consiglio e aiuto su jackal
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dopo quasi un anno di astinenza da moto ( chiaramente GUZZI ) ed affannose ricerche per trovare il mezzo adatto ( california ) per le mie esigue tasche mi imbatto in un annuncio interessante. dato che la moto si trova lontano chiedo ed ottengo delle foto. dalle stesse vedo che ci sono dei problemi
non sono speventato tanto dai graffi sui coperchi testate ma dalla ruggine copiosa che vedo all'altezza del blocco nella penultima foto e dai segni che vedo sul cardano.( i terminali poi non so se si salvano lucidandoli ma fin li amen)
che cosa sara' ? si ripara o si deve sostituire ? se si ripara come si fa ? cosa puo' costare ?
il prezzo della moto e' interessante ed a me quel modello e' sempre piaciuto, ha circa 10 000 km e pare non ci siano perdite d'olio. sono solo spaventato da un elevatissimo costo di ripristino
datemi un cosiglio , la voglia di tornare guzzista e' tanta ma le finanze da destinare poche. non vorrei risparmiare sull'acquisto per poi rovinarmi col ripristino
grazie a tutti quelli che mi possono aiutare nel dilemma
non sono speventato tanto dai graffi sui coperchi testate ma dalla ruggine copiosa che vedo all'altezza del blocco nella penultima foto e dai segni che vedo sul cardano.( i terminali poi non so se si salvano lucidandoli ma fin li amen)
che cosa sara' ? si ripara o si deve sostituire ? se si ripara come si fa ? cosa puo' costare ?
il prezzo della moto e' interessante ed a me quel modello e' sempre piaciuto, ha circa 10 000 km e pare non ci siano perdite d'olio. sono solo spaventato da un elevatissimo costo di ripristino
datemi un cosiglio , la voglia di tornare guzzista e' tanta ma le finanze da destinare poche. non vorrei risparmiare sull'acquisto per poi rovinarmi col ripristino
grazie a tutti quelli che mi possono aiutare nel dilemma
Ma dove cazzo la teneva??
Dentro al mare???
Anche a me la penultima foto http://img122.imageshack.us/img122/9052 ... 5ab.th.jpg
non mi convince sembra quasi che il cambio si stato riverniciato... e nonostante è riuscita la rugine.
Poi l'ultima http://img122.imageshack.us/img122/9191 ... 7pu.th.jpg ma che ja fatto???
La verniciata e poi presa a martellate.
Magari dal vivo e meno peggio... ma vista così bisogna vedere il prezzo.
Dentro al mare???
Anche a me la penultima foto http://img122.imageshack.us/img122/9052 ... 5ab.th.jpg
non mi convince sembra quasi che il cambio si stato riverniciato... e nonostante è riuscita la rugine.
Poi l'ultima http://img122.imageshack.us/img122/9191 ... 7pu.th.jpg ma che ja fatto???
La verniciata e poi presa a martellate.
Magari dal vivo e meno peggio... ma vista così bisogna vedere il prezzo.
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
- arnaMolder
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son d'accordo: alcune foto sono troppo sfocate per essere giudicate, ma in altre sembra proprio che alcune parti siano state riverniciate male. e considerato che i segni sulle teste sono chiaro indice di una vecchia caduta, io ci andrei coi piedi di piombo: informati bene su che tipo di volo ha fatto e che danni ha subito, corri il rischio che (prima cosa che mi viene in mente) ci sia il telaio storto dopo la cadutaTatuato ha scritto:Magari dal vivo e meno peggio... ma vista così bisogna vedere il prezzo.
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
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continuo a guardare le due ultime foto... sembra quasi che abbia fatto er botto e la batteria abbia perso l'acido... la lasciato che se mangiasse un pò de robba e poi la riverniciata... ma io non ci capisco un cazzo... espertiiiiiiiiiiiiii????
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- cuorealfa
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L'evidenza
Non sono un espertissimo ma mi sembra evidente che un qualche trattamento a quella moto va fatto.Probabilmente è stata in un posto di mare o magari quello è il frutto di incessanti lavaggi con la lancia a qualche autolavaggio.Si sa che i detergenti che vengono usati sono molto aggressivi e a lungo tempo possono dare quell'effetto così come si vede sul blocco finale del cardano.Mi pare di vedere della ruggine anche sul gruppo iniezione...secondo me dovresti richiedere delle foto fatte come Cr...comanda!e magari con qualche dettaglio sul telaio.Per il resto se è vero che la moto non perde olio e se il prezzo è buono come dici...si potrebbe pure fare.Magari questa estate ci vai in giro con il blocco cambio macchiato di antiruggine e poi il prox inverno con calma la ribristini per una buona forma estetica.It's true?
"Donne e Motori...solo dolori"
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- giancarloessezeta
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I segni esteriori mi sa che indicano di peggio dentro........
E' sicuramente scivolata, poi la batteria ha fatto danni?
Cascata in acqua, riverniciata alla "dàmoje 'na passata"....
Gli iniettori sono il peggio.
Siccome la ruggine non è "da fuori", ma a me pare "da dentro", lasciala.
Ciao.
Cerca di meglio.....
E' sicuramente scivolata, poi la batteria ha fatto danni?
Cascata in acqua, riverniciata alla "dàmoje 'na passata"....
Gli iniettori sono il peggio.
Siccome la ruggine non è "da fuori", ma a me pare "da dentro", lasciala.
Ciao.
