Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mer mar 29, 2017 3:31 pm

bene... ma la pressione?
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
 
Messaggi: 8137
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
Località: Ateleta, AQ
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » mer mar 29, 2017 3:35 pm

ledcloud ha scritto:170? il ballabio e' omologato per il 170?


ho il libretto d'avanti a me, leggo è trascrivo:
A=120/70 ZR17 58W P=170/60 ZR17 72W
revisione effetuata con esito "regolare"

pneumatici posteriori in alternativa
180/55 ZR17 73W[/quote]


vero! ho guardato anch'io adesso il libretto :rollin
non l'avevo mai visto prima, pensavo avessero portato i posteriore a 180 dal 170 dei prima serie,
e poi dato il nulla osta su richieta ai possessori del prima serie per passare al 180

interessante... potrebbe guadagnare un po' di agilita' con una gomma piu' stretta
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » mer mar 29, 2017 3:41 pm

ledcloud ha scritto:bene... ma la pressione?


Io monto Pirelli DiabloRosso III e come pressione uso Ant. 2,3 Post. 2,6
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4817
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » mer mar 29, 2017 4:10 pm

ledcloud ha scritto:bene... ma la pressione?


boh, io ho sempre gonfiato le gomme alla pressione indicata da libretto

anteriore 2.2 – 2.3
posteriore 2.4 – 2.5

in effetti non mi sono mai preoccupato di sapere se il produttore delle gomme che monto ha indicazioni diverse
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mer mar 29, 2017 9:30 pm

Lo chiedo perché con le Avon successe che mi si scalettarono le gomme tenendole a 2,3 ed a 2,5.

poi passai alle street smart e su indicazione del costruttore le portai a 2,5 e 2,9.

Ignorante come sono non mi sono mai lamentato, anzi, andavano bene.

Domenica ho abbassato un pelino e mi sono accorto che la moto assorbe meglio le asperità ma da fermo è un poco più tosta da manovrare.

dentone

certo che ho fatto la scoperta dell'uovo di Colombo

:asd: :asd: :asd:
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
 
Messaggi: 8137
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
Località: Ateleta, AQ
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » gio mar 30, 2017 10:19 am

danielem ha scritto:Quasi quasi vorrei cambiare l'olio del cambio, ho letto in questo forum infinto che consigliate un 85/140 gl5 ma non ho capito se devo aggiungere il Sintoflon, che mi dite?
Grazie
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LINOLEMANS » gio mar 30, 2017 11:03 am

Claudioooo!!!!! "Non ti curar di lor, ma guarda e passa".

Metzeler SPORTEC M7 RR davanti 120 e dietro 180.
Pressione 2,3 ant. e 2,5 post. e non ci pensi più.
Belle, scende in piega facile, gran tenuta, bene su bagnato, ti divertirai un mondo: diventa un'altra moto!
Consumo più che accettabile, dai 6 agli 8.000 Km.
LINOLEMANS
Utente Registrato
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: sab giu 25, 2011 12:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans
850 Le Mans II
V11 Le Mans R.C.
Trotter

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » gio mar 30, 2017 11:18 am

LINOLEMANS ha scritto:Claudioooo!!!!! "Non ti curar di lor, ma guarda e passa".

Metzeler SPORTEC M7 RR davanti 120 e dietro 180.
Pressione 2,3 ant. e 2,5 post. e non ci pensi più.
Belle, scende in piega facile, gran tenuta, bene su bagnato, ti divertirai un mondo: diventa un'altra moto!
Consumo più che accettabile, dai 6 agli 8.000 Km.



io da anni ormai monto dunlop senza in effetti guardare ad altro (sul v11 monto le sportsmart)
con le metz di primo equipaggiamento del 1200 sport ad esempio mi ci trovavvo malissimo, idem con le pirelli
pero' negli anni le gommeson cambiate... magari al prossimo treno ci provo :)
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » gio mar 30, 2017 11:34 am

grazie Lino.

Durante il giro di prova di venerdì pomeriggio con il Ticcio :love: :love: sembrava (rispetto alla Cali) che il posteriore avesse meno aderenza.

Ad una sosta presso un distributore controllai la pressione degli pneumatici, e li trovai (dopo circa una trentina di km) a 2,1 e 2,3 se non ricordo male.
Abituato alla Cali li ho gonfiati a 2,5 e 2,9. Sembrava più agevole.

Sabato non mi sono cimentato nelle pieghe (capirai ... io le pieghe neanche con il ferro da stiro riesco a farle), strada piuttosto diritta, quelle che cerano le ho fatto con la dovuta calma.

Al rientro in città (Montesilvano) mi è capitato (andavo a 40 al'ora) di frenare bruscamente con il posteriore per via di un pedone sbucato all'improvviso ed il posteriore è derapato. Abituato alla frenata ripartita della Cali (mai bloccato) ho pensato alle gomme non proprio appiccicate a terra. Dovrei controllare anche l'anno di produzione non vorrei fossero vetrificate.

Ragazzi non so come posso ringraziarvi i vostri consigli sono oro.

Cazziatemi, frustatemi, amatemi, sfottetemi, fate di me quello che volete, il vostro contributo non può che fare di me un buon motociclista.

