TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
emawine
Utente Registrato
Messaggi: 481
Iscritto il: gio lug 06, 2006 10:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 8V
NTX 650
Alfa Romeo GIULIA SUPER 1.3
ex Nevada 750- ex V11 LE MANS ROSSO CORSA
Località: saint-vincent (AOSTA); Motta di Livenza (TV)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da emawine »

albylemans ha scritto:
emawine ha scritto:
Ma guarda te chi si rivede!! awais :hammer:

E allora? che fine hai fatto?? E il V11 come sta? Dicci dicci! :D

Uè se passi di qua fatti sentire per una birretta! :celebrate:

ciao né
Ciao Alby! :D

hai visto? alle volte ritornano... era un po' che non scrivevo e mi han subito cazzuolato dentone

Il V11 sta alla grande, è dal mecca per una guarnizione che trafila un pochino (quella della distribuzione che ora han cambiato con una metallica perché l'originale alcune volte dava problemi) e presto sarà dotato di modifica alla molleta made by Farinazzo.
Qualche tempo fa l'ho dotato di incrocio e scarichi mistral ovali in carbonio.. insomma mi da soddisfazione anche se con la mia gambetta fatico un po' !
Ero lì lì x venderla, sono ancora un po' confuso sul da farsi, ma per ora lo tengo! Toppo affezionato e mi piace troppo :sbava:

Se passo di li ti chiamo :celebrate:
la felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri.
Avatar utente
neroguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 1469
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da neroguzzi »

ma che bel binomio!! :celebrate:

http://youtu.be/tbB46JAMtCA


PS: non sapevo dove postarlo e l'ho messo qua. :asd:
La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
Messaggi: 266
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da bmx »

ciao ragazzi ho un v11 scura il meccanico mi ha consigliato per migliorare la precisione in curva ..di sfilare la forcella di mezzo centimetro ..e irrigidirla un pò di più ???con le regolazioni peso 67 kg ..e la sospensione di dietro lasciarla così comè che nè pensate ??? provare per credere ..............
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

boh...

ma da che regolazione parti ?
da quella standard da manuale ? da una regolazione con il precarico fatto sul tuo peso ?

Detto questo possiamo metterci a ragionare :-)
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
Messaggi: 266
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da bmx »

ilmitico ha scritto:boh...

ma da che regolazione parti ?
da quella standard da manuale ? da una regolazione con il precarico fatto sul tuo peso ?

Detto questo possiamo metterci a ragionare :-)

parto da una regolazione standard da manuale (non ho il manuale!!! :clap:)... il meccanico mha consigliato di sfilare la forcella dal manubrio per prima cosa perchè sono basso e poi perchè migliora leggermente la precisione in curva...
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
Messaggi: 1486
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy
Località: Piacenza

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da matte73 »

bmx ha scritto:ciao ragazzi ho un v11 scura il meccanico mi ha consigliato per migliorare la precisione in curva ..di sfilare la forcella di mezzo centimetro ..e irrigidirla un pò di più ???con le regolazioni peso 67 kg ..e la sospensione di dietro lasciarla così comè che nè pensate ??? provare per credere ..............
Riporto qui di seguito una serie di tarature consigliate:

-SETTAGGIO STANDARD-

FORCELLA: estensione-(da tutto chiuso a 13 clik)
compressione-(da tuto chiuso a 13 clik)
precarico-(a 7,5 giri)

AMMORTIZZATORE: estensione-(da tutto chiuso a 20 clik)
compressione-(da tutto chiuso a 10 clik)
Precarico-(152mm)


-SETTAGGIO CONSIGLIATO-

FORCELLA: estensione-(da tutto chiuso a 11 clik)
compressione-(da tutto chiuso a 12 clik)
precarico-(7 giri)

AMMORTIZZATORE: estensione-(da tutto chiuso a 22 clik)
compressione-(da tutto chiuso a 5 clik)
precarico-(148mm)

Dati calcolati su ammortizzatori Ohlins.

Il precarico dell'ammortizzatore e' calcolato in mm. dalla ruota naturalmente.

Questi dati emergono da prove effettuate in circuito,da piloti esperti.
Di conseguenza,i settaggi consigliati,vengono intesi per un utilizzo prettamente sportivo.
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

Allora, in pratica parti da un settaggio "a caso" :-)

Secondo me, prima di tutto ti conviene portare le regolazioni a quanto previsto dal manuale (che trovi nella sezione officina di questo sito).
Fatto questo, facendoti aiutare da un volontario, fai il SAG sul tuo peso.

Solo a questo punto se non sei soddisfatto puoi pensare ad altri interventi.

Letture consigliate:

http://www.inmoto.it/moto/popUp.asp?id= ... =undefined
(è la regolazioni sospensioni del coppa italia, potrebbe essere uguale a quella della scura ma non ci giuro, visto che cambia un po' l'assetto)

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=42041
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
Messaggi: 266
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da bmx »

matte73 ha scritto:
bmx ha scritto:ciao ragazzi ho un v11 scura il meccanico mi ha consigliato per migliorare la precisione in curva ..di sfilare la forcella di mezzo centimetro ..e irrigidirla un pò di più ???con le regolazioni peso 67 kg ..e la sospensione di dietro lasciarla così comè che nè pensate ??? provare per credere ..............
Riporto qui di seguito una serie di tarature consigliate:

-SETTAGGIO STANDARD-

FORCELLA: estensione-(da tutto chiuso a 13 clik)
compressione-(da tuto chiuso a 13 clik)
precarico-(a 7,5 giri)

AMMORTIZZATORE: estensione-(da tutto chiuso a 20 clik)
compressione-(da tutto chiuso a 10 clik)
Precarico-(152mm)


-SETTAGGIO CONSIGLIATO-

FORCELLA: estensione-(da tutto chiuso a 11 clik)
compressione-(da tutto chiuso a 12 clik)
precarico-(7 giri)

AMMORTIZZATORE: estensione-(da tutto chiuso a 22 clik)
compressione-(da tutto chiuso a 5 clik)
precarico-(148mm)

Dati calcolati su ammortizzatori Ohlins.

Il precarico dell'ammortizzatore e' calcolato in mm. dalla ruota naturalmente.

Questi dati emergono da prove effettuate in circuito,da piloti esperti.
Di conseguenza,i settaggi consigliati,vengono intesi per un utilizzo prettamente sportivo.
grazie !!!! e se sfilo anche mezzo centimetro la forcella ?????? faccio una cazzata????
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

Secondo me si.

Prima scaricati il manuale d'officina e regola le sospensioni come dovrebbero essere in base al tuo peso.

Poi se non sei soddisfatto provi altre regolazioni, compreso lo sfilamento.
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
Messaggi: 266
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da bmx »

martedi sarà fatto!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Babaozzu
Utente Registrato
Messaggi: 2068
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Cafè Sport " BENIAMINA " EVO IV
Località: Alghero **ATLANTIDE**

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Babaozzu »

bmx ha scritto: grazie !!!! e se sfilo anche mezzo centimetro la forcella ?????? faccio una cazzata????
:D :D
Guarda...visto che non sai che settaggio hai sotto, quoto a pieno quanto detto sopra dal mitico......Aspetta a sfilare le forche.....
fai la procedura con calma controllando con taratura standard il tuo SAG statico, poi inizi a smanettare sulle regolazioni.
Magari il tuo stile di guida non necessita di sfilare le forche...
Sfilare le forche significa avere una guida da attacco kamikaze..............vedi tu....
Giova precisare che io la forca l'ho sfilata portando da 26 mm a *35mm.........***** errata corrige mm.45 contando il dado registro ****
Buon lavoro!!
Ultima modifica di Babaozzu il lun apr 09, 2012 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
SII PUOO' FAAREEEEE !
V11 CafèSport BENIAMINA EVO V
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
Messaggi: 266
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da bmx »

Babaozzu ha scritto:
bmx ha scritto: grazie !!!! e se sfilo anche mezzo centimetro la forcella ?????? faccio una cazzata????
:D :D
Guarda...visto che non sai che settaggio hai sotto, quoto a pieno quanto detto sopra dal mitico......Aspetta a sfilare le forche.....
fai la procedura con calma controllando con taratura standard il tuo SAG statico, poi inizi a smanettare sulle regolazioni.
Magari il tuo stile di guida non necessita di sfilare le forche...
Sfilare le forche significa avere una guida da attacco kamikaze..............vedi tu....
Giova precisare che io la forca l'ho sfilata portando da 26 mm a 35mm.........
Buon lavoro!!
si si un passo alla volta ...ho la sensazione che la moto davanti fàccia fatica a piegare nei tornanati (o sono io !!!)mentre dietro la sento perfetta !!!
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

mmm... quanti click ha l'ammo di sterzo ?
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

Visto questo topic:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=47899

Perchè non ci mettiamo a scrivere un post riassuntivo sul V11 ? Tanto ho visto che il bombo ha lasciato il primo post vuoto.
Poi potremmo farglielo pubblicare.

Mi ricordo che c'è un riassunto di red27, mi sembra basato sulle info di v11lemans.com, potremmo integrarlo, diciamo per fare una guida riassuntiva per chi è interessato a questa moto.

Che ne dite ?

Inizio io con quello che mi viene in mente, nel prossimo post.
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
Messaggi: 266
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da bmx »

ilmitico ha scritto:mmm... quanti click ha l'ammo di sterzo ?
a booo la moto e dal meccanico ......a quanti click deve essere ???? martedi inizia a lavoraci sù ...il vecchio padrone mi disse che aveva le regolazioni standard ....staremo a vedere !!!!!!!!!!dopo 160 è una biscia.......è in officina per il tagliando e per cambiare i paraoli ....con la scusa visto che si possono regolare lavoriamo su le sospensioni !!!!! non me ne frega di fare 300 in rettilineo .... ma che sià una bomba in curva !!!!! e sono convinto che il v11 lo può fare ....almeno ci credo...dopo che impari ad usare il v11 capisci che le altre moto sono per donne !!!!!!
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

Sospensioni Ohlins

Forcella e mono Ohlins sono montati di serie su: Scura, Le Mans Rosso e Nero Corsa, Cafè Sport, Coppa Italia e ScuraR; i modelli non LeMans (quindi tutte tranne Rosso e Nero Corsa) montano anche l'ammortizzatore di sterzo a completare il trittico.

Rispetto alle Marzocchi, Paioli, Sach delle altre versioni si sente la migliore qualità delle svedesi e la loro maggiore sensibilità alle regolazioni.
Certo le versioni montate non sono il top di gamma della Ohlins (il trattamento TiN è solo sulla metà inferiore dello stelo della forcella) però la qualità c'è. Facendo revisionare le altre sospensioni si ottengono buoni risultati e si riesce ad arrivare vicini alla qualità delle svedesi, però a questo punto si confronterebbero sospensioni di serie con sospensioni "sistemate"; i soldi investiti per aggiustare le sospensioni tradizionali potrebbero essere investiti anche sulle svedesi.

Al momento dell'acquisto bisogna tenere presente che si sta acquistano una moto che ha almeno 6/7 anni, se non sono mai state revisionate è d'obbligo un giro in un centro Ohlins per una pulizia, sostituzione dell'olio e dei paraoli. Sia della forca che del mono.
I costi sono di 80€ per la forcella e 150€ per il mono, portandolo smontato dalla moto (centro autorizzato Ohlins di Busto Arsizio nel 2010).

Non sono comunque tutte rose e fiori, le Ohlins sono sospensioni quasi racing, i paraoli sono abbastanza delicati; è importante pulire spesso ed accuratamente gli steli dai moscerini che si spiaccicano durante i giri. Altrimenti nel giro di poche centinaia di km un moscerino spiaccicato che si secca è capace di fottere i paraoli.

Quando si acquista una moto usata la prima cosa da fare è controllare la regolazione delle sospensioni e dell'ammortizzatore di sterzo e riportarla ai valori da manuale (che si trova nella sezione officina di questo sito), spesso si troveranno sospensioni regolate a caso.
Successivamente è bene fare il SAG sia statico che dinamico sul proprio peso (su internet si trova ampia letteratura).

Collettori

Quelli col traverso (montati dalla seconda serie in poi) sono soggetti a crepe nella zona di attacco ai cilindri, sono di acciaio quindi se crepati chiunque è in grado di risaldarli con una spesa minima. La rottura è causata dalla dilatazione del traverso che, se montato senza gioco, forzando va a rompere per fatica a torsione il collettore nella zona di attacco al motore.

Si può ovviare a questo problema montando i collettori in modo da lasciare un certo gioco sul compensatore favorendo la sua dilatazione.

Le boccole su cui è montato il compensatore sono di qualità abbastanza scadente e prendono gioco dopo poco tempo, questo aiuta a prevenire le crepe, però il traverso va ad appoggiarsi sul copri alternatore e vibrando fa rumore.

Molletta dell'arpione del preselettore

Si rompe, praticamente su tutte, attorno ai 25000 km.
Capita di rado sulle prime serie, ma queste non ne sono esenti; sulle serie successive è veramente davvero frequente.
In caso di rottura cambio non si blocca, semplicemente si rimane nella marcia in cui ci si trova. E' possibile scalare una o due marce normalmente ed è anche possibile riuscire a mettere una o forse due marce, frenando forte e cambiando contemporaneamente. Questo succede perchè il preselettore "prende" la marcia successiva muovendosi verso l'anteriore della moto, per cui se si rompe la molla che lo tiene nelle forti discese e nelle forti frenate lui si muove da solo nella direzione giusta.
Farla riparare cosa 3€ di ricambio, un litro di olio e circa un'ora di manodopera.

La modifica definitiva è stata inventata da Farinazzo di Rho, costa circa 60€ ma ormai tutti i soliti noti sono in grado di farla.

Frizione monodisco

Su alcune versioni: Rosso Mandello, Le Mans Tenni, Scura è montata una frizione monodisco dal funzionamento molto racing e molto apprezzato da chi la usa. Di contro è scarsamente affidabile e di durata limitata.

Volano in ergal

Sulla Scura in abbinamento alla frizione monodisco è montato un volano in ergal, più leggero rispetto ai volani tradizionali.
Ha un grossissimo difetto: si rompe, su tutte.
E' un volano racing, non era fatto per essere montato su moto stradali: succede che partono delle cricche che in alcuni casi (soprattutto all'estero) hanno portato a rotture esplosive di volano e carter.

Vivamente consigliato un controllo del volano, in questo forum tutti quelli che hanno aperto l'hanno trovato criccato.

Asta di reazione

Sui V11 la trasmissione è a cardano, con doppio giunto, a quadrilatero deformabile. Il sistema comprende un'asta di reazione che collega la scatola della coppia conica al telaio, di serie è montata su silent block, sono invece disponibili aste aftermarket montate su uniball.

Dopo varie decine di migliaia di km è normale che i silent block prendano gioco e debbano essere sostituiti, appena ci si accorge di questo (asta che ha gioco trasversale o longitudinale e pezzettini di gomma che escono) è bene procedere velocemente alla loro sostituzione.

Si è verificata in vari casi la rottura del bullone al telaio dell'asta di reazione, è successo più di frequente sulle prime e seconde serie.
In molti dei casi in cui c'è stata la rottura si è visto che, il bullone rotto, lavorava a taglio sulla filettatura (in pratica la parte non filettata è troppo corta rispetto a quello che dovrebbe essere) e quindi picchia oggi, picchia domani, magari aiutato da un minimo gioco dell'aste di reazione, si arriva alla rottura.

E' impossibile non accorgersi della rottura di questo bullone: la moto procede a balzelloni, è impossibile procedere. La trasmissione NON si blocca; è noto un caso particolarmente sfortunato in cui l'asta è riuscita a scavalcare il montante del forcellone, andando a incastrarsi tra forcellone e pneumatico bloccando la ruota ma, anche in questo caso, la trasmissione era libera.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

bmx ha scritto:
ilmitico ha scritto:mmm... quanti click ha l'ammo di sterzo ?
a booo la moto e dal meccanico ......a quanti click deve essere ???? martedi inizia a lavoraci sù ...il vecchio padrone mi disse che aveva le regolazioni standard ....staremo a vedere !!!!!!!!!!dopo 160 è una biscia.......è in officina per il tagliando e per cambiare i paraoli ....con la scusa visto che si possono regolare lavoriamo su le sospensioni !!!!! non me ne frega di fare 300 in rettilineo .... ma che sià una bomba in curva !!!!! e sono convinto che il v11 lo può fare ....almeno ci credo...dopo che impari ad usare il v11 capisci che le altre moto sono per donne !!!!!!
mi sembra 9/10 click dal tutto chiuso, vado a memoria, controlla sul manuale per sicurezza.
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
Messaggi: 266
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da bmx »

basta !!!!!! voglio fare un regalo alla mia scura .... ho già montato scarichi mistral lunghi in carbonio alti e il compensatore libero ...è arrivata l ora di intervenire sul motore sono disposto a spendere max mille 5 ,duemila eulo ...senza compromettere la vita del motore via ai suggerimenti !!!!!!.......il problema trovare un buon meccanico in sardegna che mastichi guzzi
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Utente Registrato
Messaggi: 6818
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da tacchinobicilindrico »

C
bmx ha scritto:basta !!!!!! voglio fare un regalo alla mia scura .... ho già montato scarichi mistral lunghi in carbonio alti e il compensatore libero ...è arrivata l ora di intervenire sul motore sono disposto a spendere max mille 5 ,duemila eulo ...senza compromettere la vita del motore via ai suggerimenti !!!!!!.......il problema trovare un buon meccanico in sardegna che mastichi guzzi
Sardegna dove? Se vicino Casteddu,qualcuNNo :asd: si trova .. ;)
gabriele - V11 & breva 1100
Avatar utente
Babaozzu
Utente Registrato
Messaggi: 2068
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Cafè Sport " BENIAMINA " EVO IV
Località: Alghero **ATLANTIDE**

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Babaozzu »

bmx ha scritto:basta !!! ...è arrivata l ora di intervenire sul motore sono disposto a spendere max mille 5 ,duemila eulo ...senza compromettere la vita del motore via ai suggerimenti !!!!!!.......il problema trovare un buon meccanico in sardegna che mastichi guzzi
.......ora io ho una amnesia........ma di dove sei?.....fatti vedere magari se ne parla davanti a una bella birra! Comunque vai sulla bacheca incontri e cerca " guzzatisti della Sardegna"
per quanto riguarda i lavori...........2000 euro sono un bel badget..
Ciau
SII PUOO' FAAREEEEE !
V11 CafèSport BENIAMINA EVO V
Rispondi

Torna a “Forum Generale”