Ricominciamo a parlare di moto?

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
zio pode
Utente Registrato
Messaggi: 2738
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:55 am
Località: BAONE (PD)
Contatta:

Ricominciamo a parlare di moto?

Messaggio da zio pode »

Vabbè che l'inverno rincoglionisce e riempie il Forum di OT,ma ora che la primavera è alle porte,nessuno che ci racconta qualcosa sulle nuove motorizzazioni che si stanno lanciando?Dove son finiti tutti quelli che volevano un motore più prestante per la serie piccola e l'8 valvole sul Griso?E della Grisina? :rolleyes:
27...un impegno a provarci sempre!
Tanto noi abbiamo la Lalla...
Avatar utente
mdanè
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3808
Iscritto il: lun apr 04, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65, Griso 1100
Località: Fregellae
Contatta:

Re: Ricominciamo a parlare di moto?

Messaggio da mdanè »

pode67 ha scritto:Vabbè che l'inverno rincoglionisce e riempie il Forum di OT,ma ora che la primavera è alle porte,nessuno che ci racconta qualcosa sulle nuove motorizzazioni che si stanno lanciando?Dove son finiti tutti quelli che volevano un motore più prestante per la serie piccola e l'8 valvole sul Griso?E della Grisina? :rolleyes:
ciao Livio, in relatà gli argomenti da te auspicati sono stati spolpati ben bene che adesso c'è rimesto solo l'osso.
;)
CLUBS:AnimaGuzzista,SSLazioMotociclismo. MOTO: V65, Griso 1100
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: Ricominciamo a parlare di moto?

Messaggio da AlcideX »

pode67 ha scritto:Dove son finiti tutti quelli che volevano un motore più prestante

Mah... se perdessi 30 Kg è come se avessi incrementato almeno 10 CV sulla breva... mo' faccio due conti....

:b
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
DaveWho
Utente Registrato
Messaggi: 679
Iscritto il: mer lug 07, 2004 3:54 pm
Località: Milano

Messaggio da DaveWho »

on è male come idea, tutti ad alleggerire le moto, ma se nn ci alleggeriamo noi le moto van piano lo stesso :D
Alcolic° Guzzi Team - Presidente della L.I.P.T.O.N.
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Ricominciamo a parlare di moto?

Messaggio da Dogwalker »

pode67 ha scritto:Vabbè che l'inverno rincoglionisce e riempie il Forum di OT,ma ora che la primavera è alle porte,nessuno che ci racconta qualcosa sulle nuove motorizzazioni che si stanno lanciando?Dove son finiti tutti quelli che volevano un motore più prestante per la serie piccola e l'8 valvole sul Griso?E della Grisina? :rolleyes:
E se partissi tu da Pordenone per andare a Pontedera a ficcare il naso per noi e dirci tutto quello che non è stato detto finora? ;)

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
mcampo

Re: Ricominciamo a parlare di moto?

Messaggio da mcampo »

pode67 ha scritto:Dove son finiti tutti quelli che volevano un motore più prestante per la serie piccola e l'8 valvole sul Griso?
se son tutti come me aspettano di vedere questi fantomatici motori, chiacchere sui 'si dice' se ne son fatte pure troppe...
pode67 ha scritto:E della Grisina? :rolleyes:
anatema, la Griso ha senso grossa & massiccia, già l'han fatta col motore 'mollo', ci manca solo che ne ricavino anche un grissino...
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Re: Ricominciamo a parlare di moto?

Messaggio da lupastro »

pode67 ha scritto:Vabbè che l'inverno rincoglionisce e riempie il Forum di OT...
Parlare di moto con tutti i problemi che abbiamo???
Sei impazzuto? :smokin
Avatar utente
zio pode
Utente Registrato
Messaggi: 2738
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:55 am
Località: BAONE (PD)
Contatta:

Re: Ricominciamo a parlare di moto?

Messaggio da zio pode »

Dogwalker ha scritto:
pode67 ha scritto:Vabbè che l'inverno rincoglionisce e riempie il Forum di OT,ma ora che la primavera è alle porte,nessuno che ci racconta qualcosa sulle nuove motorizzazioni che si stanno lanciando?Dove son finiti tutti quelli che volevano un motore più prestante per la serie piccola e l'8 valvole sul Griso?E della Grisina? :rolleyes:
E se partissi tu da Pordenone per andare a Pontedera a ficcare il naso per noi e dirci tutto quello che non è stato detto finora? ;)

DogW
Il topic non era proprio casuale visto che per oggi è prevista una conferenza stampa a Montecarlo dove verranno illustrate le evoluzioni motoristiche del gruppo,pensavo qualcuno avesse delle notizie un po' più fresche delle mie...
27...un impegno a provarci sempre!
Tanto noi abbiamo la Lalla...
Avatar utente
marsa
Utente Registrato
Messaggi: 6181
Iscritto il: ven apr 23, 2004 3:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 NTX MY2011
850 T3 California - 1976
Località: Gerenzano

Messaggio da marsa »

Domani sera passo dal conce e se è rientrato chiedo...torchio...ma tanto me dice tutto lo stesso... :rolleyes:
Marco
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Ricominciamo a parlare di moto?

Messaggio da Dogwalker »

pode67 ha scritto:Il topic non era proprio casuale visto che per oggi è prevista una conferenza stampa a Montecarlo dove verranno illustrate le evoluzioni motoristiche del gruppo,pensavo qualcuno avesse delle notizie un po' più fresche delle mie...
E IL GAZZETTIERE NON DICE NIENTE?

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Morphyus V11
Utente Registrato
Messaggi: 61
Iscritto il: lun feb 16, 2004 11:38 pm
Località: Da Saverio,giù in officina!

...

Messaggio da Morphyus V11 »

Scusate (ma davvero) l'entrata un po...cattivella...(ma senza malizie ne pretese, sia chiaro)
ma di moto se ne parla sempre meno...e secondo me...pure troppo meno. Ho messo un topic su una (speriamo) futura special che avrei intenzione di fare...una di quelle che ai bei tempi...prima che gli argomenti (come detto :?: ) fossero spolpati per bene, se ne sarebbe discusso e litigato e ragionato per mesi... e invece? Su 1500 e rotti visite, solo una 50ina di risposte e sempre dai soliti "quattro" :cry: :cry: ! Vabbè, forse davvero non ne frega un fico secco a nessuno...ma ammè la voglia e l'idee me le hanno date i GUZZISTI di questo stesso sito...quelli che si litigava due mesi su quello o questo scarico :D ...che poi non era per vincerla ma era comunque bello!!NO?? Forse mi sbaglio,anzi, spero di sbagliarmi...ma prima lo percepivo un po più c@zzuto sto forum :twisted: ... un po più ignorante (nel senso buono e motociclistico del termine)...bho,forse sono io :?:
Ho messo giù poche righe tentando di incuriosire=niente
Ho chiesto consigli,suggerimenti,aiuti,opinioni=niente
Non so neanche a sto punto se valga la pena di rispondere e postare gli aggiornamenti sul post...se vedo le risposte salire senza scambio di opinioni. Non voglio imporre nulla, non mi permetterei mai di UP-are un post di cui non frega a nessuno...
però una volta... mi sarebbe sembrato un argomento interessante una Special su base 4valvole peso piuma e con cabio 6 marce... :rolleyes:
Probabilmente (come sempre più spesso accade) mi farete a pezzi dopo questo post...però son contento lo stesso, perchè almeno avrò detto ciò che penso io...e non la maggioranza!
Se poi, davvero ho detto di troppo,se poi davvero non interessa più nessuno una special che non sia fatta da un noto guru, ma da uno di NOI...bhe, mestamente ed onestamente chiederò il lucchetto e leggerò gli OT. E non è per melodrammatismo gratuito, ma prima di leggere questo post...stavo giusto scrivendo ai lucchettatori...
Lamps a tutti!

P.S.
Spero nessuno si senta offeso o leso nella propria libertà :D , la mia non vuole avere pretese d'imposizione...e solo un'osservazione un tantino a caldo!Lamps
Un neo guzzista...ma piuttosto incallito! Su:
V11 Sport 1^serie (Verde Legnano)
V10 Centauro Sport (Rosso Guzzi)-new!
1100 Sport I.E. (Giallo Ginestra)
Daytona 1000 I.E. Biposto (Rosso Guzzi)
DPW Chrono Legend Guzzi nr.224/1000
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Re: ...

