Campagna richiami V11 - USA

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Frenk_MI
Utente Registrato
Messaggi: 3370
Iscritto il: mar ott 04, 2005 9:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans Rosso Corsa 03 and ex-California EV 97
Località: Prov. MI

Campagna richiami V11 - USA

Messaggio da Frenk_MI »

Guardate cosa ho scovato:
http://www.webbikeworld.com/Moto-Guzzi- ... recall.htm

Ora:
Summary: On certain motorcycles, the gearbox shift sleeves for engagement of 3rd to 6th gears can fracture unexpectedly while the motorcycle is in use.

Consequence: should such a fracture occur, the motorcycle's rear wheel can suddenly stop turning or lock, resulting in a loss of control of the motorcycle, which could result in a crash, personal injury, or death.


E' vero che sembra riferito ai V11 Sport 2000-2001, però leggendo bene il Summary...ditemi che non è lei...

Ciao!
Frenk_MI
V11 LMRC Optimus Prime
California EV
Avatar utente
gasgas
Utente Registrato
Messaggi: 5394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:54 am
Località: Passo del Bracco e dintorni

Messaggio da gasgas »

Cosi' alla veloce direi che e' il richiamo bielle/manicotti cambio fatto per i I^serie, e del quale dovresti trovare traccia nei vecchi topic: molti qui hanno provveduto all'intervento (gratuito, beninteso), compreso il visagista Goffredo.
Anpassant, "potrebbe accadere" ed "e' accaduto" sono piuttosto differenti ;) .
I richiami di questo tipo sono giustamente (imho) terrorizzanti, per due ordini di motivi:
a) se ti spaventi un pochino corri dal conce prima che succeda qualcosa di serio, e questo e' bene per te :D
b) se sei cosi' pirla da fregartene e putacaso straccioni e ti fai un po' di bua non puoi dire che la casa non ti aveva allertato in ogni modo sui potenziali pericoli, non puoi farle causa, e questo e' bene per loro :smokin .
Insomma, io adoro i richiami un po' calcati, e reputo serie le Case (ad es. Kawa lo scorso anno con il cerchio dello ZX-10) che li fanno.
Trovo vergognosi invece i richiami che nemmeno vengono chiamati richiami e che minimizzano al massimo.
In cima alla colonna della vergogna BMW, che ha avuto la faccia tosta di spacciare come "controllo gratuito" la verifica sui connettori dei tubi benzina, che potevano solo far andare a fuoco la moto con te seduto sopra :evil: .
E per la cronaca qualcuno di quei BMW (per fortuna senza nessuno sopra) non e' che "poteva" andare a fuoco, ha proprio fatto un allegro falo'. Prima che si parlasse di "controllo gratuito".
Piero
Avatar utente
Frenk_MI
Utente Registrato
Messaggi: 3370
Iscritto il: mar ott 04, 2005 9:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans Rosso Corsa 03 and ex-California EV 97
Località: Prov. MI

Messaggio da Frenk_MI »

gasgas ha scritto:Cosi' alla veloce direi che e' il richiamo bielle/manicotti cambio fatto per i I^serie, e del quale dovresti trovare traccia nei vecchi topic: molti qui hanno provveduto all'intervento (gratuito, beninteso), compreso il visagista Goffredo.
Anpassant, "potrebbe accadere" ed "e' accaduto" sono piuttosto differenti ;) .
I richiami di questo tipo sono giustamente (imho) terrorizzanti, per due ordini di motivi:
a) se ti spaventi un pochino corri dal conce prima che succeda qualcosa di serio, e questo e' bene per te :D
b) se sei cosi' pirla da fregartene e putacaso straccioni e ti fai un po' di bua non puoi dire che la casa non ti aveva allertato in ogni modo sui potenziali pericoli, non puoi farle causa, e questo e' bene per loro :smokin .
Insomma, io adoro i richiami un po' calcati, e reputo serie le Case (ad es. Kawa lo scorso anno con il cerchio dello ZX-10) che li fanno.
Manicotti cambio? La parte che ho evidenziato io parla effettivamente di qualcosa al cambio e non sapendo questa dei "manicotti" i conti non mi tornavano...
Mi sa che mi devo ristudiare per l'ennesima volta i post passati :paper:
Giuro che questa non la sapevo.
Per il resto: QUOTO!
gasgas ha scritto:Trovo vergognosi invece i richiami che nemmeno vengono chiamati richiami e che minimizzano al massimo.
In cima alla colonna della vergogna BMW, che ha avuto la faccia tosta di spacciare come "controllo gratuito" la verifica sui connettori dei tubi benzina, che potevano solo far andare a fuoco la moto con te seduto sopra :evil: .
E per la cronaca qualcuno di quei BMW (per fortuna senza nessuno sopra) non e' che "poteva" andare a fuoco, ha proprio fatto un allegro falo'.
:rollin :rollin :rollin

:?
Frenk_MI
V11 LMRC Optimus Prime
California EV
Avatar utente
biancoman
Utente Registrato
Messaggi: 195
Iscritto il: ven gen 02, 2004 3:58 pm
Località: Venezia

Messaggio da biancoman »

Non ho più un vocabolario di inglese ma credo parlino degli ingranaggi della terza e della sesta marcia nella scatola del cambio che possono rompersi causando un blocco istantaneo della moto con prevedibili sonseguente e che devono montare pezzi ridisegnati...
Volli fortissimamente volli
Rispondi

Torna a “Forum Generale”