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masfiora
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Messaggio da masfiora »

Gli scarichi della mia Breva 1100 si sono bruniti in modo poco estetico: sono pieni di piccole chiazze chiare che risaltano in modo molto visibile sullo sfondo marrone-azzurro :cry:
Ho provato con vari polish, ma niente da fare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
La Griso e la Norge viste all'EICMA mi sembra abbiano gli scarichi cromati: :idea: sapete se è un trattamento che si può fare e chi lo fa?
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olimpino
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Messaggio da olimpino »

postaci una foto...magari e' un effetto "normale" dei nostri terminali...

(io personalmente non ho capito) :?
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Frenk_MI
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Messaggio da Frenk_MI »

Intendi proprio sui collettori curvi?
Aaaaah, trattasi di sbalzi di temperatura a cui è perennemente costretto l'acciaio.
Su Griso e Norge quest'effetto non c'è perchè quello che vedi è un tubo esterno che copre lo scarico vero (dico bene?).

Ciao!
Frenk_MI
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marsa
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Messaggio da marsa »

I collettori della mia erano uguali. All'inizio ho provato a lucidarli ma ho smesso subito. Se non fai niente diventano uniformi e pazienza.
Comunque quelli della Breva 1100, Griso e Norge sono tutti a doppia camicia e si colorano lo stesso.
Marco
masfiora
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Messaggio da masfiora »

Immagine

Ecco l'immagine del difetto: sembrano quasi delle scalfitture, non credo proprio che andranno via con l'uso, perchè si sono formate subito sui tubi ancora chiari, poi quando si sono bruniti sono rimaste sempre lì
Massimo
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Messaggio da Frenk_MI »

Aaaaaaaaaaah!
Io pensavo fosse il calore.
Boh, non saprei. Sembrano dei graffi causati da polvere sollevata dall'anteriore.

PS: ma ora punzonano anche i collettori di scarico oltre ai terminali :shock: ?
Frenk_MI
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Calidreaming
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Messaggio da Calidreaming »

non vorrei dire una boiata ma pole esse che quando il motore ha girato per benino la prima volta scaldandosi a dovere sui collettori c'era qualche residuo di polish o paste strane che con il calore ha fatto quell'effetto?
Ciauz
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Marmo
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Messaggio da Marmo »

zio belo è il sale che hai tirato su per le strade...ora ti devi mettere a lucidarle...è il pegno che devi pagare se giri di inverno
l'elaborazione non e' una necessita' , e' un attitudine (c) Athlon
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masfiora
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Messaggio da masfiora »

No caro Marmo, mi sa che ha ragione Calidreaming: infatti quando l'ho ritirata dal conce pioveva, ho fatto un pò di km e appena arrivato a casa ho aspettato ad asciugarli perchè bollenti, e da allora ci sono le macchie. Di polish e stracci ne ho consumati in quantità industriale, ma niente da fare.
Il conce ha inviato le foto in fabbrica per chiedere la sostituzione in garanzia, ma sinora (passati 8 mesi :!: ) nessuna risposta :cry:

ciao
Massimo
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Messaggio da Calidreaming »

masfiora ha scritto:Il conce ha inviato le foto in fabbrica per chiedere la sostituzione in garanzia, ma sinora (passati 8 mesi :!: ) nessuna risposta :cry:

ciao
Beh se è come dico io è una belinata e te la devono risolvere in garanzia tanto più che alla fin fine è solo un difetto estetico e non tecnico.
Primo passo chiedere un ultima volta al conce per dovere, poi passare ad email alla Guzzi tramite il form sul sito ufficiale e dopo un par di giorni telefonata al call center se anche quello non basta, fax di sollecito con note di incazzatura.
In pratica rompi e sbatti i piedi sinchè non te la sistemano tu hai pagato con soldini sani e puliti non con banconote da 10 euro che ne valevano 8e mezzo giusto? e quindi pretendi quanto è tuo diritto.
Le lentezze nel dare assistenza purtroppo sono uno dei peggiori difetti delle case produttrici di veicoli (auto e moto) e non è certo una prerogativa di guzzi purtroppo.
Ciauz
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masfiora
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Messaggio da masfiora »

:hat Se questo è il verbo, obbedirò :!:
Grazie, ciao
Massimo
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wobos
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Messaggio da wobos »

Mi aggrego alla risposta del Marmo...il sale è tremendo, comunque dalla foto mi sembra che i segni siano principalmente nella parte inferiore...altezza spruzzi ruota , quindi :!:
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ROBERTO31
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Messaggio da ROBERTO31 »

