corbezzoli! racconta la tua domenica findus!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
gazzettiere
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64

corbezzoli! racconta la tua domenica findus!

Messaggio da gazzettiere »

dopo tre giorni di clima mitissimo, sbocciare anticipato di giuaggiuoli lungo le siepi e di nigeriane lungo le statali, stamane convinco quel neghittoso di mio figlio a calzare il casco e a venire a fare un giro con me, tanto per sgranchire i pensieri.
errore numero 1 - il clima. mitissimo fino a ieri, in mezzora ha perso due gradi
errore numero 2 - la cappa di milano. a milano ci sono 3-4 gradi in più che nell'oltre-tangenziale.
errore numero 3 - la brianza. verde e profumata in primavera, calda e rigogliosa d'estate, il 5 febbraio è una enorme pista per bob a quattro.
il motogiro invernale - con mio figlio con me sulla sella - è stato gradevole per sgranchire i cilindri e i neuroni, ma ha portato alcune conseguenze:
- mio figlio, tornato a casa, tremava così tanto che per farlo stare fermo ho dovuto mettergli dei mattoni nelle tasche
- la moto si è incrostata di sale antighiaccio, che toglierò non prima di qualche giorno.
- in altre parole, avrei potuto mettere mio figlio in padella come surgelato: merluzzo-in-crosta-di-sale. una prelibatezza.

e ora dimmi di te. hai preso la moto, questa domenica?
Bombos
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"

Messaggio da Bombos »

se io fossi stato tuo figlio...
col bip che mi alzavo dal letto :lol
motoube
Utente Registrato

Messaggio da motoube »

oggi giretto di 170 km con intermezzo di pranzo luculliano e dietetico con amici, per pianificare i "le mete e giri di piu' giorni" in moto per il 2006

menu': antipasto di affettati misti e diversi tipi di salami tipici italiani, lardo di arnad, insalata russa e capricciosa, olive all'ascolana, un bel risotto con la salsiccia, secondo niente e vasto e abbondante assortimento di torte, grappa, ratafia' alla ciliegia, abbondante vino dei colli novaresi.

il rinato california ora ha una forcella degna di tale nome, i freni frenano veramente e il motore pompa sempre piu', la guida con le pedane del cali special e'molto meglio rispetto ai pedanoni.

freddo si, ma con parabris piccolo ma efficace e un adeguato abbigliamento...

motoube

.
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

e ora dimmi di te. hai preso la moto, questa domenica?
assicuratori, categoria di privilegiati ;)
Bombos
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"

Messaggio da Bombos »

io invece stamattina ho rifatto l'assicurazione al v11,speravo arrivasse immediatamente via fax il tagliando, in modo da fare un giro.
invece :evil:
totogigi
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)

Messaggio da totogigi »

Io l'ho presa sabato pomeriggio, giusto un'oretta di girello dopo quasi due mesi di astinenza...
Sabato non faceva freddo, si stava decentemente. Certo, le strade sono in pessimo stato: tra la neve che si scioglie in pozzanghere e cumuli di sale e brecciolino c'era da fare molta attenzione. Però è stato come tirare una bella boccata d'aria fresca :D :D :D
V
Alberto
sportnaked
Utente Registrato

Messaggio da sportnaked »

Moto in box completamente smontata...
Vari lavoretti tra cui...alzare il telaietto reggi-sella montare filtro aria,e...quasi quasi smonto l'avantreno e comincio ad attrezzarmi per il cuscinetto di sterzo 8-) ...
Comunque fino a fine mese non se ne parla :rolleyes: :cry:
...
Crouch..Touch..Pause......Engage!!!
Celerrime
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Stone 2001

Messaggio da Celerrime »

Ieri avevo ancora dei pezzi smontati dopo il voletto di giovedì scorso.26 gennaio

Oggi blocco del traffico.
giacomino
Utente Registrato

Messaggio da giacomino »

partenza stamattina ore 10:10 con uno splendido sole un vento di tramontana che tagliava in due, 8 gradi.
arrivo per una leggera colazione a volterra dopo circa mezz'oretta, 6 gradi, 550mt.
ritorno a pancia piena per zavorare la moto dalle raffiche di vento che spesso ci hanno spostato in qua e la...
gazzettiere
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64

Messaggio da gazzettiere »

blo-blocco del traffico? quale blocco? ah già, per voi era il blocco... come ha detto poco fa ledzep, gli assicuratori della zurigo, ramo fondiario, godono di pochi ma gradevoli privilegi... (e cmq ho evitato tutte le strade presidiate dai vigili)
Celerrime
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Stone 2001

Messaggio da Celerrime »

Io invece, ho fatto un giretto in bici.

I vigili io cerco sempre di evitarli ma alla fine mi trovano loro :lol

Va bè , eppoi il sale rovina la moto ;)
arnaMolder
Utente Registrato

Messaggio da arnaMolder »

sigh... il rimorchiatore giace smontato nel box di agostini... col motore riverniciando in quel di noale... lato positivo, evito di ammazzarmi sul sale... lato negativo, ho addosso una simmia da moto che mi fa fare cattivi pensieri!
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
handbrake
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1100
Contatta:

Messaggio da handbrake »

Partenza stamattina alle 10.45 da Morbegno (+2) con il mio amico Mauro (Bandit 650s)...lago di Como, Menaggio e Porlezza.
Cafferino e poi ci infiliamo in una trattoria e ci spariamo un maialino a l forno con polenta e patate al forno...dolce...vinello e di ritorno a +5.
Galleria di Dongo ----> +14° sembrava di stare nel forno ventilato, peccato che appena mi ci sono abituato e' finita e sono ritornato a +4°! :rollin
warsavius
Utente Registrato

Messaggio da warsavius »

Io, con la Scura
Frenk_Mi con una splendida LM-RC il cui primo proprietario era... :shock: :shock: :shock: ... beh fatevelo dire da lui

Temperatura circa 4 gradi :-(
Tempo coperto, poi sereno :-)
Giretto da Sesto C., Arona, Meina, tornanti in salita fino a Nebbiuno (sotto il mottarone, più o meno) tornanti in discesa fino a Lesa, Stresa, e ritorno sul Sempione tutto lungo lago. Km non lo so, freddo tanto ma sopportabile, asfalto buono ma sui tornanti ogni tanto la mia Scura scodava sul sale :shock: Poi sul lungo lago qualche curvone veloce con il terrore della pattuglia dietro la curva :rolleyes:

Ecco le foto che testimoniano l'impavida uscita tra i mucchietti di neve sporca. (Dietro le due possenti bicilindriche c'è il lago anche se nelle foto si vede solo una macchia sovraesposta)

Immagine

Immagine
motoube
Utente Registrato

Messaggio da motoube »

sei passato davanti alla officina dove lavoro io.

ciao

ube
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

sei passato davanti alla officina dove lavoro io.
avevi l'occasione . . . .un sacco di chiavi inglesi. . .e hai lasciato fare :twisted:
motoube
Utente Registrato

Messaggio da motoube »

no, e' warsaw che e' passato davanti all'officina dove lavoro io.

pero' ero a 80km di distanza che sbranavo salumi e torte con amici...

ube
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Allora ieri rapido scambio di sms con il Gazz per valutare un eventuale cafffettino insieme verso Varese Ligure o giù di lì senza impegnarsi più di tanto che il tempo è quel che è.
Oggi verso le 14.00 decido di partire da solo, stranamente Nadia preferisce restare a casina a vedersi un dvd... chissà perchè mi domando io ?
Sono senza pantaloni tecnici e quindi mi pigiamo sotto i jeans, e sono senza casco integrale in assistenza rientrerà settimana prossima, ma decido che un vero biker non si deve fermare per così poco via un po' di dignità.
Decido inoltre di non indossare il sottocasco pesante tanto c'è il sole dai un po' d'arietta non ha mai ucciso nessuno...dopo soli 200 metri percorsi me ne sto già pentendo, al 1° km incomincio ad abituarmi il mento si è congelato del tutto meglio un problema in meno.
Prendo la strada più breve (e fredda dato che è molto ombreggiata) per arrivare verso il bracco e Varese Ligure in attesa di un possibile squillo del Gazz e il freddo sparisce la goduria del Cali fa passare tutto.
A soli 15/20 km da casa incrocio una Breva 1100 nera con pilota e passeggera con cui faccio la strada fino al passo del Bracco (Varese Ligure era troppo in mezzo ai monti mentre il Bracco rimaneva più soleggiato, ciao Gazz alla prossima ;) ).
Tanta neve a bordo strada in basso lungo il fiume e la guida è pulita e leggera, non si sa mai, poi torniamo a essere baciati dal sole e il tipo con la Breva allunga e mi rendo conto di quanti anni ci siano tra il mio bellissimo Cali e il nuovo corso Guzzi è proprio un altro pianeta lui passeggia in due fregandosene di dossi avvallamenti e manto stradale non perfetto io mi impegno non poco (si lo so che sono una chiavica in moto però ero da solo e la strada la conosco benino) per stargli dietro...
Arriviamo al bar dopo la Baracca e faccio la conoscenza del neo guzzista che scoprirò essere un ex Californista passato a BMW causa punterie idrauliche e tornato quasi per caso alla Guzzi dopo essere stato stregato dalla Breva, non frequenta il forum purtroppo l'importante è che sia un nuovo Guzzista :D.
Torno indietro contento di aver passato qualche minuto in buona compagnia e godendomi il mio cali che sembra essere anche lui contento della gita e arrivo a casa con il freddo che aumenta e che incomincia a darmi veramente fastidio.
Bello bello :D da rifare prossima domenica sulla Cisa mi sa ancora da solo Nadia insiste nel preferire i DVD al gelo strano eh?
Immagine Immagine
Ultima modifica di Calidreaming il lun feb 06, 2006 10:04 am, modificato 1 volta in totale.
Guzzista!
warsavius
Utente Registrato

Messaggio da warsavius »

motoube ha scritto:no, e' warsaw che e' passato davanti all'officina dove lavoro io.

pero' ero a 80km di distanza che sbranavo salumi e torte con amici...

ube
Esplica con maggiore precisione l'ubicazione di codesta officina... meina x caso?
motoube
Utente Registrato

Messaggio da motoube »

Nebbiuno.

se salendo da Meina sei passato davanti al Molly, poi hai continuato per nebbiuno e dopo la strettoia di Corciago hai svoltato a sinistra per una strada che ha all'imbocco uno di quei fastidiosi rialzi/rallentatori, nel punto in cui questa strada sbocca sulla Strada Provinciale Dell'Alto Vergante, li sulla destra c'e' l'officina.

quella con fuori le jeep.

in vetrina c'e' una willys del 1943, un duetto dell'87, alcune moto (bianchi tonale, guazzoni125, gilera 300 2 cilindri, una triumph ex esercito inglese... e altre)

si chiama Garage Alto Vergante.

ube
Rispondi

Torna a “Forum Generale”