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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » lun feb 13, 2017 11:51 am

franguzz ha scritto:Ciao, vorrei fare il cambio olio mettendo il castrol invece del motul.
Però vedo che di 10w60 ce ne di diversi.
Quale scegliere?

edge titanium.
-fabio-
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun feb 13, 2017 12:00 pm

Bene, grazie mille.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Grigiotopo » mar feb 14, 2017 11:55 am

Ciao Amici,

ho bisogno del vostro aiuto.
Ho una V11 Scura del 2002, che ha un problema quando si superano i 160 all'ora.
La moto inizia ad ondeggiare, più si sale di velocità più ondeggia. Se si scende sotto i 140 poi smette.
Per ondeggiare intendo come se a 160, iniziassi a spingere il manubrio impercettibilmente prima da una parte poi dall'altra in sequenza.
Succede di rado ovviamente, si parla di sorpassi in autostrada, ma capita ed è molto fastidioso.

Dal Vangelo secondo RED27, versetto 5-11, estraggo quando riporto qui sotto, avendo il serbatoio con cuscino alto, si tratta proprio di una serie intermedia.

"2° serie "ibrida", 2000-2002

Sono un mix tra la prima serie ed i seconda "definitivi". Hanno la forca del 1° serie, e il serbatoio sempre con pompa esterna. Proprio dal serbatoio è facile riconoscerli. Tutti i serba a pompa esterna hanno un cuscino sopra, al di la' della serie. Hanno il 180 al posteriore ed hanno il telaio allungato e le bretelle di sostegno del motore rinforzate. Questo non ha risolto in realta' i problemi di stabilita', ma li ha portati piu' su di un 20-30kmh, vale il discorso di cui sopra, con una naked quanto ci stai ai 180?
Molti di questi v11 sono quelli con la vernice ruvida che si sfoglia, e nel 2000 o 2001 c'è stato un richiamo alle bielle , quindi se la moto rientra in quei numeri, assicurati sia stato fatto. (forse è per i prima serie potrei confondermi)

Le versioni scura e lemans tenni hanno la suddetta monodisco. la scura ha anche le ohlins che non ci si sputa sopra. Per la monodisco vale il discorso usura di cui sopra, ma la Scura ti fa un regalo. Il volano in ergal tende a fare il botto. In moltissimi l'hanno sostituito, quindi se la trovi, accertati che sia stato fatto."


Detto questo, le ho pensate un po' tutte, la moto ce l'ho dal 2015, e lo ha sempre fatto.
-La moto ha già un telaio seconda serie e la ruota posteriore da 180, anche se il comportamento sembra molto simile a quello descritto per i telai del V11 prima serie.
-Le gomme le ho cambiate quasi subito e non l'ho mai usata in autostrada con altre gomme, potrebbero essere loro la causa ma non sono convinto per nulla.
-Le forche ohlins sono state revisionate e non sembrano storte, così pure per l'ammortizzatore di sterzo.
-La moto non dovrebbe aver avuto incidenti, non ci sono segni evidenti e il precedente proprietario mi ha garantito di no.

Sotto con i suggerimenti...

:help
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » mar feb 14, 2017 12:34 pm

Le gomme sono equilibrate e i cerchi diritti?
La pressione com'è?
La regolazione delle sospensioni?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Grigiotopo » mar feb 14, 2017 1:01 pm

Ciao Liro,

Le gomme equilibrate, per i cerchi non ti saprei dire. Verificherò.
Pressione OK,
Sospensioni come da manuale e poi allentate, ma sono piuttosto pesantuccio :iko: e devo dire che nel misto a me vanno bene così.

Grazie!!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mar feb 14, 2017 1:44 pm

Ciao, io ho un V11 prima serie e normalmente non vado così forte ma in passato qualche sparata oltre 180 l'ho fatta.
Da tempo non ho più i semimanubri ma un manubrio Barracuda leggermente rialzato.
Non ricordo nessuna vibrazione che mi avesse fatto particolarmente spaventare.
Dal mio punto di vista vale la pena di controllare la coppia di serraggio del perno ruota anteriore e anche quella dello sterzo.
Ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » mar feb 14, 2017 4:37 pm

Se la pressione è ok, io per le Diablo Rosso vado con 2,3 ant. 2,6 post.
Le sospensioni sono come da manuale come idraulica regola il saeg così quelle sono escluse.
Cuscinetti ruota e canotto come siamo messi? Soprattutto per il posteriore, perchè è facile che se si stinge troppo il perno del cerchio posteriore i cuscinetti si rovinano nel giro di breve, molto breve.
Io ho un II serie, forcella Marzocchi/K-Service mono Ohlins, la moto va diritta senza problemi anche a più di 200.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Babaozzu » mer feb 15, 2017 2:15 pm

Red27 ha scritto:per mia esperienza di v11, il suddetto, per natura, è tutto tranne che stabile.
......
dentone dentone ..Caro redduccio...non sono d'accordo :asd: :asd: :asd: ......è un comportamento troppo anomalo....a 140 kmh poi....
a parte quello che hanno detto i ragazzi, tra cui i più competenti, mi rimane solo da pensare... prova a indurire un po' l'ammo di sterzo... potrebbe essere troppo morbido, una corretta taratura ti aiuterà ad evitare questi ondeggiamenti...proviamo.. :D :D
...e comunque ...la mia fino a manetta totale va dritta dritta....
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » dom feb 19, 2017 11:13 pm

