TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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FRADIS
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Ripresentato il problema di mancato contatto motorino avviamento.
Ieri almeno un quarto d'ora di tentativi prima di riuscire a mettere in moto.
E pensare che ho revisionato il motorino pensando che dipendesse da lì.
Che fare?
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ilmitico
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

esattamente cosa succede quando non parte ?

il silenzio totale oppure senti i relè che scattano, oppure senti il motorino che "attacca" ma che non gira e fa un suono tipo "mitraglietta" ?
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FRADIS
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Solo i rele che scattano quando pigio l'interuttore poi il nulla.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

Se sei sicuro del lavoro fatto sul motorino devi controllare la batteria (fai controllare lo spunto che riesce a dare) e il cablaggio tra i relè e il motorino.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

ilmitico ha scritto:esattamente cosa succede quando non parte ?

il silenzio totale oppure senti i relè che scattano, oppure senti il motorino che "attacca" ma che non gira e fa un suono tipo "mitraglietta" ?
Mi inserico perchè succede, alle volte, anche a me, giusto da quando sono stato alal GMG: frizione tirata, si spengono le luci del cruscotto, il motorino attacca, ma non gira e non gratta. Dopo un paio di tentaivi tutto OK. Ho pensato al relè, che non ho ancora cambiato, ma se il motorino attacca non dovrebbe esserne la causa.
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FRADIS
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Ok grazie.
La batteria effettivamente non e' delle migliori, pero' se non spunta all'inizio poi non dovrebbe alla fine farcela....
Opterei piu' per i cablaggi, vediamo un po'
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

Prova a controllare la tensione sulla batteria durante i tentativi di avviamento.
Se crolla, la colpevole è lei.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

Claudio Franco ha scritto:Mi inserico perchè succede, alle volte, anche a me, giusto da quando sono stato alal GMG: frizione tirata, si spengono le luci del cruscotto, il motorino attacca, ma non gira e non gratta. Dopo un paio di tentaivi tutto OK. Ho pensato al relè, che non ho ancora cambiato, ma se il motorino attacca non dovrebbe esserne la causa.
Anche tu prova a controllare la tensione ai poli della batteria durante gli avviamenti.

Se non è la batteria è il motorino da revisionare. Se il motorino attacca, il relè fa il suo lavoro.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Ok grazie. Controllerò, il sospetto sul motorino c'è... 30.000 Km. Claudio
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Claudio Franco ha scritto:Ok grazie. Controllerò, il sospetto sul motorino c'è... 30.000 Km. Claudio
Veriicato volts: in accensioe 11/12, poi 13,4 e a 2/3000 giri 13, 8 ecc
Ora aspetto eventuali sorprese dal motorino...sich!
P.s. qualche revisore qui in quel di Monza?
Grazie, Claudio
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da cico22 »

ciao ragazzi...........ho avuto anche io i vostri sintomi ...io ho eseguito anche vari interventi di ricablaggio dei cavi molti si ossidano e danno noia, cose fattibili senza andare da meccanico.
vi elenco cosa ho fatto e da allora non ho avuto più problemi:
-sostituito batteria
-sostituito relè
-portato esternamente il morsetto del fusibile batteria , esternamente alla basetta intendo
-sostituito cavo che dal relè va al motorino d'avviamento, l'ho messo di sezione più grossa e fotto passare seguendo il profilo del telaietto posteriore , per accorciare il giro rispetto all'originale
-controllato e allungato le connessioni del cavo blocchetto accensione.
- sganciato la fila dei relè e messi sdraiati rispetto la posizione verticale originale, a volte la sella toccava la parte superiore dei relè , e mi dava falso contatto.
Per motorino d'avviamento io l' ho fatto revisionare da un elettrauto di mandello , è un signore gentilissimo che conosce bene le guzzi , ma non ricordo il nome .....sorry..
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da cico22 »

sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?

qualcuno sa dove posso trovare o se qualcuno vende una sella per V11? anche rotta , mi serve per fare una modifica
grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

L'elettrauto dovrebbe essere Dellamano, sono andato anche io a far revisionare il mio motorino da lui.

Non è un lavoro difficile, ma ci vuole un elettrauto "vecchia maniera". Dalle mia parti non ne conosco nessuno, mi hanno consigliato lui e ci sono andato.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

cico22 ha scritto:sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?
Dovrebbe essere dentro a pressione e basta, però ti ci vuole l'estrattore, perchè non riesci a picchiarlo fuori direttamente.

I parastrappi sono dei cunei in gomma, per controllare come sono devi arrivarci smontando la copertura e se sono da cambiare lo vedi subito.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da cico22 »

Grazie baghai... Troverò un estrattore
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Messaggio da FRADIS »

cico22 ha scritto:sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?

qualcuno sa dove posso trovare o se qualcuno vende una sella per V11? anche rotta , mi serve per fare una modifica
grazie
I cuscinetti alla ruota sono due.
Serve estrattore senza scaldare niente.
Per il rimontaggio li appoggi in sede e con martello e punteruolo o cacciavite grosso batti sulla circonferenza esterna (assolutamente no sull'interna) fino a inserirlo completamente.
Per la sella forse c'è qualcosa sul mercatino.
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Messaggio da Ticcio93 »

...diego, al volo per piacere

i telaietti posteriori dei V11 sono tutti uguali come quote ed agganci?

o meglio

il codone dei prima serie/monoposto monta sul telaietto dei fine serie o cmq coppa, ballabio, rosso corsa, cafè sport ecc?

:inchino:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

I codoni sono sicuramente diversi, i telaietti non so.

Il codone dei prima serie è "pieno", mentre quello delle seconde e terze è "vuoto".
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matte73
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da matte73 »

Qualcuno saprebbe indicarmi il codice RAL per verniciatura a polvere del telaio rosso prima serie?
Ultima modifica di matte73 il mer ott 05, 2016 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da fabiolemans1 »

michele, ricordi benissimo, nessuna modifica al telaietto posteriore nel passaggio da una serie all'altra; il "vuoto" e "pieno" di cui parla diego, è riferito alla plastica del codone nelle parti laterali.
-fabio-
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