TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ripresentato il problema di mancato contatto motorino avviamento.
Ieri almeno un quarto d'ora di tentativi prima di riuscire a mettere in moto.
E pensare che ho revisionato il motorino pensando che dipendesse da lì.
Che fare?
Ieri almeno un quarto d'ora di tentativi prima di riuscire a mettere in moto.
E pensare che ho revisionato il motorino pensando che dipendesse da lì.
Che fare?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
esattamente cosa succede quando non parte ?
il silenzio totale oppure senti i relè che scattano, oppure senti il motorino che "attacca" ma che non gira e fa un suono tipo "mitraglietta" ?
il silenzio totale oppure senti i relè che scattano, oppure senti il motorino che "attacca" ma che non gira e fa un suono tipo "mitraglietta" ?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Solo i rele che scattano quando pigio l'interuttore poi il nulla.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Se sei sicuro del lavoro fatto sul motorino devi controllare la batteria (fai controllare lo spunto che riesce a dare) e il cablaggio tra i relè e il motorino.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Mi inserico perchè succede, alle volte, anche a me, giusto da quando sono stato alal GMG: frizione tirata, si spengono le luci del cruscotto, il motorino attacca, ma non gira e non gratta. Dopo un paio di tentaivi tutto OK. Ho pensato al relè, che non ho ancora cambiato, ma se il motorino attacca non dovrebbe esserne la causa.ilmitico ha scritto:esattamente cosa succede quando non parte ?
il silenzio totale oppure senti i relè che scattano, oppure senti il motorino che "attacca" ma che non gira e fa un suono tipo "mitraglietta" ?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ok grazie.
La batteria effettivamente non e' delle migliori, pero' se non spunta all'inizio poi non dovrebbe alla fine farcela....
Opterei piu' per i cablaggi, vediamo un po'
La batteria effettivamente non e' delle migliori, pero' se non spunta all'inizio poi non dovrebbe alla fine farcela....
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Prova a controllare la tensione sulla batteria durante i tentativi di avviamento.
Se crolla, la colpevole è lei.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Anche tu prova a controllare la tensione ai poli della batteria durante gli avviamenti.Claudio Franco ha scritto:Mi inserico perchè succede, alle volte, anche a me, giusto da quando sono stato alal GMG: frizione tirata, si spengono le luci del cruscotto, il motorino attacca, ma non gira e non gratta. Dopo un paio di tentaivi tutto OK. Ho pensato al relè, che non ho ancora cambiato, ma se il motorino attacca non dovrebbe esserne la causa.
Se non è la batteria è il motorino da revisionare. Se il motorino attacca, il relè fa il suo lavoro.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ok grazie. Controllerò, il sospetto sul motorino c'è... 30.000 Km. Claudio
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Veriicato volts: in accensioe 11/12, poi 13,4 e a 2/3000 giri 13, 8 eccClaudio Franco ha scritto:Ok grazie. Controllerò, il sospetto sul motorino c'è... 30.000 Km. Claudio
Ora aspetto eventuali sorprese dal motorino...sich!
P.s. qualche revisore qui in quel di Monza?
Grazie, Claudio
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ciao ragazzi...........ho avuto anche io i vostri sintomi ...io ho eseguito anche vari interventi di ricablaggio dei cavi molti si ossidano e danno noia, cose fattibili senza andare da meccanico.
vi elenco cosa ho fatto e da allora non ho avuto più problemi:
-sostituito batteria
-sostituito relè
-portato esternamente il morsetto del fusibile batteria , esternamente alla basetta intendo
-sostituito cavo che dal relè va al motorino d'avviamento, l'ho messo di sezione più grossa e fotto passare seguendo il profilo del telaietto posteriore , per accorciare il giro rispetto all'originale
-controllato e allungato le connessioni del cavo blocchetto accensione.
- sganciato la fila dei relè e messi sdraiati rispetto la posizione verticale originale, a volte la sella toccava la parte superiore dei relè , e mi dava falso contatto.
Per motorino d'avviamento io l' ho fatto revisionare da un elettrauto di mandello , è un signore gentilissimo che conosce bene le guzzi , ma non ricordo il nome .....sorry..
vi elenco cosa ho fatto e da allora non ho avuto più problemi:
-sostituito batteria
-sostituito relè
-portato esternamente il morsetto del fusibile batteria , esternamente alla basetta intendo
-sostituito cavo che dal relè va al motorino d'avviamento, l'ho messo di sezione più grossa e fotto passare seguendo il profilo del telaietto posteriore , per accorciare il giro rispetto all'originale
-controllato e allungato le connessioni del cavo blocchetto accensione.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?
qualcuno sa dove posso trovare o se qualcuno vende una sella per V11? anche rotta , mi serve per fare una modifica
grazie
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
L'elettrauto dovrebbe essere Dellamano, sono andato anche io a far revisionare il mio motorino da lui.
Non è un lavoro difficile, ma ci vuole un elettrauto "vecchia maniera". Dalle mia parti non ne conosco nessuno, mi hanno consigliato lui e ci sono andato.
Non è un lavoro difficile, ma ci vuole un elettrauto "vecchia maniera". Dalle mia parti non ne conosco nessuno, mi hanno consigliato lui e ci sono andato.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Dovrebbe essere dentro a pressione e basta, però ti ci vuole l'estrattore, perchè non riesci a picchiarlo fuori direttamente.cico22 ha scritto:sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?
I parastrappi sono dei cunei in gomma, per controllare come sono devi arrivarci smontando la copertura e se sono da cambiare lo vedi subito.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Grazie baghai... Troverò un estrattore
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
I cuscinetti alla ruota sono due.cico22 ha scritto:sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?
qualcuno sa dove posso trovare o se qualcuno vende una sella per V11? anche rotta , mi serve per fare una modifica
grazie
Serve estrattore senza scaldare niente.
Per il rimontaggio li appoggi in sede e con martello e punteruolo o cacciavite grosso batti sulla circonferenza esterna (assolutamente no sull'interna) fino a inserirlo completamente.
Per la sella forse c'è qualcosa sul mercatino.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
...diego, al volo per piacere
i telaietti posteriori dei V11 sono tutti uguali come quote ed agganci?
o meglio
il codone dei prima serie/monoposto monta sul telaietto dei fine serie o cmq coppa, ballabio, rosso corsa, cafè sport ecc?
i telaietti posteriori dei V11 sono tutti uguali come quote ed agganci?
o meglio
il codone dei prima serie/monoposto monta sul telaietto dei fine serie o cmq coppa, ballabio, rosso corsa, cafè sport ecc?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
I codoni sono sicuramente diversi, i telaietti non so.
Il codone dei prima serie è "pieno", mentre quello delle seconde e terze è "vuoto".
Il codone dei prima serie è "pieno", mentre quello delle seconde e terze è "vuoto".
- matte73
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Qualcuno saprebbe indicarmi il codice RAL per verniciatura a polvere del telaio rosso prima serie?
Ultima modifica di matte73 il mer ott 05, 2016 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
michele, ricordi benissimo, nessuna modifica al telaietto posteriore nel passaggio da una serie all'altra; il "vuoto" e "pieno" di cui parla diego, è riferito alla plastica del codone nelle parti laterali.
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la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta