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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » sab giu 03, 2017 7:15 pm

E tu per i freni ti fai problemi per 60 euro????? Forse è megli se smett di andare in moto.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » sab giu 03, 2017 9:47 pm

Non per i 60€ ma perché quelli nuovi pesano di più :asd:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Bombos » sab giu 03, 2017 10:24 pm

Guarda nel mercatino del forum www.apriliav60.qualcosa
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » lun giu 05, 2017 9:54 am

Ciao a tutti ....rieccomi per sottoporvi un alto quesito.....nel ultima puntata ero rimasto ,che dopo aver sostituito regolatore di tensione ,la moto borbottava un po' durante la marcia ,qualche vuoto soprattutto a bassi regimi ... Dovevo tenerla allegra quando mi stavo per fermare.......prima di controllare il potenziometro come mi avevate consigliato, ho pulito i corpi farfallati perche erano un po sporchi di ossido.....dopo di che la moto ora fa l esatto opposto, gira bene senza nessun vuoto , ma ha il minimo alto....a gas chiuso e come se avesse l aria tirata .....misteri della Guzzi...... Qualche illuminazione sul perché? ....grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » lun giu 05, 2017 10:53 am

cico22 ha scritto:ho pulito i corpi farfallati perche erano un po sporchi di ossido.....dopo di che la moto ora fa l esatto opposto, gira bene senza nessun vuoto , ma ha il minimo alto....a gas chiuso e come se avesse l aria tirata .....misteri della Guzzi...... Qualche illuminazione sul perché? ....grazie

se ci ragioni, è proprio "come se avesse l' aria tirata", perchè prima, con la sporcizia nei cf, le farfalle non si chiudevano perfettamente e trafilava un pò d'aria anche al minimo, smagrendo la miscela aria/benzina; adesso che le farfalle chiudono come devono, è come se avessi ingrassato un pò la carburazione al minimo.
puoi regolare il regime di minimo con facilità con una chiave a brugola.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » lun giu 05, 2017 11:28 am

fabiolemans1 ha scritto:puoi regolare il regime di minimo con facilità con una chiave a brugola.
-fabio-


lato destro?

ricordo che c'è nei nostri archivi come si fa
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » lun giu 05, 2017 11:50 am

ledcloud ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:puoi regolare il regime di minimo con facilità con una chiave a brugola.
-fabio-


lato destro?

ricordo che c'è nei nostri archivi come si fa

a memoria, mi sembra sul cf di sinistra.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » lun giu 05, 2017 11:54 am

aggiungo una cosa che c'entra poco: ho fatto un bel tagliandone/messa a punto da alcune settimane, ho montato le solite ngk perchè non mi andava di ordinare online le beru a prezzi esagerati.
bene, la differenza si sente eccome!
con ste cazzo di candele da 3€, pur avendo i cf perfettamente puliti e allineati e le valvole al giusto gioco, e al netto di tutto il resto che è controllato e perfetto, c'è sempre quel "colpo" che viene perso, quello spegnimento che ti prende in contropiede alla fine di una scalata assassina, uff.
appena possibile, rimonto le beru.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun giu 05, 2017 12:36 pm

Il registro del minimo sta sul CF di sinistra, ma che io sappia non andrebbe mosso così.....ad minchiam.....na volta tarato non va toccato, anche perchè il minimo si potrebbe regolare con le viti by pass.
Consiglio di farci mettere le mani a chi sà.
Io le beru le ho pagate 22, è tanto ?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » lun giu 05, 2017 12:52 pm

era giusto per informazione, :ok: :ok:

devo fargli fare un bel check up
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » lun giu 05, 2017 2:11 pm

OK ...grazie per le dritte.. ...provero'la regolazione e magari controllo anche il potenziometro come mi avevate suggerito prima....grazie a tutti
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda passator cortese » lun giu 05, 2017 7:29 pm

scrivimi la tua mail in MP che ti mando il filmato ufficiale Guzzi per allineamento dei CF e regolazione minimo, obbligatoria dopo la pulizia dei CF.

Ti serve però un vacuometro (io me lo sono autocostruito con un lungo tubicino trasparente) e un PC con il programma Guzzidiag. altrimenti vai da un buon Guzzimeccanico che risolvi tutto una volta per tutte, fino al prossimo tagliando.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » lun giu 12, 2017 12:53 pm

Ma dove sono le viti by pass per regolazione minimo?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » lun giu 12, 2017 12:59 pm

sotto i corpi farfallati, alla base di quelli che sembrano dei cilindri attaccati al corpo.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » lun giu 12, 2017 1:01 pm

Grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mar giu 13, 2017 2:31 pm

non trovo dei particolari a cui far riferimento,
per chi ha il vundici con i semi manubri;
avrei bisogno di una foto di una vostra belva limitatamente alla leva del freno compresa la pompa quando serrate il manubrio con il blocca sterzo.
grazias :celebrate:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mar giu 13, 2017 3:07 pm

sono alla ricerca di scarpette nuove per la mi bella :love: :love: :love:

sul libretto ve scritto " ..... ZR .." ho trovato della Dunlop la sigla "..TL ..."

cosa cambia? :rolleyes:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mar giu 13, 2017 3:12 pm

Da internet
"cosa significa la sigla ZR sui pneumatici?"

Quali differenze tra pneumatici di strutture R e ZR?
ZR significa che il pneumatico sopporta una velocità superiore a 240km/h.
L'annotazione ZR raccoglie gli indici di velocità V(240km/h>), W(270km/h>) e Y(300km/h>).

Prima del 1990, i fabbricanti utilizzavano la notazione ZR per designare un pneumatico alta prestazione poiché gli indici W e Y non esistevano…
ZR è un'annotazione obsoleta ma che vediamo sempre negli opuscoli dei fabbricanti e coi rappresentanti di pneumatici.

Un pneumatico di struttura R e d'indice di velocità V o W o Yè per definizione un pneumatico ZR.
L'indicazione « ZR » non è necessariamente iscritta sul lato del pneumatico.
L'unico indizio che deve attirare la vostra attenzione è l'indizio di velocità (V, W o Y)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mar giu 13, 2017 3:31 pm

quanno me piace farmi le domande e trovarmi le risposte :asd: :asd: :asd:

TL sta per tubless
ZR ormai superato dai tempi

quindi vado solo per indice di carico tipo 73W.

ma è come quando vado in pizzeria ...
ti portano la lista ed inizi a scegliere ... margherita, quattro stagioni, salsiccia e broccoli, tartufo .... e non sai quale scegliere
di conseguenza inizi a vedere il prezzo 4..4,50...5...5,50 ....
"ha scelto signore?" "si, margherita" :rollin :rollin :rollin e non per i 4,50 :asd: :asd: :asd: perchè dopo ci appioppi 3 birre da 5 litro ...

ora tornando alle gomme ...
quelle con la scanalatura anche nel centro mi danno più un senso di sicurezza,
ora monto le metzeler roadtec che le hanno solo sui bordi ed il centro e liscio,
siccome la uso anche quando diluvia le scanalature nel centro mi danno una maggiore sicurezza.

Dunlop, Pirelli, Metzeler alla fine la spesa cambia di poco (stica....)
voi che scarpette usate per le vostre pimpe? :love: :love:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » mar giu 13, 2017 3:49 pm

io ho le roadsmart 3. Prima avevo le M3 e poi le roadsmart 2.
le M3 sono durate molto poco, ma erano già belle usate quando ho preso la moto. Le RS2 le ho finite prima all'anteriore. Guida cittadina o ginocchio a terra. Mi sono piacute molto, peccato il forte consumo anteriore (ma forse era perchè la mescola era molto morbida per il tipo di gomma). Le RS3 non le ho su da tantissimo ma per adesso mi piacciono. Ad occhio sembra abbiano risoltol'usura dell'anteriore. Cio ho preso anche 3 giorni di pioggia e nessun problema. Io sarei per montare gomme più sportive, ma ho paura che il bestio me le macini al centro dopo poco.
Se guidi allegro su strada senza cercare super prestazioni (col V11?? vabbè ci si prova dai..) vanno bene le rs3. :ok:
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