E' normale ???

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
pandemys
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 11, 2004 9:31 pm
Località: bologna
Contatta:

E' normale ???

Messaggio da pandemys »

Salve a tutti.... Volevo chiedervi se per caso qualcuno ha avuto un problema simile e comunque che ne pensate..
A settembre provvedo a far sostituire l'albero a cammes (ovvviamente parliamo di Cali PIK) senza che peraltro vi fosse stato il benchè minimo problema a carico di questo e comunque devo dire che da allora la moto va che è un orologio. Senonchè da allora ho cominciato a notare una perdita d'olio dal tubicino di scarico dell'air box. Perdita che ovviamente si accentua quando la moto è sul cavalletto laterale e che non consiste in qualche goccia ma siamo a livello di un cucchiaio da cucina bello pieno. Non ho cambiato tipo di olio (Motul) e ispezionando attentamente tutto l'impianto di ricircolo, non ho trovato nulla di insolito. Ora, la cosa mi preoccupa sia perchè la ritengo non del tutto normale ma anche perchè il tubicino scarica giusto giusto davanti alla ruota con le immaginabili conseguenze.... Un grazie anticipato a tutti.
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Messaggio da Bombos »

alfredo in via massarenti
ci sei andato?
io non saprei cosa dirti.
ma ci sono i guru in arrivo ;)
alfredoV1000

Messaggio da alfredoV1000 »

Un cucchiaino... principiante!!! La mia va avanti a mestoli da risotto!!!! :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Sicuramente falla vedere dal conce o meglio segnala il problema al mecca e senti che ti dice, però ricordo che parecchio tempo dopo aver fatto il cambio dell'albero alla mia Cali (e anche ad un altro qui sul forum) il bestio soprattutto dopo che l'avevo un po' spremuto la notte in garage mi cacciava giù un po' d'olio o meglio un po' d'emulsione di olio dato che non era proprio olio pulito pulito ma era color caffellatte.
aggiungo che ora anche dopo gli ultimi controlli e ritocchi fatti da grande mago enrico (gli devo fare un monumento io a quell'uomo lì) non l'ha più fatto.
Ciauz
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: E' normale ???

Messaggio da FlyOne »

pandemys ha scritto:Salve a tutti.... Volevo chiedervi se per caso qualcuno ha avuto un problema simile e comunque che ne pensate..
A settembre provvedo a far sostituire l'albero a cammes (ovvviamente parliamo di Cali PIK) senza che peraltro vi fosse stato il benchè minimo problema a carico di questo e comunque devo dire che da allora la moto va che è un orologio. Senonchè da allora ho cominciato a notare una perdita d'olio dal tubicino di scarico dell'air box. Perdita che ovviamente si accentua quando la moto è sul cavalletto laterale e che non consiste in qualche goccia ma siamo a livello di un cucchiaio da cucina bello pieno. Non ho cambiato tipo di olio (Motul) e ispezionando attentamente tutto l'impianto di ricircolo, non ho trovato nulla di insolito. Ora, la cosa mi preoccupa sia perchè la ritengo non del tutto normale ma anche perchè il tubicino scarica giusto giusto davanti alla ruota con le immaginabili conseguenze.... Un grazie anticipato a tutti.

quoto tutto, stessa situazione, stesso intervento
ma soprattutto stesso effetto
specie se dopo un lungo tragitto.

pappetta sotto la moto ma sembra leggermente più liquido dell'olio e abbastanza impuro.
mio padre che finora ha trovato la chiazza per primo
dice che è sporco anche il basamento
però non saprei dirvi quanto...inquanto :b lapuliscesubito
e io non riesco a verificare una mazza! :D

ma vi sembra giusto
che uno non possa avere manco la libertà
di tenere la moto sporca? :lol

e pensare che a me piace così tanto quando è tuttacosì...così...opaca
ciauz :shock:
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
pandemys
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 11, 2004 9:31 pm
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da pandemys »

effettivamente.... sabato scorso è stata la prima uscita come si deve e devo ammettere che non ho lesinato sul gas. Oggi invece un'uscita ad un'andatura normale, non ha lasciato in terra giusto giusto una goccia... Evidentemente il fatto è che dopo aver sostituito l'albero, mi lascio andare più volentieri a far salire il contagiri. Comunque vedrò se le due cose sono correlate. Grazie.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”