TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6939
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Ticcio93 »

...tanto il V11 'un ce l'ho più "...e io lo dico: oomooscessciualeeee!!" :asd:

va bè dai m'è scappata ma cmq quello che volevo dire è che il forcellone scatolato in alluminio di Bormi a me (a me) non è mai piaciuto esteticamente sul V11, astruso completamente dal contesto della moto, forse magari perche sono un amante "del traliccio di tubi" in genere anche se riconosco che le cose vanno viste dal vivo e le foto prese con le molle

dal punto di vista tecnico invece credo che un pistatiolo abbia i requisiti per valutarne gli effettivi benefici anche se mi verrebbe da pensare che l'indubbia leggerezza sbilanci parecchio la distribuzione dei pesi sulla moto alleggerendo ulteriormente il retrotreno ed aumentandone la rigidità (reattività), non sò se il V11 ne ha bisogno, non sulle strade che ci ritroviamo nel Bel Paese almeno

lapidatemi con grazia, grazie :inchino:
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6169
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da LIRO »

Alleggerire il retrotreno del V11 è cosa buona e giusta, il suo problema ciclistico è che c'è troppo peso dietro.
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

seguendo la mia fissa di alleggerire il V11 ( :rollin ), ho iniziato a cercare dei cerchi alleggeriti. OZ e compagnia bella sono praticamente impossibili da trovare, mentre invece si trovano tanti bei cerchi aprilia. Pensando al solo anteriore, quello forgiato per rsv viene via anche a 300€, mentre quello per pegaso strada (nuovo) a 150€..
Secondo voi si riesce a montare senza troppi sbattimenti? I dischi freno si dovrebbero poter cambiare con quelli del V11 (il passo fori sembra uguale), mentre per l'asse ruota non ho assolutamente idea.
Quanto pesa il cerchio anteriore del V11? perchè il cerchio forgiato pesa 3,6 kg.
Altra idea era sostituire il telaietto posteriore (11kg) con qualcosa anche monoposto in alluminio, ma non ho nè mezzi nè competenze :crying:
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

LIRO ha scritto:Alleggerire il retrotreno del V11 è cosa buona e giusta, il suo problema ciclistico è che c'è troppo peso dietro.
confermo, ma è anche la parte più rognosa da alleggerire. Sull'anteriore invece, tra cerchio, prafango, freni, faro, supporti e semi si leva una tonnellata.

Dietro dopo batteria al litio, portatarga e borsina attrezzi non c'è più nulla.
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

fabiolemans1 ha scritto:un collega guzzista un pò timido ha condiviso la sua meraviglia su fb ma non qui.
per chi se lo fosse perso
Immagine
-fabio-

Gran bel V11, ottimo lavoro secondo me, al mio starebbe proprio bene, se non costasse un patrimonio, un bello scarico 2in 1 come questo.
p.s. ogni volta che mi fermo ricevo complimenti (il mio è praticamente originale, salvo nel porta targa) ... ma vedo tante moto nippon, deutschland,
ed ora english, tant'è che quando vedo un bicilindrico lariano, quasi quasi.. mi commuovo..!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

Ticcio93 ha scritto: il forcellone scatolato in alluminio di Bormi a me (a me) non è mai piaciuto esteticamente sul V11, astruso completamente dal contesto della moto, forse magari perche sono un amante "del traliccio di tubi" in genere anche se riconosco che le cose vanno viste dal vivo e le foto prese con le molle
diciamo che te l'appoggio, il traliccetto ha il suo perchè, anche se non è bello come, chessò, quello di un bimota db2
Immagine
anche sul peso ci sarebbe qualcosa da dire, perchè il forcellone guzzi non è poi così pesante, basta tenerlo in mano per capire quanto sia inconsistente (con un po di muscoli lo si torce).
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