:volemose: :volemose: :volemose: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
 
Messaggi: 8137
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
Località: Ateleta, AQ
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » gio mar 30, 2017 11:48 am

ledcloud ha scritto:
:volemose: :volemose: :volemose: :celebrate: :celebrate: :celebrate:



ok allora

1 - fai rivrniciare il v11
2 - usa il cali... il V11 e' una sublime moto di merda

:volemose:
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » gio mar 30, 2017 12:33 pm

il V11 si frena di anteriore, il posteriore tende a bloccare subito. Sgonfia le gomme che 2.9 a freddo è troppo, portale a 2.4-2.6
Lascia perdere noise, il V11 è fantastico. Lui ora rosica perchè il suo è stato riparato come la brum del capo :asd:
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
 
Messaggi: 1246
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » gio mar 30, 2017 12:57 pm

Mitch ha scritto:il V11 si frena di anteriore, il posteriore tende a bloccare subito.


vero, il posteriore blocca subito

Mitch ha scritto: Sgonfia le gomme che 2.9 a freddo è troppo, portale a 2.4-2.6
Lascia perdere noise, il V11 è fantastico. Lui ora rosica perchè il suo è stato riparato come la brum del capo :asd:


in realta' no
ho scoperto che e' stato un intervento migliorativo del buon Ube che a suo tempo aveva fatto fare un kit di uniball migliori anche per Griso

il V11 e l'arte del semilavorato :asd:


e cmq io col v11 mi sparo solo le pose agli aperitivi, mi basta che arrivi alla Baracchina Bianca ....
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Ticcio93 » gio mar 30, 2017 2:09 pm

ledcloud ha scritto:Al rientro in città (Montesilvano) mi è capitato (andavo a 40 al'ora) di frenare bruscamente con il posteriore per via di un pedone sbucato all'improvviso ed il posteriore è derapato. Abituato alla frenata ripartita della Cali (mai bloccato) ho pensato alle gomme non proprio appiccicate a terra. Dovrei controllare anche l'anno di produzione non vorrei fossero vetrificate.



...le gomme Clà le ho montate l'anno scorso, vengono ordinate sul momento e montate, che siano state quindi stoccate a magazzino è improbabile/poco probabile

come dice mitch sgonfia quello che ri-gonfiasti al Gabellino e tara sul tuo peso il mono dietro
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » gio mar 30, 2017 2:24 pm

Noise, di dove sei?


noise[is]kinky ha scritto:
Mitch ha scritto:il V11 si frena di anteriore, il posteriore tende a bloccare subito.


vero, il posteriore blocca subito

Mitch ha scritto: Sgonfia le gomme che 2.9 a freddo è troppo, portale a 2.4-2.6
Lascia perdere noise, il V11 è fantastico. Lui ora rosica perchè il suo è stato riparato come la brum del capo :asd:


in realta' no
ho scoperto che e' stato un intervento migliorativo del buon Ube che a suo tempo aveva fatto fare un kit di uniball migliori anche per Griso

il V11 e l'arte del semilavorato :asd:


e cmq io col v11 mi sparo solo le pose agli aperitivi, mi basta che arrivi alla Baracchina Bianca ....
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » gio mar 30, 2017 2:41 pm

danielem ha scritto:Noise, di dove sei?





pugliese!



ma vivo a Pisa da un paio di decenni :)
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » gio mar 30, 2017 2:53 pm

allora ci sta anche di incrociarsi qualche volta, io sono di Montopoli, lavoro a pontedera e a pisa ci capito...
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » gio mar 30, 2017 3:07 pm

Mitch ha scritto:il V11 si frena di anteriore, il posteriore tende a bloccare subito. Sgonfia le gomme che 2.9 a freddo è troppo, portale a 2.4-2.6
Lascia perdere noise, il V11 è fantastico. Lui ora rosica perchè il suo è stato riparato come la brum del capo :asd:



:ok:

ON O.T.
noise[is]kinky ha scritto:ma vivo a Pisa da un paio di decenni :)


ho lavorato a Pisa dal gennaio 1997 ad Aprile 1998, zona delle Piagge, lungarno, realizzato una residenza sanitaria assistenziale, non mi ricordo la strada.

OFF O.T.
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
 
Messaggi: 8137
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
Località: Ateleta, AQ
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » gio mar 30, 2017 3:10 pm

danielem ha scritto:allora ci sta anche di incrociarsi qualche volta, io sono di Montopoli, lavoro a pontedera e a pisa ci capito...


io di casa sto a calcinaia, praticametne attacato a pontedera :)
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » gio mar 30, 2017 3:18 pm

insomma abitiamo nella stessa zona, però v11 in giro non se ne vedono mai... :)



noise[is]kinky ha scritto:
danielem ha scritto:allora ci sta anche di incrociarsi qualche volta, io sono di Montopoli, lavoro a pontedera e a pisa ci capito...


io di casa sto a calcinaia, praticametne attacato a pontedera :)
danielem
Utente Registrato
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:49 am
Località: Montopoli in Val d'Arno - Pisa
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
California II
V11 Ballabio
ex Le Mans II
ex Honda CB 750 F2

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » gio mar 30, 2017 5:03 pm

danielem ha scritto:insomma abitiamo nella stessa zona, però v11 in giro non se ne vedono mai... :)



noise[is]kinky ha scritto:2 - usa il cali... il V11 e' una sublime moto di merda



:asd: :asd: :asd:

:rollin :rollin :rollin

:-))) :-))) :-)))


:moderator: :moderator: :moderator: :moderator:
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
 
Messaggi: 8137
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
Località: Ateleta, AQ
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], leozan, Majestic-12 [Bot], MEK1 e 63 ospiti