RITIRATA la moto - V11 elaborato scola

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Youngfire
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RITIRATA la moto - V11 elaborato scola

Messaggio da Youngfire »

Ieri ho ritirato il mio Ballabio che oggi è in questa configurazione:

*doppia accensione con candele all'iridio
*Volano e corona alleggeriti
*Camme OSS
*Filtro aria sportivo
*tendicatena

a breve farò il trattamento sintoflon al motore ed aggiungerò il prezioso addittivo a cardano e cambio.

La moto prende i giri in una maniera imbarazzante!!! Basta un secondo e sei sempre al limitatore...ancora un pochino e si alza!!!

L'unica cosa è che, specialemente a moto fredda è un pochino più rumorosa e c'è un TOC-TOC che proprio non riesco a capire da cosa derivi: l'ho fatto sentire a Tiziano ma appena è arrivato lui ha smesso...invece ieri sera, io e lei soli, vicino al mio garage lo rifaceva eccome!!!!
Qualcuno ha idee?!


PS.
Ho anche montato un cupolino da me costruito e ho sostituito gli specchietti.
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Milingo
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Re: RITIRATA la moto - V11 elaborato scola

Messaggio da Milingo »

Youngfire ha scritto:Ieri ho ritirato il mio Ballabio che oggi è in questa configurazione:
WOW
Complimentoni :celebrate:
Youngfire ha scritto: c'è un TOC-TOC che proprio non riesco a capire da cosa derivi: l'ho fatto sentire a Tiziano ma appena è arrivato lui ha smesso...invece ieri sera, io e lei soli, vicino al mio garage lo rifaceva eccome!!!!
Qualcuno ha idee?!

mode romantic on
starà forse busssando al tuo cuore?
mode romantic off

non ne ho la più pallida idea, attendiamo gli esperti.
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Tonirag
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Re: RITIRATA la moto - V11 elaborato scola

Messaggio da Tonirag »

Youngfire ha scritto:Ieri ho ritirato il mio Ballabio che oggi è in questa configurazione:

*doppia accensione con candele all'iridio
*Volano e corona alleggeriti
*Camme OSS
*Filtro aria sportivo
*tendicatena

ecc. ecc.

PS.
Ho anche montato un cupolino da me costruito e ho sostituito gli specchietti.
Quanto ti è costato il tutto?
...cupolino, specchietti...e 'na foto ce la fai vede'???
Poi: che hanno di diverso le candele all'iridio?
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Youngfire
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Messaggio da Youngfire »

le candele all'iridio danno una scintilla maggiore e durano di più...

il costo!?
Di poco sopra i 1200 escluso le candele e il filtro e il sintoflon.

Le foto le faccio nel Week ENd e poi le posto!!!!
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Marmo
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Messaggio da Marmo »

mastica...
l'elaborazione non e' una necessita' , e' un attitudine (c) Athlon
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Youngfire
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Messaggio da Youngfire »

nessuno mi da lumi sul toc-toc!?

potrebbe essere una mancanza di lubrificazione?! (succede solo a moto fredda...)
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Ivanguitar
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Messaggio da Ivanguitar »

Youngfire ha scritto:nessuno mi da lumi sul toc-toc!?
Non è che ti si è infilato un picchio nell'airbox?


:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin


Scherzi a parte complimenti per il "lavoretto"!!!!!
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Messaggio da max67 »

Youngfire ha scritto:nessuno mi da lumi sul toc-toc!?

potrebbe essere una mancanza di lubrificazione?! (succede solo a moto fredda...)
Mancanza di lubrificazione non credo proprio, di che additivi parli per cambio e cardano?
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Youngfire
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Messaggio da Youngfire »

max67 ha scritto:
Youngfire ha scritto:nessuno mi da lumi sul toc-toc!?

potrebbe essere una mancanza di lubrificazione?! (succede solo a moto fredda...)
Mancanza di lubrificazione non credo proprio, di che additivi parli per cambio e cardano?
sintoflon gear lube, una vera manna: rende preciso anche il cambio del v11!!!!!
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marsa
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Messaggio da marsa »

Ivanguitar ha scritto:
Youngfire ha scritto:nessuno mi da lumi sul toc-toc!?
Non è che ti si è infilato un picchio nell'airbox?


:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin


Scherzi a parte complimenti per il "lavoretto"!!!!!

:-)))
Youngfire ha scritto:
sintoflon gear lube, una vera manna: rende preciso anche il cambio del v11!!!!!

ma, ma, ma...il cambio del V11 è preciso!!!!


:--------)
Marco
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Messaggio da Youngfire »

marsa ha scritto:
Ivanguitar ha scritto:
Youngfire ha scritto:nessuno mi da lumi sul toc-toc!?
Non è che ti si è infilato un picchio nell'airbox?


:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin


Scherzi a parte complimenti per il "lavoretto"!!!!!

:-)))
Youngfire ha scritto:
sintoflon gear lube, una vera manna: rende preciso anche il cambio del v11!!!!!

ma, ma, ma...il cambio del V11 è preciso!!!!


:--------)
macchè picchio!!! il toc toc sembra più venire da un punto indefinito tra i cilindri o il cambio...un rumore cupo ma metallico.

il cambio del v11 preciso... :rolleyes:
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Mirko
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Messaggio da Mirko »

Per il toc toc non so esserti di aiuto, mi dispiace, ma ti vorrei chiedere se i consumi della moto sono aumentati o no.
|--- Mirko
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Youngfire
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Messaggio da Youngfire »

Mirko ha scritto:Per il toc toc non so esserti di aiuto, mi dispiace, ma ti vorrei chiedere se i consumi della moto sono aumentati o no.
secondo il verbo di Bruno i consumi dovrebbero diminuire...ti saprò dire.
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Brev Art
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Messaggio da Brev Art »

ma, ma, ma...il cambio del V11 è preciso!!!!
Battute a parte, il cambio V11 è preciso sì, nel senso che non è "elastico", se lavorare appena un pelo male si schianta.... :?

Gran moto!!! Già andrà in conformazione originale (non l'ho mai provata :cry: ) chissà così!

In un filmato non so dove, avevo visto che il conta km scizzava ai 130km/h in pochissimi secondi e il conta giri arrivava appena a 6000/6500rpm.....
Michele

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disma
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Messaggio da disma »

Eccoti il video...
http://www.zippyvideos.com/2747797961270806/v11vl/
Questo e' il mio V11..
La configurazione e' piu o meno la stessa:
Camme Oss
Filtro kn
candele iridio
valvole lucidate
Scarichi Mistral
Non ho la doppia candela pero'....e appena posso cambio la centralina,vorrei un po di allungo in piu,certe volte mi sembra di guidare un mono 600!
ma anche cosi e perfetta sempre pronta a qualsiasi regime...
ciao!
V85TT 2019
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Stornello 160 1971
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motoube
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Messaggio da motoube »

vuoi piu' allungo?

sostituisci la OSS con la KS.


chiedere a Scarface, a Frankie100kg, per info di come cammina....




ube
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Messaggio da Frankie100Chili »

motoube ha scritto:vuoi piu' allungo?

sostituisci la OSS con la KS.


chiedere a Scarface, a Frankie100kg, per info di come cammina....




ube
0:-) 0:-) 0:-) 0:-) 0:-) 0:-)

con la KS il bello arriva ai 6000/6500 giri... ...ma non è che sotto sia proprio vuota ;)

...CARBURARE A DOVERE!!!! altrimenti va poco. :oops:
[img]http://web.tiscali.it/frankie100chili/immagini%20sito/seppia1%20-%20piccolo.jpg[/img]
disma
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Messaggio da disma »

Vedremo...ma la doppia accensione ome va?
e le valvole?
quando ho fatto quei lavori il mio GRANDE meccanico (a S.martino Siccomario PV,per i milanesi) voleva cambiarmi anche quelle (maggior diametro sia scarico che aspirazione)ma dato che mi stavo gia dissanguando non ci ho nemmeno pensato....
Ma adesso che torno in italia potrei farci un pensierino...
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scarface
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Elaborazione Scola

Messaggio da scarface »

Complimenti per il lavorone.

Il Toc-Toc che senti dovrebbe essere dovuto alla diversa configurazione della camma. ;)

Con il Ks al minimo hai sempre l'impressione che le valvole picchino sui pistoni ma non è così, secondo me devi solo abituartici :-(

Visto che hai messo la doppia candela, e quindi hai migliorato il fronte di fiamma nel cilindro la candela all'iridio non dovrebbe darti un significativo miglioramento(male non fà), io le ho montate perchè non ho ancora fatto il lavoro della doppia accensione.

I consumi non lo sò se diminuiscono, l'inverno è stato lungo e ancora non sono riuscito a provarla se non un paio di volte sul tratto casa lavoro.

Secondo me ha ragione Frankie100chili che dice di carburarla bene, in effetti adesso quando apro il gas con decisione si sente odore di benzina incombusta, come se la carburazione fosse troppo grassa.

Sicuramente vedrai che su strada ti troverai con un mezzo decisamente più pronto nelle riprese da basso regime, senza però perdere il buon allungo dopo i 4000rpm, la maggior velocità con cui raggiungi i 7000rpm poi si dovrebbe placare un pò.
Io avendo scelto il KS(sai per usarla in pista ogni tanto) ho comunque mantenuto il deciso cambio di spinta a 4000rpm e il limitatore lo solletico spesso se non stò attento.
Scarface alias Marco Scarpaccio
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Frenk_MI
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Messaggio da Frenk_MI »

disma ha scritto:Eccoti il video...
http://www.zippyvideos.com/2747797961270806/v11vl/
Questo e' il mio V11..
La configurazione e' piu o meno la stessa:
Camme Oss
Filtro kn
candele iridio
valvole lucidate
Scarichi Mistral
Non ho la doppia candela pero'....e appena posso cambio la centralina,vorrei un po di allungo in piu,certe volte mi sembra di guidare un mono 600!
ma anche cosi e perfetta sempre pronta a qualsiasi regime...
ciao!
Portachiave "Remove Before Flight"....
L'hai preso per caso a Latina?
Scrivi dal Texas e sei militare......... :twisted: ..........che corso sei?

PS: esigo che tu mi passi il tuo video per poterlo salvare insieme agli altri che ho sui V11
Frenk_MI
V11 LMRC Optimus Prime
California EV
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