TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
andrea1,metti le foto,lo so che e' solo martedi',ma sono impaziente.
A proposito,da certi dettagli mi pare di capire che tu sia del mestiere,oppure un eccellente hobbista.
La saldatura interna del carter cambio la hai fatta tu ?Sappi che la crepetta ce l'ho anche io.
Ciao,Francesco.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ciao Flagon. Oggi mi ha telefonato il meccanico. La moto è pronta. Solo che riusciro a reperirla sabato. Per il cambio sono stato fortunato, in quanto si è crepato, ma poco. Tanto che con un po di pasta siliconica per guarnizioni sono riuscito a bloccare il gocciolamento che usciva dal attacco superiore. Poi mi sono costruito le brattelle nel telaietto inferiore , ho forato il carter e li le ho fissate. Come quelle originali. Fortunatamente il carter della mia moto era predisposto per la foratura fissaggio brattelle. Un mio amico aveva la rosso mandello senza queste predisposizione. Misteri guzzi.
Flagon ha scritto:andrea1,metti le foto,lo so che e' solo martedi',ma sono impaziente.
A proposito,da certi dettagli mi pare di capire che tu sia del mestiere,oppure un eccellente hobbista.
La saldatura interna del carter cambio la hai fatta tu ?Sappi che la crepetta ce l'ho anche io.
Ciao,Francesco.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ciao a tutti. Tra poche ore vado a prendere la mia rosso mandello. Lo già sentita accesa ieri dal meccanico. Sono emozionato come il primo giorno in concessionaria.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
E allora,queste foto,come va ?
Quanto al carter cambio predisposto per le bretelle al contrario di quello del tuo amico,scusa,ma non dicevi che era gia'
stato cambiato ?
Fa sapere.
Ciao,Francesco.
Quanto al carter cambio predisposto per le bretelle al contrario di quello del tuo amico,scusa,ma non dicevi che era gia'
stato cambiato ?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Si il cambio è stato cambiato. Forse hanno installato uno del seconda serie. Anche se nella rivista super well di gennaio 2001, dove era in prova la rosso mandello #4, già aveva il cambio con la predisposizione per le bretelle. Domani metto due foto.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
cosi è meglio:Claudio Franco ha scritto:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Sarà che sono un poco rinco, ma continuo a non vedere la foto che ho caricato secondo la procedura: copia link da drop box.nonnomario ha scritto:cosi è meglio:Claudio Franco ha scritto:
... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
P.s comuque il V11 è stato immatricolato dal conce Trinco di Rovereto ed io sono il 4 proprietario e visto che montava incrocio stucchi e altre cosine aftermarket, mi piacerebbe sapere se, nel tempo, hanno modificato qualcosa nel motore
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Eccoci !!!!! grazie per la dritta fusibile batteria, effettivamente i cavi al livello connessione morsetti erano un pò cotti...
tagliati messo fast nuovi e collegato direttamente fusibile.....girato un pò in quel del lago d'iseo senza problemi....
se qualche guzzista e della zona lago iseo, io mi sono appena trasferito, magari mi può dare qualche dritta su qualche giro da fare..
cico
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo
Io ho smontato entrambi gli strumenti e ho letteralmente aperto 2 volte il contagiri (la prima volta ho cambiato l'elettronica interna perchè era saltata la bobina e la seconda volta si staccò il contrappeso della lancetta) e in effetti è un gran rogna. Con un cacciavite ho deformato la piegatura del bordo inferiore del collare cromato fino a quando sono riuscito a sfilarlo. Il vetro si è rotto perchè è caduto dal mio banco di lavoro, sostituito con un pezzo in plexiglass opportunamente sagomato a colpetti di lima. Nonostante tutto ha continuato a soffrire di improvvisi sbalzi 0/9000 rpm che si innescavano sempre durante la marcia e terminavano solo quando da fermo il regime tornava al minimo.
Avevo anche io il problema con l'indicatore di velocità cui dovevo fare una sorta di media matematica in quanto la lancetta oscillava parecchio, però ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho tolto tutto.
Ora ho una strumentazione KOSO DB02-R con l'aggiunta del modulo spie (8) e fine di tanti problemi. L'inverno scorso me la sono cavata con 165€ in confronto alla riparazione che mi sarebbe costata almeno 100€ a strumento - per non parlare di una eventuale sostituzione......
1° regola : portare a casa la pelle !
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Consiglio di cambiare anche i relè. Li ho sotituiti dopo 14 anni, con 4 da 20 amp, ed ora scaldano meno. Claudiocico22 ha scritto:Eccoci !!!!! grazie per la dritta fusibile batteria, effettivamente i cavi al livello connessione morsetti erano un pò cotti...
tagliati messo fast nuovi e collegato direttamente fusibile.....girato un pò in quel del lago d'iseo senza problemi....
