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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun ott 10, 2016 8:28 am

Inutili ?
Non direi proprio, a me interessa assai :-)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » gio ott 13, 2016 6:59 am

ciao a tutti.............
mi serve un consiglio, sto rifacendo la sella al mio V11, che tipo di pelle devo usare? o dove devo cercarla ?
l'eco pelle è impermeabile ?
grazie
cico
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » gio ott 13, 2016 9:00 am

Io l'ho rifatta l' inverno scorso (un mecca sulla vecchia aveva fatto colare olio freni con conseguente screpolatura :arrabbiato: )
Ho usato uno scamosciato nero trovato da un calzolaio tipo V11 Tenni.
E' venuta molto bene, un bell'effetto "racing".
15 euro la pelle, 40 euro il tappezziere (amico).
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » gio ott 13, 2016 9:09 am

cico22 ha scritto:ciao a tutti.............
mi serve un consiglio, sto rifacendo la sella al mio V11, che tipo di pelle devo usare? o dove devo cercarla ?
l'eco pelle è impermeabile ?
grazie
cico


L'ecopelle intesa come marchio è una pelle naturale (non pieno fiore) conciata in una particolare maniera. Quindi non è impermeabile.

La pelle sintetica o finta pelle (sky e simili) è una plastica spalmata su una base di tessuto. Quindi è impermeabile.


I V11 (tranne tenni e scuraR) hanno avuto 2 tipi di riversimento della pelle:

1e e 2e serie: finta pelle finitura opaca
3e serie: finta pelle finitura simil carbonio

Credo che a ricambio si trovino anche le sole coperture, altrimenti il sellaio avrà sicuramente una finta pelle simile all'originale. Sono molto comuni, non hanno nulla di particolare.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » ven ott 14, 2016 7:09 am

grazie per le dritte
ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Marcone » mar ott 18, 2016 1:19 pm

consiglio per contakm che non contachilometra più.
L'hanno scorso ho sostituito il rinvio, quello sul motore
Quest'anno il rinvio si è di nuovo rotto (è come se non facessero più presa i due ingranaggi interni)
Inoltre lo strumento già da un po segnava la velocità, ma i numerini dell'odometro erano purtroppo sempre fermi

Cosa faccio? sostituisco il rinvio con una sessantina di euri e lascio il resto al suo abbandono?
Faccio riparare anche il misuratore dei km totali?
Sostituisco solo lo strumento con uno tipo koso? con il sensore sulla ruota?
Sostituisco tutta la strumentazione compreso contagiri e spie?

La mia strumentazione ha la piastra in carbonio e gli strumenti bianchi, e mi piace da impazzire. Però sono un po stufo di metterci pezze :arrabbiato:

Compro un contakm da bici e lo schiaffo a fianco? esteticamente un disastro, ma almeno so a che folle velocità mi abbandono :hehe:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mar ott 18, 2016 1:36 pm

Marcone ha scritto:consiglio per contakm che non contachilometra più.
L'hanno scorso ho sostituito il rinvio, quello sul motore
Quest'anno il rinvio si è di nuovo rotto (è come se non facessero più presa i due ingranaggi interni)
Inoltre lo strumento già da un po segnava la velocità, ma i numerini dell'odometro erano purtroppo sempre fermi

Cosa faccio? sostituisco il rinvio con una sessantina di euri e lascio il resto al suo abbandono?
Faccio riparare anche il misuratore dei km totali?
Sostituisco solo lo strumento con uno tipo koso? con il sensore sulla ruota?
Sostituisco tutta la strumentazione compreso contagiri e spie?

La mia strumentazione ha la piastra in carbonio e gli strumenti bianchi, e mi piace da impazzire. Però sono un po stufo di metterci pezze :arrabbiato:

Compro un contakm da bici e lo schiaffo a fianco? esteticamente un disastro, ma almeno so a che folle velocità mi abbandono :hehe:


Sto usando un Koso da marzo, nessun problema particolare - un pò di lavoro per adattare il circuito elettrico delle spie ma fondamentalmente ne sono soddisfatto. Unico neo la questione della spia riserva. qui ci sono i led, non le lampadine perciò occorre collegare una resistenza in parallelo......cosa che non ho ancora fatto. Per la benza mantengo la mia vecchia abitudine di fare il pieno e azzerare sempre il parziale
1° regola : portare a casa la pelle !
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » mar ott 18, 2016 2:22 pm

non costano poco ma potrebbe essere un'alternativa
http://www.speedhut.com/gallery/
te li fanno dei colori che vuoi, con le grafiche che vuoi.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nonnomario » mar ott 18, 2016 5:16 pm

[quote="dido_69"... qui ci sono i led, non le lampadine perciò occorre collegare una resistenza in parallelo...[/quote]
serie ! ! !
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mar ott 18, 2016 6:02 pm

nonnomario ha scritto:[quote="dido_69"... qui ci sono i led, non le lampadine perciò occorre collegare una resistenza in parallelo...

