Moto Guzzi interasse < 1400

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Toscano
Utente Registrato
Messaggi: 1837
Iscritto il: mar mag 11, 2004 11:33 am
Località: Torino

Moto Guzzi interasse < 1400

Messaggio da Toscano »

Abbiate pazienza per l'informazione poco precisa, ma su una rivista specializzata, (non ricordo il nome :oops: ) che costa 6,00 euro,
ho visto una guzzi special, con interasse <1400!
Gli autori sono, se non erro, FSM o qualcosa di simile... Non ho potuto acquistare la rivista, e l'ho solo sfogliata, ma mi sembra una bella cosa....

Se sapete qualcosa di più....

Scusate ancora l'informazione un po' vaga....

Saluti a V Federico "Toscano"
Avatar utente
Pietro
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: ven gen 28, 2005 2:14 pm
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da Pietro »

Moto Tecnica - marzo 2006 ...................... forse

Ciao
Avatar utente
Toscano
Utente Registrato
Messaggi: 1837
Iscritto il: mar mag 11, 2004 11:33 am
Località: Torino

Messaggio da Toscano »

Pietro ha scritto:Moto Tecnica - marzo 2006 ...................... forse

Ciao
Si, mi pare proprio quella rivista!

Saluti a V Federico "Toscano"
Avatar utente
Morphyus V11
Utente Registrato
Messaggi: 61
Iscritto il: lun feb 16, 2004 11:38 pm
Località: Da Saverio,giù in officina!

.

Messaggio da Morphyus V11 »

Confermo è MOTOTECNICA di Marzo. La sto sfogliando da una settimana.La moto in questione si chiama SOGNO ed ha un interasse di 1400mm con un forcellone di 520mm. In effetti è solo uno studio, non credo sia marciante o più che altro perfettamente marciante...per via di talune soluzioni piuttosto "da sviluppare". Credo sia più che altro uno studio, la cui soluzione migliore (in termini di fattibilità e reale utilità) credo sia rappresentata dalla fusione in alluminio che uniscel a parte anteriore dei carter motore dirrettamente col cannotto (ricavato nella stessa fusione) eliminando di fatto il telaio anteriore e parte del monotrave.Ha però il difetto di limitare la corsa utile della sospensione anteriore per via dell'esagerato avanzamento del motore...(ma questo credo sia un difetto del prototipo non dell'idea in se).
Il classico monotrave viene sostituito da due fusioni in alluminio che abbracciano la parte posteriore del blocco motore, unendosi per saldatura all'anzidetto anteriore.
Questa è una bella idea (e in parte mi pare buona la soluzione air-box al posto del serbatoio) , il resto...ovvero sospensione posteriore :rolleyes: ,passaggio scarichi :shock: :nono: :wall: ...etc etc. mi sembran lontanuccie ed inutili.
Bella (a parer mio) la linea, sopratutto al posteriore....non me piaze il fanal!
La ditta è la FMS capitanata da Maurizio Scaldelai, una ditta che si occupa di progettazione di vario tipo (nautica,industriale etc.)
Spero d'esser stato utile,lamps Flavio.
Un neo guzzista...ma piuttosto incallito! Su:
V11 Sport 1^serie (Verde Legnano)
V10 Centauro Sport (Rosso Guzzi)-new!
1100 Sport I.E. (Giallo Ginestra)
Daytona 1000 I.E. Biposto (Rosso Guzzi)
DPW Chrono Legend Guzzi nr.224/1000
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Messaggio da Tatuato »

Anche a me non è dispiaciuta... anche se alcune soluzioni mi lasciano perplesso... ma si sa io di moto non ci capisco un cavolo.
Però magari potrebbero dare spunto per qualche modifica... anche se spero nel motore nuovo della Guzzi
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Rispondi

Torna a “Forum Generale”