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E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- giancarloessezeta
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io ho fatto una ispezione....giancarloessezeta ha scritto: vedi qui, ma cerca "guzzi" anche su moto.it
adesso non sò di dove sei e quanto era lontana l'altra ma guarda questa:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=753087
mi sembra decisamente meglio....però dipende da che cifra eri intenzionato a spendere.
grazie a tutti per le opinioni. in effetti non avete che confermato le mie impressioni. sono portato a credere che i danni siano causati dall'acido della batteria e risistemati alla meno peggio. ho fatto un'offerta molto bassa sul prezzo ( € 1 500,00 ) e penso che tutto sommato se non e' storta a quella cifra puo' essere conveniente lo stesso. che dite ?
Se hai la certezza che il telaio è ok..ed il prezzo è interessante perchè non prenderla..
io feci la stessa cosa col Centauro..i soldi in tasca erano pochini e l'unica opportunità di saltare su di una Guzzi..anzi sul Centauro..era trovare un esemplare a pochi spiccioli quindi non certo in ottime condizioni..pian pianino tra un ritocco di qua' una lucidatina di la ti accorgerai che con poca spesa puoi rissistemarla..
io abito in Sardegna e qui c'è salsedine da tagliare a fette..
non è la prima Cali che vedo in quelle condizioni..anzi non è poi così malaccio
Secondo me il blocco non è mai stato riverniciato e le bolle e le scrostature sono provocate proprio da salsedine..diciamo che quella moto garage&telo ne ha visto poco
hai la scusa per metterci mano e per personalizzarla un pochetto come le serie nuove..magari ti fai il blocco nero e i copri teste bruniti od altro
fino ai 2500 / 2800 ci farei un pensierino oltre no anche perchè ho visto Cali special del 2000 2001 a 4000 / 4300 euro tenute un gran bene
io feci la stessa cosa col Centauro..i soldi in tasca erano pochini e l'unica opportunità di saltare su di una Guzzi..anzi sul Centauro..era trovare un esemplare a pochi spiccioli quindi non certo in ottime condizioni..pian pianino tra un ritocco di qua' una lucidatina di la ti accorgerai che con poca spesa puoi rissistemarla..
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non è la prima Cali che vedo in quelle condizioni..anzi non è poi così malaccio
Secondo me il blocco non è mai stato riverniciato e le bolle e le scrostature sono provocate proprio da salsedine..diciamo che quella moto garage&telo ne ha visto poco
hai la scusa per metterci mano e per personalizzarla un pochetto come le serie nuove..magari ti fai il blocco nero e i copri teste bruniti od altro
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Solo Guzzi ti darà forza e grinta a volontà
Moto Guzzi V10 Centauro "nero sport"
Ex Moto Guzzi V75 - P.A.
Ex Moto Guzzi V10 Centauro antracite/c.fucile
le jappe non si considerano ;-)
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grazie anche delle ricerche fatte. il mio budget e' molto basso per svariati motivi ( figlia di 8 mesi su tutto ) e so che se rivoglio una guzzi buona devo aspettare tempi migliori. non volevo andare oltre i 3 000/ 3 500 euri anche perche' poi vorrei comunque mettere la doppia candela, l' albero a cammes , terminali giusti e volano alleggerito magari con calma e a rate. se questa la cedono a quella cifra anche sostenendo un ripristino accettabile forse ci rientro. ho ottimi contatti con carrozzerie e cromatori, per la parte meccanica qualcosa in azienda si riesce a fare e cosi.... pero se sta massacrata mi sa che cmq faccio la ca@@ata. secondo voi il ripristino del blocco motore/cambio/cardano in cosa consistera?
grazie
grazie
non che me ne intenda ma + di darlgli una sabbiata ed ua verniciata..non la vedo poi così tragica..penso si spenda non oltre i 200 euro se hai amici del mestiere gli offri na birra e sei appostosecondo voi il ripristino del blocco motore/cambio/cardano in cosa consistera?
grazie
Se è stata molto ferma anche avendo i battistrada ok meti in conto pure i copertoni..altri 200 euro di sconto e ti sei riverniciato il blocco
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ohh com'è che se digito due punti trattino e un paio di parentesi tonde chiuse mi esce l'omino che si squartara dalle risate?? vediam de metto le parentesi aperte se appare l'omino che piange (
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perchè dovrebbe!! chiaro se la trascuri come il prec. proprietario è normale che si ricrei..ma pure se la pigli nuova..splitter pensavo anch'io di sabbiare e riverniciare, ma non e' che la corrosione poi magari continua ?
non capisco questo "da dentro" cioè parlate delle bolle del blocco??per giancarlo, ma secondo te x la ruggine " da dentro " che da anche a me questa impressione come potri risolvere ?
nel caso sarebbero bolle della vernice causa ossido ma ruggine sotto non ce n'è anche perchè penso che la lega del blocco non possa essere vittima della ruggine..eppoi anche nel caso..da quì a buccare il basamento avvoglia martellate..mica è carrozzato come la vecchia fiat 128 del mio vecchio
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Se funziona, se non fa fumate bianche d'olio bruciato, se frena senza sbandare, tienti giù col prezzo.
Se la corrosione viene da dentro?
Smontare e cambiare. I pezzi corrosi dall'interno - ma ha ragione Splitter, l'alu non è ferraccio - non tengono e si sfasciano.
Stai sempre vicino ai 1.500 (magari da sotto!) e...... vedi tu.
Se funziona, se non fa fumate bianche d'olio bruciato, se frena senza sbandare, tienti giù col prezzo.
Se la corrosione viene da dentro?
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