TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Flagon
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans 2001,rosso/grigia

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Flagon »

andrea1,metti le foto,lo so che e' solo martedi',ma sono impaziente.

A proposito,da certi dettagli mi pare di capire che tu sia del mestiere,oppure un eccellente hobbista.
La saldatura interna del carter cambio la hai fatta tu ?Sappi che la crepetta ce l'ho anche io.

Ciao,Francesco.
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

ciao Flagon. Oggi mi ha telefonato il meccanico. La moto è pronta. Solo che riusciro a reperirla sabato. Per il cambio sono stato fortunato, in quanto si è crepato, ma poco. Tanto che con un po di pasta siliconica per guarnizioni sono riuscito a bloccare il gocciolamento che usciva dal attacco superiore. Poi mi sono costruito le brattelle nel telaietto inferiore , ho forato il carter e li le ho fissate. Come quelle originali. Fortunatamente il carter della mia moto era predisposto per la foratura fissaggio brattelle. Un mio amico aveva la rosso mandello senza queste predisposizione. Misteri guzzi.
Flagon ha scritto:andrea1,metti le foto,lo so che e' solo martedi',ma sono impaziente.

A proposito,da certi dettagli mi pare di capire che tu sia del mestiere,oppure un eccellente hobbista.
La saldatura interna del carter cambio la hai fatta tu ?Sappi che la crepetta ce l'ho anche io.

Ciao,Francesco.
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

Ciao a tutti. Tra poche ore vado a prendere la mia rosso mandello. Lo già sentita accesa ieri dal meccanico. Sono emozionato come il primo giorno in concessionaria. :asd:
Flagon
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans 2001,rosso/grigia

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Flagon »

E allora,queste foto,come va ?

Quanto al carter cambio predisposto per le bretelle al contrario di quello del tuo amico,scusa,ma non dicevi che era gia'
stato cambiato ?

Fa sapere.

Ciao,Francesco.
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

Si il cambio è stato cambiato. Forse hanno installato uno del seconda serie. Anche se nella rivista super well di gennaio 2001, dove era in prova la rosso mandello #4, già aveva il cambio con la predisposizione per le bretelle. Domani metto due foto.
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Immagine

... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10361
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da nonnomario »

Claudio Franco ha scritto:Immagine

... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
cosi è meglio:


Immagine
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

nonnomario ha scritto:
Claudio Franco ha scritto:Immagine

... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
cosi è meglio:


Immagine
Sarà che sono un poco rinco, ma continuo a non vedere la foto che ho caricato secondo la procedura: copia link da drop box.
P.s comuque il V11 è stato immatricolato dal conce Trinco di Rovereto ed io sono il 4 proprietario e visto che montava incrocio stucchi e altre cosine aftermarket, mi piacerebbe sapere se, nel tempo, hanno modificato qualcosa nel motore
cico22
Utente Registrato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi v11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da cico22 »

Eccoci !!!!! grazie per la dritta fusibile batteria, effettivamente i cavi al livello connessione morsetti erano un pò cotti...
tagliati messo fast nuovi e collegato direttamente fusibile.....girato un pò in quel del lago d'iseo senza problemi....

se qualche guzzista e della zona lago iseo, io mi sono appena trasferito, magari mi può dare qualche dritta su qualche giro da fare..

cico
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport
Località: Cesenatico

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da dido_69 »

Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo
Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.
Io ho smontato entrambi gli strumenti e ho letteralmente aperto 2 volte il contagiri (la prima volta ho cambiato l'elettronica interna perchè era saltata la bobina e la seconda volta si staccò il contrappeso della lancetta) e in effetti è un gran rogna. Con un cacciavite ho deformato la piegatura del bordo inferiore del collare cromato fino a quando sono riuscito a sfilarlo. Il vetro si è rotto perchè è caduto dal mio banco di lavoro, sostituito con un pezzo in plexiglass opportunamente sagomato a colpetti di lima. Nonostante tutto ha continuato a soffrire di improvvisi sbalzi 0/9000 rpm che si innescavano sempre durante la marcia e terminavano solo quando da fermo il regime tornava al minimo.
Avevo anche io il problema con l'indicatore di velocità cui dovevo fare una sorta di media matematica in quanto la lancetta oscillava parecchio, però ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho tolto tutto.
Ora ho una strumentazione KOSO DB02-R con l'aggiunta del modulo spie (8) e fine di tanti problemi. L'inverno scorso me la sono cavata con 165€ in confronto alla riparazione che mi sarebbe costata almeno 100€ a strumento - per non parlare di una eventuale sostituzione......
1° regola : portare a casa la pelle !
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

cico22 ha scritto:Eccoci !!!!! grazie per la dritta fusibile batteria, effettivamente i cavi al livello connessione morsetti erano un pò cotti...
tagliati messo fast nuovi e collegato direttamente fusibile.....girato un pò in quel del lago d'iseo senza problemi....

se qualche guzzista e della zona lago iseo, io mi sono appena trasferito, magari mi può dare qualche dritta su qualche giro da fare..

cico
Consiglio di cambiare anche i relè. Li ho sotituiti dopo 14 anni, con 4 da 20 amp, ed ora scaldano meno. Claudio
cico22
Utente Registrato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi v11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da cico22 »

si i relè li ho sostituiti tutti .
grazie

per ora non sto avendo più problemi, anzi ,,,,,che goduria girare con il guzzone sul lago
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

cico22 ha scritto:si i relè li ho sostituiti tutti .
grazie

per ora non sto avendo più problemi, anzi ,,,,,che goduria girare con il guzzone sul lago
Immagino, non so se conosci ma qui sono un must le strade di Colle Brinaza...Divertiti, Claudio
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

se qualcuno fosse ancora interessato a provare le gomme mitas, c'è quest'offertona su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Gomme-Mot ... 3AFeatured
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

Ciao a tutti. Per candele ngk bpr6es su v11 rosso mandello, a quale distanza devo tenere il dielettrico ( su manuale è un 0,7). Qualcuno ha provato qualche altra misura?
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

dido_69 ha scritto:
Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo
Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.
Io ho smontato entrambi gli strumenti e ho letteralmente aperto 2 volte il contagiri (la prima volta ho cambiato l'elettronica interna perchè era saltata la bobina e la seconda volta si staccò il contrappeso della lancetta) e in effetti è un gran rogna. Con un cacciavite ho deformato la piegatura del bordo inferiore del collare cromato fino a quando sono riuscito a sfilarlo. Il vetro si è rotto perchè è caduto dal mio banco di lavoro, sostituito con un pezzo in plexiglass opportunamente sagomato a colpetti di lima. Nonostante tutto ha continuato a soffrire di improvvisi sbalzi 0/9000 rpm che si innescavano sempre durante la marcia e terminavano solo quando da fermo il regime tornava al minimo.
Avevo anche io il problema con l'indicatore di velocità cui dovevo fare una sorta di media matematica in quanto la lancetta oscillava parecchio, però ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho tolto tutto.
Ora ho una strumentazione KOSO DB02-R con l'aggiunta del modulo spie (8) e fine di tanti problemi. L'inverno scorso me la sono cavata con 165€ in confronto alla riparazione che mi sarebbe costata almeno 100€ a strumento - per non parlare di una eventuale sostituzione......
Grazie dido!
ma il collare è in metallo o plastica? l'hai piegato verso l'interno o l'hai "slabbrato"?
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

andrea1 ha scritto:Ciao a tutti. Per candele ngk bpr6es su v11 rosso mandello, a quale distanza devo tenere il dielettrico ( su manuale è un 0,7). Qualcuno ha provato qualche altra misura?
Lascia 0,7mm, non serve modificarlo.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

Tutt'al più cambia candele. Io mi trovo da dio con le BERU a 4 punte.
Semplicemente smontando le NGK e montando le BERU il minimo si alza di 80 giri, circa.
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport
Località: Cesenatico

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da dido_69 »

Mitch ha scritto:
dido_69 ha scritto:
Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo
Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.
Io ho smontato entrambi gli strumenti e ho letteralmente aperto 2 volte il contagiri (la prima volta ho cambiato l'elettronica interna perchè era saltata la bobina e la seconda volta si staccò il contrappeso della lancetta) e in effetti è un gran rogna. Con un cacciavite ho deformato la piegatura del bordo inferiore del collare cromato fino a quando sono riuscito a sfilarlo. Il vetro si è rotto perchè è caduto dal mio banco di lavoro, sostituito con un pezzo in plexiglass opportunamente sagomato a colpetti di lima. Nonostante tutto ha continuato a soffrire di improvvisi sbalzi 0/9000 rpm che si innescavano sempre durante la marcia e terminavano solo quando da fermo il regime tornava al minimo.
Avevo anche io il problema con l'indicatore di velocità cui dovevo fare una sorta di media matematica in quanto la lancetta oscillava parecchio, però ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho tolto tutto.
Ora ho una strumentazione KOSO DB02-R con l'aggiunta del modulo spie (8) e fine di tanti problemi. L'inverno scorso me la sono cavata con 165€ in confronto alla riparazione che mi sarebbe costata almeno 100€ a strumento - per non parlare di una eventuale sostituzione......
Grazie dido!
ma il collare è in metallo o plastica? l'hai piegato verso l'interno o l'hai "slabbrato"?
Il collare è in metallo e l'ho "slabbrato" con un cacciavite a taglio abbastanza piccolino
OCIO: fai attenzione al cacciavite perchè se hai uno di quelli con la punta calamitata l'inserto si potrebbe danneggiare.
se il collare poi non dovesse essere riutizzabile (ma devi essere proprio un animale per riuscirci!) è comunque un ricambio che puoi trovare in giro presso i laboratori che fanno manutenzione a questi strumenti (tipo LA CASA DEL CONTACHILOMETRI ecc.).
PS quando deciderai di fare l'operazione oltre agli attrezzi prendi anche un calendario. I santi sono utilissimi in certi momenti :ok:
1° regola : portare a casa la pelle !
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1706
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

ilmitico ha scritto:Tutt'al più cambia candele. Io mi trovo da dio con le BERU a 4 punte.
Semplicemente smontando le NGK e montando le BERU il minimo si alza di 80 giri, circa.
Interessante....
Ma sono unico tipo?
BERU 4 punte e basta?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”