PERDITA OLIO BREVA 750

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Frenk_MI
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Messaggio da Frenk_MI »

Regà, il discorso è molto semplice:
negli interventi in garanzia i 'riparatori' comunque ci mettono qualcosa di loro (cioè anche a loro qualcosa costa in termini di €€€) perchè la casa comunque non si accolla il 100%.
Ma questo al cliente finale non viene fatto vedere, quando si è in garanzia....
Dato che la garanzia delle brevina sta per scadere......il conce ne sta approfittando :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Mi ci scommetto i gioielli di famiglia!!!
Francesca, porc@#?§, stacca il cardano e tiraglielo in testa!!! :evil: :evil: :evil:
E' d'obbligo, oltre a fare quanto già ti hanno suggerito, di andare all'aperitivo romano e parlarne con qualcuno de visu se hai dubbi e/o problemi, che sicuramente ti daranno una mano (anche a menare il conce se necessario... :evil: :evil: :evil: ).
Frenk_MI
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francyd
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Messaggio da francyd »

Questo giovedì non sono a Roma, ma la prossima settimana verrò volentieri a fare un saluto se mi spiegate bene dove vi incontrate :D

Domani invierò una A/R alla Guzzi spiegando la situazione e accludendo copia della ricevuta di (mancata) riparazione. In +, contatterò il centro assistenza clienti e cercherò di avere informazioni da loro.

X quanto riguarda la riparazione, il meccanico dice che sarebbero almeno 8 o 10 ore di lavoro perché bisognerebbe smontare e poi rimontare tutto (oltre a cambiare le guarnizioni), che tradotto in termini economici significa un bel pò di soldi :-(
Se già mi dite che ci vuol meno tempo, mi sento un po’ meglio!

X California1964: La mia Breva era una delle moto aziendali del concessionario Moto Guzzi di Padova dove l’ho acquistata. Avevo scelto di comprarla lì proprio x non avere sorprese..
Non mi sono rivolta a lui per questo problema per varie ragioni: 1° la distanza (in questo periodo sono a Roma); 2° quando ho cambiato le gomme, mi aveva montato un modello diverso da quello da me richiesto e in + di una misura inferiore a come riportato sul libretto di circolazione.. risultato: son rimasta quasi 3settimane senza moto nel periodo estivo, proprio quando avevo fatto cambio gomme e tagliando per andare in vacanza (ho dovuto utilizzare l’auto).. e tutto questo nonostante gli avessi telefonato + volte e lui mi avesse assicurato di aver ordinato quello che gli avevo chiesto.. Come ciliegina, un ragazzetto che lavora nella sua pseudo-officina mi ha detto scocciato che avrei dovuto tenere quelle ruote perché tanto per me non faceva alcuna differenza anzi si stupiva del fatto che me ne fossi accorta. Il concessionario mi ha fatto capire di pensarla allo stesso modo.

Magari sono alquanto prevenuta ma a me sembra che quando certi individui abbiano di fronte qualcuno meno competente si prendano la libertà di fare quello che + gli aggrada, indipendentemente dal loro dovere..

Vi terrò informati sugli sviluppi ;) per il momento vi ringrazio di nuovo e vi auguro, vista l’ora, una buona notte*
Francesca
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uriele
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Messaggio da uriele »

secondo me se ne approfittano perchè ti vedono donna ed è risaputo che le donne di meccanica ci capiscono la metà di uno che non ci capisce niente!
cmq fatti indirizzare da un'altro meccanico a roma...è la cosa migliore che tu possa fare e soprattutto prima che ti scada la garanzia!
P.S.alla guzzi scrivi ugualmente,certi balordi non sono degni di freggiarsi dell'aquila sull'insegna!
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motoube
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Messaggio da motoube »

qui bisogna iniziare ad organizzare visite di gruppo ai conce poco seri....


si va li in 50 o piu'


tutti con faccia seria e un cartello con scritto NON SI FA COSI'



e ci si piazza davanti al conce una giornata.


magari si "convince" a cambiare metodo....






