Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LINOLEMANS » mer giu 15, 2016 4:00 pm

Matte ! Ma una bella borsa tetesca da sella ( sul V11 calza proprio bene ) che monti e smonti in 1 minuto e solo quando
serve, così non rovini la vista del V11. L'unica cosa fissa sono due cinturini con anello fissati alle viti del portatarga.
Si trova da Union-Bike in via Tolstoi a Milano. Modello Carbobag della SW-Motech circa € 119,00.
E sopra ci puoi fissare anche un tubo o la tenda.
Ciao, Lino.

P.S.: se monti tutto quel garbuglio di tubi, rischi di non riuscire più a piegare i telai delle "Triumf " nuove !!!!! :wall:
LINOLEMANS
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans
850 Le Mans II
V11 Le Mans R.C.
Trotter

Messaggioda matte73 » gio giu 16, 2016 3:01 am

Grazie per il consiglio Lino!!!! Ne farò oro ma per la tenda (vista l'età raggiunta) l'albergo comincia a darmi certe garanzie!! Restando in tema Triumph, non preoccuparti, non ti deluderò, da valigiare ho comprato un V11 di scorta.. per abbattere le Traiumfff custodisco gelosamente la Scura, dal carattere senza compromessi..
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
matte73
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Messaggioda matte73 » sab giu 18, 2016 2:42 pm

Ed ora ci mancava anche di spanare la testa della brugola nello smontare le pedane posteriori!! :arrabbiato: mo che faccio?!
matte73
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Messaggioda Benjs » dom giu 19, 2016 9:54 am

trapano e punte ... da ferro... prima piccole e poi a crescere fino a rosicare o far saltare la testa della vite... poi tolta la pedana togli la parte filettata....a me successe con una brugola del coperchio valvole.... e risolsi cosi
Benjs
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: V65C Fermino
V11 Le Mans RC Leo

Messaggioda Backstreets » dom giu 19, 2016 10:30 am

In alternativa, se hai un Dremel, con il dischetto da taglio puoi incidere la testa della brugola in modo da poter poi usare un cacciavite a lama piatta.

Lamps
Backstreets
Utente Registrato

Messaggioda FRADIS » dom giu 19, 2016 11:07 am

Io una volta al coperchio distribuzione risolsi molto semplicemente facendo una tacca sulla brugola e poi piccoli colpi con cacciavite e martello a svitare.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
FRADIS
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Messaggioda Mitch » lun giu 20, 2016 6:05 pm

ho trovato una ditta spagnola che vende tubi in titanio da 22mm di diametro a un prezzo umano. Secondo voi 2mm di spessore bastano per farci dei semimanubri? Il V11 ha qualche fisima assurda anche con i semi oppure basta smontarli e sostituirli? i collari li lascerei originali (troppi soldi). Eventualmente qualcuno smezzerebbe la barra? con 2mt se ne farebbero 6 e verrebbero circa 60€ a coppia..

http://www.tornillosdetitanio.com/b2c/p ... ared-2-mm-

altrimenti avevo visto questi in carbonio e kevlar ma devo ancora chiedergli un preventivo. Anche qui pensavo a uno spessore di 3-4mm

http://www.ebay.it/itm/Tubo-in-carbon-k ... SwKrhVbXmq

Sono ancora in fase di studio quindi se c'è qualche esperto con suggerimenti ben venga ;)
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda Claudio Franco » lun giu 20, 2016 7:25 pm

[quote="ilmitico"]Si, però non è quello originale; è quello delle borse tekno.

In quello originale il traverso è un terzo pezzo che si avvita ai due telai e si fissa verso l'esterno del portatarga:

Mitico (nulla a che vedere con la questione portapacchi...), appena ti è possibile, puoi vedere se la chiocciola desmo montata sul corpo farfallato six è tenuta da un bulloncino o meno? Grazie
Claudio Franco
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked (motore KR)

Messaggioda mauldinamica » lun giu 20, 2016 7:37 pm

Mitch ha scritto:ho trovato una ditta spagnola che vende tubi in titanio da 22mm di diametro a un prezzo umano. Secondo voi 2mm di spessore bastano per farci dei semimanubri? Il V11 ha qualche fisima assurda anche con i semi oppure basta smontarli e sostituirli? i collari li lascerei originali (troppi soldi). Eventualmente qualcuno smezzerebbe la barra? con 2mt se ne farebbero 6 e verrebbero circa 60€ a coppia..

altrimenti avevo visto questi in carbonio e kevlar ma devo ancora chiedergli un preventivo. Anche qui pensavo a uno spessore di 3-4mm

Sono ancora in fase di studio quindi se c'è qualche esperto con suggerimenti ben venga ;)

Dai, quella è una cifra che posso affrontare.
Hai idea del risparmio di peso? Cioè, hai pesato le aste del V11? il peso del tubo in titanio al metro è 500g, ho visto. Quindi più o meno 100g la coppia?

EDIT: no, credo di aver sbagliato
2 metri= 1 Kg
diviso 3 coppie= 333 g la coppia.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda ilmitico » lun giu 20, 2016 9:35 pm

Claudio Franco ha scritto:
ilmitico ha scritto:Si, però non è quello originale; è quello delle borse tekno.

In quello originale il traverso è un terzo pezzo che si avvita ai due telai e si fissa verso l'esterno del portatarga:

Mitico (nulla a che vedere con la questione portapacchi...), appena ti è possibile, puoi vedere se la chiocciola desmo montata sul corpo farfallato six è tenuta da un bulloncino o meno? Grazie

Cazzo scusami, sono mesi che te l'avevo promesso !!
Me ne ero completamente dimenticato :oops:

Ecco qua, con colpevolissimo ritardo:

Immagine
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda ilmitico » lun giu 20, 2016 9:39 pm

mauldinamica ha scritto:
Mitch ha scritto:ho trovato una ditta spagnola che vende tubi in titanio da 22mm di diametro a un prezzo umano. Secondo voi 2mm di spessore bastano per farci dei semimanubri? Il V11 ha qualche fisima assurda anche con i semi oppure basta smontarli e sostituirli? i collari li lascerei originali (troppi soldi). Eventualmente qualcuno smezzerebbe la barra? con 2mt se ne farebbero 6 e verrebbero circa 60€ a coppia..

Dai, quella è una cifra che posso affrontare.
Hai idea del risparmio di peso? Cioè, hai pesato le aste del V11? il peso del tubo in titanio al metro è 500g, ho visto. Quindi più o meno 100g la coppia?

EDIT: no, credo di aver sbagliato
2 metri= 1 Kg
diviso 3 coppie= 333 g la coppia.

Detto tra di noi.
Non sono così convinto che alleggerire i semimanubri possa portare dei vantaggi. Anzi ...

Diminuire la massa dei semimanubri porta sicuramente ad un aumento delle vibrazioni ad alta frequenza che si avvertono alle mani.
Questo aumento sarà tollerabile ? Boh.

Il rischio è quello di alleggerire si i semimanubri ma poi essere costretti a mettere masse terminali più pesanti per compensare.
ilmitico
Moderatore

Messaggioda mauldinamica » mar giu 21, 2016 7:17 am

ilmitico ha scritto:Detto tra di noi.
Non sono così convinto che alleggerire i semimanubri possa portare dei vantaggi. Anzi ...

Diminuire la massa dei semimanubri porta sicuramente ad un aumento delle vibrazioni ad alta frequenza che si avvertono alle mani.

Il rischio è quello di alleggerire si i semimanubri ma poi essere costretti a mettere masse terminali più pesanti per compensare.

Sai che ci avevo pensato?

Da anni pero' monto degli specchietti end-bar Rizoma sul V11, sono in alluminio, leggerissimi, e sostituiscono i contrappesi originali e le vitone che li fissano al manubrio e non ho avvertito vibrazioni od oscillamenti.

Per quello stressavo solo sul risparmio di peso.
Mi domanderei piuttosto se il peso delle SOLE barre originali del V11 sport prima serie fosse davvero importante e poi ... la solidità dei tubi vuoti in titanio rispetto al pieno di quelli originali. Sui manubri, in frenata, c'é del bel carico attraverso i polsi, essenzialmente il peso del pilota x la decelerazione.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda Claudio Franco » mar giu 21, 2016 8:52 am

ilmitico ha scritto:
Claudio Franco ha scritto:
ilmitico ha scritto:Si, però non è quello originale; è quello delle borse tekno.

