RITIRATA la moto - V11 elaborato scola
RITIRATA la moto - V11 elaborato scola
Ieri ho ritirato il mio Ballabio che oggi è in questa configurazione:
*doppia accensione con candele all'iridio
*Volano e corona alleggeriti
*Camme OSS
*Filtro aria sportivo
*tendicatena
a breve farò il trattamento sintoflon al motore ed aggiungerò il prezioso addittivo a cardano e cambio.
La moto prende i giri in una maniera imbarazzante!!! Basta un secondo e sei sempre al limitatore...ancora un pochino e si alza!!!
L'unica cosa è che, specialemente a moto fredda è un pochino più rumorosa e c'è un TOC-TOC che proprio non riesco a capire da cosa derivi: l'ho fatto sentire a Tiziano ma appena è arrivato lui ha smesso...invece ieri sera, io e lei soli, vicino al mio garage lo rifaceva eccome!!!!
Qualcuno ha idee?!
PS.
Ho anche montato un cupolino da me costruito e ho sostituito gli specchietti.
*doppia accensione con candele all'iridio
*Volano e corona alleggeriti
*Camme OSS
*Filtro aria sportivo
*tendicatena
a breve farò il trattamento sintoflon al motore ed aggiungerò il prezioso addittivo a cardano e cambio.
La moto prende i giri in una maniera imbarazzante!!! Basta un secondo e sei sempre al limitatore...ancora un pochino e si alza!!!
L'unica cosa è che, specialemente a moto fredda è un pochino più rumorosa e c'è un TOC-TOC che proprio non riesco a capire da cosa derivi: l'ho fatto sentire a Tiziano ma appena è arrivato lui ha smesso...invece ieri sera, io e lei soli, vicino al mio garage lo rifaceva eccome!!!!
Qualcuno ha idee?!
PS.
Ho anche montato un cupolino da me costruito e ho sostituito gli specchietti.
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Re: RITIRATA la moto - V11 elaborato scola
WOWYoungfire ha scritto:Ieri ho ritirato il mio Ballabio che oggi è in questa configurazione:
Complimentoni
Youngfire ha scritto: c'è un TOC-TOC che proprio non riesco a capire da cosa derivi: l'ho fatto sentire a Tiziano ma appena è arrivato lui ha smesso...invece ieri sera, io e lei soli, vicino al mio garage lo rifaceva eccome!!!!
Qualcuno ha idee?!
mode romantic on
starà forse busssando al tuo cuore?
mode romantic off
non ne ho la più pallida idea, attendiamo gli esperti.
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Re: RITIRATA la moto - V11 elaborato scola
Quanto ti è costato il tutto?Youngfire ha scritto:Ieri ho ritirato il mio Ballabio che oggi è in questa configurazione:
*doppia accensione con candele all'iridio
*Volano e corona alleggeriti
*Camme OSS
*Filtro aria sportivo
*tendicatena
ecc. ecc.
PS.
Ho anche montato un cupolino da me costruito e ho sostituito gli specchietti.
...cupolino, specchietti...e 'na foto ce la fai vede'???
Poi: che hanno di diverso le candele all'iridio?
PIEGARE__BELLAGIUM__EST.
De guzzibus disputandum non est.
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sintoflon gear lube, una vera manna: rende preciso anche il cambio del v11!!!!!max67 ha scritto:Mancanza di lubrificazione non credo proprio, di che additivi parli per cambio e cardano?Youngfire ha scritto:nessuno mi da lumi sul toc-toc!?
potrebbe essere una mancanza di lubrificazione?! (succede solo a moto fredda...)
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Ivanguitar ha scritto:Non è che ti si è infilato un picchio nell'airbox?Youngfire ha scritto:nessuno mi da lumi sul toc-toc!?
Scherzi a parte complimenti per il "lavoretto"!!!!!
Youngfire ha scritto:
sintoflon gear lube, una vera manna: rende preciso anche il cambio del v11!!!!!
ma, ma, ma...il cambio del V11 è preciso!!!!
Marco
macchè picchio!!! il toc toc sembra più venire da un punto indefinito tra i cilindri o il cambio...un rumore cupo ma metallico.marsa ha scritto:Ivanguitar ha scritto:Non è che ti si è infilato un picchio nell'airbox?Youngfire ha scritto:nessuno mi da lumi sul toc-toc!?
Scherzi a parte complimenti per il "lavoretto"!!!!!
Youngfire ha scritto:
sintoflon gear lube, una vera manna: rende preciso anche il cambio del v11!!!!!
ma, ma, ma...il cambio del V11 è preciso!!!!
il cambio del v11 preciso...
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Battute a parte, il cambio V11 è preciso sì, nel senso che non è "elastico", se lavorare appena un pelo male si schianta....ma, ma, ma...il cambio del V11 è preciso!!!!
Gran moto!!! Già andrà in conformazione originale (non l'ho mai provata ) chissà così!
In un filmato non so dove, avevo visto che il conta km scizzava ai 130km/h in pochissimi secondi e il conta giri arrivava appena a 6000/6500rpm.....
Michele
Breva 750
T5 850
Breva 750
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Eccoti il video...
http://www.zippyvideos.com/2747797961270806/v11vl/
Questo e' il mio V11..
La configurazione e' piu o meno la stessa:
Camme Oss
Filtro kn
candele iridio
valvole lucidate
Scarichi Mistral
Non ho la doppia candela pero'....e appena posso cambio la centralina,vorrei un po di allungo in piu,certe volte mi sembra di guidare un mono 600!
ma anche cosi e perfetta sempre pronta a qualsiasi regime...
ciao!
http://www.zippyvideos.com/2747797961270806/v11vl/
Questo e' il mio V11..