Temo proprio che il sale abbia fatto la sua parte, dal momento che i miei collettori si sono scuriti all' uscita del cilindro e nella prima parte del tubo, ma in modo uniforme senza picchiettature.
Sono uscito anch'io qualche volta in questo periodo, ma il pegno che ho pagato al rientro è stato quello di lavare a fondo la moto per togliere ogni residuo di sale, soprattutto sotto al carter, dove, non visto, il salgemma può lavorare tranquillamente rosicchiando ed arrugginendo anche le parti di inox.
Una volta avevo utilizzato un prodotto per la pulizia delle pentole inox, per eliminare le parti scure sul collettore, e aveva funzionato.
Può darsi che con il tempo e la progressiva "cottura"il tutto migliori
saluti
Roberto :hat
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Poppi
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Messaggio da Poppi »

Senza dubbio e' opera del sale .... purtroppo x te .... :-(

Ciao
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
masfiora
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Messaggio da masfiora »

Aho, se vi piace tanto la storia del sale non so che farci :rolleyes:

Come ho già scritto le macchie sono comparse 8 mesi fa appena ritirata la Brevona, e fino a prova contraria dalla mia parti (la piatta Padania) in agosto non spargono sale :!: :!: :!:

Comunque ho risentito il conce, che solleciterà un antomatico "ispettore" e poi vedremo.
Intanto mi ha detto che il difetto si è presentato uguale uguale con un altro cliente dopo 600km... :evil:
ciao
Massimo
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alby57
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METTETECI ANCHE L'ORIGANO E FATE LA PIZZA NAPOLETANA

Messaggio da alby57 »

MA QUALE SALE, LA MIA BREVA DA QUANDO AVEVA SOLO 100 KM NE HA SOFFERTO LA PRESENZA DI TALI MACCHIE.
IO NON VIVO NE A MILANO NE A GENOVA ,MA IN PROVINCIA DI SALERNO (ZONA COSTIERA AMALFITANA) E NON C'E SALE SULLE STRADE CHE FIN'ORA HO PERCORSO ;RAGAZZI QUESTO E' UN DIFETTO DI CROMATURA MEGLIO FARCI SENTIRE DAI CONCE E DA MAMMA GUZZI ,DOVRANNO PROVVEDERE IN UN MODO O NELL'ALTRO.
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Re: METTETECI ANCHE L'ORIGANO E FATE LA PIZZA NAPOLETANA

Messaggio da Calidreaming »

alby57 ha scritto:MA QUALE SALE, LA MIA BREVA DA QUANDO AVEVA SOLO 100 KM NE HA SOFFERTO LA PRESENZA DI TALI MACCHIE.
IO NON VIVO NE A MILANO NE A GENOVA ,MA IN PROVINCIA DI SALERNO (ZONA COSTIERA AMALFITANA) E NON C'E SALE SULLE STRADE CHE FIN'ORA HO PERCORSO ;RAGAZZI QUESTO E' UN DIFETTO DI CROMATURA MEGLIO FARCI SENTIRE DAI CONCE E DA MAMMA GUZZI ,DOVRANNO PROVVEDERE IN UN MODO O NELL'ALTRO.

lo sai vero che scrivere maiuscolo equivale a urlare?
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billalele
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Messaggio da billalele »

MACCHIE.....MACCHIE..... TREMENDE MACCHIE!!!!

ho lavato la moto a ottobre per benino......
l'ho messa in garage per l'inverno e ieri ho visto sui collettori, sinistra e destra, delle macchie marrone e bluetto.
perfettamente identiche sia a sinistra che a destra. suppongo che l'acqua è gocciolata dal serbatoio visto che la moto era sul cavalletto centrale.

ho provato a toglierle, polish, solvente..... niente da fare!

in concessionario mi ha detto che è normale. ma è possibile???

se riesco domani vi mando le foto.....

ciaociao
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Themac
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Messaggio da Themac »

billalele ha scritto:MACCHIE.....MACCHIE..... TREMENDE MACCHIE!!!!

ho lavato la moto a ottobre per benino......
l'ho messa in garage per l'inverno e ieri ho visto sui collettori, sinistra e destra, delle macchie marrone e bluetto.
perfettamente identiche sia a sinistra che a destra. suppongo che l'acqua è gocciolata dal serbatoio visto che la moto era sul cavalletto centrale.

ho provato a toglierle, polish, solvente..... niente da fare!

in concessionario mi ha detto che è normale. ma è possibile???

se riesco domani vi mando le foto.....

ciaociao

Anche a me e' successo proprio durante l'inverno,oltretutto sono macchie abbastanza fastidiose,tipo "malattia delle piante" :D ; provero' con il metal polish della Honda (fantastico) e Dremel,se non succede niente allora e' patologico.



Ciao & lamps
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giacomino
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Messaggio da giacomino »

io le ho sul centauro, piu grosse... piu evidenti... e molti amici ne hanno, non è che è solo un fatto di ossidazione causato dalle alte temperature con un misto strano di sporcizia, acqua, olio ecc...? :rolleyes:
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