Località: Piacenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » ven gen 24, 2014 9:45 pm

matte73 ha scritto:il bullone magnetico che funge da tappo per il rabbocco dell'olio del cambio, va pulito costantemente dalle particelle di metallo prodotte dalla rotazione degli ingranaggi?


Certo, ogni 3 ore di funzionamento !




:asd: :asd: :asd:

A parte gli scherzi, ogni volta che sostituisci l'olio del cambio.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16731
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » lun gen 27, 2014 6:49 pm

ciao a tutti
oggi ho finalmente montato il codone modificato e la famosa unghia monoposto,il tutto verniciato nero con il resto della carrozzeria rossa, mi piace proprio.
di lato si vede il codone originale solo un po' più piccolo e snello,la vista da sopra e soprattutto da dietro, è tutta un'alta cosa,e si evidenzia molto la gomma da 180.
finalmente dopo anni ho il codone che piace a me , senza però stavolgere la linea della moto.
sarà perché oramai ho una certa età e le moto moderne non mi interessano , ma più guardo il 1100 sport, e più mi piace questa moto.
cicli
Utente Registrato
 
Messaggi: 444
Iscritto il: ven gen 14, 2011 6:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda FRADIS » mar gen 28, 2014 9:14 am

Meccanica pura, guida impegnativa, estetica affascinante, marchio dal grande blasone.
Un oggetto prezioso per il motociclista esigente.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda SAMU!!! » mar gen 28, 2014 6:44 pm

ciao a tutti, dopo 2 anni e passa di inattività mi è venuta un pò di nostalgia e sfrutto questo post, che più frequentavo, per salutarvi ...noto che siete ancora gasati per queste moto, non vi è ancora passata?!?! :lol Io invece sono diventato papà da 8 mesi di 2 gemelli, e le moto sono rimaste ferme anche quest'anno, in più in preda a crisi di mezza età, mi sono preso pure un'HD :asd:
Chissà se tornerò a scrivere più assiduamente, intanto per ora sono riapparso! :celebrate:
www.myspace.com/loskamikazeband
Avatar utente
SAMU!!!
Utente Registrato
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: gio nov 10, 2005 6:39 pm
Località: RAVENNA (la vera magna romagna)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bibobomio, Wildmicio e 84 ospiti