Mitch ha scritto:seguendo la mia fissa di alleggerire il V11 ( :rollin ), ho iniziato a cercare dei cerchi alleggeriti. OZ e compagnia bella sono praticamente impossibili da trovare, mentre invece si trovano tanti bei cerchi aprilia. Pensando al solo anteriore, quello forgiato per rsv viene via anche a 300€, mentre quello per pegaso strada (nuovo) a 150€..
Secondo voi si riesce a montare senza troppi sbattimenti? I dischi freno si dovrebbero poter cambiare con quelli del V11 (il passo fori sembra uguale), mentre per l'asse ruota non ho assolutamente idea.
Quanto pesa il cerchio anteriore del V11? perchè il cerchio forgiato pesa 3,6 kg.
Altra idea era sostituire il telaietto posteriore (11kg) con qualcosa anche monoposto in alluminio, ma non ho nè mezzi nè competenze :crying:
finchè non ti rivolgi a degli specialisti, rimarrai sempre nel limbo del "vorrei ma..."
Cippì adatta i cerchi sulle guzzi con grande maestria.
anche i telaietti e i codoni non sono un gran lavoro per i professionisti; un telaietto monoposto può costare a partire da 200€.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

grazie per la risposta, avrei detto molto di più per il telaietto.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

Mitch ha scritto:grazie per la risposta, avrei detto molto di più per il telaietto.
parliamo di telaietto in acciaio, che cmq peserà sempre meno dell'originale; tra codone in vtr e semplificazioni varie, non è lontano dalla realtà preventivare un risparmio di 5kg solo per il codone.
altri 5 per la batteria al litio, 5 per un impianto di scarico, 650gr con i dischi anteriori dell'rsv, piano piano i risultati si vedono.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Bombos
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 9765
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bombos »

Si chiama accanimento terapeutico
:volemose:
Avatar utente
Bombos
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 9765
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bombos »

:rollin
Red27 ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:piano piano i risultati si vedono.
-fabio-
Si, ma basta una Hornet per farteli perdere di vista. :asd:
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

Bombos ha scritto::rollin
Red27 ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:piano piano i risultati si vedono.
-fabio-
Si, ma basta una Hornet per farteli perdere di vista. :asd:
vabbè così sò boni tutti :asd:
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

Bombos ha scritto:Si chiama accanimento terapeutico
:volemose:
dè bombos magari te aiutami!

c'hai anche le mie due ex moto (ma l'sv era 650) :ok:
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ledcloud »

e pensare che mi sono svenato solo per questo ....
:rollin :rollin :rollin


:love: :love: :love: :love:

come disse quelo:

il piacere è piacere
da dove arriva arriva
se poi viene col V11
è pura lipide
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
Bombos
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 9765
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bombos »

ledcloud ha scritto:lipide

Lipide?

Li pide
mettili pe nderra. Sennò caschi.
Avatar utente
Bombos
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 9765
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bombos »

Leggo su fb che hanno rubato un verde Legnano a Roma.... Occhio se vedete pezzi in giro.
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6939
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Ticcio93 »

Mitch ha scritto:
LIRO ha scritto:Alleggerire il retrotreno del V11 è cosa buona e giusta, il suo problema ciclistico è che c'è troppo peso dietro.
confermo, ma è anche la parte più rognosa da alleggerire. Sull'anteriore invece, tra cerchio, prafango, freni, faro, supporti e semi si leva una tonnellata.

Dietro dopo batteria al litio, portatarga e borsina attrezzi non c'è più nulla.

...magari potresti cominciare con lo scendere dalla moto mitch :asd:
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

Red27 ha scritto: E se volessi una guzzi vecchia maniera su cui elaborare, la Bellagio per me è la base migliore.

Questo è un esempio

Immagine
ne ho appena postata una nel topic delle special, vai a vederla!!!
ma il serbatoio del v11 ci va sul telaio della bella :look: ?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ledcloud »

Bombos ha scritto:
ledcloud ha scritto:lipide

Lipide?

Li pide
mettili pe nderra. Sennò caschi.

l'emoscione m'ha preso alle spalle :oops: :oops:
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
minuscolo
Utente Registrato
Messaggi: 541
Iscritto il: mar nov 08, 2005 10:11 am

Cavalletto

Messaggio da minuscolo »

Ho smontato il cavalletto e cercato di capire cosa fosse successo, anche in base all'esploso che mi ha linkato andrea. Credo che sia proprio il supporto piegato come suggeriva claudio.... :crying:
Provo a raddrizzarlo? Suggerimenti? Corro il rischio di spaccarlo? :wall:
Conviene cambiarlo direttamente?
Grazie e ciao
Mino
Ultima modifica di minuscolo il mer mag 17, 2017 6:55 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”