Come potenziare l'illuminazione del Quota 1000?

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Come potenziare l'illuminazione del Quota 1000?

Messaggio da DESMOSEDICI »

- Cambiare le lampadine da 55W con mod. più potenti (85W)?
- Aggiungere fari supplementari (sul paramotore)?
- Cambiare cupolino utilizzando quello del Quota 1100, se possibile?


opinioni in merito sono molto gradite
Avatar utente
El Gallo
Utente Registrato
Messaggi: 261
Iscritto il: lun giu 07, 2004 2:13 am
Località: La bassa veronese

Messaggio da El Gallo »

Immagine
;)

Personalmente adoro i fari supplementari, anche se su un'endurona non li vedo molto azzeccati.
Forse farettini di forma rettangolare :?, o il fendinebbia tamarro che si montava una volta tra le forcelle sotto il fanale di serie.
Occhio però che modificando l'impianto elettrico rischi la multa ogni volta che vieni fermato.
1100 Stone "Big Bertha" anche detta "La Signora"
Avatar utente
animapersa
Utente Registrato
Messaggi: 1227
Iscritto il: mer set 22, 2004 5:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Località: Viareggio
Contatta:

Messaggio da animapersa »

Ma davvero senti l'esigenza di aggiungere dei fari? Non è che le tue parabole sono sciupate? Ti dico queste perche il mio quota di luce ne fa in abbondanza...
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Messaggio da DESMOSEDICI »

animapersa ha scritto:Ma davvero senti l'esigenza di aggiungere dei fari? Non è che le tue parabole sono sciupate? Ti dico queste perche il mio quota di luce ne fa in abbondanza...
...non saprei, comunque da quando l'ho acquistato usato ha sempre avuto questo problema e viaggiare di notte sopra i 50 Km/h diventa difficile perché il fascio luminoso non ha profondità ed illuminazione sufficiente.
Avatar utente
animapersa
Utente Registrato
Messaggi: 1227
Iscritto il: mer set 22, 2004 5:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Località: Viareggio
Contatta:

Messaggio da animapersa »

Uso la moto sempre...quando parto al mattino per andare al lavoro è buio, quando esco la sera è di nuovo buio e la luce del doppio faro del quotone è semplicemente perfetta, inserendo l'abbagliante poi va a perdita d'occhio...credo proprio allora che tu abbia dei problemi.
Tieni d'occhio ebay...ho gia visto un paio di volte un tizio che vendeva i fari del 1000 senza avere mai offerte. Può darsi di trovarli di nuovo...salud...
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Messaggio da DESMOSEDICI »

animapersa ha scritto:Uso la moto sempre...quando parto al mattino per andare al lavoro è buio, quando esco la sera è di nuovo buio e la luce del doppio faro del quotone è semplicemente perfetta, inserendo l'abbagliante poi va a perdita d'occhio...credo proprio allora che tu abbia dei problemi.
Tieni d'occhio ebay...ho gia visto un paio di volte un tizio che vendeva i fari del 1000 senza avere mai offerte. Può darsi di trovarli di nuovo...salud...

Stavo adirittura pensando, se fosse possibile, di installare il gruppo del quota 1100 con faro polielissoidale, tuttavia sapendo che sono in commercio anche lampade da 85W, volevo sapere se c'é qualche pericolo o noia all'impianto nel caso in cui si utilizzi una di queste.
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Messaggio da Bombos »

penso che ci potrebbero essere difficolta' nel dissipare il maggior calore prodotto dalle lampade "maggiorate"
Rispondi

Torna a “Forum Generale”