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
si i relè li ho sostituiti tutti .
grazie
per ora non sto avendo più problemi, anzi ,,,,,che goduria girare con il guzzone sul lago
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Immagino, non so se conosci ma qui sono un must le strade di Colle Brinaza...Divertiti, Claudiocico22 ha scritto:si i relè li ho sostituiti tutti .
grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
se qualcuno fosse ancora interessato a provare le gomme mitas, c'è quest'offertona su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Gomme-Mot ... 3AFeatured
-fabio-
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la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ciao a tutti. Per candele ngk bpr6es su v11 rosso mandello, a quale distanza devo tenere il dielettrico ( su manuale è un 0,7). Qualcuno ha provato qualche altra misura?
- Mitch
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Grazie dido!dido_69 ha scritto:Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo
Io ho smontato entrambi gli strumenti e ho letteralmente aperto 2 volte il contagiri (la prima volta ho cambiato l'elettronica interna perchè era saltata la bobina e la seconda volta si staccò il contrappeso della lancetta) e in effetti è un gran rogna. Con un cacciavite ho deformato la piegatura del bordo inferiore del collare cromato fino a quando sono riuscito a sfilarlo. Il vetro si è rotto perchè è caduto dal mio banco di lavoro, sostituito con un pezzo in plexiglass opportunamente sagomato a colpetti di lima. Nonostante tutto ha continuato a soffrire di improvvisi sbalzi 0/9000 rpm che si innescavano sempre durante la marcia e terminavano solo quando da fermo il regime tornava al minimo.
Avevo anche io il problema con l'indicatore di velocità cui dovevo fare una sorta di media matematica in quanto la lancetta oscillava parecchio, però ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho tolto tutto.
Ora ho una strumentazione KOSO DB02-R con l'aggiunta del modulo spie (8) e fine di tanti problemi. L'inverno scorso me la sono cavata con 165€ in confronto alla riparazione che mi sarebbe costata almeno 100€ a strumento - per non parlare di una eventuale sostituzione......
ma il collare è in metallo o plastica? l'hai piegato verso l'interno o l'hai "slabbrato"?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Lascia 0,7mm, non serve modificarlo.andrea1 ha scritto:Ciao a tutti. Per candele ngk bpr6es su v11 rosso mandello, a quale distanza devo tenere il dielettrico ( su manuale è un 0,7). Qualcuno ha provato qualche altra misura?
- ilmitico
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Tutt'al più cambia candele. Io mi trovo da dio con le BERU a 4 punte.
Semplicemente smontando le NGK e montando le BERU il minimo si alza di 80 giri, circa.
Semplicemente smontando le NGK e montando le BERU il minimo si alza di 80 giri, circa.
- dido_69
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Il collare è in metallo e l'ho "slabbrato" con un cacciavite a taglio abbastanza piccolinoMitch ha scritto:Grazie dido!dido_69 ha scritto:Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo
Io ho smontato entrambi gli strumenti e ho letteralmente aperto 2 volte il contagiri (la prima volta ho cambiato l'elettronica interna perchè era saltata la bobina e la seconda volta si staccò il contrappeso della lancetta) e in effetti è un gran rogna. Con un cacciavite ho deformato la piegatura del bordo inferiore del collare cromato fino a quando sono riuscito a sfilarlo. Il vetro si è rotto perchè è caduto dal mio banco di lavoro, sostituito con un pezzo in plexiglass opportunamente sagomato a colpetti di lima. Nonostante tutto ha continuato a soffrire di improvvisi sbalzi 0/9000 rpm che si innescavano sempre durante la marcia e terminavano solo quando da fermo il regime tornava al minimo.
Avevo anche io il problema con l'indicatore di velocità cui dovevo fare una sorta di media matematica in quanto la lancetta oscillava parecchio, però ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho tolto tutto.
Ora ho una strumentazione KOSO DB02-R con l'aggiunta del modulo spie (8) e fine di tanti problemi. L'inverno scorso me la sono cavata con 165€ in confronto alla riparazione che mi sarebbe costata almeno 100€ a strumento - per non parlare di una eventuale sostituzione......
ma il collare è in metallo o plastica? l'hai piegato verso l'interno o l'hai "slabbrato"?
OCIO: fai attenzione al cacciavite perchè se hai uno di quelli con la punta calamitata l'inserto si potrebbe danneggiare.
se il collare poi non dovesse essere riutizzabile (ma devi essere proprio un animale per riuscirci!) è comunque un ricambio che puoi trovare in giro presso i laboratori che fanno manutenzione a questi strumenti (tipo LA CASA DEL CONTACHILOMETRI ecc.).
PS quando deciderai di fare l'operazione oltre agli attrezzi prendi anche un calendario. I santi sono utilissimi in certi momenti
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Interessante....ilmitico ha scritto:Tutt'al più cambia candele. Io mi trovo da dio con le BERU a 4 punte.
Semplicemente smontando le NGK e montando le BERU il minimo si alza di 80 giri, circa.
Ma sono unico tipo?
BERU 4 punte e basta?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!