serie ! ! ![/quote]

giusto, serie, sennò non serve a un piffero. :oops:
meno male che qualcuno controlla :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Marcone » mar ott 18, 2016 7:36 pm

ok, valuterò cosa fare.
come idea lascio la piastra originale, con le spie guzzi
sostituirei solo lo strumento contakm, vedo se trovo qualcosa da adattare che abbia il suo sensore da montare sulla ruota.

provvisoriamente affianco al cadavere un vecchio contakm da bici.

senza fretta si ragiona meglio :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda yakko78 » mar ott 25, 2016 9:19 pm

Eccoci qua. Ormai due mesi senza moto. Causa? Disco frizione distrutto. Danno da imputare al troppo uso cittadino del mezzo.
Per quanto riguarda il trafilaggio, l'imputato pare fosse proprio l'attuatore della Grimeca. Solo oggi sono riuscito a trovarne uno in Germania. Pare che Guzzi non produca più o Grimeca non abbia più voglia di fonderlo.
Comunque appena arriva anche questo pezzo riassemblo Smirne e torno in strada. Sicuramente smetterò di usare una moto con frizione a secco per lavorare. Affiancherò l'ammiraglia con un'altra moto low cost.

Sword78 ha scritto:
yakko78 ha scritto:Giovani, ho un problema e spero non sia brutto come credo.
Il serbatoio frizione si scarica un paio di volte l'anno. E' come se il motore si mangiasse l'olio dot4. Non ho perdite attorno alla leva, tubazione.
Quale puo essere il problema? Tenuta di qualche oring?
Me la posso cavare spurgando o al massimo smontando la frizione? Nel caso devo tirare giu tuttoo posso lavorare dal retro senza ruota posteriore?

A qualcuno è mai capitato questo trafilaggio?

La mia paura è che l'olio stia andando nel motore, perchè nei dintorni del carter non ne vedo. :crying:

Grazie a tutti. :celebrate:


Ciao ho visto lo stesso problema su una norge ,che però monta un attuatore differente della grimeca.
nel suddetto caso la perdita era dovuta ad una cricca sul corpo dell'attuatore (parte esterna) e, siccome la norge monta una paratia che raccoglie l'eventuale perdita, non vi erano macchie sospette... ma questo non è il caso V11 ove l'attuatore è in (bella) vista appena dietro il forcellone, probabilmente è sufficiente fare una revisione dell'attuatore (sostituzione O.R. e controllo tolleranze)... ma visto che si parla di V11 nulla è scontato...non mi stupirei se un giorno si accendesse da sola...
L'olio cola dentro il cambio... smontando la ruota dovrei avere agio sufficente :ok:
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mer ott 26, 2016 8:48 pm

Ragazzi , abbiamo perso il papà della nostra amata.
Luciano Marabese ci ha salutato.
RIP :arrabbiato: :arrabbiato:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » mer ott 26, 2016 9:23 pm

Non l'abbiamo perso, e ogni volta che guidiamo il nostro V11 lo ricordemo. Requiem. Amen
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » ven ott 28, 2016 7:08 am

ciao....qualche consiglio su come regolare le forcelle e il mono per la stagione invernale?
v11 sport telaio rosso 2001
grazie
cico
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » ven ott 28, 2016 8:48 am

uguale alla stagione estiva :)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » ven ott 28, 2016 9:28 am

cico22 ha scritto:ciao....qualche consiglio su come regolare le forcelle e il mono per la stagione invernale?
v11 sport telaio rosso 2001
grazie
cico


Se proprio proprio vuoi toccare qualcosa, apri di un paio di click l'idraulica sia estensione che in compressione.
Io ti consiglio di non toccare niente e lasciare tutto uguale.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » ven ott 28, 2016 9:50 am

ho finalmente sistemato la moto!!
ma quanto va bene?? ma quanto è bella??
troppo contento. Adesso con le gomme nuove urge revisione delle sospensioni.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda passator cortese » ven ott 28, 2016 7:16 pm

dannazione problema elettrico!!!
al minimo a caldo mi si accende la spia della batteria, a volte fioca a volte bella rossa, se accendo le frecce o il flash degli abbaglianti la lancetta del contagiri va a zero per qualche secondo. Tutto questo mi succede solo a volte e solo al minimo.
dietro consiglio di qualcuno e facendo qualche ricerca sul forum ho trovato che il problema potrebbe essere nelle connessioni dei cavi gialli del regolatore di tensione che si potrebbero essere cotti.
Ieri sera ho smontato il serbatoio ( d'altronde è solo la 4 volta quest'anno) e ho trovato i cavi in uscita dal regolatore avvolti in scotch per elettricista, dentro ho trovato queste connessioni che sono state rifatte dal precedente proprietario, in modo mi sembra abbastanza curato. Che ne pensate?

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La punta delle connessioni sembra aver perso il trattamento superficiale, pensate che questo possa essere il problema?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda passator cortese » lun ott 31, 2016 6:32 am

Mi correggo, le foto postate non si riferiscono a una modifica fatta dal precedente proprietario ma è uscita cosí di fabbrica, ho controllato con le foto del regolatore su Steindinse, i connettori sembrano gli originali.
Li sostituirò con dei faston di qualità
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