Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » mar apr 18, 2017 10:17 pm

No il canotto è serrato e non sono i freni, si sente proprio dentro lo stelo. Purtroppo sto scrivendo con il cell e ina connessione penosa
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda cico22 » mer apr 19, 2017 7:28 am

ok grazie ... proverò a fare questi controlli .......ieri sera ho staccato il rotore, tra magnete e avvolgimanto c'era un po di sporco, pulviscolo, , e i due cavetti che escono , sono un po rigidi....

per non sbagliare dopo nel rimontaggio, visto che i due terminali gli ho tagliati per collegamento veloce per far ripartire la moto, mi sapete indicare qual è il giusto collegamento da fare tra i cavi rotore e radrizzatore?
thanks
cico22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi v11

Messaggioda cico22 » gio apr 20, 2017 7:54 am

buongiorno............ho fatto relativi controlli, uno dei fili giolli non era saldato perfettamente al rotore, e in più su alcune plachette vi era un po di ossido..
pulito tutto risaldato il filoe riccollegato ---ora il generatore da corrente ed è abbastanza in linea con i che ci sono sul manuale...15/16V con motore al minimo, circa 30 V a 3000/giri.....ed aumentano durante l accelerazine...

ora ---ho notato che la carica batteria , a moto al minimo si aggira intorno ai 12,7 /13 .00 V al minimo... se accellero arriva fino a 16V ...è giusto?
e alla pima accensione di prova , la spia btteria era accesa , poi man mano che la moto accelleravo per controllare carica batteria , si è affievolita piano piano fino a spegnersi... ora rimane spenta anche quando accendo il quadro e basta .. prima si accendeva qando giravo la chiave , e si spegneva all premere dello start...?????... è normale ?
grazie
cico22
Utente Registrato

Messaggioda peppe » gio apr 20, 2017 7:57 am

Se non vado errato, la tensione di carica della batteria, non dovrebbe eccedere il 14.7V/14.8V.
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
peppe
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda passator cortese » ven apr 21, 2017 3:34 am

Benvenuto nel mondo di quelli che hanno avuto problemi con l'impianto elettrico del V11,
I tuoi sintomi sono molto simili a quelli che ho avuto io qualche mese fa, anche io ci ho sbattuto la testa per giorni e bestemmiato tutto il calendario; ti consiglio di fare tutto con calma e di capire come funziona la parte del circuito elettrico interessato e tutto diventerà piú facile.

Andiamo con ordine, la spia della batteria a quadro a acceso e motore spento deve accendersi e spegnersi quando metti in moto, non è che nel ricollegare i cavi hai invertito quelli che attivano il segnale alla spia batteria?
A me si accendeva la spia fioca fioca e il problema come ti ho già scritto era dato dalla parziale disconnessione dei faston sotto alla basetta portafusibili, se ho capito bene il sistema della spia batteria accende la spia se la differenza di potenziale scende o come nel mio caso supera il valore misurato sulla batteria, nel mio caso i faston parzialmente sfilati non facevano rilevare la giusta tensione al regolatore chiedendone sempre il massimo per ricaricare la batteria, il valore era falsato e la tensione in entrata alla batteria arrivava anche a 17v
La tensione anche tenendo il motore ad alto regime non dovrebbe mai andare oltre i 15v, se misuri un valore superiore e continui a usare il v11 la batteria prima o poi inizierà a perdere acido, ti consiglio pertanto di non usarla.

Quindi riassumendo i controlli che devi fare sono i seguenti:
-controllo collegamenti alternatore/regolatore per capire se non hai invertito i connettori.
-controllo faston sotto alla basetta portafusibili, smontala e controlla bene, i cavi sono corti e con le vibrazioni si allentano.
-controllo efficienza 5 relè sottosella, per quello che costano e la difettosità (causata forse dalle vibrazioni a cui sono sottoposti) conviene cambiarli, per fare un controllo puoi provare a invertirli, 4 su 5 sono a 4 piedini puoi invertirne due.
- se hai trovato quei cessi dei connettori Ducati Energia e li hai spazzolati probabilmente hai raschiato il trattamento superficiale, questo potrebbe causare aumento di temperatura dato dalla maggiore resistività, questo porta a bruciare i fili io nella mia li ho sostituiti con dei faston belli grossi crimpati.

