Beh ma lo Zio Piero é più è appunto GASGAS SuperPiù come il poliziotto di Terence Hilleuebre ha scritto: Lo facevo più, più, più, ecco si più così, capito?
no lo facevo più grosso, non così magro.
Ci saranno novità??
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17037
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17037
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Oddio, ho paura che qualche ufo stia facendo prendere una piega pericolosa a questo forum. Devo riconoscere che discutere le affermazioni campate per aria del solito cuggino (o meccanico) onnisciente non e' particolarmente divertente ma, tant'e'...
Cito dalla cartella stampa della Breva: Impianto frenante Brembo Serie Oro, con pinza anteriore a quattro pistoncini differenziati contrapposti, disco da 320mm etc. etc. Se non ci credete denunciate la Beneamata per pubblicita' ingannevole. La stessa cosa vale, ovviamente, per il V11 in tutte le sue incarnazioni. Infatti la pinza della Breva e' abbastanza identica a quella del V11; i dischi sono diversi, ma la cosa non impedisce ad entrambi i tipi di appartenere alle medesima serie (Oro, nella fattispecie). Il tutto non impedisce nemmeno alla Brembo di fare ancora altri modelli, magari della stessa serie, con caratteristiche diverse e piu' orientate all'utilizzo racinghe: pista diversa, spessore diverso, peso diverso (minore, si spera). O no?
Poi ci sara' sempre il cuggino onnisciente pronto a giurare che ci sia una Serie Oro piu' dorata di un'altra, senza magari sapere una beata fava di cosa cambi tra le fantomatiche serie. Opinione interessantissima, neh?, ma discutere portando qualche argomentazione e' un tantinello piu' divertente.
L.
Cito dalla cartella stampa della Breva: Impianto frenante Brembo Serie Oro, con pinza anteriore a quattro pistoncini differenziati contrapposti, disco da 320mm etc. etc. Se non ci credete denunciate la Beneamata per pubblicita' ingannevole. La stessa cosa vale, ovviamente, per il V11 in tutte le sue incarnazioni. Infatti la pinza della Breva e' abbastanza identica a quella del V11; i dischi sono diversi, ma la cosa non impedisce ad entrambi i tipi di appartenere alle medesima serie (Oro, nella fattispecie). Il tutto non impedisce nemmeno alla Brembo di fare ancora altri modelli, magari della stessa serie, con caratteristiche diverse e piu' orientate all'utilizzo racinghe: pista diversa, spessore diverso, peso diverso (minore, si spera). O no?
Poi ci sara' sempre il cuggino onnisciente pronto a giurare che ci sia una Serie Oro piu' dorata di un'altra, senza magari sapere una beata fava di cosa cambi tra le fantomatiche serie. Opinione interessantissima, neh?, ma discutere portando qualche argomentazione e' un tantinello piu' divertente.
L.
- euebre
- Utente Registrato
- Messaggi: 8430
- Iscritto il: ven apr 22, 2005 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R - Località: Como
quanti?Goffredo ha scritto:Tatuato ha scritto:solo quelli a cazzokingcarl ha scritto:...Basta che la smetta di cancellarmi i post che non gli piacciono
G.
PS: Come direbbe Nello: er cojone ar tavolo honda sta a fa casino: slega li cani.
la razza è di suo gradimento?
Manzube BREEDING BULL1200S [MENO TASTIERE E PIU' CAVALLI (by Ticcio)]
- gasgas
- Utente Registrato
- Messaggi: 5394
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:54 am
- Località: Passo del Bracco e dintorni
Magro 'na sega, dalla prima Cartagena a questa ho preso 5Kg., vacca boiaeuebre ha scritto: no lo facevo più grosso, non così magro.
Piero
PS: se vi sembra faccia schifo questa foto (dove peraltro ero quasi sbronzo, invoco la clemenza della corte) andate a vedervi quelle dove sfoggio la tuta antipioggia da trans guatemalteco
- kingcarl
- Utente Registrato
- Messaggi: 377
- Iscritto il: mar apr 20, 2004 10:25 am
- Località: Vecchio Piemonte...
Il cuggino o meccanico onnisciente di cui parli è uno dei più grandi preparatori esistenti in Italia che ha seguito tantissimi team nel campionato europeo ed italiano sbk...Luka ha scritto:Oddio, ho paura che qualche ufo stia facendo prendere una piega pericolosa a questo forum. Devo riconoscere che discutere le affermazioni campate per aria del solito cuggino (o meccanico) onnisciente non e' particolarmente divertente ma, tant'e'...
Visto che non mi paga per fargli pubblicità, non farò il suo nome, tuttavia, sappi che è così come ti dico.
Certo che sì. Finalmente hai ammesso che non tutti gli impianti Brembo Serie Oro sono uguali, nè dischi, nè pinze nè pompe.Luka ha scritto: Cito dalla cartella stampa della Breva: Impianto frenante Brembo Serie Oro, con pinza anteriore a quattro pistoncini differenziati contrapposti, disco da 320mm etc. etc. Se non ci credete denunciate la Beneamata per pubblicita' ingannevole. La stessa cosa vale, ovviamente, per il V11 in tutte le sue incarnazioni. Infatti la pinza della Breva e' abbastanza identica a quella del V11; i dischi sono diversi, ma la cosa non impedisce ad entrambi i tipi di appartenere alle medesima serie (Oro, nella fattispecie). Il tutto non impedisce nemmeno alla Brembo di fare ancora altri modelli, magari della stessa serie, con caratteristiche diverse e piu' orientate all'utilizzo racinghe: pista diversa, spessore diverso, peso diverso (minore, si spera). O no?
Ce n'è voluto, ma finalmente... L'hai ammesso.
Cosa cambia fra una serie dorata e una ORO? Prezzo, peso, materiali sono argomenti sufficienti?Luka ha scritto: Poi ci sara' sempre il cuggino onnisciente pronto a giurare che ci sia una Serie Oro piu' dorata di un'altra, senza magari sapere una beata fava di cosa cambi tra le fantomatiche serie. Opinione interessantissima, neh?, ma discutere portando qualche argomentazione e' un tantinello piu' divertente.
L.
Questi ad esempio sono i Serie Oro HIGH PERFORMANCE
ti sembrano uguali a quelli montati sulle moto di serie?
P.S.: Continuerei sempre a gradire molto a questo punto un intervento di MAFF.
Saluti.
Ultima modifica di kingcarl il mar feb 07, 2006 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/furbetti.html
-----------------------------------------------------
Nessuno può e potrà mai essere libero se costretto ad essere simile agli altri. (Oscar Wilde)
-----------------------------------------------------
Nessuno può e potrà mai essere libero se costretto ad essere simile agli altri. (Oscar Wilde)
- kingcarl
- Utente Registrato
- Messaggi: 377
- Iscritto il: mar apr 20, 2004 10:25 am
- Località: Vecchio Piemonte...
Anche a me risultava che già da un po' la Marzocchi fosse stata assorbita dalla Showa... Infatti non riesco a capire perchè in molti qui dentro continuano a dire che le forcelle Marzocchi di 1° equipaggiamento montate su moto italiane sono fantastiche mentre le Showa di 1° equipaggiamento montate sulle jap dei cessi... Misteri della vita...sportnaked ha scritto:Da un po' sono la stessa ditta sorry...Showa e non dalla Marzocchi?
A domani...
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/furbetti.html
-----------------------------------------------------
Nessuno può e potrà mai essere libero se costretto ad essere simile agli altri. (Oscar Wilde)
-----------------------------------------------------
Nessuno può e potrà mai essere libero se costretto ad essere simile agli altri. (Oscar Wilde)
- Marco_Breva
- Utente Registrato
- Messaggi: 280
- Iscritto il: dom apr 03, 2005 9:48 pm
- Località: Monaco
Minchia omerica (se sia un imprecazione o un epiteto lo lascio all'intuito del pubblico)!
Concentriamoci gentilmente (chi glie la fa, sia chiaro) su questa immagine:
Le pinze serie oro (anche se, 'ttana eva, qui son di nero pittate) i cui numeri di catalogo vanno con qualche salto dal 20680010 al 20680025 sono state montate su V11, Cali, Breva, Raptor, svariate Aprilia, qualche KTM, quasi tutte le Ducati (dal Monster al 998 passando per Multistrada, 916 SPS e 996 SPS). Fanno parte della medesima famiglia: il 996 SPS non montava serie oro piu' oro del V11 o del Monster o della Breva - erano proprio le stesse identiche sputate.
Chiaro sino ad ora?
Bene.
Le pinze montate da 998S, 998R e 999/999S sono le 20785010 e seguenti. Non son oro piu' oro delle altre: sono semplicemente un modello diverso - sicuramente triple bridge, fors'anche monoblocco, anche se da qui non si vede. Il tuo meccanico celestiale voleva forse spiegarti che le serie oro triple bridge sono diverse, e probabilmente migliori, delle serie oro non triple bridge e non monoblocco? Ue', e' effettivamente un concetto ostico: siamo sicuri che tu ne abbia colto le sorprendenti implicazioni?
