consiglio e aiuto su jackal

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GUBA70
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consiglio e aiuto su jackal

Messaggio da GUBA70 »

dopo quasi un anno di astinenza da moto ( chiaramente GUZZI ) ed affannose ricerche per trovare il mezzo adatto ( california ) per le mie esigue tasche mi imbatto in un annuncio interessante. dato che la moto si trova lontano chiedo ed ottengo delle foto. dalle stesse vedo che ci sono dei problemi
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non sono speventato tanto dai graffi sui coperchi testate ma dalla ruggine copiosa che vedo all'altezza del blocco nella penultima foto e dai segni che vedo sul cardano.( i terminali poi non so se si salvano lucidandoli ma fin li amen)
che cosa sara' ? si ripara o si deve sostituire ? se si ripara come si fa ? cosa puo' costare ?
il prezzo della moto e' interessante ed a me quel modello e' sempre piaciuto, ha circa 10 000 km e pare non ci siano perdite d'olio. sono solo spaventato da un elevatissimo costo di ripristino
datemi un cosiglio , la voglia di tornare guzzista e' tanta ma le finanze da destinare poche. non vorrei risparmiare sull'acquisto per poi rovinarmi col ripristino
grazie a tutti quelli che mi possono aiutare nel dilemma
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Tatuato
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Messaggio da Tatuato »

Ma dove cazzo la teneva??
Dentro al mare???
Anche a me la penultima foto http://img122.imageshack.us/img122/9052 ... 5ab.th.jpg
non mi convince sembra quasi che il cambio si stato riverniciato... e nonostante è riuscita la rugine.

Poi l'ultima http://img122.imageshack.us/img122/9191 ... 7pu.th.jpg ma che ja fatto???
La verniciata e poi presa a martellate.

Magari dal vivo e meno peggio... ma vista così bisogna vedere il prezzo.
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arnaMolder
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Messaggio da arnaMolder »

Tatuato ha scritto:Magari dal vivo e meno peggio... ma vista così bisogna vedere il prezzo.
son d'accordo: alcune foto sono troppo sfocate per essere giudicate, ma in altre sembra proprio che alcune parti siano state riverniciate male. e considerato che i segni sulle teste sono chiaro indice di una vecchia caduta, io ci andrei coi piedi di piombo: informati bene su che tipo di volo ha fatto e che danni ha subito, corri il rischio che (prima cosa che mi viene in mente) ci sia il telaio storto dopo la caduta
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Messaggio da Tatuato »

continuo a guardare le due ultime foto... sembra quasi che abbia fatto er botto e la batteria abbia perso l'acido... la lasciato che se mangiasse un pò de robba e poi la riverniciata... ma io non ci capisco un cazzo... espertiiiiiiiiiiiiii????
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cuorealfa
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L'evidenza

Messaggio da cuorealfa »

Non sono un espertissimo ma mi sembra evidente che un qualche trattamento a quella moto va fatto.Probabilmente è stata in un posto di mare o magari quello è il frutto di incessanti lavaggi con la lancia a qualche autolavaggio.Si sa che i detergenti che vengono usati sono molto aggressivi e a lungo tempo possono dare quell'effetto così come si vede sul blocco finale del cardano.Mi pare di vedere della ruggine anche sul gruppo iniezione...secondo me dovresti richiedere delle foto fatte come Cr...comanda!e magari con qualche dettaglio sul telaio.Per il resto se è vero che la moto non perde olio e se il prezzo è buono come dici...si potrebbe pure fare.Magari questa estate ci vai in giro con il blocco cambio macchiato di antiruggine e poi il prox inverno con calma la ribristini per una buona forma estetica.It's true?
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chiaucese
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Messaggio da chiaucese »

Lascia.......



piuttosto,che budget hai?magari si trova di meglio....anzi,sicuro.
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giancarloessezeta
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Messaggio da giancarloessezeta »

I segni esteriori mi sa che indicano di peggio dentro........

E' sicuramente scivolata, poi la batteria ha fatto danni?


Cascata in acqua, riverniciata alla "dàmoje 'na passata"....

Gli iniettori sono il peggio.

Siccome la ruggine non è "da fuori", ma a me pare "da dentro", lasciala.

Ciao.

Cerca di meglio.....
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giancarloessezeta
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Messaggio da giancarloessezeta »

http://milano.kijiji.it/f-moto-guzzi-W0 ... toQ20guzzi

vedi qui, ma cerca "guzzi" anche su moto.it
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chiaucese
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Messaggio da chiaucese »

giancarloessezeta ha scritto: vedi qui, ma cerca "guzzi" anche su moto.it
io ho fatto una ispezione....
adesso non sò di dove sei e quanto era lontana l'altra ma guarda questa:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=753087

mi sembra decisamente meglio....però dipende da che cifra eri intenzionato a spendere.
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Messaggio da GUBA70 »

grazie a tutti per le opinioni. in effetti non avete che confermato le mie impressioni. sono portato a credere che i danni siano causati dall'acido della batteria e risistemati alla meno peggio. ho fatto un'offerta molto bassa sul prezzo ( € 1 500,00 ) e penso che tutto sommato se non e' storta a quella cifra puo' essere conveniente lo stesso. che dite ?
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splitter
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Messaggio da splitter »

Se hai la certezza che il telaio è ok..ed il prezzo è interessante perchè non prenderla..
io feci la stessa cosa col Centauro..i soldi in tasca erano pochini e l'unica opportunità di saltare su di una Guzzi..anzi sul Centauro..era trovare un esemplare a pochi spiccioli quindi non certo in ottime condizioni..pian pianino tra un ritocco di qua' una lucidatina di la ti accorgerai che con poca spesa puoi rissistemarla..

io abito in Sardegna e qui c'è salsedine da tagliare a fette..
non è la prima Cali che vedo in quelle condizioni..anzi non è poi così malaccio
Secondo me il blocco non è mai stato riverniciato e le bolle e le scrostature sono provocate proprio da salsedine..diciamo che quella moto garage&telo ne ha visto poco

hai la scusa per metterci mano e per personalizzarla un pochetto come le serie nuove..magari ti fai il blocco nero e i copri teste bruniti od altro

fino ai 2500 / 2800 ci farei un pensierino oltre no anche perchè ho visto Cali special del 2000 2001 a 4000 / 4300 euro tenute un gran bene
Solo Guzzi ti darà forza e grinta a volontà


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le jappe non si considerano ;-)
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Messaggio da GUBA70 »

grazie anche delle ricerche fatte. il mio budget e' molto basso per svariati motivi ( figlia di 8 mesi su tutto ) e so che se rivoglio una guzzi buona devo aspettare tempi migliori. non volevo andare oltre i 3 000/ 3 500 euri anche perche' poi vorrei comunque mettere la doppia candela, l' albero a cammes , terminali giusti e volano alleggerito ;) magari con calma e a rate. se questa la cedono a quella cifra anche sostenendo un ripristino accettabile forse ci rientro. ho ottimi contatti con carrozzerie e cromatori, per la parte meccanica qualcosa in azienda si riesce a fare e cosi.... pero se sta massacrata mi sa che cmq faccio la ca@@ata. secondo voi il ripristino del blocco motore/cambio/cardano in cosa consistera?
grazie
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leolito
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Messaggio da leolito »

Hai considerato la possibilita' di prenderne una da un conce, che magari puo' farti qualche euro a finanziamento?
Sicuramente troverai un mezzo funzionante, magari in condizioni migliori, e almeno cominci subito ad usarla e poi gli interventi necessari ;)
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splitter
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Messaggio da splitter »

secondo voi il ripristino del blocco motore/cambio/cardano in cosa consistera?
grazie
non che me ne intenda ma + di darlgli una sabbiata ed ua verniciata..non la vedo poi così tragica..penso si spenda non oltre i 200 euro se hai amici del mestiere gli offri na birra e sei apposto ;)

Se è stata molto ferma anche avendo i battistrada ok meti in conto pure i copertoni..altri 200 euro di sconto ;) e ti sei riverniciato il blocco :-)))
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Messaggio da splitter »

ohh com'è che se digito due punti trattino e un paio di parentesi tonde chiuse mi esce l'omino che si squartara dalle risate?? vediam de metto le parentesi aperte se appare l'omino che piange :-((
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Messaggio da GUBA70 »

splitter pensavo anch'io di sabbiare e riverniciare, ma non e' che la corrosione poi magari continua ?
per giancarlo, ma secondo te x la ruggine " da dentro " che da anche a me questa impressione come potri risolvere ?
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Messaggio da GUBA70 »

comunque la voglia di guzzi e' tanta !!!! non vorrei accendere altri finanziamenti che gia mi chiamano uomo-rata ma se sta scimmia non scende mi sa che me la piglio piu' bella e piu' cara
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splitter
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Messaggio da splitter »

splitter pensavo anch'io di sabbiare e riverniciare, ma non e' che la corrosione poi magari continua ?
perchè dovrebbe!! chiaro se la trascuri come il prec. proprietario è normale che si ricrei..ma pure se la pigli nuova..
per giancarlo, ma secondo te x la ruggine " da dentro " che da anche a me questa impressione come potri risolvere ?
non capisco questo "da dentro" cioè parlate delle bolle del blocco??
nel caso sarebbero bolle della vernice causa ossido ma ruggine sotto non ce n'è anche perchè penso che la lega del blocco non possa essere vittima della ruggine..eppoi anche nel caso..da quì a buccare il basamento avvoglia martellate..mica è carrozzato come la vecchia fiat 128 del mio vecchio :shock: :shock:
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Messaggio da sportnaked »

:shock: Sembra il festival della vernice che fa cartella..
mmm non so che dire andrebbe visionata dal vivo,con le foto non si puo' valutare di meglio..
Crouch..Touch..Pause......Engage!!!
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giancarloessezeta
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Messaggio da giancarloessezeta »

Provala!

Se funziona, se non fa fumate bianche d'olio bruciato, se frena senza sbandare, tienti giù col prezzo.

Se la corrosione viene da dentro?

Smontare e cambiare. I pezzi corrosi dall'interno - ma ha ragione Splitter, l'alu non è ferraccio - non tengono e si sfasciano.

Stai sempre vicino ai 1.500 (magari da sotto!) e...... vedi tu. ;)
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