Se fai qualche ricerca nel forum c'era un post che puoi trovare utilizzando la funzione cerca, penso tu lo possa trovare cercando "regolatore tensione V11" o qualcosa del genere, arriverai comunque alle conclusioni che ti ho scritto sopra.

Per contorllare i collegamenti se fai una ricerca su google trovi lo schema elettrico del V11, può aiutare parecchio, se mi mandi la tua mail in MP ho alcuni schemi (in inglese) dei collegamenti dei relè e della centralina.
Buona fortuna!
passator cortese
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Le Mans Tenni

Messaggioda cico22 » ven apr 21, 2017 7:44 am

grazie ...ti ho mandato MP per schemi.....
ieri ho chiamato Farinazzo., meccanico guzzi di Rho , mio padre va da lui quando ha qualche problema , persona gentilissima , gli ho esposto il problema della batteria , mi ha detto , oltre che controllare i cavi ecc, che può essere un problema del radrizzatore di corrente ...
questo weekend mi metto a sezionare il v11 e controllo tutti i collegamenti elettrici, blocchetto accensione ecc.

cercherò di capire anche se il regolatore funziona bene o no , per questo caso rifacendo le connessioni tra alternatore e raddrizzatore , se controllo poi il voltaggio all uscita del radrizzatore , dovrei avere la misura reale di quanta corrente eroga ...giusto..? e se i fili sono attaccati correttamente

così capisco se è andato o no.
se hai anche una schema che spiega a cosa servono i rélé e me lo mandassi , te ne sarei grato..

comunque farò tutte le verifiche che mi hai suggerito
grazie ancora
cico22
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » ven apr 21, 2017 4:36 pm

io non ho ancora risolto il problema, ma ho contattato la ditta che me le ha fatte e gliele rimando per farle controllare.
E' tutto un monta smonta :rolleyes:
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda passator cortese » sab apr 22, 2017 8:59 pm

cico22 ha scritto:grazie ...ti ho mandato MP per schemi.....
ieri ho chiamato Farinazzo., meccanico guzzi di Rho , mio padre va da lui quando ha qualche problema , persona gentilissima , gli ho esposto il problema della batteria , mi ha detto , oltre che controllare i cavi ecc, che può essere un problema del radrizzatore di corrente ...
questo weekend mi metto a sezionare il v11 e controllo tutti i collegamenti elettrici, blocchetto accensione ecc.

cercherò di capire anche se il regolatore funziona bene o no , per questo caso rifacendo le connessioni tra alternatore e raddrizzatore , se controllo poi il voltaggio all uscita del radrizzatore , dovrei avere la misura reale di quanta corrente eroga ...giusto..? e se i fili sono attaccati correttamente

così capisco se è andato o no.
se hai anche una schema che spiega a cosa servono i rélé e me lo mandassi , te ne sarei grato..

comunque farò tutte le verifiche che mi hai suggerito
grazie ancora

Non ho ricevuto il tuo MP.
Per controllare il regolatore/raddrizzatore credo che debba essere collegato quindi puoi tranquillamente controllare la tensione sulla batteria, devi avere circa 12 volt al minimo che salgono al salire dei giri motore fino a fermarsi a meno di 15 ad alto regime.
Ripeto il mio non era rotto ma solo mal collegato, anche se parecchi altri utenti mi pare abbiano avuto il regolatore guasto in passato.
Controlla che fili e connettori non siano cotti o induriti, o bruniti, non dimenticare di controllare anche il filo nero di massa sul regolatore.
passator cortese
Utente Registrato

Messaggioda passator cortese » sab apr 22, 2017 9:00 pm

Mitch ha scritto:io non ho ancora risolto il problema, ma ho contattato la ditta che me le ha fatte e gliele rimando per farle controllare.
E' tutto un monta smonta :rolleyes:

:ok: è questo il bello del V11
passator cortese
Utente Registrato

Messaggioda ledcloud » sab apr 22, 2017 10:00 pm

Oggi ho sostituito il supporto del sensore temperatura dell'olio. La plastica era cotta, come l'ho toccato si è sbriciolato.
Con un pò di bestemmie, wd40, pinza, cacciavite usato a scalpello sono riuscito a tirar fuori la parte in ottone.
Ho rimesso quello tutto in ottone. Intelligentemente hanno realizzato il prezzo con la corona esagonale in testa e non alla base come l'originale.
Oggi giretto per strade del basso teramano, era meglio avessi usato un cross.
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
ledcloud
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 2007 Classic
California EV PI 2005
V11 Balabio 2003

