Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » lun feb 27, 2017 12:54 pm

Ciao, sono iscritto al forum da tanti anni ma ci bazzico a singhiozzo.
Dopo un bel po' di titubanza, visto che mi piaceva da impazzire ma avevo paura dei possibili problemi, l'ho comprata. Mi ricordo quando l'ho vista la prima volta nel 1999, bellissima... adesso eccola
Immagine
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » lun feb 27, 2017 1:17 pm

complimenti!!!!
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14815
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun feb 27, 2017 2:12 pm

Complimenti.
Ballabio in tinta non originale?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda peppe » lun feb 27, 2017 2:33 pm

Bellissima!!!

Questa colorazione del Ballabio è molto elegante!

Bravo!! Bell'acquisto!
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
 
Messaggi: 2180
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
Località: Le pendici dell'Etna
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » lun feb 27, 2017 3:45 pm

Sì, tinta originale, aveva già gli scarichi e la centralina titanium ed il cupolino ed il paragango in carbonio. Però voglio rimontare un parafango originale che ho già comprato e vorrei chiedervi: Come stanno insieme i due pezzi del parafango originale? ci sono delle viti apposta o ci arrangio io delle vitine come capita?
Questo fine settimana mi faccio montare i silent block dell'asta di reazione nuovi perché ha un pochino di gioco, per il resto era stata tagliandata
300 km prima che la comprassi.
Se ogni tanto sputa un po' di olio dalla scatola della coppia conica dalla vite in alto a sinistra è normale, vero? ogni tanto una gocciolina la trovo...
Grazie a tutti
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun feb 27, 2017 4:23 pm

E' vero, tinta originale, pensavo fosse solo rosso.
I due pezzi del parafango sono uniti da piccole viti a brugola.
Lo sfiato dalla vite superiore della coppia conica è normale.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » lun feb 27, 2017 4:37 pm

franguzz ha scritto:E' vero, tinta originale, pensavo fosse solo rosso.
I due pezzi del parafango sono uniti da piccole viti a brugola.
Lo sfiato dalla vite superiore della coppia conica è normale.


Grazie Mille!
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » mar feb 28, 2017 10:28 am

danielem ha scritto:Ciao, sono iscritto al forum da tanti anni ma ci bazzico a singhiozzo.
Dopo un bel po' di titubanza, visto che mi piaceva da impazzire ma avevo paura dei possibili problemi, l'ho comprata. Mi ricordo quando l'ho vista la prima volta nel 1999, bellissima... adesso eccola
Immagine

Semplicemente stupenda :ok:
Avatar utente
nafta
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab dic 13, 2008 7:10 pm
Località: BERGAMO
La/le tua/e Moto Guzzi: v11#3 lm2 lm3 california 3

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » mar feb 28, 2017 11:14 am

nafta ha scritto:
danielem ha scritto:Ciao, sono iscritto al forum da tanti anni ma ci bazzico a singhiozzo.
Dopo un bel po' di titubanza, visto che mi piaceva da impazzire ma avevo paura dei possibili problemi, l'ho comprata. Mi ricordo quando l'ho vista la prima volta nel 1999, bellissima... adesso eccola
Immagine

Semplicemente stupenda :ok:


grazie, grazie! :D

vivo col terrore della crepa nel cambio... che ansia
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » mar feb 28, 2017 12:48 pm

Red27 ha scritto:La crepa del cambio dovrebbe essere una caratteristica dei prima serie.

Qualcosa è successo pure nei seconda come il Ballabio, ma erano moto molto spremute. Mi ricordo quella di AlbyLemans per dire, però ci gareggiava.

Il v11 un pò d'ansia la crea, ma per il cambio, avendo tu un ballabio, io starei sereno. :ok:

Semmai, se la moto non ce l'ha, valuta di fare la modifica della molletta.


Grazie Red,
la modifica della molletta l'ha fatta fare il proprietario precedente preventivamente. Mi ha detto che la moto non ha mai avuto problemi in 30000, mai una goccia d'olio persa, però lui la moto me la doveva vendere quindi... La moto effettivamente sembra nuova e quando l'ho comprata ci ho fatto i 350 km da Legnano a casa in tutta tranquillità, solo un po' di olio dallo sfiato della coppia conica. Adesso mi sono accorto che c'è un po' di gioco sull'asta di reazione e ho già preso appuntamento per sostituire le boccole.
Sopra al cambio ho trovato un po' di sporco, ieri sera ho pulito e stamattina ho fatto 20 km e sembra rimasto pulito.
Per adesso sono ancora un po' in ansia, però spero che col passare del tempo mi passi.
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » mar feb 28, 2017 1:12 pm

