nevada 750

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cip&ciop
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nevada 750

Messaggio da cip&ciop »

ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di un nevada 750 usato.
mi hanno detto che in un certo periodo le centraline davano problemi e si rompevano spesso. mi sapete dire qualcosa di piu? che periodi di produzione mi sconsigliate?
grazie
ciao
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max67
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Re: nevada 750

Messaggio da max67 »

cipciop31 ha scritto:ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di un nevada 750 usato.
mi hanno detto che in un certo periodo le centraline davano problemi e si rompevano spesso. mi sapete dire qualcosa di piu? che periodi di produzione mi sconsigliate?
grazie
ciao
Non mi risulta che le Nevada soffrissero di tale problema, ma non prenderlo per oro colato, sicuramente ti consiglio di acquistare un modello recente ( dal 2001 in poi ), perchè montano alternatore e regolatore Ducati, i vecchi modelli con il Saprisa, davano problemi nel ricaricare efficacemente la batteria.
La moto ( io sono alla seconda nevada), è eccellente nel suo complesso, e cambio a parte, che non è di una precisione mostruosa, la moto è godibilissima, di una agilità non comune per la categoria e con un ottima coppia motore, infine consuma anche poco. :D
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DaveWho
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Messaggio da DaveWho »

Sui difetti non ne ho la più pallida idea. per il prezzo posso dirti ciò, se prendi i modelli euro 1 (mi pare dal 2002 e qualcuno agiornato prima) li paghi un pò di più, ma te ne freghi del blocco.

Se non t'interessa del blocco trovi nevada di anni vome 95 - 98 a 2000 euro con 25.000 km.

Io ce l'ho ormai da più di un anno e mi trovo benissimo. Agilissima nel traffico milanese e ottima anche sul viaggetto in due. Consuma poco, se sei tranquillo in città 15Km/l e 20Km/l in autostrada.
Da belle soddisfazioni in curva, dove puoi permetterti sicuramente più di quasi tutti gli altri custom.

Soprattutto, è ideale cme prima moto se cominci, ma finirari per tenertela per un sacco di tempo ;)
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Messaggio da olimpino »

no...i modelli 750 non hanno mai avuto problemi alle centraline!

e' il modello 350 che montava le monoplatz (centraline spagnole) che davano una marea di problemi :cry:

cmq se stai intorno all'anno 2001 fai un ottimo acquisto ;)
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Messaggio da verdenevada »

olimpino ha scritto:no...i modelli 750 non hanno mai avuto problemi alle centraline!

oddio...allora... la mia è l'eccezione!
ma probabilmente gran parte dei problemi sono imputabili ai casini che gli ha fatto il proprietario precedente: quel babbeo ha modificato tutto l'impianto elettrico, attaccandoci di tutto e di piu', albero di Natale e presepe compresi... 8===>
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civas
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Re: nevada 750

Messaggio da civas »

cipciop31 ha scritto:ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di un nevada 750 usato.
mi hanno detto che in un certo periodo le centraline davano problemi e si rompevano spesso. mi sapete dire qualcosa di piu? che periodi di produzione mi sconsigliate?
grazie
ciao
Il modello 2002 ha i freni migliori ed il fanale ant. più potente (se viaggi di notte la diff. si nota), ma occhio al contagiri, spesso era difettoso ed a caldo funzionava male. Credo che a livello di motore sia invece un po' più tranquilla della precedente, con più coppia in basso e meno sprint in alto.
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DaveWho
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Messaggio da DaveWho »

E' vero, a me il contagiri ogni tanto muore
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max67
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Messaggio da max67 »

Ma! la mia era del 04/2002, era il modello a due dischi, questa per intenderci
Immagine
problemi al contagiri zero, ma zero anche di qualsiasi altro tipo di problema nei 15500 km. che ha fatto prima ( haimè :-( ) di venderla... :crying:
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cip&ciop
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Messaggio da cip&ciop »

grazie a tutti delle risposte
domenica la vado a vedere
è una nevada club del 1999 e 30000 km
su che prezzo posso trattare secondo voi?
c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione in questo modello?
ciaoooooo
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Messaggio da DaveWho »

Max, avevi messo l'annuncio su moto.it? Io avevo telefonato ad un tizio che ne vendeva una uguale identica. Magari eri tu.
Comunque la mia è il modello dopo, quella col monodisco brembo oro.
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Messaggio da max67 »

cipciop31 ha scritto:grazie a tutti delle risposte
domenica la vado a vedere
è una nevada club del 1999 e 30000 km
su che prezzo posso trattare secondo voi?
c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione in questo modello?
ciaoooooo
Per un Nevada del 99, non offrire più di 2000 euro più passaggio, controlla il regolatore di tensione, che non sia saprisa ( come ho detto era un pò una ca@@ta), tieni presente, che molto probabilmente è aggiornabile ad euro 1 con facilità, in quanto il motore e l'alimentazione, salvo smentite è rimasta uguale al mio modello 2002.
Per il resto, le solite cose, trafilaggi d'olio dalle teste, dal cardano, controlla bene che non abbia fatto qualche botto "pesante", ma sopratutto PROVALA!
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Messaggio da olimpino »

dieri di si...2000 euro come base!

se la moto e' tenuta veramente bene, bhe'...direi che qualcosina di piu' puo' valerne!

e poi c'e' sempre la differenza: privato o concessionario?

personalmente pagherei anche quelle 200 euro in piu' prendendola da un concessionario, pero' poi per un anno sono coperto da garanzia e magagne... ;)
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max67
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Messaggio da max67 »

DaveWho ha scritto:Max, avevi messo l'annuncio su moto.it? Io avevo telefonato ad un tizio che ne vendeva una uguale identica. Magari eri tu.
Comunque la mia è il modello dopo, quella col monodisco brembo oro.
Non credo, l'ho venduta praticamente subito, ma l'unico che ho sentito per telefono è stato il FORTUNATO CHE ME L'HA PORTATA VIA! :-( :crying: :crying: UN SUPERSALUTO AD ALBERTO ( ALBY PER IL FORUM ).
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