ube
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Tatuato
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Messaggio da Tatuato »

francyd ha scritto: Come ciliegina, un ragazzetto che lavora nella sua pseudo-officina mi ha detto scocciato che avrei dovuto tenere quelle ruote perché tanto per me non faceva alcuna differenza anzi si stupiva del fatto che me ne fossi accorta. Il concessionario mi ha fatto capire di pensarla allo stesso modo.
Ma stai parlando di quelli di Roma???
Perchè altrimenti alcuni di noi, di Roma, ti potrebbero accompagnare la prossima volta che vai da questi incompetenti.
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california1964
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Messaggio da california1964 »

Francesca hai tutta la mia solidarietà perché ci sono passato anche io. Al forum dico che sarebbe utile però, da parte di tutti, non generalizzare negativamente sulle assistenze e ricordarsi ANCHE di chi le moto le costruisce….
Io non sono un meccanico e non ho parenti meccanici, quindi le mie parole non sono espressione di una categoria, meglio sgomberare il terreno dai dubbi….
In taluni casi è vero, esistono tecnici mediocri o di scarsa volontà, ma, a monte e a volte, ci metterei anche una scarsa qualità del prodotto, e, laddove essa emerge, un pur volenteroso meccanico nulla può.
Una volta, l’accettatore dell’assistenza di un concessionario a Roma (ora non più tale) mi disse che aveva l’officina intasata da Moto Guzzi ferme per lavorazioni in garanzia, le quali, oltretutto, protraendosi per settimane visto il ritardo dei ricambi, tenevano occupati i ponti di lavoro. Mi tocca sgomberare ancora il campo dai dubbi e dire che il medesimo meccanico, durante il giretto di pre-consegna, cadde con la mia california stone nuova….quindi dovrei solo parlarne male ed invece no. Voglio semplicemente dire che è facile prendersela SOLO con i meccanici e le assistenze, io credo che sarebbe giusto contattare tramite avvocato sia i cattivi operatori del post vendita che il costruttore, il quale, ci appioppa un oggetto lautamente pagato ma che non risponde alle nostre aspettative. Tutto qui.
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giancarloessezeta
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Messaggio da giancarloessezeta »

francyd ha scritto:Questo giovedì non sono a Roma, ma la prossima settimana verrò volentieri a fare un saluto se mi spiegate bene dove vi incontrate :D

X quanto riguarda la riparazione, il meccanico dice che sarebbero almeno 8 o 10 ore di lavoro perché bisognerebbe smontare e poi rimontare tutto (oltre a cambiare le guarnizioni), che tradotto in termini economici significa un bel pò di soldi :-(
Se già mi dite che ci vuol meno tempo, mi sento un po’ meglio!

La mia Breva era una delle moto aziendali del concessionario Moto Guzzi di Padova dove l’ho acquistata. Avevo scelto di comprarla lì proprio x non avere sorprese..
Non mi sono rivolta a lui per questo problema per varie ragioni: 1° la distanza (in questo periodo sono a Roma); 2° quando ho cambiato le gomme, mi aveva montato un modello diverso da quello da me richiesto e in + di una misura inferiore a come riportato sul libretto di circolazione..

un ragazzetto che lavora nella sua pseudo-officina mi ha detto scocciato che avrei dovuto tenere quelle ruote perché tanto per me non faceva alcuna differenza anzi si stupiva del fatto che me ne fossi accorta.

Magari sono alquanto prevenuta ma a me sembra che quando certi individui abbiano di fronte qualcuno meno competente si prendano la libertà di fare quello che + gli aggrada, indipendentemente dal loro dovere..
Allora:

il conce é un ladro; 10 ore di lavoro per smontare anche se fosse i due cilindri completi... vedi anche tu che i cilindri Guzzi stanno belli evidenti e raggiungibili! Forse quel coglione (marchio di garanzia ed onore per certa gente) lavora solo sulle Ferrari e Lamborghini???

Le gomme di misura diversa indicano trattarsi di ladro matricolato, con l'aggravante di credere che essendo tu donna lui sia più furbo.

