TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
...tanto il V11 'un ce l'ho più "...e io lo dico: oomooscessciualeeee!!"
va bè dai m'è scappata ma cmq quello che volevo dire è che il forcellone scatolato in alluminio di Bormi a me (a me) non è mai piaciuto esteticamente sul V11, astruso completamente dal contesto della moto, forse magari perche sono un amante "del traliccio di tubi" in genere anche se riconosco che le cose vanno viste dal vivo e le foto prese con le molle
dal punto di vista tecnico invece credo che un pistatiolo abbia i requisiti per valutarne gli effettivi benefici anche se mi verrebbe da pensare che l'indubbia leggerezza sbilanci parecchio la distribuzione dei pesi sulla moto alleggerendo ulteriormente il retrotreno ed aumentandone la rigidità (reattività), non sò se il V11 ne ha bisogno, non sulle strade che ci ritroviamo nel Bel Paese almeno
lapidatemi con grazia, grazie
va bè dai m'è scappata ma cmq quello che volevo dire è che il forcellone scatolato in alluminio di Bormi a me (a me) non è mai piaciuto esteticamente sul V11, astruso completamente dal contesto della moto, forse magari perche sono un amante "del traliccio di tubi" in genere anche se riconosco che le cose vanno viste dal vivo e le foto prese con le molle
dal punto di vista tecnico invece credo che un pistatiolo abbia i requisiti per valutarne gli effettivi benefici anche se mi verrebbe da pensare che l'indubbia leggerezza sbilanci parecchio la distribuzione dei pesi sulla moto alleggerendo ulteriormente il retrotreno ed aumentandone la rigidità (reattività), non sò se il V11 ne ha bisogno, non sulle strade che ci ritroviamo nel Bel Paese almeno
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- LIRO
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Alleggerire il retrotreno del V11 è cosa buona e giusta, il suo problema ciclistico è che c'è troppo peso dietro.
- Mitch
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
seguendo la mia fissa di alleggerire il V11 ( ), ho iniziato a cercare dei cerchi alleggeriti. OZ e compagnia bella sono praticamente impossibili da trovare, mentre invece si trovano tanti bei cerchi aprilia. Pensando al solo anteriore, quello forgiato per rsv viene via anche a 300€, mentre quello per pegaso strada (nuovo) a 150€..
Secondo voi si riesce a montare senza troppi sbattimenti? I dischi freno si dovrebbero poter cambiare con quelli del V11 (il passo fori sembra uguale), mentre per l'asse ruota non ho assolutamente idea.
Quanto pesa il cerchio anteriore del V11? perchè il cerchio forgiato pesa 3,6 kg.
Altra idea era sostituire il telaietto posteriore (11kg) con qualcosa anche monoposto in alluminio, ma non ho nè mezzi nè competenze
Secondo voi si riesce a montare senza troppi sbattimenti? I dischi freno si dovrebbero poter cambiare con quelli del V11 (il passo fori sembra uguale), mentre per l'asse ruota non ho assolutamente idea.
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Altra idea era sostituire il telaietto posteriore (11kg) con qualcosa anche monoposto in alluminio, ma non ho nè mezzi nè competenze
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
confermo, ma è anche la parte più rognosa da alleggerire. Sull'anteriore invece, tra cerchio, prafango, freni, faro, supporti e semi si leva una tonnellata.LIRO ha scritto:Alleggerire il retrotreno del V11 è cosa buona e giusta, il suo problema ciclistico è che c'è troppo peso dietro.
Dietro dopo batteria al litio, portatarga e borsina attrezzi non c'è più nulla.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
fabiolemans1 ha scritto:un collega guzzista un pò timido ha condiviso la sua meraviglia su fb ma non qui.
per chi se lo fosse perso
-fabio-
Gran bel V11, ottimo lavoro secondo me, al mio starebbe proprio bene, se non costasse un patrimonio, un bello scarico 2in 1 come questo.
p.s. ogni volta che mi fermo ricevo complimenti (il mio è praticamente originale, salvo nel porta targa) ... ma vedo tante moto nippon, deutschland,
ed ora english, tant'è che quando vedo un bicilindrico lariano, quasi quasi.. mi commuovo..!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
diciamo che te l'appoggio, il traliccetto ha il suo perchè, anche se non è bello come, chessò, quello di un bimota db2Ticcio93 ha scritto: il forcellone scatolato in alluminio di Bormi a me (a me) non è mai piaciuto esteticamente sul V11, astruso completamente dal contesto della moto, forse magari perche sono un amante "del traliccio di tubi" in genere anche se riconosco che le cose vanno viste dal vivo e le foto prese con le molle
anche sul peso ci sarebbe qualcosa da dire, perchè il forcellone guzzi non è poi così pesante, basta tenerlo in mano per capire quanto sia inconsistente (con un po di muscoli lo si torce).
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
finchè non ti rivolgi a degli specialisti, rimarrai sempre nel limbo del "vorrei ma..."Mitch ha scritto:seguendo la mia fissa di alleggerire il V11 ( ), ho iniziato a cercare dei cerchi alleggeriti. OZ e compagnia bella sono praticamente impossibili da trovare, mentre invece si trovano tanti bei cerchi aprilia. Pensando al solo anteriore, quello forgiato per rsv viene via anche a 300€, mentre quello per pegaso strada (nuovo) a 150€..
Secondo voi si riesce a montare senza troppi sbattimenti? I dischi freno si dovrebbero poter cambiare con quelli del V11 (il passo fori sembra uguale), mentre per l'asse ruota non ho assolutamente idea.
Quanto pesa il cerchio anteriore del V11? perchè il cerchio forgiato pesa 3,6 kg.
Altra idea era sostituire il telaietto posteriore (11kg) con qualcosa anche monoposto in alluminio, ma non ho nè mezzi nè competenze
Cippì adatta i cerchi sulle guzzi con grande maestria.
anche i telaietti e i codoni non sono un gran lavoro per i professionisti; un telaietto monoposto può costare a partire da 200€.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
grazie per la risposta, avrei detto molto di più per il telaietto.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
parliamo di telaietto in acciaio, che cmq peserà sempre meno dell'originale; tra codone in vtr e semplificazioni varie, non è lontano dalla realtà preventivare un risparmio di 5kg solo per il codone.Mitch ha scritto:grazie per la risposta, avrei detto molto di più per il telaietto.
altri 5 per la batteria al litio, 5 per un impianto di scarico, 650gr con i dischi anteriori dell'rsv, piano piano i risultati si vedono.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Si chiama accanimento terapeutico
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Red27 ha scritto:Si, ma basta una Hornet per farteli perdere di vista.fabiolemans1 ha scritto:piano piano i risultati si vedono.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
vabbè così sò boni tuttiBombos ha scritto:Red27 ha scritto:Si, ma basta una Hornet per farteli perdere di vista.fabiolemans1 ha scritto:piano piano i risultati si vedono.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
dè bombos magari te aiutami!Bombos ha scritto:Si chiama accanimento terapeutico
c'hai anche le mie due ex moto (ma l'sv era 650)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
e pensare che mi sono svenato solo per questo ....
come disse quelo:
il piacere è piacere
da dove arriva arriva
se poi viene col V11
è pura lipide
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ledcloud ha scritto:lipide
Lipide?
Li pide
mettili pe nderra. Sennò caschi.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Leggo su fb che hanno rubato un verde Legnano a Roma.... Occhio se vedete pezzi in giro.
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Mitch ha scritto:confermo, ma è anche la parte più rognosa da alleggerire. Sull'anteriore invece, tra cerchio, prafango, freni, faro, supporti e semi si leva una tonnellata.LIRO ha scritto:Alleggerire il retrotreno del V11 è cosa buona e giusta, il suo problema ciclistico è che c'è troppo peso dietro.
Dietro dopo batteria al litio, portatarga e borsina attrezzi non c'è più nulla.
...magari potresti cominciare con lo scendere dalla moto mitch
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ne ho appena postata una nel topic delle special, vai a vederla!!!Red27 ha scritto: E se volessi una guzzi vecchia maniera su cui elaborare, la Bellagio per me è la base migliore.
Questo è un esempio
ma il serbatoio del v11 ci va sul telaio della bella ?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Bombos ha scritto:ledcloud ha scritto:lipide
Lipide?
Li pide
mettili pe nderra. Sennò caschi.
l'emoscione m'ha preso alle spalle
Claudio
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Cavalletto
Ho smontato il cavalletto e cercato di capire cosa fosse successo, anche in base all'esploso che mi ha linkato andrea. Credo che sia proprio il supporto piegato come suggeriva claudio....
Provo a raddrizzarlo? Suggerimenti? Corro il rischio di spaccarlo?
Conviene cambiarlo direttamente?
Grazie e ciao
Mino
Provo a raddrizzarlo? Suggerimenti? Corro il rischio di spaccarlo?
Conviene cambiarlo direttamente?
Grazie e ciao
Mino
Ultima modifica di minuscolo il mer mag 17, 2017 6:55 am, modificato 1 volta in totale.