Ciao, guardando un video su you tube di un cambio olio a un centauro ho notato che il mecca controllava il livello senza avvitare la stecca, ma solo appoggiandola al bordo del carter.
Credo che se ne sia già parlato, ma ora mi sorge il dubbio...va avvitata o no?
Io il livello l'ho sempre fatto avvitando
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » lun feb 20, 2017 7:04 pm

franguzz ha scritto:Ciao, guardando un video su you tube di un cambio olio a un centauro ho notato che il mecca controllava il livello senza avvitare la stecca, ma solo appoggiandola al bordo del carter.
Credo che se ne sia già parlato, ma ora mi sorge il dubbio...va avvitata o no?
Io il livello l'ho sempre fatto avvitando


Anche io. Tra l'altro, facendo il cambio olio e filtro in casa, ho avuto modo di verificare che, utilizzando la quantità indicata nel libretto, avvitando l'asta l'indicazione è corretta. Non ho mai avuto l'impressione di averne messo troppo :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun feb 20, 2017 7:27 pm

:ok: Effettivamente la comparazione quantita'/livello fuga ogni dubbio, non gi avevo penzato.
E` possibile che il mecca abbia fatto un controllo approssimativo regolandosi in altro modo.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » mar feb 21, 2017 11:10 am

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nonnomario » mar feb 21, 2017 2:13 pm

nafta ha scritto:Tutti i motori Guzzi si controllano con l' astina avvitata

tranne quelli che l'astina non si avvita. (Millone :D )
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » sab feb 25, 2017 6:07 pm

Ragazzi come si fa a smontare il serbatoio con la pompa esterna? Va vuotato oppure rischio di allagare il garage?
Ci sono accortezze particolari? Tipo non toccare qualcosa..
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » sab feb 25, 2017 6:17 pm

Mitch ha scritto:Ragazzi come si fa a smontare il serbatoio con la pompa esterna? Va vuotato oppure rischio di allagare il garage?
Ci sono accortezze particolari? Tipo non toccare qualcosa..

sulla sx c'è il rubinetto; lo riconosci perchè vi è collegato il tubo in treccia metallica.
si chiude ruotando la ghiera mobile.
una volta chiuso, la benza non esce; qualche goccia rimarrà dentro il tubo, attento a non farti cascare addosso quella.
ah, ci dovrebbe essere il tubicino dello sfiato, collegato sotto il serbatoio; la prima volta non è facile ma ci riuscirai :D
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Messaggioda FRADIS » sab feb 25, 2017 6:21 pm

Ci sarebbe anche a dx il tubo del regolatore pressione e anche lo spinotto del galleggiante.
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Messaggioda Claudio Franco » sab feb 25, 2017 7:47 pm

franguzz ha scritto:Ci sarebbe anche a dx il tubo del regolatore pressione e anche lo spinotto del galleggiante.


Consiglio a tutti, una volta smontato il serbatoio, di vuotare il circuito della benzina, utilizzando una bottiglia di plastica infilata sul tubo di ritorno (quello a destra). Girando la chiave d'accensione, almeno tre volte, parte la pompa che svuota i tubi ed il filtro e così si ricupera la benzina, senza rischio di sgocciolii e puzza. Altra cosa attenzione a rimettere il tubicino di sfiato sotto il serbatoio, infilato nel ugello si sinistra e NON destra!!!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » sab feb 25, 2017 8:56 pm

Grazie a tutti per i consigli.
Devo smontare il mono e a quanto sembra mi toccherà smontare mezza moto.
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Messaggioda dido_69 » dom feb 26, 2017 11:56 am

Mitch ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Devo smontare il mono e a quanto sembra mi toccherà smontare mezza moto.

Buon lavoro Mitch !

:help Approfitto del fatto che già che sei "in zona" per chiederti un favore, Io ieri ho rimontato le ruote, fresche di Roadsmart III nuove nuove. A montaggio concluso, stretto dado perno con coppia 120Nm come richiesto, montato distanziale ecc. mi trovo uno strano gioco della scatola coppia conica. Non so ancora quantificarlo perchè a casa non ho a disposizione un comparatore. Il gioco è sia trasversale che verticale, intendo dire che ruota leggermente sul fulcro. Non ricordo di averli mai notati prima. Per quello definisco come verticale forse il fatto è che ho la moto sul cavalletto e probabilmente è normale non avendo la ruota un appoggio sotto, ma trasversalmente non so che dire.
Ho sostituito i gommini parastrappi ma non credo che questo abbia potuto cambiare alcuna regolazione.
La ruota è ferma, è la scatola della coppia conica che ha questo piccolo gioco. Quando ariverai a montare il tutto un'altra volta fammi sapere a te come è andata. Buona domenica e buon proseguimento.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » dom feb 26, 2017 6:02 pm

Mitch ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Devo smontare il mono e a quanto sembra mi toccherà smontare mezza moto.

Prova a supportare bene il motore e poi a svitare le viti del mono , con manualità e prudenza riuscirai a levarlo. L' ultima volta che l'ho levato ho fatto così e non ho smontato molto. Bilancia bene la moto con il suo cavalletto e il reggicoppa
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