Ma in realta' eri fissato con il 999R. Bon, le pinze montate dal 999R sono le ultime a sinistra. Francamente non so nemmeno se si chiamino serie oro; hanno pero' tutta l'aria di essere delle triple bridge, monoblocco e radiali, per giunta. Ancora: cosa avra' voluto suggerirti il tuo meccanico galattico dicendoti che le pinze del 999R sono diverse da (e migliori di) quelle del Monster? Che la Brembo fa tanti modelli di pinze di prestazioni e costi diversi? O che la Brembo zitta zitta quatta quatta fa una serie oro dei poveri ed una serie oro dei ricchi (ma facendo rigorosamente finta che siano la stessa linea) per fregare un po' il motociclista abbagliato dal nome? Tu hai capito questo? Non siamo messi proprio benissimo, neh?
Insomma: io sono arrivato alla conclusione che non ci fai, e nemmeno cerchi di farci: ci sei. Tempo abbastanza perso, quindi.
L.
Concentriamoci gentilmente (chi glie la fa, sia chiaro) su questa immagine:
Le pinze serie oro (anche se, 'ttana eva, qui son di nero pittate) i cui numeri di catalogo vanno con qualche salto dal 20680010 al 20680025 sono state montate su V11, Cali, Breva, Raptor, svariate Aprilia, qualche KTM, quasi tutte le Ducati (dal Monster al 998 passando per Multistrada, 916 SPS e 996 SPS). Fanno parte della medesima famiglia: il 996 SPS non montava serie oro piu' oro del V11 o del Monster o della Breva - erano proprio le stesse identiche sputate.
Chiaro sino ad ora?
Bene.
Le pinze montate da 998S, 998R e 999/999S sono le 20785010 e seguenti. Non son oro piu' oro delle altre: sono semplicemente un modello diverso - sicuramente triple bridge, fors'anche monoblocco, anche se da qui non si vede. Il tuo meccanico celestiale voleva forse spiegarti che le serie oro triple bridge sono diverse, e probabilmente migliori, delle serie oro non triple bridge e non monoblocco? Ue', e' effettivamente un concetto ostico: siamo sicuri che tu ne abbia colto le sorprendenti implicazioni?
Ma in realta' eri fissato con il 999R. Bon, le pinze montate dal 999R sono le ultime a sinistra. Francamente non so nemmeno se si chiamino serie oro; hanno pero' tutta l'aria di essere delle triple bridge, monoblocco e radiali, per giunta. Ancora: cosa avra' voluto suggerirti il tuo meccanico galattico dicendoti che le pinze del 999R sono diverse da (e migliori di) quelle del Monster? Che la Brembo fa tanti modelli di pinze di prestazioni e costi diversi? O che la Brembo zitta zitta quatta quatta fa una serie oro dei poveri ed una serie oro dei ricchi (ma facendo rigorosamente finta che siano la stessa linea) per fregare un po' il motociclista abbagliato dal nome? Tu hai capito questo? Non siamo messi proprio benissimo, neh?
Insomma: io sono arrivato alla conclusione che non ci fai, e nemmeno cerchi di farci: ci sei. Tempo abbastanza perso, quindi.
L.
- Macio
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6588
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni - Località: all'esterno della Parabolica
Luka guarda sinceramente... è tempo perso; per un pò è stato pure divertente (e credo che in fondo, se non ci è veramente, si diverta pure lui) ma ora sta diventando un pò ingestibile la cosa.Luka ha scritto:Minchia omerica (se sia un imprecazione o un epiteto lo lascio all'intuito del pubblico)!
Concentriamoci gentilmente (chi glie la fa, sia chiaro) su questa immagine:
TUTTI qui dentro abbiamo capito la questione Brembo serie Oro e probabilmente molti la sapevano già da prima.
La prossima cosa sarà?
Che le VERE Pirelli Diablo sono solo le Corsa, mentre le altre sono... Diavoletti?
Marcello - Monza
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17037
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Macio ha scritto: TUTTI qui dentro abbiamo capito la questione Brembo serie Oro e probabilmente molti la sapevano già da prima.
La prossima cosa sarà?
Che le VERE Pirelli Diablo sono solo le Corsa, mentre le altre sono... Diavoletti?
standing ovascion ... un caffè alla Turca al tavolo con quel tipo grosso e fascinoso che fuma il sigaro plis
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Concordo. In una parola: ot-tu-so.Macio ha scritto:Luka guarda sinceramente... è tempo perso; per un pò è stato pure divertente (e credo che in fondo, se non ci è veramente, si diverta pure lui) ma ora sta diventando un pò ingestibile la cosa.Luka ha scritto:Minchia omerica (se sia un imprecazione o un epiteto lo lascio all'intuito del pubblico)!
Concentriamoci gentilmente (chi glie la fa, sia chiaro) su questa immagine:
Si contraddice e non se ne rende conto, svicola e non se ne rende conto, offende e non se ne rende conto.