Cazzo scusami, sono mesi che te l'avevo promesso !!
Me ne ero completamente dimenticato :oops:

Ecco qua, con colpevolissimo ritardo:

Immagine

Ottimo, dont'worry... va bene così. Grazie. Ora sarebbe bello, trovarla di ricambio, le ricerche fin qui fatte hanno dato esito negativo, nel senso che è reperibile tutto il resto: asta, cavi, manopola... ma non la chiocciola, anche la Magneti Marelli mi ha rinviato ai Conce che si limtano al catalogo ricambi.

Claudio
Claudio Franco
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked (motore KR)

Messaggioda ilmitico » mar giu 21, 2016 9:06 am

In effetti non sembrerebbe disponibile da sola:

Immagine

I corpi farfallati sono disponibili in blocco unico.

Mi sa che ti conviene cercare dei pezzi usati da cannibalizzare
ilmitico
Moderatore

Messaggioda Mitch » mar giu 21, 2016 11:26 am

mauldinamica ha scritto:
ilmitico ha scritto:Detto tra di noi.

Sai che ci avevo pensato?

Da anni pero' monto degli specchietti end-bar Rizoma sul V11, sono in alluminio, leggerissimi, e sostituiscono i contrappesi originali e le vitone che li fissano al manubrio e non ho avvertito vibrazioni od oscillamenti.

Per quello stressavo solo sul risparmio di peso.
Mi domanderei piuttosto se il peso delle SOLE barre originali del V11 sport prima serie fosse davvero importante e poi ... la solidità dei tubi vuoti in titanio rispetto al pieno di quelli originali. Sui manubri, in frenata, c'é del bel carico attraverso i polsi, essenzialmente il peso del pilota x la decelerazione.

si le vibrazioni le avevo considerate anche io, ma per adesso è più un "gioco" a vedere che risultati si possono ottenere.
Per quanto riguarda il carico che devono sopportare secondo me è inferiore. il V11 non fa gli stoppie quindi decelera sotto 1G, quindi il carico massimo è il pilota appeso interamente ai semi, ma in realtà gambe e parte del busto non sono interessate. io direi un carico di 50kg da ripartire su due tubi. 25kg a tubo credo li reggano tranquillamente. Più che altro sono curioso di sapere quanto pesano quelli originali.
Per sostituire le pedane passeggero avete consigli?
Io avevo trovato delle tavole di carbonio da 5mm di spessore da sagomare per 15€. Mi sarebbero piaciute più in alluminio (così ci legavo anche i bagagli) ma costano decisamente troppo.
Mitch
Utente Registrato

Messaggioda matte73 » mar giu 21, 2016 7:01 pm

Backstreets ha scritto:In alternativa, se hai un Dremel, con il dischetto da taglio puoi incidere la testa della brugola in modo da poter poi usare un cacciavite a lama piatta.

Lamps

Purtroppo le viti delle pedane sono incassate
matte73
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » mer giu 22, 2016 12:15 pm

ragazzi che voi sappiate la calotta del faro del monster 695 (che dovrebbe esssere in plastica) monta sul faro del V11 cafè? quello con i semi manubri per intenderci..
Mitch
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » dom giu 26, 2016 6:03 pm

Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo
Mitch
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » dom giu 26, 2016 6:12 pm

La ghiera superiore (quella che tiene il vetro) è di metallo ?

Se si, va spaccata.
Perchè è lei che tiene chiuso lo strumento (è crimpata al bicchiere un po' come il tappo di una bottiglia).

Chi revisiona gli strumenti o le taglia sul bordo e poi le reincolla in modo da riuscire a nascondere il taglio oppure le ha di ricambio e le spacca per poi rimetterle nuove.

Consiglio, non fare un intervento fai da te, portalo da chi fa questi lavori di mestiere.
ilmitico
Moderatore

Messaggioda Mitch » dom giu 26, 2016 7:43 pm

Si mi sa che farò cosí. Grazie mitico!
Senti visto che ti sei sbattuto con il faro, tu sei mica riuscito a trovare solo la calotta in plastica come ricambio? Sembra che non ne esista nemmeno una...
Mitch
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale