TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
- yakko78
- Utente Registrato
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LeMans
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Oh prodi,
non avendo Smirne sotto mano non posso provare personalmente.
Voglio prendere un supporto X-grip (ram-mount) con attacco canotto forcella come questo:
http://goo.gl/zW5RE (ebay)
Non so se il dado del canotto è forato o meno. Qualche anima pia può controllare e dirmi il diametro, se c'è, di tale foro?
Grazie infinite.
non avendo Smirne sotto mano non posso provare personalmente.
Voglio prendere un supporto X-grip (ram-mount) con attacco canotto forcella come questo:
http://goo.gl/zW5RE (ebay)
Non so se il dado del canotto è forato o meno. Qualche anima pia può controllare e dirmi il diametro, se c'è, di tale foro?
Grazie infinite.
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18688
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
successo anche a me, per fortuna in città; mi sono ritrovato con il marmittone destro dritto a 90° rispetto alla moto, meno male che non ho falciato nessuno nè ho sterzato a destra a velocità sostenuta.Red27 ha scritto:Ma niente, si è solo svitata (suppongo tranciata visto che c'avevo messo il dado autobloccante), una vite di sostegno degli scarichi, e mi sono trovato a fare un bel tornante andando dritto invece di curvare, ma son quisquilie!fabiolemans1 ha scritto: che sagome che sono sti v11, ora mi spieghi che t'ha combinato.
-fabio-
Cacchiarola, una vite M8!
ora ho un nuovo tic, prima di ogni curva a destra devo guardare nello specchietto, per vedere se il termignoni sta ancora al suo posto ; la sola idea che possa succedermi quando vado a vena chiusa e che lo scarico possa fare da perno, bbrrrrrrrrr....
a onor di verità aggiungo che tutte le cose che mi capitano sono dovute a mie modifiche maldestre, chissà per quale motivo ho deciso che gli scarichi debbano essere tenuti da una staffetta con un solo punto di attacco
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- emawine
- Utente Registrato
- Messaggi: 481
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 10:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 8V
NTX 650
Alfa Romeo GIULIA SUPER 1.3
ex Nevada 750- ex V11 LE MANS ROSSO CORSA - Località: saint-vincent (AOSTA); Motta di Livenza (TV)
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Azz... non pensavo che con quella prola buttata un po' lì, "ladrocinio", di suscitare una tale reazione quasi da suocere incallite o desperate housewife!climasecco ha scritto:Grazie a tutti dei vostri pareri, sono molto utili.Red27 ha scritto:Quoto, parlare di ladrocinio è a mio avviso quanto meno.....diciamo indelicato.
Io lo eviterei sempre di usare questi termini coi meccanici.
Pero' vogliam fare due conti?
per una griso 1100, millepercento sul suo sito (mica me lo invento) prevede per il tagliando dei 30.000 200 euro di spesa (di cui 105 di manodopera per 3 ore di lavoro).
a questo aggiungiamo un'ora perchè per cambiare il tuo filtro avranno quasi sicuramente smontato la coppa olio, sul v11. al prezzo mpc facciamo altri 35 beuri e siamo a 235.
gomme.....per me è da pazzi prenderle da un conce! le paghi solo di piu', e di solito il 170 posteriore è meno scontato di altre, visto che non è diffuso come il 180. diciamo un 300 euro (ma non sarei stupito se fosse piu' alto), ed io non sarei stupito se la manodopera fosse a parte (non sei da un gommista).
a 550 euro gia' ci sei, ed io trovo il prezzo orario della manodera della mpc molto onesto. qui da noi a Parma city non è raro trovarlo anche di 10-15 euro superiore. (e qui non mi riferisco al Guaro, non ho idea dei suoi prezzi)
Aggiungi altri 30 eurini (se va bene) per le pinze posteriori e sei a 580
anche i prezzi dei materiali di ricambio di mpc sono molto onesti (perlomeno a mia opinione), altrove potresti pagare di piu'.
Poi, materiali di consumo....che roba è? magari un 30 euretti di robettina varia c'è pure li.
Poi è da vedere come sta messa la tua moto, magari tu sei un perfezionista, o magari sei uno di quelli che la moto non la lava mai e prima di metterci mano devi usare la lima per togliere le schifezze.....e si perde del tempo, che non è gratis.
Senz'altro potrebbe essere un prezzo piu' basso, ma le variabili che possono crearlo non sono poche. e da un concessionario pagherai sempre (quasi) qualcosa in piu'. forse si, è un po' caro, ma nemmeno troppo, a mio avviso.
Secondo me dove l'hai presa in quel posto è con le gomme, difficile che un concessionario possa fare i prezzi talvolta stracciati di un gommista.:
Per comodità cito il post di red 27, completo e articolato.
Ho dimenticato di specificare una cosa: quando ho acquistato la moto, alle 8.30 del mattino, 5 minuti dopo ho fatto chiamare dal vecchio proprietario il meccanico in questione perchè venisse a prendere la moto col furgone da portare in officina (era senza assicurazione) e alle 9.20 era già lì a prenderla, per portarla nella sua officina che dista più o meno 25 minuti dal luogo del ritiro; poi naturalmente una volta a posto e con il tagliando assicurativo in saccoccia l'ho portata a casa io. Sicuramente anche questo ha influito sul prezzo.
Per quanto riguarda le gomme, che dire, credo che abbiate ragione, ma il mio problema è il seguente: lavoro all'estero, sono a casa per 2 settimane ogni 3 mesi e mezzo e quindi il tempo è molto poco, figuratevi che ho acquistato la moto due giorni dopo essere tornato dal sudafrica e 14 giorni prima di ripartire. Per questo decisi di fare tutto assieme il più presto possibile, così da sfruttare ogni ora disponibile a cavallo del v11
Infatti ho chiesto al meccanico di farmi un altro preventivo per dei lavori da eseguire durante la mia assenza, così da avere la moto pronta al mio ritorno ed anche questa volta verrà a prendere il v11 con il furgone a casa mia che dista circa 45 minuti dalla sua officina...oppure potrei convincere mia sorella a prendere la patente e a portare lei il v11 dal dottore quando ne ha bisogno....no, no, meglio lasciar perdere
Comunque grazie a tutti voi, mi piace questo forum, è molto vivo e si sente la passione che avete tutti. Vedrò di fare la mia parte anche io, anche se per il momento solo esponendovi preventivi e avanzando quesiti .
Poi mi piacerebbe incontrare qualche esperto possessore di v11 la prossima volta che torno in italia, così da scambiare due chiacchiere dal vivo e sottoporre ad un occhio sveglio la mia bellissima verde legnano....
Ciao!
A me sembrava tantino considerando l'elenco fatto... ma ora che il nostro amico è stato chiaro su tutto: avanti e indietro del mecca, ecc.. bè la cosa cambia! Anzi direi onesto, a smentita delle mie prime parole.
Giusto per puntualizzare: non ho nulla contro i mecca: tra loro ci sono persone fantastiche sotto tutti i punti di vista, ma visto che il mondo è vario e credo che un po' tutti si siano scottati con brutte esperienze (economiche e di qualità dei lavori) bè è giusto fare attenzione.
Caro Climasecco, mi riconosco nella tua mancanza di tempo e voglia di sfruttare ogni minuto, come te son sempre in giro e da solo nell'arrangiarmi a portare la moto dal mecca.. Complimenti per il ferro e buona strada!!
la felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri.
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17600
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Il cannotto di sterzo è chiuso da una specie di tappino, sinceramente non so se sia forato o meno:yakko78 ha scritto:Oh prodi,
non avendo Smirne sotto mano non posso provare personalmente.
Voglio prendere un supporto X-grip (ram-mount) con attacco canotto forcella come questo:
http://goo.gl/zW5RE (ebay)
Non so se il dado del canotto è forato o meno. Qualche anima pia può controllare e dirmi il diametro, se c'è, di tale foro?
Grazie infinite.
Per i supporti ram mount io, piuttosto che ebay, ti consiglio di guardare il sito della ram mount italia, ho comprato da loro e sono rimasto molto soddisfatto.
- Betto
- Utente Registrato
- Messaggi: 5341
- Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-) - Località: Zena
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ma perbacco Red...
Per quanto riguarda il tagliando, non mi sembra particolarmente caro, certo non è economico ma visti i lavori fatti e soprattutto le gomme...
L'ultimo tagliando che ho fatto sulla V11 a 28.000 km (7.000 km fa) oltre agli oli e alle regolazioni di routine c'erano due Dunlop nuove e la revisione dell'ammortizzatore posteriore, ho pagato 800 euro.
Ci sta.
Per quanto riguarda il tagliando, non mi sembra particolarmente caro, certo non è economico ma visti i lavori fatti e soprattutto le gomme...
L'ultimo tagliando che ho fatto sulla V11 a 28.000 km (7.000 km fa) oltre agli oli e alle regolazioni di routine c'erano due Dunlop nuove e la revisione dell'ammortizzatore posteriore, ho pagato 800 euro.
Ci sta.
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18688
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
a rompersi è stata la brugola di attacco al telaietto.Red27 ha scritto:In effetti come staffina è un po' gracilina.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17600
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Bè la revisione del mono io l'ho pagata 150€ in un centro ohlins... quindi, diciamo, come prezzo ci siamo.
- Betto
- Utente Registrato
- Messaggi: 5341
- Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-) - Località: Zena
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Io 180.
La prossima volta, se ci sarà (spero di no), lo porterò anche io direttamente al revisionatore.
La prossima volta, se ci sarà (spero di no), lo porterò anche io direttamente al revisionatore.
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17600
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Si bè, 150 portandogli il mono smontato.
Considerando che per smontare il mono bisogna smontare mezza moto, ci sta.
Considerando che per smontare il mono bisogna smontare mezza moto, ci sta.
- m.f.
- Utente Registrato
- Messaggi: 393
- Iscritto il: lun mar 05, 2012 9:01 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850-T (1974)
Benelli 650 Tornado (1974, in lavorazione)
California Stone (2003)
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Avete un link per un manuale italiano del MG V11 Le Mans?
850-T (1974)
V7 850 GT (1971)
V7 850 GT (1971)
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17600
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ma certo, sezione officina di questo sito.
- m.f.
- Utente Registrato
- Messaggi: 393
- Iscritto il: lun mar 05, 2012 9:01 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850-T (1974)
Benelli 650 Tornado (1974, in lavorazione)
California Stone (2003)
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Grazie!
Cambiando discorso, stavo pensando di fare delle modifiche estetiche al mio V11, in particolare non mi fa impazzire il codone, lo trovo pesante e sproporzionato. Pensavo quindi di smontare tutto e farmi fare una nuova sella su misura stile monosella di una volta, in modo da ridare anche la linea del vecchio Le Mans..Che ne pensate?
Cambiando discorso, stavo pensando di fare delle modifiche estetiche al mio V11, in particolare non mi fa impazzire il codone, lo trovo pesante e sproporzionato. Pensavo quindi di smontare tutto e farmi fare una nuova sella su misura stile monosella di una volta, in modo da ridare anche la linea del vecchio Le Mans..Che ne pensate?
850-T (1974)
V7 850 GT (1971)
V7 850 GT (1971)
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno...m.f. ha scritto:Grazie!
Cambiando discorso, stavo pensando di fare delle modifiche estetiche al mio V11, in particolare non mi fa impazzire il codone, lo trovo pesante e sproporzionato. ...
Ma come!? La parte più caratterizzante, sublime, sexy del v11 me la togli così?
Iko 'sti giovani...
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
No... non è forato. Il tappo nasconde l'esagono inca(zz)ato...ilmitico ha scritto:Il cannotto di sterzo è chiuso da una specie di tappino, sinceramente non so se sia forato o meno:yakko78 ha scritto:Oh prodi,
non avendo Smirne sotto mano non posso provare personalmente.
Voglio prendere un supporto X-grip (ram-mount) con attacco canotto forcella come questo:
http://goo.gl/zW5RE (ebay)
Non so se il dado del canotto è forato o meno. Qualche anima pia può controllare e dirmi il diametro, se c'è, di tale foro?
Grazie infinite.
Per i supporti ram mount io, piuttosto che ebay, ti consiglio di guardare il sito della ram mount italia, ho comprato da loro e sono rimasto molto soddisfatto.
_______________
AMazza ON Ribisso
AMazza ON Ribisso
- neroguzzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
m.f. ha scritto:Grazie!
Cambiando discorso, stavo pensando di fare delle modifiche estetiche al mio V11, in particolare non mi fa impazzire il codone, lo trovo pesante e sproporzionato. ...
