Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Marcone » mer giu 13, 2018 10:00 pm

ciao ragazzi,
volevo solo dirvi che con enorme dispiacere si volta pagina.
ho bisogno di una moto affidabile, con assistenza vicino a casa e adatta anche a lunghi viaggi.
il mio V11 purtroppo è l'esatto opposto, quindi dopo 11 bellissimi anni di vita assieme domani me ne separerò.
firmo per il nemico, kawasaki gtr1400.

---edit mod---

Dovrei essere felice ma per ora questa cosa mi sta mettendo una gran tristezza :rolleyes: :-(
Credente non praticante. Guzzista su kawasaki
Marcone
Utente Registrato

Messaggioda yakko78 » mer giu 13, 2018 11:18 pm

Marcone ha scritto:ciao ragazzi,
ho bisogno di una moto affidabile, con assistenza vicino a casa e adatta anche a lunghi viaggi.
il mio V11 purtroppo è l'esatto opposto, quindi dopo 11 bellissimi anni di vita assieme domani me ne separerò.

Dovrei essere felice ma per ora questa cosa mi sta mettendo una gran tristezza :rolleyes: :-(

ti capisco. Io sono fermo da tre mesi per l'alternatore che non trovo.
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
yakko78
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LeMans

Messaggioda Marcone » mer giu 13, 2018 11:24 pm

no, non vendo a pezzi, la moto me la ritira il concessionario dove prendo la jappa, ma a lui interessa "nuda" come quando è uscita dalla fabbrica.

---edit mod ---
Marcone
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » gio giu 14, 2018 8:31 am

Scusatemi ma devo cancellare i messaggi "da mercatino".
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda Mitch » gio giu 14, 2018 10:42 am

Marcone ti mando un abbraccio forte forte . Ora dovrai affrontare la parte più difficile, quella in cui realizzerai che come il V11 non c'è niente :asd:
Sicuramente ti troverai bene con la kawatappi, ma almeno non avendo parlato male del V11, potrari ricomprarlo con lacrime di gioia tra qualche anno (no come red che ha dovuto ripiegare sul cali :asd: :asd: :asd: ).
Smontagli un fusibile e tienitelo da parte. Quando lo ricomprerai ce lo rimonti e sarà come se non vi foste mai lasciati :love:
Ultima modifica di Mitch il gio giu 14, 2018 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda Mitch » gio giu 14, 2018 10:51 am

yakko78 ha scritto:

ti capisco. Io sono fermo da tre mesi per l'alternatore che non trovo.

yakko ma questo?
https://www.ebay.it/itm/STATORE-ACCENSI ... Sw0j9ZQXTX
di solito si brucia lo statore. L'alternatore se lo hai lasciato dentro lo statore è sempre buono e puoi riutilizzarlo
Mitch
Utente Registrato

Messaggioda yakko78 » gio giu 14, 2018 12:34 pm

Mitch ha scritto:
yakko78 ha scritto:ti capisco. Io sono fermo da tre mesi per l'alternatore che non trovo.

yakko ma questo?
di solito si brucia lo statore. L'alternatore se lo hai lasciato dentro lo statore è sempre buono e puoi riutilizzarlo

Cercavo tutto, ma effettivamente sono un idiota. Basta lo statore. Quello che mi hai linkato va bene o devo trovare quello ducati energia?
yakko78
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » gio giu 14, 2018 4:32 pm

yakko78 ha scritto:
Mitch ha scritto:
yakko78 ha scritto:ti capisco. Io sono fermo da tre mesi per l'alternatore che non trovo.

yakko ma questo?

Cercavo tutto, ma effettivamente sono un idiota. Basta lo statore. Quello che mi hai linkato va bene o devo trovare quello ducati energia?

se sono fatti uguali e erogano la stessa potenza uno vale l'altro. Questo credo lo dia come compatibile ma magari chiedi. Comunque se cerchi c'è anche chi ti rifà gli avvolgimenti del tuo, ma non saprei dirti quanto puoi risparmiare. Attento che se il rotore lo lasci fuori dallo statore si smagnetizza (o così mi sembra di aver letto)
Mitch
Utente Registrato

Messaggioda Claudio Franco » gio giu 14, 2018 6:49 pm

Mio parere: piuttosto a piedi ma mai cona Jappa... ! Peggio con una BMW GR1200, si.. affidabile, dicono, che palle gente senza fantasia.
no Guzzi.. no buono.
Claudio Franco
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 750 sport (x2), 850 T3, V11 sport naked nero

