parafanghi cromati

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
nicola_actis
Utente Registrato
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 12, 2005 10:45 am
Località: Torino

parafanghi cromati

Messaggio da nicola_actis »

ciao a tutti!

vorrei cambiare i parafanghi sulla mia v65 sp!attualmente sono in plastica, e io vorrei metterli CROMATI!

tanto per darvi un idea, vorre ottenere un effetto simile a quello che si puo' vedere sui LeMans special sul sito

http://www.magni.it/lemans_01.htm

immagino che qesti siano pezzi unici, ma e' giusto per darvi un idea dell'effetto finale!

qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

esiste qualche modello che li monta originariamente entrambi?
io ho solo trovato il parafango anteriore, montato sui modelli Florida!
ma per quanto riguarda quello posteriore non riesco a trovare nulla!
esiste?
o devo riadattare e modificare parafanghi di altri modelli?

sperando di essermi fatto capire...aspetto consigli!
cosi' domani a novegro, tempo permettendo, mi do' da fare per cercarli!

ciao cia
Avatar utente
chiaucese
Utente Registrato
Messaggi: 7480
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999

Messaggio da chiaucese »

Ciao,
ma quelli del v65c non vanno bene?

http://www.larsenmotorcykler.dk/Billede ... A/V65C.jpg
Avatar utente
cavix
Utente Registrato
Messaggi: 312
Iscritto il: mer nov 16, 2005 12:08 am
Località: Milano

Messaggio da cavix »

Guarda... anche io sulla mia special volevo il parafango posteriore cromato, ma nn riuscendolo a trovare...
Ho preso un parafango di una Kawasaki 400 anni '70, l'ho tagliato (anzi... lo sta tagliando zoso) e l'ho montato perfettamente.
Qui http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/vie ... c&start=40 lo vedi solo appoggiato... a tra poco x vederlo montato definitivamente!!! ;)
[b]Moto Guzzi V65 ex Vigili Urbani 1992 [/b] [i] ancora nel box della nonna! [/i]
alfredoV1000

Re: parafanghi cromati

Messaggio da alfredoV1000 »

nicola_actis ha scritto:ciao a tutti!

vorrei cambiare i parafanghi sulla mia v65 sp!attualmente sono in plastica, e io vorrei metterli CROMATI!

tanto per darvi un idea, vorre ottenere un effetto simile a quello che si puo' vedere sui LeMans special sul sito

http://www.magni.it/lemans_01.htm

immagino che qesti siano pezzi unici, ma e' giusto per darvi un idea dell'effetto finale!

qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

esiste qualche modello che li monta originariamente entrambi?
io ho solo trovato il parafango anteriore, montato sui modelli Florida!
ma per quanto riguarda quello posteriore non riesco a trovare nulla!
esiste?
o devo riadattare e modificare parafanghi di altri modelli?

sperando di essermi fatto capire...aspetto consigli!
cosi' domani a novegro, tempo permettendo, mi do' da fare per cercarli!

ciao cia
Mi sembrano come i miei, un po più stretti ma fondamentalmente identici.

Quello mio, nonstante sia motato su un serie grossa, penso arrivi da un v35 o un v50 C.

Ciao, Alfredo
Avatar utente
Punico
Utente Registrato
Messaggi: 2219
Iscritto il: dom set 25, 2005 6:52 pm
Località: San Basile, Domicilio: Colognola Ai Colli (VR)
Contatta:

Re: parafanghi cromati

Messaggio da Punico »

nicola_actis ha scritto:ciao a tutti!

ciao cia
Ciao Nicola,
quando risolverai fallo sapere anche a me, dove, come, e quanto ti saranno costati. Magari glieli regalerei anch'io al mio sp.
A proposito, non è che il tuo sp ha le borse e il bauletto, quindi dirmi dove potrei comprare. ;) Nick
nicola_actis
Utente Registrato
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 12, 2005 10:45 am
Località: Torino

Messaggio da nicola_actis »

per l'anteriore direi che e' ottimo, il problema si ripropone su quello posteriore!
sono piu' diretto verso la creazione di una "racer" che non verso un castom!
e quindi il parafango cosi' lungo non me lo vedo proprio!
secondo voi si puo' tagliare, accorciare quel parafango posteriore?

ciao

p.s. per chi andra'...magari ci si incontra a Novegro!
Avatar utente
chiaucese
Utente Registrato
Messaggi: 7480
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999

Messaggio da chiaucese »

ma certo che si taglia!tanto se lo prendi usato ti tocca una rilucidata...io il faro del v65 l'ho fatto ricromare.Quindi puoi sagomarlo come preferisci...considera che ci và il portatarga sopra anche.
nicola_actis
Utente Registrato
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 12, 2005 10:45 am
Località: Torino

Messaggio da nicola_actis »

ok...grazie...allora mi mettero' a cercare quelli!e sopratutto qualcuno che me lo possa tagliare!
e gia' che sono qui...
mi sapreste anche dare una indicazione di massima sul loro valore?quanto mi potrebbero costare?

ciao
alfredoV1000

Messaggio da alfredoV1000 »

nicola_actis ha scritto:ok...grazie...allora mi mettero' a cercare quelli!e sopratutto qualcuno che me lo possa tagliare!
e gia' che sono qui...
mi sapreste anche dare una indicazione di massima sul loro valore?quanto mi potrebbero costare?

ciao
Sui 30 eurozzi cadauno è il mino a cui li puoi trovare. Se vai in qualche mercatino va da un ricambista guzzi e digli che ti serve per una moto di un'altra marca, che lo devi adattare, che non sei sicuro, qualcosa sparagni...
RickySP
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2005 9:46 am
Località: Monaco di Baviera

Messaggio da RickySP »

Buongiorno a tutti, riposto qui un messaggio postato nel topic "La tua special", che é peró restato lí solo soletto, senza risposta :cry:

"
Innanzitutto un saluto a tutti, vi leggo / spio da un po' di mesi ed avevo pure giá scritto in occasione del GMG, o meglio Raduno MG 2005.
Beh, vengo al dunque. Ho, come si puó capire dal nickname, una 1000SP e vorrei cambiare i parafanghi per montarne una coppia cromata. Ho trovato quelli di un T3, ma l'attacco dell'anteriore non va bene con le forcelle dell'SP. Esiste un qualche modello che possa andare bene?!? Credo che quelli della 1000S possano andare. Che ne dite?

Qui la primavera stenta a partire, ma la SP, passato il letargo invernale é tornata a rombare per le strade che é una meraviglia"

Il tizio che mi venderebbe quelli del T3, dice che ha pure l'attacco di un 1000S, dovrei montare l'attacco del 1000S sull'altro parafango.
Dite che é una buona idea?

Grazie per i consigli, e vi auguro un piacevole fine settimana di inizio primavera, in compagnia del suono del V90!
Avatar utente
minuscolo
Utente Registrato
Messaggi: 541
Iscritto il: mar nov 08, 2005 10:11 am

Messaggio da minuscolo »

RickySP ha scritto:Buongiorno a tutti, riposto qui un messaggio postato nel topic "La tua special", che é peró restato lí solo soletto, senza risposta :cry:

"
Innanzitutto un saluto a tutti, vi leggo / spio da un po' di mesi ed avevo pure giá scritto in occasione del GMG, o meglio Raduno MG 2005.
Beh, vengo al dunque. Ho, come si puó capire dal nickname, una 1000SP e vorrei cambiare i parafanghi per montarne una coppia cromata. Ho trovato quelli di un T3, ma l'attacco dell'anteriore non va bene con le forcelle dell'SP. Esiste un qualche modello che possa andare bene?!? Credo che quelli della 1000S possano andare. Che ne dite?

Qui la primavera stenta a partire, ma la SP, passato il letargo invernale é tornata a rombare per le strade che é una meraviglia"

Il tizio che mi venderebbe quelli del T3, dice che ha pure l'attacco di un 1000S, dovrei montare l'attacco del 1000S sull'altro parafango.
Dite che é una buona idea?

Grazie per i consigli, e vi auguro un piacevole fine settimana di inizio primavera, in compagnia del suono del V90!
ciao anch io ho lo stesso problema e sto cercando di risolverlo in qualche maniera. il parafango del T3 non va bene perchè i foderi della forcella hanno l'attacco diverso, quindi hai due possibilità, o prendi il parafango del T3 e compri da qualche parte gli attacchi specifici del G5, oppure prendi quello del 1000 S, ma credo che a questo dovrai attaccarci in qualche modo una staffa per collegarlo ai prigionieri che sono nella parte interna del fodero.

è tutta una questione economica!
considera che il parafango nuovo alla guzzi costa intorno ai 120 euro, più circa 30 euro ogni staffa di supporto

Alfredo, se hai una SP, come è montato il parafango della serie piccola? io ne ho uno di una V65C, ma non sono riuscito ad attaccarlo sul mio SP poichè le staffe del parafango sono troppo corte, e lo spazio tra ruota e foderi non dà molti margini per mettere staffe imbullonate o cose del genere. mica puoi postare qualche foto?
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Messaggio da Tatuato »

RickySP ha scritto:Innanzitutto un saluto a tutti,
Intanto benvenuto... ma non ho la soluzione al tuo problema
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Rispondi

Torna a “Forum Generale”