Consolati, hanno trombato anche me, un cosiddetto conc ufficiale che adesso ha cambiato attività preferendo fregare fessi coi CBR Honda.

Il conce di Padova non brilla per buona fama, ci ho vissuto quasi un anno - poi è terra di famiglia - e ti garantisco che la mia da lui non l'avrei portata manco per (orrore!) rottamarla.

Questi della Balduina (e Testaccio) di Roma fanno Guzzi da meno di 1 anno mi pare......

Ma sei romana o padovana?

Noi ci vediamo qui:

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/vie ... php?t=2882

Sei non sei proprio di Roma ma "importata" come me, sappi che è all'inizio di Viale Trastevere, appena dopo tarversato il Tevere venendo da Largo Torre Argentina, dopo il monumento a G G Belli ed appena dopo il cinema a sinistra.

Ciao.
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
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Dogwalker
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Messaggio da Dogwalker »

francyd ha scritto:X quanto riguarda la riparazione, il meccanico dice che sarebbero almeno 8 o 10 ore di lavoro perché bisognerebbe smontare e poi rimontare tutto (oltre a cambiare le guarnizioni), che tradotto in termini economici significa un bel pò di soldi :-(
Si vede che aveva in mente un'altro motore, magari un quattro cilindri in linea, uno non può mica ricordarsi sempre tutto.
Quando ci torni fagli notare, con aria stupita e ingenua, come i cilindri della Guzzina siano a portata di mano, e non occorra affatto "smontare tutto".
Dal manuale d'officina della serie piccola:
Svitare i dadi che fissano teste, cilindri e perni bilanceri al basamento, osservando un ordine incrociato.
Levare i distanziali superiori, i perni completi di bilanceri, i distanziali inferiori, le astine di comando bilanceri e sfilare le teste dai prigionieri.
...
Sfilare i cilindri dai prigionieri.
Sfilare l'anello OR tra il basamento e i cilindri.
Sfilare dai prigionieri la guarnizione tra cilindri e basamento
Ordine inverso per rimontare.
Giuste giuste 10 ore di lavoro :lol

francyd ha scritto:X California1964: La mia Breva era una delle moto aziendali del concessionario Moto Guzzi di Padova dove l’ho acquistata. Avevo scelto di comprarla lì proprio x non avere sorprese..
Non mi sono rivolta a lui per questo problema per varie ragioni: 1° la distanza (in questo periodo sono a Roma); 2° quando ho cambiato le gomme, mi aveva montato un modello diverso da quello da me richiesto e in + di una misura inferiore a come riportato sul libretto di circolazione...
Ricordo che ne avevi parlato.
finora non si può dire che tu sia stata molto fortunata con i conce.

DogW
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Messaggio da Tatuato »

california1964 ha scritto:prendersela SOLO con i meccanici e le assistenze,
Nessuno se la prende solo con i meccanici... ma se è vero quello che ha detto francyd il meccanico non si è comportato onestamente... se poi ci volgiamo lamentare della casa ce ne sarebbero di motivi e in questo forum l'abbiamo sempre fatto. La guzzi ha creato grossi problemi speriamo nel futuro, ma tu che accetti di diventare centro assistenza Guzzi devi comportarti sempre onestamente... hai capito che la Guzzi ti crea grossi problemi con l'assistenza???
Chiudi con l'assistenza oppure continua a fare il tuo lavoro onestamente... non perchè hai capito che hai sbagliato ad diventare ASS Guzzi ci possono rimettere i tuoi clienti. Ti faccio un esempio quanto i centri assistenza dicevano che non sapevano come risolvere il problema alle punterie idrauliche, nessuno gli ha detto niente... li abbiamo criticato la Guzzi. Ma se uno mi dice che la guarnizione e soggetta ad ususra e quindi non merita l'assistenza gratuita e mi dice che ci voglio 10 ore di manutenzione... non mi sembra la stessa cosa.

Dicendo che tutto quello cheho detto vale solo se ho capito super giù il problema che ha francyd, e se è vero quello che gli hanno risposto... e non sarebbe male se l'assistenza Guzzi, a cui si è rivolta francyd, volesse controbattere.
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Messaggio da california1964 »

Tatuato io posso sbagliare ma ho avvertito un certo accanimento verso i meccanici, non tuo, dico in generale ma, ripeto, potrei aver letto distrattamente i vari post. Comunque il problema rimane e Francesca ne è la prova, scusami se insisto su un fatto e cioè che Moto Guzzi, dovrebbe avere tutto l'interesse a costruire moto ben fatte, invece mi pare che deleghi spesso al settore post vendita la risoluzione dei problemi. Discorso gomme a parte, il cui fatto si commenta da se, il problema di una perdita di olio c'è e parliamo di una moto seminuova!!! Se fossi Francesca farei come il concessionario, la venderei....così non ti ci incazzi, non ci perdi tempo e non ti fai prendere in giro.
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Messaggio da Dogwalker »

california1964 ha scritto:Tatuato io posso sbagliare ma ho avvertito un certo accanimento verso i meccanici, non tuo, dico in generale ma, ripeto, potrei aver letto distrattamente i vari post.
Anche io credo che il tizio che ha scritto:
il conce ha fatto in modo di NON sistemare la moto nel periodo della garanzia per farti la riparazione DOPO, A PAGAMENTO...
debba avercela a morte con i meccanici per qualche suo motivo personale. Fosse un meccanico, avrebbe un opinione diversa. ;)
california1964 ha scritto:Comunque il problema rimane e Francesca ne è la prova, scusami se insisto su un fatto e cioè che Moto Guzzi, dovrebbe avere tutto l'interesse a costruire moto ben fatte, invece mi pare che deleghi spesso al settore post vendita la risoluzione dei problemi. Discorso gomme a parte, il cui fatto si commenta da se, il problema di una perdita di olio c'è e parliamo di una moto seminuova!!!
Parliamo di una moto usata, venduta da un concessionario che si è dimostrato così poco serio da montare gomme di misura diversa da quella riportata sul libretto, e di un intervento che può capitare di dover eseguire su qualsiasi moto nuova, senza alcun dramma, finchè non trovi chi se ne approfitta.
california1964 ha scritto:Se fossi Francesca farei come il concessionario, la venderei....così non ti ci incazzi, non ci perdi tempo e non ti fai prendere in giro.
Così ci sarà qualcun altro che si sentirà fregato da Moto Guzzi perchè la sua moto seminuova perde olio. Tutto questo senza che le guarnizioni siano mai state cambiate ovviamente.

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Messaggio da Poppi »

california1964 ha scritto:Se fossi Francesca farei come il concessionario, la venderei....così non ti ci incazzi, non ci perdi tempo e non ti fai prendere in giro.
Bravo !!! Cosi' lo metti in quel posto ad un altro che si trova anche la garanzia scaduta e sono tutti ca@@i suoi ....

Proprio un bel consiglio ... :rolleyes:

Ciao
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
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california1964
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Messaggio da california1964 »

Poppi ha scritto:
california1964 ha scritto:Se fossi Francesca farei come il concessionario, la venderei....così non ti ci incazzi, non ci perdi tempo e non ti fai prendere in giro.
Bravo !!! Cosi' lo metti in quel posto ad un altro che si trova anche la garanzia scaduta e sono tutti ca@@i suoi ....

Proprio un bel consiglio ... :rolleyes:

Ciao
Da quando consigliare di vendere qualcosa fonte di problemi è eticamente scorretto?
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Messaggio da Gatto del Cheshire »

romeo ha scritto:
francyd ha scritto: Secondo voi dovrei aspettare la sua risposta o contattare direttamente la Guzzi?
Francesca
Chiama l'assistenza clienti. Io l'ho fatto due volte e tutt'e due le volte il giorno dopo il meccanico mi ha chiamato dicendo "hai scatenato un gran casino, è tutta la mattina che mi chiamano dalla Guzzi!"
Ecco questo mi sembra un buon consiglio.
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