La configurazione e' piu o meno la stessa:
Camme Oss
Filtro kn
candele iridio
valvole lucidate
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Non ho la doppia candela pero'....e appena posso cambio la centralina,vorrei un po di allungo in piu,certe volte mi sembra di guidare un mono 600!
ma anche cosi e perfetta sempre pronta a qualsiasi regime...
ciao!
V85TT 2019
V11 Sport VL 2001
Stornello 160 1971
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motoube ha scritto:vuoi piu' allungo?
sostituisci la OSS con la KS.
chiedere a Scarface, a Frankie100kg, per info di come cammina....
ube
con la KS il bello arriva ai 6000/6500 giri... ...ma non è che sotto sia proprio vuota
...CARBURARE A DOVERE!!!! altrimenti va poco.
[img]http://web.tiscali.it/frankie100chili/immagini%20sito/seppia1%20-%20piccolo.jpg[/img]
Vedremo...ma la doppia accensione ome va?
e le valvole?
quando ho fatto quei lavori il mio GRANDE meccanico (a S.martino Siccomario PV,per i milanesi) voleva cambiarmi anche quelle (maggior diametro sia scarico che aspirazione)ma dato che mi stavo gia dissanguando non ci ho nemmeno pensato....
Ma adesso che torno in italia potrei farci un pensierino...
e le valvole?
quando ho fatto quei lavori il mio GRANDE meccanico (a S.martino Siccomario PV,per i milanesi) voleva cambiarmi anche quelle (maggior diametro sia scarico che aspirazione)ma dato che mi stavo gia dissanguando non ci ho nemmeno pensato....
Ma adesso che torno in italia potrei farci un pensierino...
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- scarface
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Elaborazione Scola
Complimenti per il lavorone.
Il Toc-Toc che senti dovrebbe essere dovuto alla diversa configurazione della camma.
Con il Ks al minimo hai sempre l'impressione che le valvole picchino sui pistoni ma non è così, secondo me devi solo abituartici
Visto che hai messo la doppia candela, e quindi hai migliorato il fronte di fiamma nel cilindro la candela all'iridio non dovrebbe darti un significativo miglioramento(male non fà), io le ho montate perchè non ho ancora fatto il lavoro della doppia accensione.
I consumi non lo sò se diminuiscono, l'inverno è stato lungo e ancora non sono riuscito a provarla se non un paio di volte sul tratto casa lavoro.
Secondo me ha ragione Frankie100chili che dice di carburarla bene, in effetti adesso quando apro il gas con decisione si sente odore di benzina incombusta, come se la carburazione fosse troppo grassa.
Sicuramente vedrai che su strada ti troverai con un mezzo decisamente più pronto nelle riprese da basso regime, senza però perdere il buon allungo dopo i 4000rpm, la maggior velocità con cui raggiungi i 7000rpm poi si dovrebbe placare un pò.
Io avendo scelto il KS(sai per usarla in pista ogni tanto) ho comunque mantenuto il deciso cambio di spinta a 4000rpm e il limitatore lo solletico spesso se non stò attento.
Il Toc-Toc che senti dovrebbe essere dovuto alla diversa configurazione della camma.
Con il Ks al minimo hai sempre l'impressione che le valvole picchino sui pistoni ma non è così, secondo me devi solo abituartici
Visto che hai messo la doppia candela, e quindi hai migliorato il fronte di fiamma nel cilindro la candela all'iridio non dovrebbe darti un significativo miglioramento(male non fà), io le ho montate perchè non ho ancora fatto il lavoro della doppia accensione.
I consumi non lo sò se diminuiscono, l'inverno è stato lungo e ancora non sono riuscito a provarla se non un paio di volte sul tratto casa lavoro.
Secondo me ha ragione Frankie100chili che dice di carburarla bene, in effetti adesso quando apro il gas con decisione si sente odore di benzina incombusta, come se la carburazione fosse troppo grassa.
Sicuramente vedrai che su strada ti troverai con un mezzo decisamente più pronto nelle riprese da basso regime, senza però perdere il buon allungo dopo i 4000rpm, la maggior velocità con cui raggiungi i 7000rpm poi si dovrebbe placare un pò.
Io avendo scelto il KS(sai per usarla in pista ogni tanto) ho comunque mantenuto il deciso cambio di spinta a 4000rpm e il limitatore lo solletico spesso se non stò attento.
Scarface alias Marco Scarpaccio
- Frenk_MI
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- Messaggi: 3370
- Iscritto il: mar ott 04, 2005 9:26 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans Rosso Corsa 03 and ex-California EV 97
- Località: Prov. MI
Portachiave "Remove Before Flight"....disma ha scritto:Eccoti il video...
http://www.zippyvideos.com/2747797961270806/v11vl/
Questo e' il mio V11..
La configurazione e' piu o meno la stessa:
Camme Oss
Filtro kn
candele iridio
valvole lucidate
Scarichi Mistral
Non ho la doppia candela pero'....e appena posso cambio la centralina,vorrei un po di allungo in piu,certe volte mi sembra di guidare un mono 600!
ma anche cosi e perfetta sempre pronta a qualsiasi regime...
ciao!
L'hai preso per caso a Latina?
Scrivi dal Texas e sei militare......... ..........che corso sei?
PS: esigo che tu mi passi il tuo video per poterlo salvare insieme agli altri che ho sui V11
Frenk_MI
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