Via, allora cerco di godermela sta moto! Grazie delle rassicurazioni Red.
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » mar feb 28, 2017 1:41 pm

Quoto, vanno curate.
Per esempio quella trasudazione alla coppia conica se e,' eccessiva probabilmente e' petche' c'e' troppo olio.
Io andrei a svitare quella vite che sta sotto a quella di sfiato piu o meno a meta' della scatola facendo uscire l'olio in eccesso.
Quando smette di uscire e' a livello giusto.
Chiaramente fare il tutto con moto dritta
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » mar feb 28, 2017 3:43 pm

Sì, sì, avete ragione, vanno curate e sono abituato, fino ad ora ho avuto solo moto d'epoca...
E sì, sono consapevole dei problemi vari, infatti ho traccheggiato tanto prima di comprarmela sta moto, solo che spero che magari si presentino non subito subito. Poi effettivamente una goccia d'olio non è davvero nulla, sulle mie altre moto non è che mi sono mai sbattuto più di tanto per una goccia d'olio.
Comunque sì, me la tengo, male male che vada si sostituirà qualche pezzo, alla fine è una moto, è un giocattolo.
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » mer mar 01, 2017 5:24 pm

ma che freno motore ha sta moto?! anche in sesta...
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda rossofegato68 » dom mar 05, 2017 11:26 am

Il V11 va curato come tutte le moto.
Certamente ci sono modelli "nati male" (anche questa una caratteristica di tutte le marche), ma quelli che vengono narrati come i "difetti storici" del V11 sono, nella maggior parte dei casi, bazzecole. Fastidiose si, ma pur sempre bazzecole.
Ricordo ancora quando un mio amico si rivolse ad un meccanico della mia città, noto per la sua grandissima esperienza soprattutto sulle giapponesi, chiedendogli se valesse la pena comprare una Quota usata che aveva adocchiato.
"Guzzi? Rognosetta!" fu la prima risposta.
Allora il mio amico chiese info su altri modelli usati su cui pure si era orientato (Africa Twin, Supertenerè etc.) e per ognuno di essi il meccanico, dopo averne tessuto le lodi, lo ammonì però a stare attento a quel problema di centralina o a quell'altro problema di motore, tutte cose "belle pesanti" insomma è ben più gravi e fastidiose delle "rognette" della Quota.
Morale della favola: fai i tagliandi come si deve e pensa a goderti una delle moto più ignoranti e goduriose dl globo terracqueo! :D
Avatar utente
rossofegato68
Utente Registrato
 
Messaggi: 179
Iscritto il: ven ago 19, 2011 10:12 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Naked 2001 - Rossofegato -

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » dom mar 05, 2017 7:00 pm

bè, oggi eravamo un bel gruppetto, una trentina di moto, ma immaginate attorno a quali ronzavo fastidiosamente...
un aiutino, fra tante breva, norge, stelvio, cali1400, c'erano una scura e una verde legnano...
indovinato dentone ?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14815
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda peppe » dom mar 05, 2017 11:36 pm

Griso!!!

:angel:
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
 
Messaggi: 2180
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
Località: Le pendici dell'Etna
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » lun mar 06, 2017 6:58 pm

Ciao! mi sono arrivate le boccole nuove per l'asta di reazione, adesso devo smontarla per portarla dal meccanico che mi sostiuirà le boccole (non ho una pressa) e poi la rimonterò. Devo fare attenzione a qualcosa nello smontaggio/rimontaggio? posso farlo tranquillamente sul cavalletto laterale, giusto? Avete suggerimenti o consigli? grazie Mille
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun mar 06, 2017 9:19 pm

Nessun problema.
Avrai qualche difficolta' a svitare/riavvitare lato cambio.
Rimontala senza girarla.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » mer mar 08, 2017 8:01 pm

Io il V11 l'ho preso di 5a mano due anni. Fin'ora nessuna rogna, perfetta, fila via come un treno, in curva poi sembra incollata alla strada. Ovvio ci sto dietro con lavoretti et regolazioni, olii, filtri, valvole, ecc. Ho cambiato il regolatore di tensione giusto la settimana scorsa e messo un fusibile di 30 amp in parallelo all'origìnale, che non ho eliminato (mi piace tutto originale), sostitituito i rele, solo per scrupolo e rimontato la camera d'espansione al posto dell'incrocio stucchi. Magari... poi domani sbiello !!! Gran bella moto, rustica come piace a me.
Claudio Franco
Utente Registrato
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 28, 2015 8:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked (motore KR)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 14 ospiti