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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda franguzz » mer apr 12, 2017 6:55 pm

Se senti vibrazioni forse e' un cuscinetto.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » mer apr 12, 2017 7:01 pm

franguzz ha scritto:Se senti vibrazioni forse e' un cuscinetto.

Pericoloso eh? Va smontato tutto il cambio per capire?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda franguzz » mer apr 12, 2017 7:48 pm

Io continuerei a usarla cosi stando attento a sentire se peggiora.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Cannone » mer apr 12, 2017 8:59 pm

Ecco dove sfiata l'olio cambio
Immagine

Panoramica di dove si trova lo sfiato
Immagine

Livello olio
Immagine

Da quello che mi ricordo il livello era più alto prima delle ultime 3/4 uscite

Cosa può essere che mi procura sta mezza rogna????
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda franguzz » mer apr 12, 2017 9:06 pm

Non si capisce molto.
Lo sfiato se c'e' sta in alto non dietro.
Sicuro non sia una perdita?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dooan » mer apr 12, 2017 9:08 pm

franguzz ha scritto:Non si capisce molto.
Lo sfiato se c'e' sta in alto non dietro.
Sicuro non sia una perdita?


Sembra umo sfiato tipo quello del carc....

Secondo me c'è troppo olio!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Cannone » mer apr 12, 2017 9:19 pm

Immagine

Immagine

C'ho messo due frecce per far capire meglio da dove perde....da dove c'è quel "cappellotto" in metallo vericale.
Ma anche a vedere il livello dall'oblò dite che c'è troppo olio?
La foto è un pò storta ma si vede

(Se cliccate sulle foto si ingrandiscono)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mer apr 12, 2017 10:14 pm

ancora non conosco a fondo il mio V11, sembrerebbe una valvola di sfiato.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mer apr 12, 2017 10:42 pm

ho controllato sull'esploso ricambi,
tavola n°14 (scatola cambio e ricambi),
la numero 14 è una valvola di sfiato.

quindi ho hai troppo olio dentro il cambio
o la valvola è troppo loffa.


correggetemi se sbaglio
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » mer apr 12, 2017 10:49 pm

Direi anche io che è uno sfiato. Mi sembra strano che in 3-4 uscite ci sia stata una perdita che puoi notare dall'obló del livello dell'olio. Basta inclinare poco la moto per avere letture diverse. Io proverei a pulire bene e fare ancora un paio di tirate e vedere se continua e quanto continua.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda passator cortese » mer apr 12, 2017 10:58 pm

Il livello a quanto si vede attraverso l' oblò è basso (ovviamente il livello va valutato con la moto verticale e non sul cavalletto).
quello che tu chiami cappellotto evidenziato dalla freccia bianca è lo sfiato dei vapori dell'olio cambio, la perdita sembrerebbe provenire da lí.

Se fossi in te io farei cosí: togli lo sfiato e prova a soffiarlo per vedere se è intasato e nel caso pulirlo. Dopo averlo rimontato proverei a pulire bene i residui di olio intorno ad esso e riporterei la quantità di olio al valore corretto. Da questo momento se dovessi avere nuove perdite le noteresti subito perché hai preventivamente pulito il tutto.
Facci sapere!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Cannone » mer apr 12, 2017 11:07 pm

Allora smonto e pulisco...c'è una molla all'interno??
Certo che il posto è proprio "sfigato" per lavorare
La moto è sul cavalletto laterale ma con uno spessore che la tiene perpendicolare.... (mi sono cacato sotto per farla stare dritta e fare le foto).
A quanto deve stare il livello rispetto all'oblò?
E soprattutto,che olio metto?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » mer apr 12, 2017 11:14 pm

Io ho messo il bardhal 85-140 gl5, leggendo questo post mi è sembrato di capire che vada bene qualunque 85-140 gl5
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda passator cortese » mer apr 12, 2017 11:52 pm

Esatto SAE 85-140GL5 anche se Guzzi consiglia 80W90 se l'olio non è stato cambiato di recente magari cogli l'occasione per sostituirlo completamente.
Sul libretto uso e manutenzione è indicata la quantità corretta, io di solito ne metto un pelo meno poi mi regolo con l'oblò fino ad averlo quasi completamente coperto di olio.
Un buon consiglio è che prima di sostituire l'olio fai un giretto cosi quando lo cambi è caldo e defluisce meglio.
Per pulire lo sfiato basta WD40, una spazzola ed aria compressa, se le guarnizioni sono deformate sostituiscile, intendo sia quella del tappo di scolo sia quella dello sfiato che ne dovrebbe avere una pure lui, di rame se ricordo bene.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda franguzz » gio apr 13, 2017 5:38 pm

franguzz ha scritto:Il tubo della benzina che va dal serbatoio alla pompa quello grosso con la treccia metallica intorno si trova come ricam bio generico o bisogna prenderlo originale?

Del genere con calza metallica non c'e' nulla.
Stein dinse dice richiedere tempi di consegna e quindi siamo apposto :nessuno:
Alla fine ho risolto tagliandoli l'estremita' rovinata di due cm. e rimettendo quello .
Il ricambista mi ha spiegato che la calzetta (bucata) e'importante
Per fprtuna ci arriva :ok:
Dai che mettiamo in moto dai.
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Messaggioda Cannone » gio apr 13, 2017 8:41 pm

passator cortese ha scritto:Esatto SAE 85-140GL5 anche se Guzzi consiglia 80W90 se l'olio non è stato cambiato di recente magari cogli l'occasione per sostituirlo completamente.
Sul libretto uso e manutenzione è indicata la quantità corretta, io di solito ne metto un pelo meno poi mi regolo con l'oblò fino ad averlo quasi completamente coperto di olio.
Un buon consiglio è che prima di sostituire l'olio fai un giretto cosi quando lo cambi è caldo e defluisce meglio.
Per pulire lo sfiato basta WD40, una spazzola ed aria compressa, se le guarnizioni sono deformate sostituiscile, intendo sia quella del tappo di scolo sia quella dello sfiato che ne dovrebbe avere una pure lui, di rame se ricordo bene.


Il cambio è stato rifatto anno scorso da Moretti di Macerata,avevo tritato un cuscinetto.

Fatto sta che ho smontato quello sfiato e l'ho soffiato con il compressore.
All'interno sembra non esserci nulla,nè una molla nè niente,è uno sfiato libero con un cappuccio,quindi non so cosa posso aver risolto, e la guarnizione è effettivamente a posto. Appena mi arriva cambio l'olio poi vi faccio sapere se ho risolto o meno.
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Messaggioda Cannone » gio apr 13, 2017 10:55 pm

Altra domanda,poiché non ho il manuale d'officina...ma quanto olio ci va nel cambio?
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Messaggioda franguzz » gio apr 13, 2017 11:05 pm

850 grammi.
Ultima modifica di franguzz il ven apr 14, 2017 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda danielem » gio apr 13, 2017 11:19 pm

Cannone ha scritto:
passator cortese ha scritto:Esatto SAE 85-140GL5 anche se Guzzi consiglia 80W90 se l'olio non è stato cambiato di recente magari cogli l'occasione per sostituirlo completamente.
Sul libretto uso e manutenzione è indicata la quantità corretta, io di solito ne metto un pelo meno poi mi regolo con l'oblò fino ad averlo quasi completamente coperto di olio.
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Il cambio è stato rifatto anno scorso da Moretti di Macerata,avevo tritato un cuscinetto.

Fatto sta che ho smontato quello sfiato e l'ho soffiato con il compressore.
All'interno sembra non esserci nulla,nè una molla nè niente,è uno sfiato libero con un cappuccio,quindi non so cosa posso aver risolto, e la guarnizione è effettivamente a posto. Appena mi arriva cambio l'olio poi vi faccio sapere se ho risolto o meno.



Ciao Cannone,
quando hai tritato il cuscinetto, ti sei accorto di qualcosa prima o ti è successo di punto in bianco?
Grazie
danielem
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Messaggioda Cannone » gio apr 13, 2017 11:33 pm

Di punto in bianco,500 metri prima il cambio di era "impuntato"...prima niente.
Ma ti assicuro che ti accorgi subito che non può essere un problema da niente...rumori di ferraglia dal motore davvero inquietanti...!
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