Messaggio da charlifirpo »

Morphyus V11 ha scritto:Scusate (ma davvero) l'entrata un po...cattivella...(ma senza malizie ne pretese, sia chiaro)
ma di moto se ne parla sempre meno...e secondo me...pure troppo meno. Ho messo un topic su una (speriamo) futura special che avrei intenzione di fare...una di quelle che ai bei tempi...prima che gli argomenti (come detto :?: ) fossero spolpati per bene, se ne sarebbe discusso e litigato e ragionato per mesi... e invece? Su 1500 e rotti visite, solo una 50ina di risposte e sempre dai soliti "quattro" :cry: :cry: ! Vabbè, forse davvero non ne frega un fico secco a nessuno...ma ammè la voglia e l'idee me le hanno date i GUZZISTI di questo stesso sito...quelli che si litigava due mesi su quello o questo scarico :D ...che poi non era per vincerla ma era comunque bello!!NO?? Forse mi sbaglio,anzi, spero di sbagliarmi...ma prima lo percepivo un po più c@zzuto sto forum :twisted: ... un po più ignorante (nel senso buono e motociclistico del termine)...bho,forse sono io :?:
Ho messo giù poche righe tentando di incuriosire=niente
Ho chiesto consigli,suggerimenti,aiuti,opinioni=niente
Non so neanche a sto punto se valga la pena di rispondere e postare gli aggiornamenti sul post...se vedo le risposte salire senza scambio di opinioni. Non voglio imporre nulla, non mi permetterei mai di UP-are un post di cui non frega a nessuno...
però una volta... mi sarebbe sembrato un argomento interessante una Special su base 4valvole peso piuma e con cabio 6 marce... :rolleyes:
Probabilmente (come sempre più spesso accade) mi farete a pezzi dopo questo post...però son contento lo stesso, perchè almeno avrò detto ciò che penso io...e non la maggioranza!
Se poi, davvero ho detto di troppo,se poi davvero non interessa più nessuno una special che non sia fatta da un noto guru, ma da uno di NOI...bhe, mestamente ed onestamente chiederò il lucchetto e leggerò gli OT. E non è per melodrammatismo gratuito, ma prima di leggere questo post...stavo giusto scrivendo ai lucchettatori...
Lamps a tutti!

P.S.
Spero nessuno si senta offeso o leso nella propria libertà :D , la mia non vuole avere pretese d'imposizione...e solo un'osservazione un tantino a caldo!Lamps
per quanto mi riguarda le mancate risposte a topic "tecnici" come i tuoi sono dovute esclusivamente alla mancanza di adeguata esperienza e capacità per partecipare con cognizione di causa, probabilmente non sono l'unico a "leggere" con ossequioso e ammirato silenzio (detto senza alcuna ironia) mentre tu stesso dici che altri comunque hanno risposto...
per quelli come me (motociclisti da poco, troppo poco tempo) questo genere di topic sono molto utili e io, da meno di un anno che frequento il forum, ho già imparato tanto, d'altronde credo che faccia piacere a tutti parlare di moto in un forum di moto ;)
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: ...

Messaggio da Dogwalker »

Morphyus V11 ha scritto:Scusate (ma davvero) l'entrata un po...cattivella...
Per carità, prego, ma ti ricordo che tu hai avuto 67 risposte (non proprio pochissime) ad un topic in cui hai esordito limitandoti a chiedere se qualcuno aveva sottomano un V10, senza neanche dire cosa volevi farci (anzi, dicendo chiaramente che non lo volevi dire). Anche dopo, non sei davvero andato molto oltre il: "V11 con il motore del Centauro". Le poche altre informazioni (tipo l'intenzione di mettere uno scarico a sogliola) e domande (la compatibilità con il V10 ad es.) pare te le abbiano dovute estrarre con le molle.
Ora, forse è possibile che qualcuno si senta più stimolato a rispondere se il discorso viene impostato in questa maniera. Per quanto mi riguarda, l'interesse un po' cala.

DogW
Ultima modifica di Dogwalker il lun mar 06, 2006 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Re: ...

Messaggio da leolito »

charlifirpo ha scritto:per quanto mi riguarda le mancate risposte a topic "tecnici" come i tuoi sono dovute esclusivamente alla mancanza di adeguata esperienza e capacità per partecipare con cognizione di causa, probabilmente non sono l'unico a "leggere" con ossequioso e ammirato silenzio (detto senza alcuna ironia) mentre tu stesso dici che altri comunque hanno risposto...
per quelli come me (motociclisti da poco, troppo poco tempo) questo genere di topic sono molto utili e io, da meno di un anno che frequento il forum, ho già imparato tanto, d'altronde credo che faccia piacere a tutti parlare di moto in un forum di moto ;)
quoto, ma Morphyus ha un po' ragione ...quindi ho deciso di cominciare a dare suggerimenti tennici come capitano. Un po' meglio di niente, no?
Ho cominciato dal telaio oleoso del Tatuato :b
Dai compagno charlifirpo, che fioccano le stupidate :lol :b
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Re: ...

Messaggio da charlifirpo »

leolito ha scritto: Ho cominciato dal telaio oleoso del Tatuato :b
Dai compagno charlifirpo, che fioccano le stupidate :lol :b
beccato :boing:
il telaio oleoso interessa tanto anche a me :rollin
per non parlare del puntale che "serve a puntà" :-))) (la migliore dell'anno)

comunque il mio apprezzamento per le questioni tecniche è sincero :oops:
Avatar utente
Morphyus V11
Utente Registrato
Messaggi: 61
Iscritto il: lun feb 16, 2004 11:38 pm
Località: Da Saverio,giù in officina!

...

Messaggio da Morphyus V11 »

Ciao Dogwalker, son d'accordo che magari ho esordito un tantino a c@...zo (anche se casualmente 2 giorni dopo avevo ben 4 proposte serie...prima il vuoto :rolleyes: ) poi, non ho detto tanto perchè credevo più interessante un botta e risposta (solito nella vecchia maniera) piuttosto che un elenco (tra l'altro infinito) di cose da fare.
Il mio esordio è stato sicuramente non troppo "elegante" lo ammetto, ma dopo, per non aprire un altro post ho continuato a discutere della motazza lì.Mi è sembrato più opportuno. Tutto qui.
E' vero, ci son 67 risposte (davvero non poche)... ma vedi quante sono pertinenti l'argomento da me lanciato (vedi:appuntamenti,mini raduni e tutto il resto), e quante sono proprio mie?Il resto forse non arriva a 50!Eppoi, se è vero che in alcune info sono "tirato" è solo perchè non ho ancora deciso del tutto.Eppoi,ho sempre risposto a tutti...giornalmente.

Per i NON TECNICI ... bhe, io non ho "mai cambito una candela" alle mie motazze prima di oggi, eppure spinto dalla voglia se tutto vabbe farò dei gran danni ad un V11,ad un V10 ed al mio conto in banca :D :D !!! Non c'è bisogno di dare numeri,cifre e dati precisi...per essere d'aiuto!Possibilmente, da una battuta, da una foto che non ho...da qualsiasi cosa se ne può trarre l'idea giusta,No?Siamo tutti Guzzisti !Tecnici e non. Lamps Flavio.
Un neo guzzista...ma piuttosto incallito! Su:
V11 Sport 1^serie (Verde Legnano)
V10 Centauro Sport (Rosso Guzzi)-new!
1100 Sport I.E. (Giallo Ginestra)
Daytona 1000 I.E. Biposto (Rosso Guzzi)
DPW Chrono Legend Guzzi nr.224/1000
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Re: ...

Messaggio da leolito »

charlifirpo ha scritto:comunque il mio apprezzamento per le questioni tecniche è sincero :oops:
anche il mio ... se ho scritto altrove ho deciso di smontare un carburatore alla volta .... :oops: e gia' mi preoccupa il rimontaggio ...
Avatar utente
Maigret
Utente Registrato
Messaggi: 1287
Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
Località: Coltano, Pisa
Contatta:

Messaggio da Maigret »

Oggi c'era la conferenza stampa a Montecarlo?

Ovviamente sul sito di Motociclismo non se ne parla, ma è ragionevole pensare che prima o poi due righe le buttino pure giù...

Ad ogni modo le strategie commerciali e tecniche saranno queste: nuovo motocarro Ercole, nuove Guzzi 250/350/400/500 a 4 cilindri ricopiate dalla Hornet, e su tutta la gamma 2006 ruota anteriore da 16".

Preso paura eh? :lol
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Messaggio da charlifirpo »

Rosso Guzzi ha scritto:Oggi c'era la conferenza stampa a Montecarlo?

Ovviamente sul sito di Motociclismo non se ne parla, ma è ragionevole pensare che prima o poi due righe le buttino pure giù...

Ad ogni modo le strategie commerciali e tecniche saranno queste: nuovo motocarro Ercole, nuove Guzzi 250/350/400/500 a 4 cilindri ricopiate dalla Hornet, e su tutta la gamma 2006 ruota anteriore da 16".

Preso paura eh? :lol
e dimentichi il nuovissimo sputerone 750 Guzzi, bicilindrico a V ovviamente... questa è paura :twisted: :lol
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: ...

Messaggio da Dogwalker »

[quote="Morphyus V11"][/quote]
Secondo me, un buon sistema per avere risposte è postare foto di pezzi (codone, eventuale cupolino, serbatoio, strumentazione...) simili a quelli che vorresti montare. Altrimenti è difficile dare consigli, perchè non si capisce quello che vuoi fare. Un immagine vale più di mille parole. :D

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Rispondi

Torna a “Forum Generale”