Messaggioda Marcone » gio giu 14, 2018 9:49 pm

Nessun problema per i messaggi cancellati. Non volevo violare le regole. Ho cercato per 6 mesi una Norge 8v ma non ho trovato nessuno che mi ritirasse il v11. Stessa cosa per la California 1400. Alla fine non è mica colpa mia se il v11 non è adatto a quello che devo fare. Unica alternativa il gtr 1400. È giapponese?... Me ne farò una ragione. Il vantaggio più grosso è avere l'assistenza sotto casa e non a 100 km
Marcone
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » mar giu 19, 2018 3:50 pm

Marcone ha scritto:Nessun problema per i messaggi cancellati. Non volevo violare le regole. Ho cercato per 6 mesi una Norge 8v ma non ho trovato nessuno che mi ritirasse il v11. Stessa cosa per la California 1400. Alla fine non è mica colpa mia se il v11 non è adatto a quello che devo fare. Unica alternativa il gtr 1400. È giapponese?... Me ne farò una ragione. Il vantaggio più grosso è avere l'assistenza sotto casa e non a 100 km

si ma pensa lo spreco, hai l'assistenza sotto casa ma non ci andrai mai :asd:
però appena la prendi scrivile due righe che sono curioso di sapere come va con quel motorone :ok:
Mitch
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mer giu 20, 2018 12:24 am

Mitch ha scritto:(no come red che ha dovuto ripiegare sul cali :asd: :asd: :asd: ).
:

Tze. Dilettante.

Il Cali e' il passaggio ad uno stadio successivo di V11cismo. :asd:

Bel ferro il gtr, però.....un California 1100 ti avrebbe sorpreso in positivo e ti avrebbe smontato il mito del V11.

Le Kawa restano comunque le jappe più ignoranti, ed il 1400 e' un motorone.

Cardano giusto?
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda mauldinamica » mer giu 20, 2018 9:12 am

Tutte le moto Touring "SERIE" sono cardaniche.
Honda Goldwing e Paneuropean, KAwa GTR, Yama FJR, Suzu Boulevard, BMW RT,

Pesanti e cardaniche.
La Norge8V, nellla categoria, era tra le leggere.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda Mitch » mer giu 20, 2018 9:28 am

Red27 ha scritto:
Mitch ha scritto:(no come red che ha dovuto ripiegare sul cali :asd: :asd: :asd: ).
:

Tze. Dilettante.

Il Cali e' il passaggio ad uno stadio successivo di V11cismo. :asd:

Bel ferro il gtr, però.....un California 1100 ti avrebbe sorpreso in positivo e ti avrebbe smontato il mito del V11.

Le Kawa restano comunque le jappe più ignoranti, ed il 1400 e' un motorone.

Cardano giusto?

oh red ma sto cali va veramente così bene? perchè a me la seduta da custom non piace, ma ne state tutti a parlare benissimo riguardo la guida che m'avete incuriosito..
Mitch
Utente Registrato

Messaggioda Marcone » gio giu 21, 2018 11:07 pm

ciao ragazzi,
ritirato venerdì sera gtr1400 (rigorosamente usato) versione 2010.
lunedì mattina mia moglie ha il dentista, quindi sul tardi riusciamo a partire, direzione aosta (ci arriviamo per pranzo), tutta autostrada.
poi si punta verso l'alsazia, colmar, foresta nera, sciaffusa, luserna, passi attorno al furka e s.gottardo. rientrati ieri sera.

un paio di considerazioni a caldo:

la moto è grossa, lunga larga e pesante. però è bilanciata veramente bene, la sella non è altissima e quindi anche le manovre da fermo non sono un grosso problema.
appena messa in moto ha un ringhio sordo e profondo, ma questo è sicuramente merito dello scarico akrapovic che ho trovato già montato.

la moto in movimento diventa come per magia molto leggera, e la facilità di guida è impressionante.
il V11 curvava bene, e fra le curve era molto rigorosa, ma se non facevi tutto come andava fatto aveva la simpatica tendenza a fare di testa sua (specialmente col passeggero la guida diventava impegnativa).
il GTR entra in curva da solo, è molto stabile e praticamente insensibile alla presenza o meno del passeggero.
Anche per quanto riguarda l'erogazione quella del V11 era veramente bastarda, rabbiosa e brusca, inoltre aveva un fastidioso effetto on-off.
L'erogazione kawasaki non è così brusca, ma entri in curva con un filo di gas, a centro curva apri e senza nessuno strappo o tentennamento la moto comincia a spingere con una progressione molto costante. Passati i 3000 giri la spinta si fa veramente importante, sopra i 6000 giri si sente un urlo rabbioso e la lancetta del contakm sale con una velocità impressionante, puoi allungare fino a 10500 giri ma a quel punto sei veramente a rischio patente già in seconda.

per quanto riguarda il cambio/frizione invece quello del V11 vinceva secondo me 100 a zero, le marce entravano con una morbidezza mai provata su nessun'altra moto, mentre sul GTR (soprattutto a caldo) il cambio è più ruvido (ma mi assicurano che sarà solo l'olio da sostituire)

reparto freni nulla da dire, il GTR non ha i tubi in treccia ma in tre giorni di scorribande carico come un mulo non ha mai dato segni di cedimento, inoltre è dotato di ABS e ha la frenata col posteriore che fa lavorare anche le pinze anteriori (ci sono due modalità di intervento, più o meno incisivo)

protezione dall'aria e dalle intemperie e capacità di carico veramente di ottimo livello, ma in questo caso il V11 non era nato per fare questa vita.

Consumi sui 19 -- 20 km con un litro (media fra autostrada, città, passi alpini, statali), direi che sui viaggi lunghi siamo messi come con il V11.

dopo tre giorni e 1700 km direi che mi piange il cuore aver venduto la mia guzzi, ma solo per questioni affettive e soggettive, in quanto per tutto il resto ho acquistato una signora moto, che ti permette di andare a passeggio con un filo di gas senza vibrazioni o tentennamenti, o di guidare un mostro se hai dei pruriti al polso destro. :celebrate:

è inoltre la prima volta che torno da un viaggio importante in moto senza aver rotto qualcosa...sono sempre tornato a casa ma qualche riparazione di fortuna ho sempre dovuto arrangiarmi a farla.

Vedremo se una Guzzi tornerà nel mio garage, ma in questo momento ho voluto scegliere la moto con la testa e non con il cuore.
Marcone
Utente Registrato

Messaggioda dido_69 » gio giu 21, 2018 11:10 pm

---edit mod---

Ciao Marcone,
stai cambiando per necessità e non credo sia abbastanza per rinnegare il passato per cui fossi in te non mi farei dei gran problemi.
Secondo me rischi solo di apprezzare la modernità ma i ricordi ti resteranno comunque appiccicati addosso.
Se eri uno di quelli che disprezza la Guzzi non ci mettevi 11 anni a decider perciò, dormi pure sereno.
Non ha senso essere fanatici di un marchio o di un modello, ha senso seguire i propri bisogni.
Io per esempio ho ancora bisogno di qualche cosa che mi faccia preferire il garage alla televisione, di grattacapi che solo per me (e qualche amico) hanno valore e sono arricchimento interiore.
Cambiare moto non significa poi abbandonare il gruppo....o no?
La chiudo qui, augurandoti tanti km noiosi e silenziosi, godendoti il paesaggio senza pensieri. :ok:
1° regola : portare a casa la pelle !
dido_69
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport

Messaggioda Betto » ven giu 22, 2018 3:38 pm

ritirato venerdì sera gtr1400 [...]
Ciao Marcone.
Complimenti per la moto, dev'essere senz'altro ottima :celebrate:
Chissà quanto resisti senza V11! :asd:
;)
Betto
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 147.000
V11 Le Mans 2004 - km 50.000

Messaggioda Andrea Migoz » gio giu 28, 2018 12:12 pm

Ciao ragazzi sono nuovo! Mi chiamo Andrea ho una moto Guzzi v11 sport!
Volevo sentire se a qualcuno e mai capitato che quando tiri la frizione per qualche secondo non succede proprio nulla!
Mi capita soprattutto in scalata a volte dopo 2/3 secondi che tengo la frizione tirata allora si sente che stacca, altre volte posso tirare più volte e non succede proprio nulla e la cosa diventa anche un po’ pericolosa... premetto che l’impianto è stato spurgato da poco per questo mi sembra strana come cosa.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano!
Andrea Migoz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V11 sport

Messaggioda yakko78 » gio giu 28, 2018 12:53 pm

Andrea Migoz ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo! Mi chiamo Andrea ho una moto Guzzi v11 sport!
Volevo sentire se a qualcuno e mai capitato che quando tiri la frizione per qualche secondo non succede proprio nulla!
Mi capita soprattutto in scalata a volte dopo 2/3 secondi che tengo la frizione tirata allora si sente che stacca, altre volte posso tirare più volte e non succede proprio nulla e la cosa diventa anche un po’ pericolosa... premetto che l’impianto è stato spurgato da poco per questo mi sembra strana come cosa.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano!

Quanti chilometri ha?
A me lo faceva poco prima di tritarsi.
yakko78
Utente Registrato

Messaggioda Betto » gio giu 28, 2018 1:01 pm

Perbacco!
Distacco dei dischi?
Di certo è da aprire e controllare senza indugio.
Ciao Andrea
Betto
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 147.000
V11 Le Mans 2004 - km 50.000

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale