TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
- Mitch
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ho montato le roadsmart 3 e ci ho fatto un pò di chilometri. Moolto meglio delle RS2!
il profilo anteriore è più svelto, all'inizio ricorda molto le SS , poi sembra si assesti. Importantissimo stare attenti i primi km e cercare di pulirle gradualmente, perchè con quel profilo si va veramente sulle uova. All'inizio non mi ci trovavo ma dopo due weekend di pulitura sono diventate ottime.
Filtrano bene le asperità quindi direi che hanno una carcassa più morbida e una mescola più dura. L'opposto delle RS2 che si distruggevano subito all'anteriore. Il disegno non mi fa impazzire ma sono soddisfatto. Non le ho ancora guidate ginocchio a terra ma non dovrei avere sorprese.
Vedremo quanti km riusciranno a fare, ma per adesso le consiglio. Attenti alla fase iniziale di pulitura che è lunga e veramente brutta. L'anteriore ha un profilo che quando è ancora cerato ricorda le gomme a "pera", con una fase di transizione in cui sembra di perdere l'anteriore.
il profilo anteriore è più svelto, all'inizio ricorda molto le SS , poi sembra si assesti. Importantissimo stare attenti i primi km e cercare di pulirle gradualmente, perchè con quel profilo si va veramente sulle uova. All'inizio non mi ci trovavo ma dopo due weekend di pulitura sono diventate ottime.
Filtrano bene le asperità quindi direi che hanno una carcassa più morbida e una mescola più dura. L'opposto delle RS2 che si distruggevano subito all'anteriore. Il disegno non mi fa impazzire ma sono soddisfatto. Non le ho ancora guidate ginocchio a terra ma non dovrei avere sorprese.
Vedremo quanti km riusciranno a fare, ma per adesso le consiglio. Attenti alla fase iniziale di pulitura che è lunga e veramente brutta. L'anteriore ha un profilo che quando è ancora cerato ricorda le gomme a "pera", con una fase di transizione in cui sembra di perdere l'anteriore.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ciao,
passando oggi davanti al mio concessionario c'è un V11 spettacolare con 64km (sessantaquattro) originali, nuovissima di fabbrica, praticamente mai usata, non son riuscito a chiedere il prezzo, modello e se è in vendita, ma è uno spettacolo unico!
Bellissima!
peccato sia moto per diversamente alti
Fausto
passando oggi davanti al mio concessionario c'è un V11 spettacolare con 64km (sessantaquattro) originali, nuovissima di fabbrica, praticamente mai usata, non son riuscito a chiedere il prezzo, modello e se è in vendita, ma è uno spettacolo unico!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Guardate questa foto di una Le Mans in vendita degli USA, il proprietario ha installato gli indicatori di pressione e temperatura olio dietro al cruscotto, lo so sono pressoché inutili ma la cosa mi intriga assai!
how to screenshot on windows 7
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Inutili ?
Non direi proprio, a me interessa assai
Non direi proprio, a me interessa assai
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ciao a tutti.............
mi serve un consiglio, sto rifacendo la sella al mio V11, che tipo di pelle devo usare? o dove devo cercarla ?
l'eco pelle è impermeabile ?
grazie
cico
mi serve un consiglio, sto rifacendo la sella al mio V11, che tipo di pelle devo usare? o dove devo cercarla ?
l'eco pelle è impermeabile ?
grazie
cico
- FRADIS
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Io l'ho rifatta l' inverno scorso (un mecca sulla vecchia aveva fatto colare olio freni con conseguente screpolatura )
Ho usato uno scamosciato nero trovato da un calzolaio tipo V11 Tenni.
E' venuta molto bene, un bell'effetto "racing".
15 euro la pelle, 40 euro il tappezziere (amico).
Ho usato uno scamosciato nero trovato da un calzolaio tipo V11 Tenni.
E' venuta molto bene, un bell'effetto "racing".
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
L'ecopelle intesa come marchio è una pelle naturale (non pieno fiore) conciata in una particolare maniera. Quindi non è impermeabile.cico22 ha scritto:ciao a tutti.............
mi serve un consiglio, sto rifacendo la sella al mio V11, che tipo di pelle devo usare? o dove devo cercarla ?
l'eco pelle è impermeabile ?
grazie
cico
La pelle sintetica o finta pelle (sky e simili) è una plastica spalmata su una base di tessuto. Quindi è impermeabile.
I V11 (tranne tenni e scuraR) hanno avuto 2 tipi di riversimento della pelle:
1e e 2e serie: finta pelle finitura opaca
3e serie: finta pelle finitura simil carbonio
Credo che a ricambio si trovino anche le sole coperture, altrimenti il sellaio avrà sicuramente una finta pelle simile all'originale. Sono molto comuni, non hanno nulla di particolare.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
grazie per le dritte
ciao
cico
ciao
cico
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
consiglio per contakm che non contachilometra più.
L'hanno scorso ho sostituito il rinvio, quello sul motore
Quest'anno il rinvio si è di nuovo rotto (è come se non facessero più presa i due ingranaggi interni)
Inoltre lo strumento già da un po segnava la velocità, ma i numerini dell'odometro erano purtroppo sempre fermi
Cosa faccio? sostituisco il rinvio con una sessantina di euri e lascio il resto al suo abbandono?
Faccio riparare anche il misuratore dei km totali?
Sostituisco solo lo strumento con uno tipo koso? con il sensore sulla ruota?
Sostituisco tutta la strumentazione compreso contagiri e spie?
La mia strumentazione ha la piastra in carbonio e gli strumenti bianchi, e mi piace da impazzire. Però sono un po stufo di metterci pezze
Compro un contakm da bici e lo schiaffo a fianco? esteticamente un disastro, ma almeno so a che folle velocità mi abbandono
L'hanno scorso ho sostituito il rinvio, quello sul motore
Quest'anno il rinvio si è di nuovo rotto (è come se non facessero più presa i due ingranaggi interni)
Inoltre lo strumento già da un po segnava la velocità, ma i numerini dell'odometro erano purtroppo sempre fermi
Cosa faccio? sostituisco il rinvio con una sessantina di euri e lascio il resto al suo abbandono?
Faccio riparare anche il misuratore dei km totali?
Sostituisco solo lo strumento con uno tipo koso? con il sensore sulla ruota?
Sostituisco tutta la strumentazione compreso contagiri e spie?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Sto usando un Koso da marzo, nessun problema particolare - un pò di lavoro per adattare il circuito elettrico delle spie ma fondamentalmente ne sono soddisfatto. Unico neo la questione della spia riserva. qui ci sono i led, non le lampadine perciò occorre collegare una resistenza in parallelo......cosa che non ho ancora fatto. Per la benza mantengo la mia vecchia abitudine di fare il pieno e azzerare sempre il parzialeMarcone ha scritto:consiglio per contakm che non contachilometra più.
L'hanno scorso ho sostituito il rinvio, quello sul motore
Quest'anno il rinvio si è di nuovo rotto (è come se non facessero più presa i due ingranaggi interni)
Inoltre lo strumento già da un po segnava la velocità, ma i numerini dell'odometro erano purtroppo sempre fermi
Cosa faccio? sostituisco il rinvio con una sessantina di euri e lascio il resto al suo abbandono?
Faccio riparare anche il misuratore dei km totali?
Sostituisco solo lo strumento con uno tipo koso? con il sensore sulla ruota?
Sostituisco tutta la strumentazione compreso contagiri e spie?
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1° regola : portare a casa la pelle !
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
non costano poco ma potrebbe essere un'alternativa
http://www.speedhut.com/gallery/
te li fanno dei colori che vuoi, con le grafiche che vuoi.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
[quote="dido_69"... qui ci sono i led, non le lampadine perciò occorre collegare una resistenza in parallelo...[/quote]
serie ! ! !
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
serie ! ! ![/quote]nonnomario ha scritto:[quote="dido_69"... qui ci sono i led, non le lampadine perciò occorre collegare una resistenza in parallelo...
giusto, serie, sennò non serve a un piffero.
meno male che qualcuno controlla
1° regola : portare a casa la pelle !
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ok, valuterò cosa fare.
come idea lascio la piastra originale, con le spie guzzi
sostituirei solo lo strumento contakm, vedo se trovo qualcosa da adattare che abbia il suo sensore da montare sulla ruota.
provvisoriamente affianco al cadavere un vecchio contakm da bici.
senza fretta si ragiona meglio
come idea lascio la piastra originale, con le spie guzzi
sostituirei solo lo strumento contakm, vedo se trovo qualcosa da adattare che abbia il suo sensore da montare sulla ruota.
provvisoriamente affianco al cadavere un vecchio contakm da bici.
senza fretta si ragiona meglio
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Eccoci qua. Ormai due mesi senza moto. Causa? Disco frizione distrutto. Danno da imputare al troppo uso cittadino del mezzo.
Per quanto riguarda il trafilaggio, l'imputato pare fosse proprio l'attuatore della Grimeca. Solo oggi sono riuscito a trovarne uno in Germania. Pare che Guzzi non produca più o Grimeca non abbia più voglia di fonderlo.
Comunque appena arriva anche questo pezzo riassemblo Smirne e torno in strada. Sicuramente smetterò di usare una moto con frizione a secco per lavorare. Affiancherò l'ammiraglia con un'altra moto low cost.
Per quanto riguarda il trafilaggio, l'imputato pare fosse proprio l'attuatore della Grimeca. Solo oggi sono riuscito a trovarne uno in Germania. Pare che Guzzi non produca più o Grimeca non abbia più voglia di fonderlo.
Comunque appena arriva anche questo pezzo riassemblo Smirne e torno in strada. Sicuramente smetterò di usare una moto con frizione a secco per lavorare. Affiancherò l'ammiraglia con un'altra moto low cost.
Sword78 ha scritto:Ciao ho visto lo stesso problema su una norge ,che però monta un attuatore differente della grimeca.yakko78 ha scritto:Giovani, ho un problema e spero non sia brutto come credo.
Il serbatoio frizione si scarica un paio di volte l'anno. E' come se il motore si mangiasse l'olio dot4. Non ho perdite attorno alla leva, tubazione.
Quale puo essere il problema? Tenuta di qualche oring?
Me la posso cavare spurgando o al massimo smontando la frizione? Nel caso devo tirare giu tuttoo posso lavorare dal retro senza ruota posteriore?
A qualcuno è mai capitato questo trafilaggio?
La mia paura è che l'olio stia andando nel motore, perchè nei dintorni del carter non ne vedo.
Grazie a tutti.
nel suddetto caso la perdita era dovuta ad una cricca sul corpo dell'attuatore (parte esterna) e, siccome la norge monta una paratia che raccoglie l'eventuale perdita, non vi erano macchie sospette... ma questo non è il caso V11 ove l'attuatore è in (bella) vista appena dietro il forcellone, probabilmente è sufficiente fare una revisione dell'attuatore (sostituzione O.R. e controllo tolleranze)... ma visto che si parla di V11 nulla è scontato...non mi stupirei se un giorno si accendesse da sola...
L'olio cola dentro il cambio... smontando la ruota dovrei avere agio sufficente
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ragazzi , abbiamo perso il papà della nostra amata.
Luciano Marabese ci ha salutato.
RIP
Luciano Marabese ci ha salutato.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Non l'abbiamo perso, e ogni volta che guidiamo il nostro V11 lo ricordemo. Requiem. Amen
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ciao....qualche consiglio su come regolare le forcelle e il mono per la stagione invernale?
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grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
uguale alla stagione estiva :)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Se proprio proprio vuoi toccare qualcosa, apri di un paio di click l'idraulica sia estensione che in compressione.cico22 ha scritto:ciao....qualche consiglio su come regolare le forcelle e il mono per la stagione invernale?
v11 sport telaio rosso 2001
grazie
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Io ti consiglio di non toccare niente e lasciare tutto uguale.