Red pensa che da qualche tempo sul mio ho il problema diametralmente opposto. La spia segna la riserva ad appena 10 km dal pieno. Per cui sono sempre condannato a fare calcoli improbabili.la riserva che prima manco si accendeva ora è bella gialla incazzata.
In compenso l'esito è lo stesso
Prima curva a destra, curva a sinistra.......sput sput sprot buoooo.......fermo. cazzo.
La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
- m.f.
- Utente Registrato
- Messaggi: 393
- Iscritto il: lun mar 05, 2012 9:01 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850-T (1974)
Benelli 650 Tornado (1974, in lavorazione)
California Stone (2003)
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
A me tanto brutta non sembra....enrIK0 ha scritto:Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno...m.f. ha scritto:Grazie!
Cambiando discorso, stavo pensando di fare delle modifiche estetiche al mio V11, in particolare non mi fa impazzire il codone, lo trovo pesante e sproporzionato. ...
Ma come!? La parte più caratterizzante, sublime, sexy del v11 me la togli così?
Iko 'sti giovani...
http://static.blogo.it/motoblog/v11-cop ... rbo_01.jpg
850-T (1974)
V7 850 GT (1971)
V7 850 GT (1971)
- yakko78
- Utente Registrato
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LeMans
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Su eBay la RamMount ha un proprio negozio e pratica ottimi sconti. Più del sito.ilmitico ha scritto:Il cannotto di sterzo è chiuso da una specie di tappino, sinceramente non so se sia forato o meno:yakko78 ha scritto:Oh prodi,
non avendo Smirne sotto mano non posso provare personalmente.
Voglio prendere un supporto X-grip (ram-mount) con attacco canotto forcella come questo:
http://goo.gl/zW5RE (ebay)
Non so se il dado del canotto è forato o meno. Qualche anima pia può controllare e dirmi il diametro, se c'è, di tale foro?
Per i supporti ram mount io, piuttosto che ebay, ti consiglio di guardare il sito della ram mount italia, ho comprato da loro e sono rimasto molto soddisfatto.
La mia richiesta è se qualcuno può togliere quel tappino e controllare. Almeno ordinavo subito.
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
- yakko78
- Utente Registrato
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LeMans
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Grazie.ribisso33 ha scritto: No... non è forato. Il tappo nasconde l'esagono inca(zz)ato...
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
- Benjs
- Utente Registrato
- Messaggi: 717
- Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:26 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V65C Fermino
V11 Le Mans RC Leo - Località: Magliano Vetere - Cilento
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Benjs ha scritto:da neo v11sta ... ho bisogno di !
-sto pensando di eliminare il traverso fra i collettori, per ridurre il rischio che gli stessi si crepino come già successo al precedente proprietario che li ha saldati, cosa ne pensate?
- oggi ho cercato di smontare i collettori, ma ho notato che i prigionieri non sono coassiali, ma divergono, quindi ho immaginato che forse occorre togliere un prigioniero ... o c'è un altro metodo per sfilare le ghiere?
- poi le spia olio e batteria non spiano...
oltre al bulbo originale ce ne sono altri compatibili e magari migliori ?
- cosa posso usare per pulire macchie strane dai foderi delle ohlins?
-dal mozzo ruota lato cardanico trafila un po di olio, è normale o ci sono dei problemi seri in arrivo?
- dal cambio esce qualche goccina di olio ...
ho ancora molto da lavorarci ma non mi spavento, è una moto ......
tanks
comunque giusto per stressare il club dei v11 sti...
ho smontato i collettori dopo aver tolto un prigioniero per ogni ghiera... e ho verificato che le ghiere toccavano sulle teste...
i prigionieri deformi li ho tolti per sostituirli... forse si saranno deformati quando hanno fatto le saldature per riparare le crepe ... omaggio del traverso
per gli altri miei dubbi e curiosità aspetto che gli accadimenti mi diano le risposte necessarie
- ma le guarnizioni che vanno fra collettori e teste sono recuperabili anche non originali ???
wi l bestio!
cjao
- albylemans
- Utente Registrato
- Messaggi: 791
- Iscritto il: lun mag 01, 2006 8:58 pm
- Località: Torino
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ma guarda te chi si rivede!!emawine ha scritto:
E allora? che fine hai fatto?? E il V11 come sta? Dicci dicci!
Uè se passi di qua fatti sentire per una birretta!
ciao né