La moto degli altri: Triumph Scrambler 900
- Maigret
- Utente Registrato
- Messaggi: 1287
- Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
- Località: Coltano, Pisa
- Contatta:
Attenzione, non ho in antipatia le moto "rimorchiatori", tuttaltro. Però mi stanno simpatiche anche quelle "mignon".
Del resto, se tra le moto più vendute da dieci anni a questa parte c'è il Monster 600/620, maneggevole al punto da andar bene tanto agli uomini quanto alle donne, ai bassi come agli alti, e con un motore tutt'altro che faraonico quanto a cv, vuol dire che non tutti vogliono il super motociclettone.
Almeno per cominciare... Perchè non tutti se la sentono di passare dal cinquantino col variatore al GS o all'R1 così, a piè pari. Ma tanti anche semplicemente per scelta nei confronti di un mezzo che ha un rapporto cv/peso umano, e gli restano fedeli.
A proposito di Yamaha 600 ed enduro mono: ma lo sapevate che nel '96 pure la Guzzi ne stava progettando uno? Mi sa che a Mandello sono sparite pure le bozze...
Del resto, se tra le moto più vendute da dieci anni a questa parte c'è il Monster 600/620, maneggevole al punto da andar bene tanto agli uomini quanto alle donne, ai bassi come agli alti, e con un motore tutt'altro che faraonico quanto a cv, vuol dire che non tutti vogliono il super motociclettone.
Almeno per cominciare... Perchè non tutti se la sentono di passare dal cinquantino col variatore al GS o all'R1 così, a piè pari. Ma tanti anche semplicemente per scelta nei confronti di un mezzo che ha un rapporto cv/peso umano, e gli restano fedeli.
A proposito di Yamaha 600 ed enduro mono: ma lo sapevate che nel '96 pure la Guzzi ne stava progettando uno? Mi sa che a Mandello sono sparite pure le bozze...
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
- Maigret
- Utente Registrato
- Messaggi: 1287
- Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
- Località: Coltano, Pisa
- Contatta:
No, presumo che si trattasse proprio di qualcosa come la TT o la XT che in quegli anni andavano per la maggiore... Per la realizzazione del mono 600 (che doveva essere tutto made in Guzzi) fu fatto un accordo con la Piaggio (il giornale dell'azienda, Piaggiornale, ne parlava dettagliatamente)... Poi i continui cambi di proprietà subiti dalla Guzzi in quel periodo (passaggio da Finprogetti a TRG) portarono alla dispersione del progetto.
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
- arnaMolder
- Utente Registrato
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
- Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)
- chiaucese
- Utente Registrato
- Messaggi: 7480
- Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999
Esagerato....arnamolder ha scritto: Adesso mi cospargo il capo di cenere e non parlo più.
cmq ne vidi una quest'estate a Madrid,non era la ADV ma aveva dei borsoni enormi,la ragazza dietro aveva le gambe in una posizione un pò strana....magari con questi alla fine stà più comoda,sicuramente ci và uno schienale!
adesso calcoliamo tutti insieme il CX aerodinamico di questo mezzo....
- arnaMolder
- Utente Registrato
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
- Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)
- arnaMolder
- Utente Registrato
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
- Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)
beh, dai, non esagerimao in cattveria: considerato la mole della moto che sta guidando, mi sembra comunque una piega discreta...chiaucese ha scritto:molto bella...che piegone!
Ora però raddrizzo la foto
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
quello che rimpiango era la guida sciolta che avevo il motore neanche tanto perchè non era quella gran potenza...ma la moto in se era una bicletta!io ho fatto con il TT, passo maloja, passo spluga, sant moriz,Livigno, e un altro giorno Celle Ligure!
al primo mi sono divertito al secondo un'pò meno (tutta autostrada)
al primo mi sono divertito al secondo un'pò meno (tutta autostrada)
l'elaborazione non e' una necessita' , e' un attitudine (c) Athlon
Guzzista Dentro
Guzzista Dentro
- arnaMolder
- Utente Registrato
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
- Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)
in inverno aiutano offrendo una buona protezione al vento (quelli sul r80gs erano belli grossi però, non come quelli da supermotard che si vedono adesso), ma se non hai dei guanti buoni sono inutilileolito ha scritto:chiedo agli ex-enduristi .... rimpiangete i paramani?
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
- arnaMolder
- Utente Registrato
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
- Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)
diciamo che se non hai dei buoni guanti con o senza paramani il freddo lo senti lo stesso. Però, se devi fare un giretto piccoooolo piccolo (andiamo in centro a prendere l'aperitivo?) puoi anche metterti un paio di guanti leggeri che vai tranquillo.leolito ha scritto:c - guanti non buoni = paramani utili ... X
Tieni presente che sto parlando solo di protezione dal freddo: i guanti servono anche a proteggerti in caso di caduta, e qui il paramani non serve a una cippa. Come protezione dagli urti va giusto bene se hai davanti un camion che tira su i sassolini dalla strada e te li spara addosso.
Tutto questo ovviamente per l'uso su strada, immagino però che abbiano tutt'altra rilevanza nell'uso fuoristradistico (diciamo che se passi in una mulattiera chiusa da due muri di rovi allora diventano validissimi come protezione dai rovi che ti frustano)
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]