Se non è un troll (ho PREGATO che fosse un bellissimo scherzo di qualche amico) ha dei problemi.
Iko è molto semplice: tutti i motori giapponesi so' motori del c@##o
- gazzettiere
- Utente Registrato
- Messaggi: 9105
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
- Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato
aspetta, provo a spiegarlo meglio
la ford produce una macchina, mettiamo la mondeo.
ne produce 20 varianti diverse: la mondeo springer e la mondeo aloha, la mondeo tdci e la mondeo kingcarl, la versione berlina e la versione famigliare, la blu e la rossa, secondo le esigenze dei diversi clienti.
tu vai con la tua bella mondeo tdci dal tuo amico preparatore e quello ti fa: ma questa tdci 130 cavalli non è la "vera" mondeo. ti hanno preso in giro. la "vera" mondeo è la tdci 155 cavalli.
e tu ti rodi, cazzarola non ho la "vera" mondeo.
certo, se ci sono le mondeo più toste ("vere") ci sono anche quelle più mosce 1.6, le berline e le famigliari, le grigie e le rosse. con prestazioni diverse (migliori o peggiori, dipende da quello che ci vuoi fare: per portare i cani, averci una berlina 155 cv non serve).
la ford produce una macchina, mettiamo la mondeo.
ne produce 20 varianti diverse: la mondeo springer e la mondeo aloha, la mondeo tdci e la mondeo kingcarl, la versione berlina e la versione famigliare, la blu e la rossa, secondo le esigenze dei diversi clienti.
tu vai con la tua bella mondeo tdci dal tuo amico preparatore e quello ti fa: ma questa tdci 130 cavalli non è la "vera" mondeo. ti hanno preso in giro. la "vera" mondeo è la tdci 155 cavalli.
e tu ti rodi, cazzarola non ho la "vera" mondeo.
certo, se ci sono le mondeo più toste ("vere") ci sono anche quelle più mosce 1.6, le berline e le famigliari, le grigie e le rosse. con prestazioni diverse (migliori o peggiori, dipende da quello che ci vuoi fare: per portare i cani, averci una berlina 155 cv non serve).
- god_save_the_twin
- Utente Registrato
- Messaggi: 1272
- Iscritto il: ven dic 05, 2003 12:22 pm
ma non potevi scegliere un'altra marca?gazzettiere ha scritto:aspetta, provo a spiegarlo meglio
la ford produce una macchina, mettiamo la mondeo.
ne produce 20 varianti diverse: la mondeo springer e la mondeo aloha, la mondeo tdci e la mondeo kingcarl, la versione berlina e la versione famigliare, la blu e la rossa, secondo le esigenze dei diversi clienti.
tu vai con la tua bella mondeo tdci dal tuo amico preparatore e quello ti fa: ma questa tdci 130 cavalli non è la "vera" mondeo. ti hanno preso in giro. la "vera" mondeo è la tdci 155 cavalli.
e tu ti rodi, cazzarola non ho la "vera" mondeo.
certo, se ci sono le mondeo più toste ("vere") ci sono anche quelle più mosce 1.6, le berline e le famigliari, le grigie e le rosse. con prestazioni diverse (migliori o peggiori, dipende da quello che ci vuoi fare: per portare i cani, averci una berlina 155 cv non serve).
adesso gli hai dato un'idea
già me lo vedo partire in vacanza con la hornet sul carrello trainato dalla mondeo full optional
gstt
ma la mondeo quali freni brembo monta?
In un’epoca di menzogne universali, dire la verità è un atto rivoluzionario
George Orwell
George Orwell
- nonnomario
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 10370
- Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
- Località: Vimercate (MB)
1000SP '83 - dischi/freni Brembo prettamente di serie.Ivanguitar ha scritto: ... Mi diverto di più a frenare con quelli della V35II... è più "emozionante"! e poi te ritrovi pure "frenato" nelle mutande!
frenare con la pioggia è un'esperienza subblime; celestiale; praticamente ... diarroica
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
- charlifirpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 5513
- Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB - Località: Ortona (CH) - Abruzzo
Macio ha scritto:- - - - - - - - - - -Luka ha scritto:Minchia omerica (se sia un imprecazione o un epiteto lo lascio all'intuito del pubblico)!
Concentriamoci gentilmente (chi glie la fa, sia chiaro) su questa immagine:
...TUTTI qui dentro abbiamo capito la questione Brembo serie Oro e probabilmente molti la sapevano già da prima.
io ad esempio non lo sapevo ma adesso ho capito benissimo, un grazie a Luka per la chiarezza "tecnica"
(in effetti il discorso era iniziato in maniera tranquilla e interessante... )