Messaggioda cico22 » mer apr 26, 2017 7:25 am

ho controllato nel weekend tutte le connessioni, sembra che sia il radrizzatore andato....rifacendo collegamenti e provando con tester , a volte mi arriva tenvìsione giusta alla batteria , non supera i 15 V, a volte arriva a 16V.....
bho'..... mi sa che lo dovrò cambiarlo
cico22
Utente Registrato

Messaggioda franguzz » mer apr 26, 2017 7:51 am

Ancora problemi con perdite benzzzina.
Perde da sotto al galleggiante da dove escono i due filini elettrici.
E' da sotituire?
Non chi comincia, ma quel che persevera...
franguzz
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Messaggioda cico22 » mer apr 26, 2017 8:14 am

Passator ......per schema elettrico, l ho trovato su internet , grazie , avrò sbagliato a manadrti mail....
controllerò anche il filo a massa , è l 'unico che non ho guardato...
cico22
Utente Registrato

Messaggioda cico22 » mer apr 26, 2017 8:15 am

anche il mio rubinetto perdeva, era la guarnizione che non accoppiava bene , nel mio caso
cico22
Utente Registrato

Messaggioda cico22 » mer apr 26, 2017 9:20 am

qualcuno mi sa indicare dove prendere regolatore a buon prezzo? io sono di Iseo
cico22
Utente Registrato

Messaggioda Claudio Franco » mer apr 26, 2017 10:47 am

cico22 ha scritto:qualcuno mi sa indicare dove prendere regolatore a buon prezzo? io sono di Iseo

Modello ESR 510 della Electrosport (electrosport.com). Lo trovi da Easy Motor di Sesto San Giovanni (MI) o su Ebay. € 141,00.
Ottimo montato personalmente.
chi non chiede sbaglia, chi non sbaglia chiede
Claudio Franco
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 750 sport (x2), 850 T3, V11 sport naked nero

Messaggioda cico22 » mer apr 26, 2017 11:29 am

thanks... ci guardo!!!
cico22
Utente Registrato

Messaggioda Cannone » mer apr 26, 2017 9:01 pm

passator cortese ha scritto:Se fossi in te io farei cosí: togli lo sfiato e prova a soffiarlo per vedere se è intasato e nel caso pulirlo. Dopo averlo rimontato proverei a pulire bene i residui di olio intorno ad esso e riporterei la quantità di olio al valore corretto. Da questo momento se dovessi avere nuove perdite le noteresti subito perché hai preventivamente pulito il tutto.
Facci sapere!

Fatto questa procedura,messo olio Bardhal 85/140 all'incirca 850gr

Ho fatto un paio di test e niente,la perdita rimane,ma solamente se il motore rimane bello alto di giri. Ad andatura normale non perde.

Andrò avanti così fino al prossimo tagliando,sto mese già ho rifatto le forcelle Ohlins (se siete in zona Rimini o se avete voglia di smontare gli steli dalle piastre consiglio LANCI SUSPENSION,competente simpatico ed alla fine prezzi onesti).
Cannone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa

Messaggioda passator cortese » mer apr 26, 2017 11:10 pm

Cannone ha scritto:
passator cortese ha scritto:Se fossi in te io farei cosí: togli lo sfiato e prova a soffiarlo per vedere se è intasato e nel caso pulirlo. Dopo averlo rimontato proverei a pulire bene i residui di olio intorno ad esso e riporterei la quantità di olio al valore corretto. Da questo momento se dovessi avere nuove perdite le noteresti subito perché hai preventivamente pulito il tutto.
Facci sapere!

Fatto questa procedura,messo olio Bardhal 85/140 all'incirca 850gr

Ho fatto un paio di test e niente,la perdita rimane,ma solamente se il motore rimane bello alto di giri. Ad andatura normale non perde.

Andrò avanti così fino al prossimo tagliando,sto mese già ho rifatto le forcelle Ohlins (se siete in zona Rimini o se avete voglia di smontare gli steli dalle piastre consiglio LANCI SUSPENSION,competente simpatico ed alla fine prezzi onesti).

La perdita continua ad avere origine dallo sfiato superiore?
passator cortese
Utente Registrato

Messaggioda Cannone » mer apr 26, 2017 11:14 pm

Si sempre dallo stesso punto
Cannone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale