TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Funk
Utente Registrato
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom lug 30, 2006 3:27 am
Località: Pescara

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Funk »

Finita la messa a punto : smontati e puliti i corpi farfallati, cambiati i manicotti in gomma, regolato il TPS, allineati i cilindri tramite vacuometro, viti bypass completamente chiuse, il minimo sta a 1.100 circa.
Regolato il Co (stava a 35 adesso l'ho messo a 0) tramite tubo collegato ai collettori e con tester gas di scarico: il Co stava a 6.7 % adesso sta a 3.7%.
Rimontato la Power Commander con apposita mappa per scarico e incrocio Mistral, adesso va che è una bellezza.
La perdita di benzina sotto il corpo farfallato si destra non c'è più. :D
V11 Sport
guzzaccio001
Utente Registrato
Messaggi: 471
Iscritto il: sab ott 01, 2011 8:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Rosso Mandello - V7 III Verde Militare
-ex Nevada 350 (500 monza)
-ex SP1000 1 serie
-ex florida 350
-ex hornet 600
-ex vfr 800vtec
-ex ktm 250 exc
-ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da guzzaccio001 »

ottimo
V11 RM 001 (lu bestiu)

V7 III (il guzzino)
Avatar utente
davsant
Utente Registrato
Messaggi: 762
Iscritto il: mer set 17, 2008 11:33 am
Località: Rieti

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da davsant »

Ritiro su sto topic per un curiosità.

Ieri stavo cercando (inutilmente) di fare ordine nel magazzino di casa e ho ritrovato due scatoloni pieni di (inutili ed esteticamente discutibili) pezzi del v11. Di tutto di più: contachilometri, scarichi originali, manubri alti ecc...(c'era anche una maglietta di un v11 treffen di qualche vita fa', con le facce di tanti che si leggono poco ormai, e pure di Sam, quindi mi è salito pure un po' di magone)
Tornando a noi: ho ritrovato pure un paio di copriteste in carbonio. Non ci penso lontanamente a montarle (forse le avevo prese proprio per montarle e preservare le originali che sembravano avere un valore in peso pari all' oro zecchino, non mi ricordo sinceramente), né tantomeno venderle a qualche fashion victim della moto più bella del mondo. Quindi mi sono messo a guardarli sti copriteste ho capito che non possono essere una produzione "artigianale": sono troppo precisi nella finitura e ricalcano uno stampo chiaramente industriale. D'altra parte non c'è manco scritto un codice Guzzi di sorta da nessuna parte...


Qualcuno ne sa qualcosa in più, per caso? :hehe:
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Mi collego al messaggio di Funk di cui sopra, per dire che nel mio V11 (anno 2002 38.000 km) il manicotto (GU01114390) che collega il corpo farfallato dex alla testata del motore, quando questi è avviato "pulsa" : un leggero rigonfiamento in sintonia con i cicli di aspirazione del pistone. Mi chiedo se sia da sostituire il manicotto visto che non succede con il corpo farfallato six o altro ? Grazie dei consigli.
guzzaccio001
Utente Registrato
Messaggi: 471
Iscritto il: sab ott 01, 2011 8:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Rosso Mandello - V7 III Verde Militare
-ex Nevada 350 (500 monza)
-ex SP1000 1 serie
-ex florida 350
-ex hornet 600
-ex vfr 800vtec
-ex ktm 250 exc
-ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da guzzaccio001 »

Cambiali entrambi
V11 RM 001 (lu bestiu)

V7 III (il guzzino)
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Ho provveduto al cambio dei manicotti, con due originali Guzzi (63,00€) , ho dovuto poi regolare il minmo, segno che aspirava aria dai manicotti usurati: al loro interno la gomma era cosumata. Una lavoro abbastanza semplice: smontato serbatoio e scatola filtro ed allenatto la staffa superiore che lega i corpi farfallati (quella nera) per facilitare l'imbocco sui collettori. Adesso è OK.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

un po' cari i manicotti; lo sai che sono gli stessi del beverly 500, vero?
forse, si potevano trovare a cifre inferiori?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Non lo sapevo, poi ho vsto anche su Officina 08 prezzi più convenienti, almeno li ho cambiati dopo 38.000 KM .
Il sito ricambi originali è questo: https://www.motoguzzi.ricambi-moto-scooter.com se dovesse interessare altri.
Garzie dell'informazione, Claudio.
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Domanda: i corpi farfallati del V11 di che marca sono? Magneti Marelli ? Weber ? Sicuro non Dell'Orto (cosi mi ha risposto il loro ufficio vendite).
Rispondi

Torna a “Forum Generale”